Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Valentin Mihaila

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2024, 14:09

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,320
Location:
143 km a Nord

Status:


Per me abbiamo iniziato a balbettare davanti quando Mihaila è entrato quasi stabilmente nell'undici titolare. E quando si è voluto avvicinare Bernabè alla porta.
Si sono perse certe trame, certe giocate che prima facevamo in scioltezza.
Si è tolto minuti e chissà fiducia a Sohm che aveva creato una buonissima intesa specie con Bonny, Benek per giocare ha dovuto fare partite da centravanti cosa che non è, hai perso verticalità avanzando Bernabè perché né Estevez né Hernani né Cyprien hanno la giocata verticale come primo istinto ma quasi sempre quella orizzontale.
Questa è la mia opinione.
Bernabè Estevez
Man Sohm Benek
Bonny
Funzionava. Poi ci sta la rotazione ma certe scelte per me andavano difese.
Vabbè comunque, è un pour parler, spero anche in Valentino per fare questi ultimi punti che mancano. Fiducia in tutti.
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 14:23

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,788

Status:


CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 20/4/2024, 15:09) 
Per me abbiamo iniziato a balbettare davanti quando Mihaila è entrato quasi stabilmente nell'undici titolare. E quando si è voluto avvicinare Bernabè alla porta.
Si sono perse certe trame, certe giocate che prima facevamo in scioltezza.
Si è tolto minuti e chissà fiducia a Sohm che aveva creato una buonissima intesa specie con Bonny, Benek per giocare ha dovuto fare partite da centravanti cosa che non è, hai perso verticalità avanzando Bernabè perché né Estevez né Hernani né Cyprien hanno la giocata verticale come primo istinto ma quasi sempre quella orizzontale.
Questa è la mia opinione.
Bernabè Estevez
Man Sohm Benek
Bonny
Funzionava. Poi ci sta la rotazione ma certe scelte per me andavano difese.
Vabbè comunque, è un pour parler, spero anche in Valentino per fare questi ultimi punti che mancano. Fiducia in tutti.

I risultati, da quando Pecchia ha messo stabilmente mihaila per Sohm, sono sotto gli occhi di tutti.
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 14:55

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,320
Location:
143 km a Nord

Status:


Devo dedurre che non sei d'accordo, poi se ti va di aggiungere due righe giusto per motivare il tuo punto di vista, perché io forse tolto Terni e tolti i 20 minuti finali di Como non vedo un bel Parma, come quello di Catanzaro, Ascoli, Lecce, Pisa, Firenze, Cremona, Tirolo in casa, Spezia, arioso, che pressa alto, che gioca di prima, da.. boh.. fine Gennaio?
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 15:20

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,788

Status:


CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 20/4/2024, 15:55) 
Devo dedurre che non sei d'accordo, poi se ti va di aggiungere due righe giusto per motivare il tuo punto di vista, perché io forse tolto Terni e tolti i 20 minuti finali di Como non vedo un bel Parma, come quello di Catanzaro, Ascoli, Lecce, Pisa, Firenze, Cremona, Tirolo in casa, Spezia, arioso, che pressa alto, che gioca di prima, da.. boh.. fine Gennaio?

Il calo della squadra era prevedibile, non credo Mihaila c'entri granché. Era in campo ad Ascoli, a Lecce, a Firenze ed è stato decisivo a Genova, col Palermo e non solo.
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 15:29

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
827

Status:


Consideriamo anche che Sohm a un certo punto si è trasformato in fantasma, quindi l’assetto di inizio anno che tanto era andato bene era comunque ormai non replicabile perché continuare a giocare in 10 con Sohm in campo non era conveniente, da lì nasce a mio avviso la necessità di puntare su Mihaila
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 15:36

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,788

Status:


Con Palermo e Venezia in casa mi pare che mihaila sia stato decisivo, non riesco a vederci un problema. Sohm ha iniziato la stagione benissimo e Pecchia gli ha dato fiducia fin quando ha dimostrato di meritare la titolarità. Oltretutto non mi sembra che per caratteristiche sia l'alternativa a Mihaila.
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 20:59

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,320
Location:
143 km a Nord

Status:


Ma anche a Genova è stato decisivo. Ben 3 partite:D
Però prima che Valentino diventasse titolare c'era una squadra che giocava a calcio ed era un piacere guardarla, che mi sembrava potesse già competere in A, ma questa degli ultimi due mesi è una squadra abbastanza normale che non fa niente di straordinario. Sarà un caso, sarà perché son calati Man e Bernabè, sarà perché ti amo. Peccato.
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 22:13
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,777
Location:
strajé

Status:


Stringimi forte, e stammi più vicino
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 22:35

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,788

Status:


CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 20/4/2024, 21:59) 
Ma anche a Genova è stato decisivo. Ben 3 partite:D
Però prima che Valentino diventasse titolare c'era una squadra che giocava a calcio ed era un piacere guardarla, che mi sembrava potesse già competere in A, ma questa degli ultimi due mesi è una squadra abbastanza normale che non fa niente di straordinario. Sarà un caso, sarà perché son calati Man e Bernabè, sarà perché ti amo. Peccato.

Sí, sono solo tre. Dalla titolarità di Mihaila siamo calati, ha sbagliato Pecchia.

CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 20/4/2024, 15:55) 
Devo dedurre che non sei d'accordo, poi se ti va di aggiungere due righe giusto per motivare il tuo punto di vista, perché io forse tolto Terni e tolti i 20 minuti finali di Como non vedo un bel Parma, come quello di Catanzaro, Ascoli, Lecce, Pisa, Firenze, Cremona, Tirolo in casa, Spezia, arioso, che pressa alto, che gioca di prima, da.. boh.. fine Gennaio?

A Lecce Pisa e Firenze però era titolare, nonostante tutto é stato un bel Parma.
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 09:10
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,668
Location:
Bar, in piazza

Status:


In Coppa Italia gioca contro squadre di A che non fanno certo le barricate contro il Parma.
Contro squadre chiuse l'inconsistenza tecnico/tattica di Mihaila è più evidente rispetto a quando ha spazi per accelerare e attaccare la profondità
 
Top
view post Posted on 21/4/2024, 09:32
Avatar

Tifoso da Tribuna Petitot

Group:
Member
Posts:
142

Status:


Tanti giocatori abbiamo visto essere più adatti contro squadre non chiuse.
Giusto l'esempio delle squadre di A, ma anche ad inizio anno potevamo contare su una fase di studio dove gli avversari non giocavano totalmente barricati.
Non appena hanno trovato la quadra su Man & Co., complice anche un nostro evidente calo di forma e lucidità, qualcosa è cambiato fatichiamo a trovare quella fluidità della prima parte della stagione. Ovviamente da non tralasciare la fatica e la pressione che il campionato e la posizione di classifica possono portare dentro.
Molti non saranno d'accordo ma in questa involuzione metterei dentro anche Sohm. Proprio per questo credo che, se tutto dovesse andare come speriamo, alcuni giocatori tornerebbero molto utili in A.
Contro Fiorentina e Lecce abbiamo dato vita a delle bellissime partite dove gli avversari sembravano nom capirci nulla.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 10:53
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,706
Location:
Di fianco al naviglio

Status:


CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 20/4/2024, 21:59) 
Ma anche a Genova è stato decisivo. Ben 3 partite:D
Però prima che Valentino diventasse titolare c'era una squadra che giocava a calcio ed era un piacere guardarla, che mi sembrava potesse già competere in A, ma questa degli ultimi due mesi è una squadra abbastanza normale che non fa niente di straordinario. Sarà un caso, sarà perché son calati Man e Bernabè, sarà perché ti amo. Peccato.

questa squadra per composizione della rosa in A può competere per uno degli ultimi 5 posti, la coppa italia contro squadre in ciabatte non fa testo
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 11:03

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,320
Location:
143 km a Nord

Status:


CITAZIONE (stegiato @ 22/4/2024, 11:53) 
CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 20/4/2024, 21:59) 
Ma anche a Genova è stato decisivo. Ben 3 partite:D
Però prima che Valentino diventasse titolare c'era una squadra che giocava a calcio ed era un piacere guardarla, che mi sembrava potesse già competere in A, ma questa degli ultimi due mesi è una squadra abbastanza normale che non fa niente di straordinario. Sarà un caso, sarà perché son calati Man e Bernabè, sarà perché ti amo. Peccato.

questa squadra per composizione della rosa in A può competere per uno degli ultimi 5 posti, la coppa italia contro squadre in ciabatte non fa testo

Non so se lo avresti scritto 3 mesi fa.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 11:13
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,166
Location:
Milano

Status:


Questo giocatore proprio non lo sopporto.
Indisponente, stupido tatticamente, non più veloce come prima.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 11:15
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,310

Status:


però ha un tiro spesso letale basso e forte, che è un dono
 
Top
2213 replies since 3/10/2020, 16:19   111791 views
  Share