Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

the President, In Krause We Trusted

« Older   Newer »
  Share  
Il Tattico
view post Posted on 1/3/2022, 12:02 by: Il Tattico
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,855

Status:


CITAZIONE (Sperèma Ben @ 1/3/2022, 11:55) 
CITAZIONE (Il Tattico @ 1/3/2022, 10:58) 
Per me è una differenza fatta dalla fiducia del gruppo in un allenatore che portava idee nuove e soprattutto metodologie nuove. Lo si vede da come Buffon, Delprato, Danilo commentano le differenze. Non è la preparazione atletica diversa il fattore (anche perché ora stai volando ma le prime partite di gennaio hai perso punti con i carichi ancora addosso), ma la convinzione che una preparazione anche atletica di un certo tipo sia la ricetta giusta.

Per chi ha letto Herr Pep, la biografia del primo anno al Bayern Monaco di Guardiola scritta da Marti Perarnau, c'è un episodio simile: i giocatori che in ritiro chiedono al mister quando avrebbero corso. Alla fine, tipo placebo, Guardiola li mandava a correre nei boschi dopo gli allenamenti. Avevano bisogno di fare quello che avevano sempre fatto.

Con questo, non dico che Maresca non abbia fatto errori. Ma credo sia più una questione di esperienza, di maturazione e di conseguenza anche di autorevolezza su chi alleni ad aver fatto la differenza tra un percorso fallito e uno in rampa di lancio

... non ho capito.
Secondo te si sono convinti sia la ricetta giusta per correre più degli altri?
In realtà però non è così e il torello ti avrebbe fatto comunque arrivare primo sulle seconde palle?

Se ragioni in termini di preparazione atletica, come se fosse una parte di un insieme di componenti scomponibili che si sommano, non ho tempo per riportarti nel 2022 dagli anni '80-90. Ci vorrebbe troppo.

Ti butto quindi lì un'informazione spiazzante che ti devasterà e ti spingerà o ad informarti o a mandarmi a cagare (spero entrambe): i rondos li utilizzano tutti. Ti dico di più. Tra i più grandi utilizzatori di rondos ci sono insospettabili tipo Simeone o Conte.
 
Top
8339 replies since 17/9/2020, 22:51   384231 views
  Share