Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

the President, In Krause We Trusted

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2022, 16:42
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,855

Status:


Ah, Sarca, ne approfitto per dirti che ho letto un paio di tuoi commenti recenti (uno su Faggiano) da applausi. Bravo! Deve essere l'articolo all'inizio del nick..
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 17:06

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,315
Location:
143 km a Nord

Status:


CITAZIONE (Il Tattico @ 1/3/2022, 16:42) 
Ah, Sarca, ne approfitto per dirti che ho letto un paio di tuoi commenti recenti (uno su Faggiano) da applausi. Bravo! Deve essere l'articolo all'inizio del nick..

Eh si sarà per quello... ;-)
Scrivi più spesso..
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 17:21

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,136

Status:


Scusami Tattico, ma come interpreti il buon Mihaila che dice:
"Pezzella mi ha consigliato di stare zitto e pedalare, perché all’Atalanta si lavora e io voglio dimostrare di avere il potenziale per giocarci."
mi da l'impressione che all'Atalanta si facciano rondos + altro e che a Parma si facesse qualcosa in meno.
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 17:30
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,461

Status:


si si torelli e riposo ricetta giusta, quella che ci ha portato allo sfacelo in cui siamo giunti
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 17:32
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,855

Status:


CITAZIONE (Sperèma Ben @ 1/3/2022, 17:21) 
Scusami Tattico, ma come interpreti il buon Mihaila che dice:
"Pezzella mi ha consigliato di stare zitto e pedalare, perché all’Atalanta si lavora e io voglio dimostrare di avere il potenziale per giocarci."
mi da l'impressione che all'Atalanta si facciano rondos + altro e che a Parma si facesse qualcosa in meno.

Seriamente dai consigli di Pezzella, che con Maresca neanche si è visto, riesci a desumere che con Enzino si facesse ricreazione?

Si può interpretare comunque in tanti modi. Il più ovvio è che se passi da esimo in B a quarto in A e hai un allenatore come Gasperini che ha impostato tutto sul duello in ogni zona del campo e quindi anche sulla tenuta atletica l'impegno deve essere massimale. Ma ancora più ovvio è che forse così zitto e a pedalare il buon Mihaila non ci stesse l'anno scorso.

CITAZIONE (Brangognò @ 1/3/2022, 17:30) 
si si torelli e riposo ricetta giusta, quella che ci ha portato allo sfacelo in cui siamo giunti

Uno sfacelo tale da averti portato due punti in più in 13 giornate.
Per favore...
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 18:12
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,461

Status:


volevi provare l'ebbrezza di continuare la stagione con Maresca per sapere dove saresti finito?
il confronto dei punti in classifica na roba bassa e insignificante, il confronto fra com'era messo il Parma di Maresca e com'è ora fisicamente, mentalmente e tatticamente è tangibile, anche se non è stato fatto nulla.
il calcio dei torelli va bene negli amatori, senza una preparazione fisica adeguata e senza una presenza di esperienza , il Parma non reggeva l'urto degli avversari, era senza spirito e non sapeva cosa fare in campo, palesato dai giocatori più rappresentativi, nonchè visto coi propri occhi
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 18:18
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,245

Status:


Con Maresca ogni partita era ridicola. Tutte. Almeno con Iachini sei sempre sul pezzo, e soprattutto nelle ultime, giochiamo decentemente
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2022, 19:04
Avatar

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
815

Status:


Vabbè parliamo di cazzate. Maresca nemmeno dovrebbe essere menzionato tra gli allenatori del Parma calcio
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 20:27
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,776
Location:
parma vecchia

Status:


Il torello lo si faceva anche negli anni 70, non serviva guardiola. Ma quello che oggi non viene insegnato sono i fondamentali. Sabato in Parma- spal, notavamo io e crociato 63 che su 20 giocatori ( escludo i portieri) forse in 6 sapevano stoppare un pallone. Non amo il calcio fatto da pistoloni alti e grossi, mi piace vedere gente che da del tu al pallone, altrimenti posso giocare anche io.
Se nel calcio professionistico ci si allena solo due ore al giorno c’è qualcosa di sbagliato e mi spiego anche i tanti infortuni muscolari.
Però sono un boomer
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 21:33
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,739
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


Sei un relativamente giovane boomer :D ed hai ragione
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 22:12
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,445
Location:
Angkor Wat

Status:


CITAZIONE (peraniforever @ 1/3/2022, 20:27) 
Il torello lo si faceva anche negli anni 70, non serviva guardiola. Ma quello che oggi non viene insegnato sono i fondamentali. Sabato in Parma- spal, notavamo io e crociato 63 che su 20 giocatori ( escludo i portieri) forse in 6 sapevano stoppare un pallone. Non amo il calcio fatto da pistoloni alti e grossi, mi piace vedere gente che da del tu al pallone, altrimenti posso giocare anche io.
Se nel calcio professionistico ci si allena solo due ore al giorno c’è qualcosa di sbagliato e mi spiego anche i tanti infortuni muscolari.
Però sono un boomer

Però col torello si impara a stoppare e passare.
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 22:17
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,784
Location:
Parma

Status:


Ma il torello va bene. Importante non fare solo quello. Ma fare anche fondo e palestra adeguata.

Oltre a tecnica e tattica di squadra e individuale
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 22:32
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,668
Location:
Bar, in piazza

Status:


CITAZIONE (Emanuele! @ 1/3/2022, 18:18) 
Con Maresca ogni partita era ridicola. Tutte. Almeno con Iachini sei sempre sul pezzo, e soprattutto nelle ultime, giochiamo decentemente

Beh sempre...
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 22:38
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,776
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (Sir Urban @ 1/3/2022, 22:12) 
CITAZIONE (peraniforever @ 1/3/2022, 20:27) 
Il torello lo si faceva anche negli anni 70, non serviva guardiola. Ma quello che oggi non viene insegnato sono i fondamentali. Sabato in Parma- spal, notavamo io e crociato 63 che su 20 giocatori ( escludo i portieri) forse in 6 sapevano stoppare un pallone. Non amo il calcio fatto da pistoloni alti e grossi, mi piace vedere gente che da del tu al pallone, altrimenti posso giocare anche io.
Se nel calcio professionistico ci si allena solo due ore al giorno c’è qualcosa di sbagliato e mi spiego anche i tanti infortuni muscolari.
Però sono un boomer

Però col torello si impara a stoppare e passare.

Come ha detto Cro, da solo non basta
 
Top
view post Posted on 2/3/2022, 08:47
Avatar

Tifoso da Distinti

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Catania

Status:


Aggiungo che tecnica non è saper dribblare 23 giocatori in fila. Quella è una parte della tecnica individuale.
Tecnica (di base) è sapere stoppare in modo pulito, sapere passare in maniera precisa, saper tirare, sapere crossare (oggi fondamentale totalmente scomparso ed evidentemente non insegnabile, non mi spiego come non esista un terzino in grado di fare un cross in corsa). Ad oggi pochissimi giocatori professionisti hanno "tecnica". Sono
gli effetti degli allenamenti solitari da emulazione post youtube che hanno sostituito la (più) sana partitella di calcio con amici.
 
Top
8339 replies since 17/9/2020, 22:51   384231 views
  Share