Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Migliorare il forum, discussione

« Older   Newer »
  Share  
ClaudiusX
view post Posted on 27/9/2019, 10:16




Io non cancello l'account, tuttavia sto cercando di partecipare e leggere il meno possibile.

Motivo? Prima parmafans era un luogo di cultura dove c'erano diverse idee, ma comunque ben ragionate fatte da persone intelligenti.

Adesso è tutta merda, fatta da fake e subumani vari, se questo è livello tanto vale che parla del Parma in qualsiasi gruppo Facebook visto che ormai il livello è quello (NON è un complimento).

Così parmafans muore.

Ah poi Mojio il discorso delle regola vale fino ad un certo punto.
Ci sono "persone" che creano fake solo con lo scopo di creare scompiglio su questo forum, puoi immaginare a chi mi riferisco.
Allora le regole vanno bene in situazioni normali, ma qui è una situazione "particolare" che richiede misure eccezionali, quindi l'unica soluzione sarebbe banneare e bloccare l'IP di un determinato utente, così questa storia finisce una volta e per sempre.
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 10:29
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,028
Location:
Parma

Status:


Tutte proposte condivisibili
Non ho seguito il forum per quasi tutta la scorsa stagione per poi riapparire all'inizio di questa.
Quello che vedo è un decadimento notevole anche e soprattutto nei contenuti oltre che dei modi di esprimersi su questo spazio.
Purtroppo la possibilità di dire la propria sta rendendo anche questo spazio sempre più simile a facebook.
Non so come si possa migliorare, però, in tutta onestà, si perde la voglia di scrivere in maniera attenta e circostanziata quando i propri interlocutori sembra che vivano su una pianta.
10 anni fa il forum era un luogo di delirio (positivo) nel quale non si vedeva l'ora di entrare perché si era consapevoli che ci si sarebbero fatte risate da pisciarsi addosso.
Si parlava poco di calcio ma si cercava di farlo in maniera costruttiva. Chi delirava allora, delira a maggior ragione anche oggi, perché più vecchio.
Ma non si assisteva ad attacchi personali di sconosciuti, crisi isteriche puerili e via discorrendo.

Boh, io provo ancora a scrivere perché ci sono persone con le quali chiacchierare, anche se con idee differente, è piacevole, ma, voglio essere onesto fino in fondo, ho sempre meno tolleranza verso chi scriva boiate
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 10:43
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,321

Status:


UCLP 10 anni fa avevamo anche 10 anni in meno e forse eravamo + sereni......cmq l'imbarbarimento del WEB è senz'altro vero e non solo qui,


comunque, come ha detto qualcuno prima, se tecnicamente è possibile io abiliterei il muretto, solo a chi è conosciuto o ha un tot di post,
non so se è possibile
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 11:08
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,494

Status:


In molti forum esiste la possibilità di segnalare direttamente messaggi con contenuti ritenuti offensivi o non appropriati, sta poi ai moderatori decidere se bannare o sospendere gli utenti che dovessero infrangere il regolamento.
Potrebbe essere un deterrente.
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 11:33
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,892
Location:
Giù da basso

Status:


Si potrebbe introdurre un lasso di tempo prima del messaggio di presentazione. Magari alcuni si sgonfiano prima di farsi un account usa e getta per scrivere stronzate.
Poi un’altra cosa che tollero poco sono gli utenti monotopic che si ripetono all’infinito, ma su questo non si può fare nulla.
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 12:39
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,123

Status:


CITAZIONE (linx70 @ 27/9/2019, 12:08) 
In molti forum esiste la possibilità di segnalare direttamente messaggi con contenuti ritenuti offensivi o non appropriati, sta poi ai moderatori decidere se bannare o sospendere gli utenti che dovessero infrangere il regolamento.
Potrebbe essere un deterrente.

Devi agire prima, non dopo. Se limiti il muretto ai soli utenti “verificati”, già tagli metà dei troll

Più magari una presentazione, verifica ip ecc
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 13:47
Avatar

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
4,069
Location:
Roma

Status:


Quando creai questo spazio, nel lontano 2002, il mio intento era quello di dare una voce, seppur virtuale, ai tifosi del Parma. Per l'epoca scrivere liberamente davanti ad un pc della propria squadra rappresentava una vera e propria novità (fatta eccezione per il "muro del settore" che però era più un guestbook di persone per di più anonime), e soprattutto c'era la voglia di conoscere chi ci fosse dietro ad un nickname, allo stadio piuttosto che ad uno degli eventi che all'epoca organizzavamo. Dietro ad un nick c'era quasi sempre un volto, quello fu il segreto del successo dei primi anni di Parmafans. Sapevi con chi ti interfacciavi, riuscivi a capire per esempio se la presa per il culo era ironica o vera (capitava, altrochè...).

Purtroppo tutto questo si è piano piano spento con l'avvento del social (dal 2011 in poi), perchè chi si conosce spesso si confronta li ed il forum si è popolato di persone la cui priorità è l'anonimato, da li al degrado di discussioni è un attimo.
Mi piacerebbe conoscere uno ad uno quelli che scrivono ma mi rendo conto che ormai è impossibile. Io stesso come sapete frequento poco (anche per motivi di tempo) ed ho lasciato la gestione a Mojiogiorgio che si sta facendo in quattro ma putroppo anche lui combatte contro i mulini a vento, e non è facile.

Molti utenti storici sono andati via proprio perchè, come me, non hanno idea di chi ci sia dall'altra parte, e le conversazioni finiscono inevitabilmente per diventare vomitatoi (soprattutto quelle NON legate al Parma).

La ricetta per tornare un forum accettabile? Tornare ad avere un volto, una storia da tifoso da poter raccontare davanti a una birra, prenderci a calci nel culo (scherzosamente parlando) e poi magari riusciremo a prenderci meno sul serio discutendo del modulo tattico o di tanti altri argomenti spinosi del pattume sociale che sta diventando il pianeta terra.

Un saluto a tutti quelli che ho visto almeno una volta dal vivo, per gli altri una pacca anonima sulla spalla...
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2019, 13:54
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,933

Status:


CITAZIONE (Webermaister @ 27/9/2019, 14:47) 
Quando creai questo spazio, nel lontano 2002, il mio intento era quello di dare una voce, seppur virtuale, ai tifosi del Parma. Per l'epoca scrivere liberamente davanti ad un pc della propria squadra rappresentava una vera e propria novità (fatta eccezione per il "muro del settore" che però era più un guestbook di persone per di più anonime), e soprattutto c'era la voglia di conoscere chi ci fosse dietro ad un nickname, allo stadio piuttosto che ad uno degli eventi che all'epoca organizzavamo. Dietro ad un nick c'era quasi sempre un volto, quello fu il segreto del successo dei primi anni di Parmafans. Sapevi con chi ti interfacciavi, riuscivi a capire per esempio se la presa per il culo era ironica o vera (capitava, altrochè...).

Purtroppo tutto questo si è piano piano spento con l'avvento del social (dal 2011 in poi), perchè chi si conosce spesso si confronta li ed il forum si è popolato di persone la cui priorità è l'anonimato, da li al degrado di discussioni è un attimo.
Mi piacerebbe conoscere uno ad uno quelli che scrivono ma mi rendo conto che ormai è impossibile. Io stesso come sapete frequento poco (anche per motivi di tempo) ed ho lasciato la gestione a Mojiogiorgio che si sta facendo in quattro ma putroppo anche lui combatte contro i mulini a vento, e non è facile.

Molti utenti storici sono andati via proprio perchè, come me, non hanno idea di chi ci sia dall'altra parte, e le conversazioni finiscono inevitabilmente per diventare vomitatoi (soprattutto quelle NON legate al Parma).

La ricetta per tornare un forum accettabile? Tornare ad avere un volto, una storia da tifoso da poter raccontare davanti a una birra, prenderci a calci nel culo (scherzosamente parlando) e poi magari riusciremo a prenderci meno sul serio discutendo del modulo tattico o di tanti altri argomenti spinosi del pattume sociale che sta diventando il pianeta terra.

Un saluto a tutti quelli che ho visto almeno una volta dal vivo, per gli altri una pacca anonima sulla spalla...

Io sarei più che disponibile a presentarmi di persona, l'unico freno è il tempo a disposizione e il fatto che abito vicino a Milano.
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 14:13
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,321

Status:


allora andiamo tutti a monza da beto, dove ho visto mi sa l'ultima volta il webmaster
 
Top
SonOfParma
view post Posted on 27/9/2019, 14:24




QUOTE (bambagia @ 27/9/2019, 15:13) 
allora andiamo tutti a sprelle
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 27/9/2019, 14:35




Io conosco di persona, fisicamente o per contatti telematici ma personali, ovvero con nome e cognome:
Perani, mojio, Crux, uclp, zorro, oxen, betoken, zancla, Claudius, Cus, Indy, cc, lonigo, Malatesta, bambagia, akira, cro+ciato, crociato 63/du brassé, Condottiero, crociato siciliano, dailà, sieg, webermeister, emerito, Grugn e mi scuso se ne dimentico qualcuno. Non sono pochi. Ma non sono tutti

Anche potere, sorry
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 16:05
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,933

Status:


CITAZIONE (bambagia @ 27/9/2019, 15:13) 
allora andiamo tutti a monza da beto, dove ho visto mi sa l'ultima volta il webmaster

Per me va bene
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 16:28
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,677
Location:
Bar, in piazza

Status:


Granfe Weber. Ma quindi di concreto che si fa?
Si rende segreto gran parte del forum, con ingresso riservato a chi viene conosciuto personalmente?
O si obbligano tutti gli utenti a venire al torneo parmafans?
 
Top
SonOfParma
view post Posted on 27/9/2019, 16:52




Ma basta menate, i fake o non si cagano o si prendono per il culo fino a quando si stancano. Al limite qualche richiamo per condotta fuori dalle righe ogni tanto. Una specie di cartellino giallo prima del ban....ma libertà e basta, automoderazione e fanculo a tutti.
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 16:57
Avatar

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
4,069
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (mojiogiorgio @ 27/9/2019, 17:28) 
Granfe Weber. Ma quindi di concreto che si fa?
Si rende segreto gran parte del forum, con ingresso riservato a chi viene conosciuto personalmente?
O si obbligano tutti gli utenti a venire al torneo parmafans?

Difficile, se non impossibile, far muovere il culo a tutti purtroppo... però una cosa possiamo farla, o quantomeno ci proviamo. Nei prossimi giorni vi dirò di cosa si tratta, intanto per il bene del Parma e del forum fate il biglietto per FERRARA, vecchi e nuovi utenti, si ricomincia con rivedersi davanti a una birra, forza! :woot:
 
Web  Top
174 replies since 26/9/2019, 21:41   13215 views
  Share