Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Regista di Centrocampo, Mercato Gennaio 2021 | Capitolo II

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2021, 17:28

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,790

Status:


Io non so cosa sia successo a Cyprien, in teoria il regista doveva farlo lui anche se da mezzala forse rende meglio. Ekdal e Schoene sarebbero ideali per geometrie e esperienza. Si parlava di Pulgar ma non darei mai Gervinho.

Non riesco a seguire il discorso altezza - regista. Ci sono mezzali alte e registi anche. Come mezzali basse e più di gamba. D'Aversa chiese Brugman e faceva giocare spesso Scozzarella.
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 17:38
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
11,331
Location:
Napoli

Status:


Scusa ma quando ho detto che uno alto non può essere tecnico???????

E quando ho detto che Busquets non è tecnico???????

Ho detto che i 3 citati fanno entrambe le fasi,mentre io vorrei solo il regista.

Pulgar non è il mio preferito ma non credo possiamo ambire a qualcuno di meglio.

CITAZIONE (AngeloStanic @ 20/1/2021, 17:28) 
Io non so cosa sia successo a Cyprien, in teoria il regista doveva farlo lui anche se da mezzala forse rende meglio. Ekdal e Schoene sarebbero ideali per geometrie e esperienza. Si parlava di Pulgar ma non darei mai Gervinho.

Non riesco a seguire il discorso altezza - regista. Ci sono mezzali alte e registi anche. Come mezzali basse e più di gamba. D'Aversa chiese Brugman e faceva giocare spesso Scozzarella.

Il discorso dell'altezza nasce che molti vedrebbero Vazquez regista.

Io dico solo che la maggior parte dei registi puri(quello che a noi servirebbe) sono mediamente sup 1.70 -180 infatti ne hai citatoi altri due con quelle caratteristiche.

Ma non credo di dire niente di che.
Fatevi due domande ,i registi puri hanno quelle stature,basta non ce da discutere molto.
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 17:45

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,790

Status:


Io non volevo fare alcuna polemica a dire il vero😊. I registi in gran parte dei casi non sono alti ed hanno baricentro basso. Lo stesso Hernani da regista ha difficoltà fisiche sebbene abbia facilità di calcio. Ci sono anche registi più fisici e longilinei con buon palleggio ma scarsa mobilità. Io credo che tutto dipenda da cosa si cerca, tutto qua. E anche da cosa hai a mezzala. Se hai due mezzali di posizione, mettere un altro simile davanti alla difesa nel calcio di oggi é follia. Ma é un mio personale parere. Ecco perché Duncan l avrei preso di corsa.
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 17:45
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
11,331
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (gaugamela @ 20/1/2021, 16:39) 
Il fatto che giochi in mezzo non vuol dire che faccia per forza il regista.
Nel Real Casemiro sta centrale e Modric il regista lo fa in posizione di mezzala.

Resto della mia idea ,abbiamo bisogno di un regista puro e tutti quelli citati non lo sono. Lo fanno perché hanno geometrie etc., ma in un centrocampo a 3 per me ci vuole il regista classico.

PS De Rossi ha esordito come mezzala e faceva faville.Quando è stato spostato centrale con compiti di regia è sceso notevolmente, ma ovviamente perché se devi fare due cose a meno che non sei Busquets (ma ce ne sono due al mono costano) perdi per forza qualcosa. Percio a 3 vorrei uno che facesse solo quello.

Io voglio un Sensi.
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 17:46

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,790

Status:


Vazquez ha già fatto il regista in carriera? Se non lo ha fatto non vedo perché sperimentarlo ora nella nostra situazione.
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 17:48
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
11,331
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (AngeloStanic @ 20/1/2021, 17:45) 
Io non volevo fare alcuna polemica a dire il vero😊. I registi in gran parte dei casi non sono alti ed hanno baricentro basso. Lo stesso Hernani da regista ha difficoltà fisiche sebbene abbia facilità di calcio. Ci sono anche registi più fisici e longilinei con buon palleggio ma scarsa mobilità. Io credo che tutto dipenda da cosa si cerca, tutto qua. E anche da cosa hai a mezzala. Se hai due mezzali di posizione, mettere un altro simile davanti alla difesa nel calcio di oggi é follia. Ma é un mio personale parere. Ecco perché Duncan l avrei preso di corsa.

Io questo sto dicendo da ieri.
Ma mojo non so perché quando va in difficoltà inizia a softtere o dire cose che nessuno ha detto.

Vero anche che ci sono i registi longilinei tipo bakayoko MA QUASI SEMPRE hanno meno tecnica ed io vorrei un giocatore più tecnico in quel ruolo

CITAZIONE (AngeloStanic @ 20/1/2021, 17:46) 
Vazquez ha già fatto il regista in carriera? Se non lo ha fatto non vedo perché sperimentarlo ora nella nostra situazione.

Mai
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 17:55

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,790

Status:


Vazquez non può a 31 anni iniziare da regista. Si potrà sperimentare in periodi sereni. Si tenga conto che nel 4 3 3 dovrebbe comunque essergli trovata una posizione nei tre davanti dato che non é un'ala. L'alternativa é farlo giocare a mezzala, con tutti i rischi del caso. Il valore del giocatore non si discute (io stravedo) però é un ibrido.

Altra soluzione 4 2 3 1 che ci consentirebbe di non prendere altra gente in mezzo.
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 18:22
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,677
Location:
Bar, in piazza

Status:


Io neppure mi inventerei Vasquez regista.
Ma il discorso nasce da guagua che diceva che non può farlo perché è troppo alto.
Comunque ho detto pulgar 1,88, visto che mi chiedevi un esempio.
Poi se per te deve essere piccolo ed esile perché così non c'è il rischio che recuperi palloni, beh mi sembra un castrarsi da soli ma almeno si capisce perché debba per forza essere basso

Come dire che non vorresti Kulu trequartista perché corre troppo in fase di non possesso
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 18:38
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
11,331
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (mojojoy @ 20/1/2021, 18:22) 
Io neppure mi inventerei Vasquez regista.
Ma il discorso nasce da guagua che diceva che non può farlo perché è troppo alto.
Comunque ho detto pulgar 1,88, visto che mi chiedevi un esempio.
Poi se per te deve essere piccolo ed esile perché così non c'è il rischio che recuperi palloni, beh mi sembra un castrarsi da soli ma almeno si capisce perché debba per forza essere basso

Come dire che non vorresti Kulu trequartista perché corre troppo in fase di non possesso

Esatto, sarebbe stupido per me tenere kulu trequartista se puoi sfruttarlo sulla fascia e poterlo far esprimere meglio con le caratteristiche che ha.Cioe uno corre così tanto e lo metti a giggioneggiare a trequarti?

Ti ripeto GIOCANDO A 3 il centrocampo perfetto prevede (e sono certo che lo sai)
- regista
- intenditore
- incursore

Quindi se io gli altri due già li ho perché devo prendere uno che sappia fare quello e quello.

Cioe è come se prendi un Iacoponi perche può fare terzino e centrale, io preferisco un terzino ed un centrale.

Poi in rosa puoi avere un jolly ma un regista puro per me è fondamentale, sopratutto a 3 ripeto.

Pulgar è quello più accesibile, ma anche lui fa entrambe le fasi.ma tant'è...a me piacerebbe un Sensi un Veloso..etc
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 18:43
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,677
Location:
Bar, in piazza

Status:


Quindi se un giocatore sa impostare da 8 e difendere da 7 non lo vorresti ma preferiresti uno che imposta da 7 e difende da 2?
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 18:46
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (AngeloStanic @ 20/1/2021, 17:45) 
Io non volevo fare alcuna polemica a dire il vero😊. I registi in gran parte dei casi non sono alti ed hanno baricentro basso. Lo stesso Hernani da regista ha difficoltà fisiche sebbene abbia facilità di calcio. Ci sono anche registi più fisici e longilinei con buon palleggio ma scarsa mobilità. Io credo che tutto dipenda da cosa si cerca, tutto qua. E anche da cosa hai a mezzala. Se hai due mezzali di posizione, mettere un altro simile davanti alla difesa nel calcio di oggi é follia. Ma é un mio personale parere. Ecco perché Duncan l avrei preso di corsa.

Non per niente Hernani,checché ne pensi mojo da regista o centrale davanti alla difesa è un pericolo pubblico.molto meglio da mezzala esterno di Centrocampo. ma è una disdetta da centrale non certo per , altezza ,ma perché è lento e macchinoso nello stretto ed è facile gli uccellino la palla, lo prendano in mezzo come un birillo o lo saltino nello stretto
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 18:50
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
11,331
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (mojojoy @ 20/1/2021, 18:43) 
Quindi se un giocatore sa impostare da 8 e difendere da 7 non lo vorresti ma preferiresti uno che imposta da 7 e difende da 2?

Allora mi devi portare Busquets perche solo i Busquets hanno quei valori.
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 19:40
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,677
Location:
Bar, in piazza

Status:


CITAZIONE (cro+ciato @ 20/1/2021, 18:46) 
CITAZIONE (AngeloStanic @ 20/1/2021, 17:45) 
Io non volevo fare alcuna polemica a dire il vero😊. I registi in gran parte dei casi non sono alti ed hanno baricentro basso. Lo stesso Hernani da regista ha difficoltà fisiche sebbene abbia facilità di calcio. Ci sono anche registi più fisici e longilinei con buon palleggio ma scarsa mobilità. Io credo che tutto dipenda da cosa si cerca, tutto qua. E anche da cosa hai a mezzala. Se hai due mezzali di posizione, mettere un altro simile davanti alla difesa nel calcio di oggi é follia. Ma é un mio personale parere. Ecco perché Duncan l avrei preso di corsa.

Non per niente Hernani,checché ne pensi mojo da regista o centrale davanti alla difesa è un pericolo pubblico.molto meglio da mezzala esterno di Centrocampo. ma è una disdetta da centrale non certo per , altezza ,ma perché è lento e macchinoso nello stretto ed è facile gli uccellino la palla, lo prendano in mezzo come un birillo o lo saltino nello stretto

Per me molto meglio Hernani di Brugman, anche se è più alto e sa fare la fase difensiva
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 19:54
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,447
Location:
Angkor Wat

Status:


Pulgar non è un regista.
Di fatti nella viola non gioca mai, e il ruolo è scoperto anche lì.
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 20:43
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,711
Location:
Bogotá

Status:


CITAZIONE (Sir Urban @ 20/1/2021, 19:54) 
Pulgar non è un regista.
Di fatti nella viola non gioca mai, e il ruolo è scoperto anche lì.

Pulgar è stato per anni il regista titolare del Bologna e anche l’anno scorso lo faceva alla Fiorentina. Quest’anno gli preferiscono un mediano di rottura e non gioca, ma il suo ruolo e le qualità sono da regista
 
Top
118 replies since 10/1/2021, 20:02   3622 views
  Share