Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Mauro Pederzoli, Nuovo Direttore Sportivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2021, 09:04
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
8,010
Location:
Milano in topless

Status:


CITAZIONE (top player @ 25/5/2021, 01:03) 
Non essere Carli è già un grosso punto a suo favore, e fare peggio è quasi impossibile.

Io però resto comunque abbastanza perplesso: parliamo di un DS che nelle ultime esperienza italiane, Torino 08/09 e Novara 11/12, è sempre retrocesso e quindi stato allontanato dopo un anno; da allora per quasi 10 anni ha lavorato solo in campionati di bassissimo livello, come Ecuador, Usa e pure Serie B della Cina; il ritorno in Italia proprio per la nostra area scouting, qualche anno fa, e lì io lo avrei lasciato.

L'unica spiegazione è che le decisioni importanti siano di Ribalta, e Pederzoli serva dunque come uomo fidato ad eseguirne i comandi, altrimenti saremmo ancora davanti ad una scelta dettata dall'amicizia prima che alle qualità mostrate sul campo.

la scelta di Ribalta in effetti di piazzare sotto di lui un anonimo (parlo professionalmente) è in effetti una paraculata pazzesca. Ma vediamo.
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2021, 09:50
Avatar

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
954
Location:
Parma

Status:


Mauro Pederzoli, direttore sportivo del Parma, ha parlato negli studi di Sky Sport del suo rapporto con Pep Guardiola (che portò a Brescia da calciatore) e della scelta di puntare su Enzo Maresca: "Ho a che fare con Barcellona da sempre, perché mia moglie è di lì e avevo contatti con Pep, che voleva fare un'esperienza diversa essendo in scadenza di contratto. Lo abbiamo chiamato, poi Mazzone è stato decisivo"

Maresca il nuovo Pep? "Incarna la nostra idea, la nostra mentalità. Volevamo un allenatore giovane e poliglotta, con esperienza internazionale ma ovviamente esperto del calcio italiano. Questi sono valori oggettivi, poi c'è la parte soggettiva: lo conoscevamo e abbiamo cercato di approfondire il rapporto".
 
Top
view post Posted on 9/6/2021, 10:00
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,755

Status:


CITAZIONE (von Richthofen @ 9/6/2021, 10:50) 
Mauro Pederzoli, direttore sportivo del Parma, ha parlato negli studi di Sky Sport del suo rapporto con Pep Guardiola (che portò a Brescia da calciatore) e della scelta di puntare su Enzo Maresca: "Ho a che fare con Barcellona da sempre, perché mia moglie è di lì e avevo contatti con Pep, che voleva fare un'esperienza diversa essendo in scadenza di contratto. Lo abbiamo chiamato, poi Mazzone è stato decisivo"

Maresca il nuovo Pep? "Incarna la nostra idea, la nostra mentalità. Volevamo un allenatore giovane e poliglotta, con esperienza internazionale ma ovviamente esperto del calcio italiano. Questi sono valori oggettivi, poi c'è la parte soggettiva: lo conoscevamo e abbiamo cercato di approfondire il rapporto".

Mazzone??
 
Top
view post Posted on 9/6/2021, 18:39
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,524

Status:


Sì, Mazzone all'epoca allenava il Brescia, Guardiola ha sempre detto che lui e Baggio furono fattori decisivi per la scelta.

Saluti
 
Top
view post Posted on 9/6/2021, 19:03
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,767
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (Il Conte!!! @ 9/6/2021, 10:04) 
CITAZIONE (top player @ 25/5/2021, 01:03) 
Non essere Carli è già un grosso punto a suo favore, e fare peggio è quasi impossibile.

Io però resto comunque abbastanza perplesso: parliamo di un DS che nelle ultime esperienza italiane, Torino 08/09 e Novara 11/12, è sempre retrocesso e quindi stato allontanato dopo un anno; da allora per quasi 10 anni ha lavorato solo in campionati di bassissimo livello, come Ecuador, Usa e pure Serie B della Cina; il ritorno in Italia proprio per la nostra area scouting, qualche anno fa, e lì io lo avrei lasciato.

L'unica spiegazione è che le decisioni importanti siano di Ribalta, e Pederzoli serva dunque come uomo fidato ad eseguirne i comandi, altrimenti saremmo ancora davanti ad una scelta dettata dall'amicizia prima che alle qualità mostrate sul campo.

la scelta di Ribalta in effetti di piazzare sotto di lui un anonimo (parlo professionalmente) è in effetti una paraculata pazzesca. Ma vediamo.

Be ma mi pare più che ovvio che pederzoli sia solo il braccio destro che Saverio si è scelto ,con cui ha già lavorato e di cui evidentemente si fida.Certo parabola di carriera in calando ma presumo avrà fatto le sue valutazioni
 
Top
view post Posted on 17/6/2021, 20:04
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,062

Status:


Tra poco sarà in diretta a Calcio e Calcio Estate. Per la diretta: www.12tvparma.it/diretta/
 
Top
view post Posted on 17/6/2021, 21:18
Avatar

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
663

Status:


https://m.parmalive.com/primo-piano/pederz...marranno-181598
La non risposta su Kuko mi fa pensare ad una sua cessione
 
Top
view post Posted on 17/6/2021, 21:18
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,227

Status:


Se vuole andare via nessuno è costretto a rimanere
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2021, 22:18
Avatar

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
438
Location:
Svedese

Status:


CITAZIONE (micoud81 @ 17/6/2021, 22:18) 
https://m.parmalive.com/primo-piano/pederz...marranno-181598
La non risposta su Kuko mi fa pensare ad una sua cessione

L'ho pensato pure io. :(
 
Top
view post Posted on 18/6/2021, 12:38
Avatar

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
492

Status:


CITAZIONE (Emanuele! @ 17/6/2021, 22:18) 
Se vuole andare via nessuno è costretto a rimanere

Fenomeni a cui non si può rinunciare non ne abbiamo.
Al bando i sentimentalismi.
Vuoi andare? Bene,si monetizza e si re-investe.
 
Top
view post Posted on 18/6/2021, 12:55
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,747
Location:
strajé

Status:


CITAZIONE (crociato_lombardo @ 18/6/2021, 13:38) 
CITAZIONE (Emanuele! @ 17/6/2021, 22:18) 
Se vuole andare via nessuno è costretto a rimanere

Fenomeni a cui non si può rinunciare non ne abbiamo.
Al bando i sentimentalismi.
Vuoi andare? Bene,si monetizza e si re-investe.

O invece è uno dei pochi che ha mercato, in una rosa in cui ce ne sono tanti difficili da piazzare fuori senza smenarci troppo,
e quindi è spinto dalla società ad andare ?
 
Top
view post Posted on 18/6/2021, 13:27
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


Ma fate i duri e puri con buffon e poi kuko se se vuole andarsene e giocare in a, e non la società , visto quanto dichiarato da ribalta pre europei, non dovrebbe essere lasciato andare?!
 
Top
view post Posted on 18/6/2021, 13:30
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,227

Status:


CITAZIONE (GRU(G)N @ 18/6/2021, 13:55) 
CITAZIONE (crociato_lombardo @ 18/6/2021, 13:38) 
Fenomeni a cui non si può rinunciare non ne abbiamo.
Al bando i sentimentalismi.
Vuoi andare? Bene,si monetizza e si re-investe.

O invece è uno dei pochi che ha mercato, in una rosa in cui ce ne sono tanti difficili da piazzare fuori senza smenarci troppo,
e quindi è spinto dalla società ad andare ?

Mi sembra più probabile che Kuco voglia ancora giocare in A. Se vuole questo fa bene ad andarsene
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2021, 14:15
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,747
Location:
strajé

Status:


CITAZIONE (Brangognò Hernan @ 18/6/2021, 14:27) 
Ma fate i duri e puri con buffon e poi kuko se se vuole andarsene e giocare in a, e non la società , visto quanto dichiarato da ribalta pre europei, non dovrebbe essere lasciato andare?!

Fate ?
Duri e puri ?
Ma co dit ?
Poi non capisco il nesso che hai fatto.
Ho solo posto un'altra possibile lettura, cioè che non è detto che sia lui a volere andare via.
Su là.
Mi piacerebbe restasse, ma se Overturn lo rimpiazza con uno buono, pazienza, amen.
 
Top
view post Posted on 7/11/2021, 23:17
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,767
Location:
Parma

Status:


https://www.forzaparma.it/2021/07/24/peder...ando-benissimo/


Per il nostro ds aveva lavorato benissimo l ultima in classifica...sarai mica un nador inadeguato e scaduto anca ti eh...

No così tanto per metterci dentro un po tutti tra i responsabili.
.
 
Top
1313 replies since 24/5/2021, 14:06   62687 views
  Share