Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Il Parma che verrà..., Serie b version

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2023, 23:57

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,335
Location:
143 km a Nord

Status:


CITAZIONE (AngeloStanic @ 23/7/2023, 21:04) 
CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 21/7/2023, 23:53) 
Le statistiche non sono inutili, se in società ci fosse qualcuno in grado di saperle leggere, usarle, abbinando l'occhio, a quest'ora saremmo in serie A.
Poi oh sinceramente preferisco parlare dei numeri piuttosto che dibattere sul campionato scozzese che è inferiore alla Bundesliga ma superiore alla serie B che vale più del campionato croato ma meno della nazionale Croata o di quello belga.

Se per capire di calcio basta leggere le statistiche di calciatori mai visti, beh, ne capisci.

Non ho scritto questo e non è nemmeno lontanamente il mio pensiero, ma di sicuro io di calcio non ne capisco.
Fortunatamente in questo forum posso imparare qualcosa.
 
Top
view post Posted on 24/7/2023, 00:19

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,791

Status:


CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 24/7/2023, 00:57) 
CITAZIONE (AngeloStanic @ 23/7/2023, 21:04) 
Se per capire di calcio basta leggere le statistiche di calciatori mai visti, beh, ne capisci.

Non ho scritto questo e non è nemmeno lontanamente il mio pensiero, ma di sicuro io di calcio non ne capisco.
Fortunatamente in questo forum posso imparare qualcosa.

Non credo sarca che il limite dei dirigenti del parma sia la poca bravura nel leggere le statistiche, anzi, penso che alle statistiche debba fermarsi il tifoso che non guarda le partite. Un professionista dovrebbe, almeno spero, andare un po'oltre.
 
Top
view post Posted on 24/7/2023, 00:58

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,335
Location:
143 km a Nord

Status:


CITAZIONE (AngeloStanic @ 24/7/2023, 01:19) 
CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 24/7/2023, 00:57) 
Non ho scritto questo e non è nemmeno lontanamente il mio pensiero, ma di sicuro io di calcio non ne capisco.
Fortunatamente in questo forum posso imparare qualcosa.

Non credo sarca che il limite dei dirigenti del parma sia la poca bravura nel leggere le statistiche, anzi, penso che alle statistiche debba fermarsi il tifoso che non guarda le partite. Un professionista dovrebbe, almeno spero, andare un po'oltre.

Discussione nata perché ho postato le statistiche di Man e Partipilo, due giocatori che conosciamo. Qualcuno pensa che siano inutili, o che siano robe da tifosi, io penso che ci siano dietro delle cose interessanti se le sai cogliere.
I club stanno investendo denari importanti nello studio dei numeri, non mi pare si possa definire un qualcosa "da tifosi".
Comunque è vero, non saper leggere le statistiche non è il problema dei dirigenti del Parma, è uno dei problemi.
 
Top
view post Posted on 24/7/2023, 01:11

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,791

Status:


CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 24/7/2023, 01:58) 
CITAZIONE (AngeloStanic @ 24/7/2023, 01:19) 
Non credo sarca che il limite dei dirigenti del parma sia la poca bravura nel leggere le statistiche, anzi, penso che alle statistiche debba fermarsi il tifoso che non guarda le partite. Un professionista dovrebbe, almeno spero, andare un po'oltre.

Discussione nata perché ho postato le statistiche di Man e Partipilo, due giocatori che conosciamo. Qualcuno pensa che siano inutili, o che siano robe da tifosi, io penso che ci siano dietro delle cose interessanti se le sai cogliere.
I club stanno investendo denari importanti nello studio dei numeri, non mi pare si possa definire un qualcosa "da tifosi".
Comunque è vero, non saper leggere le statistiche non è il problema dei dirigenti del Parma, è uno dei problemi.

Per carità, cerchiamo di cogliere ma per conoscere i calciatori bisogna soprattutto vederli.
 
Top
view post Posted on 24/7/2023, 08:02

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,335
Location:
143 km a Nord

Status:


A volte non basta nemmeno quello perché Man in Romania sembrava Robben.
 
Top
view post Posted on 24/7/2023, 10:54
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,694

Status:


Se postano una statistica commento la statistica. Che serva vederli, che non siano tutto e blablabla è la scoperta dell'acqua calda.
 
Top
view post Posted on 24/7/2023, 12:16
Avatar

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
862

Status:


CITAZIONE (Come1BarcaNelBosco @ 24/7/2023, 11:54) 
Se postano una statistica commento la statistica. Che serva vederli, che non siano tutto e blablabla è la scoperta dell'acqua calda.

Commento piuttosto inutile. Le critiche al gioco delle statistiche erano state fatte perché c'era già chi diceva che "quindi Man è meglio di Partipilo"
 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 10:39
Avatar

Tifoso da Distinti

Group:
Member
Posts:
178

Status:


Scusate l’intrusione ma smetterei di valutare i calciatori in base a quanto sono stati pagati. Man continua a essere un buon prospetto ( da lì il valore), poi se lo inserisci in un contesto senza arte né parte, cambi 5 allenatori, gli fai fare 4/5 ruoli diversi non credo che la colpa sia prettamente sua. Mihaila invece segna e gioca bene solo in nazionale 😂
 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 13:10

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,335
Location:
143 km a Nord

Status:


CITAZIONE (BruceWayne88 @ 31/7/2023, 11:39) 
Scusate l’intrusione ma smetterei di valutare i calciatori in base a quanto sono stati pagati. Man continua a essere un buon prospetto ( da lì il valore), poi se lo inserisci in un contesto senza arte né parte, cambi 5 allenatori, gli fai fare 4/5 ruoli diversi non credo che la colpa sia prettamente sua. Mihaila invece segna e gioca bene solo in nazionale 😂

È qui da 3 anni, non ha mai fatto bene tre partite di fila in nessun ruolo, forse nemmeno due partite buone di seguito, ma di che parliamo.
Per me non è scarso, forse Parma, la B e l'Italia non sono il suo ambiente. Ci può stare, basta non accanirsi e smetterla di perdere tempo.
 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 17:05
Avatar

Tifoso da Distinti

Group:
Member
Posts:
178

Status:


CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 31/7/2023, 14:10) 
CITAZIONE (BruceWayne88 @ 31/7/2023, 11:39) 
Scusate l’intrusione ma smetterei di valutare i calciatori in base a quanto sono stati pagati. Man continua a essere un buon prospetto ( da lì il valore), poi se lo inserisci in un contesto senza arte né parte, cambi 5 allenatori, gli fai fare 4/5 ruoli diversi non credo che la colpa sia prettamente sua. Mihaila invece segna e gioca bene solo in nazionale 😂

È qui da 3 anni, non ha mai fatto bene tre partite di fila in nessun ruolo, forse nemmeno due partite buone di seguito, ma di che parliamo.
Per me non è scarso, forse Parma, la B e l'Italia non sono il suo ambiente. Ci può stare, basta non accanirsi e smetterla di perdere tempo.

Non è vero con Iachini la seconda parte di stagione aveva trovato stabilità e buonissime prestazioni. Certo che se nei restanti due anni e mezzo, tra infortuni, cambi di ruolo, modulo e gioco non è semplicissimo per un ragazzo avere una crescita costante. Se l’avessi visto messo nelle condizioni con una squadra collaudata allora ti darei ragione al 100%.
 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 20:25

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,335
Location:
143 km a Nord

Status:


No vabbè qui ci stiamo dimenticando cosa significa avere dei giocatori che fanno "buonissime prestazioni".
Quei sei mesi con Iachini si è semplicemente rivelato utile alla squadra in una posizione non sua, bravo lui e bravo Iachini, ha fatto buone partite, altre anonime, sicuramente è stato più convincente da quinto che da esterno d'attacco.
Peraltro abbiamo cambiato 5 allenatori Iachini a parte tutti hanno utilizzato le ali.
Di chances ne ha avute.
Appena gli hanno tolto l'incombenza di dover provare a fare gol è diventato un giocatore di categoria.
Detto ciò non può più fare il quinto e la società ha fatto non bene, benissimo a mettergli davanti Partipilo e a prendere Begic. Magari si sveglia o magari lo inventano terzino sinistro, peggio di Zagaritis non può essere.
 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 20:29

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
702

Status:


Giocare a quattro in difesa non lo vedo proprio già a cinque era un buco
 
Top
view post Posted on 21/8/2023, 08:05
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,209

Status:


CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 31/7/2023, 21:25) 
No vabbè qui ci stiamo dimenticando cosa significa avere dei giocatori che fanno "buonissime prestazioni".
Quei sei mesi con Iachini si è semplicemente rivelato utile alla squadra in una posizione non sua, bravo lui e bravo Iachini, ha fatto buone partite, altre anonime, sicuramente è stato più convincente da quinto che da esterno d'attacco.
Peraltro abbiamo cambiato 5 allenatori Iachini a parte tutti hanno utilizzato le ali.
Di chances ne ha avute.
Appena gli hanno tolto l'incombenza di dover provare a fare gol è diventato un giocatore di categoria.
Detto ciò non può più fare il quinto e la società ha fatto non bene, benissimo a mettergli davanti Partipilo e a prendere Begic. Magari si sveglia o magari lo inventano terzino sinistro, peggio di Zagaritis non può essere.

Dovrebbe stare nei due sulla tre quarti nell’albero di natale
 
Top
1257 replies since 28/4/2021, 13:24   58393 views
  Share