Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Fabio Liverani, nuovo allenatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2020, 21:42
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,932

Status:


CITAZIONE (akirasendo1981 @ 25/8/2020, 21:39) 
CITAZIONE
Sono molto scettico ma spero di essere smentito.
Già prendere un retrocesso che ha subito valanghe di gol non mi piace per niente , di allenatori che millantavano bel GIUOCO e poi son finiti male viene in mente subito Pasquallido che , perlomeno, qualcosa in serie a di buono con l’Udinese aveva fatto.
Non so mi sembra un nome molto più da B che da serie A e per una squadra che si deve salvare prendere tanti gol vuol dire quasi sempre finire male.
Poi il bel gioco lo fai o tenti di farlo se hai dei giocatori adatti e di un certo livello non certo 4 scappati di casa.

This. Bel gioco (opinabile, ma vabbè), spumeggiante & spettacolare, ma retrocessione, e qui credo che nessuno o quasi farebbe a cambio. Gli do l'attenuante di una rosa veramente al limite del penoso di cui lui è comunque riuscito a far rendere bene alcuni elementi, tipo Mancosu o Pappadula, mandato addirittura in doppia cifra. Io avrei puntato su gente un po' più abituata ad un certo tipo situazioni, ma vediamo…

Saluti

Liverani arriverà con le sue idee e cercherà di passare nuovi concetti ai giocatori che daranno al mister un feedback che il tecnico romano dovrà essere bravo a recepire per trovare la quadra. Sarà l'allenatore giusto? Se sarà intelligente e saprà adattarsi al meglio ai giocatori a disposizione, può centrare la salvezza e proporre qualcosa di buono. Viceversa, se si incapponirà su certe idee (stile Pasqualilldo), rischiamo grosso..
 
Top
view post Posted on 26/8/2020, 08:38
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,303

Status:


Ha fatto comunque una doppia promozione dalla C alla A, in A è mancata la forza della società e sappiamo bene cosa voglia dire. È retrocesso comunque all'ultima giornata. Non è un nome esotico o affascinante, non mi sembra un raccomandato ed è comunque agli inizi. Stiamo a vedere io ora non mi sento in grado di dire nulla
 
Top
view post Posted on 26/8/2020, 08:45
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
8,029
Location:
Milano in topless

Status:


Ci salviamo col cazzo in mano
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2020, 08:49

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
647

Status:


Onestamente l'anno scorso ha fatto abbastanza bene con la rosa a disposizione.
Aveva una difesa davvero scarsa,da serie B.
 
Top
view post Posted on 26/8/2020, 08:52
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,335
Location:
bassano del Grappa

Status:


Diciamo che l'idea di calcio sbarazzino può anche piacermi, credo però che debba lui per primo capire che alle volte bisogna saper anche difendere compatti. Una via di mezzo tra d'Aversa(bus davanti alla porta) e liverani(11 attaccanti). Altrimenti rischiamo davvero grosso

Edited by Matalpra - 26/8/2020, 10:30
 
Top
view post Posted on 26/8/2020, 08:56
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,623
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


diciamo che ha una idea che deve essere supportata da una certa qualità, con la squadra del nostro primo anno di A, per intenderci avrebbe fatto peggio di Bobby, ma questo non significa che sia migliore o peggiore, ha caratteristiche diverse...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2020, 09:04
Avatar

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
872

Status:


Il Liverani che ho visto finora in termini di risultati sportivi mi sento di paragonarlo a Zeman .O si retrocede , o si farà una stagione meravigliosa, al di sopra delle aspettative. La via di mezzo tra la salvezza tranquilla e la salvezza sofferta non la vedo plausibile .

Edited by In alto a destra - 26/8/2020, 10:14
 
Top
view post Posted on 26/8/2020, 09:13
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,784
Location:
Parma

Status:


Benvenuto Livero

T aspetta compiti duro ma affascinante, spero che l esperienza saggiamente ti porti a curare un po' di più la fase difensiva.

In Bocca al Lupo

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 26/8/2020, 09:35
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
8,029
Location:
Milano in topless

Status:


Noto che ha preso una fraccata di gol nei 5 minuti finali e se le partite finissero al 85' il Lecce sarebbe ampiamente salvo. Spero sia una problematica data dalla qualità tecnica che quest'anno sicuramente sarà superiore alla sua avuta l'anno scorso.
Speriamo di non avere un nuovo Di Carlo
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2020, 09:36
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,932

Status:


CITAZIONE (Matalpra @ 26/8/2020, 09:52) 
Diciamo che l'idea di calcio sbarazzino può anche piacermi, credo però che debba lui per primo capire che alle volte bisogna saper anche difendere compatti. Una via di mezzo tra d'Aversa(bus davanti alla porta) e liverani(11 attaccanti). Altrimenti rischiamo davvero grosso

A volte il bus serve..
 
Top
view post Posted on 26/8/2020, 10:59
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,656

Status:


CITAZIONE (In alto a destra @ 26/8/2020, 10:04) 
Il Liverani che ho visto finora in termini di risultati sportivi mi sento di paragonarlo a Zeman .O si retrocede , o si farà una stagione meravigliosa, al di sopra delle aspettative. La via di mezzo tra la salvezza tranquilla e la salvezza sofferta non la vedo plausibile .
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2020, 12:50
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,328
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (l'emerito Eugene @ 26/8/2020, 09:56) 
diciamo che ha una idea che deve essere supportata da una certa qualità, con la squadra del nostro primo anno di A, per intenderci avrebbe fatto peggio di Bobby, ma questo non significa che sia migliore o peggiore, ha caratteristiche diverse...

Mi trovi assolutamente d'accordo: per esprimersi al meglio e non finire ha bisogno di una certa qualità, quindi vediamo di non indebolirci troppo.
Se proprio dobbiamo perdere i pezzi forti e prendere scappati di casa Liverani non è il profilo migliore, in quel caso meglio un tipo pragmatico.
 
Top
view post Posted on 26/8/2020, 13:00
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,685

Status:


CITAZIONE (In alto a destra @ 26/8/2020, 10:04) 
Il Liverani che ho visto finora in termini di risultati sportivi mi sento di paragonarlo a Zeman .O si retrocede , o si farà una stagione meravigliosa, al di sopra delle aspettative. La via di mezzo tra la salvezza tranquilla e la salvezza sofferta non la vedo plausibile .

la via di mezzo esiste ed è partire malissimo ed incanalarsi nel piano A (retrocessione) per poi esonerarlo
 
Top
view post Posted on 26/8/2020, 13:14
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,784
Location:
Parma

Status:


 
Top
view post Posted on 26/8/2020, 13:39
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
13,519
Location:
PARMA

Status:


CITAZIONE (cro+ciato @ 26/8/2020, 14:14) 

"La storia ci dice che Liverani a Lecce è il 4-3-1-2, raramente ho visto allenatori più integralisti sul modulo di gioco"

Tiè, al confronto il monolitico 433 di Bobby sembrerà una banderuola.
 
Top
3052 replies since 25/8/2020, 09:59   114410 views
  Share