Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Parma-Empoli, Domenica 30/9 h. 18

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2018, 12:10
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (Route66 @ 1/10/2018, 12:43) 
CITAZIONE (Hernan* @ 1/10/2018, 12:26) 
no ti ho già risposto, lo puoi fare probabilmente solo in qualche occasione e in qualche partita, a partita in corso,di giocare senza un centravanti. Ieri ha giocato bene Siligardi in quella posizione, perchè al posto di tentare il lancione e combattere fra i difensori avversari dovevi venire a prender palla ,cercare di tenerla e lanciare i contropiedi.
A me manca Pippein che credo che sostituirebbe al meglio Inglese,perchè sa fare un certo tipo di lavoro per la squadra.

OK, ora ho capito cosa intendevi. Ci fosse il Pippein giocherebbe lui senz'altro, ma gli anni passano per tutti, anche se non giochi, e anche il Pippein manca dalla serie A da tanto ormai....

ma...non so a dire il vero se quando rientra dalla squalifica tutto considerato tra ceravolo e cazzein chi sia meglio come riserva di Inglese.

Passano gli anni anche per Calaio, 37, viene da 6 mesi senza partite
 
Top
Jackyp13
view post Posted on 1/10/2018, 12:33




CITAZIONE (cro+ciato @ 1/10/2018, 13:10) 
CITAZIONE (Route66 @ 1/10/2018, 12:43) 
OK, ora ho capito cosa intendevi. Ci fosse il Pippein giocherebbe lui senz'altro, ma gli anni passano per tutti, anche se non giochi, e anche il Pippein manca dalla serie A da tanto ormai....

ma...non so a dire il vero se quando rientra dalla squalifica tutto considerato tra ceravolo e cazzein chi sia meglio come riserva di Inglese.

Passano gli anni anche per Calaio, 37, viene da 6 mesi senza partite

Penso la stessa cosa. Secondo me a gennaio si prenderà una punta in prestito.
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 1/10/2018, 13:07




CITAZIONE (Cagoiolo @ 1/10/2018, 11:36) 
CITAZIONE
Siamo in assoluto la squadra che fa meno possesso palla di tutta la serie A. Eppure siamo a 10 punti. Evidentemente questo è il gioco che vedremo tutto l'anno, il resto sono seghe mentali

Non ho detto nulla che contraddicesse i tuoi pensieri, anzi ho espresso praticamente i tuoi stessi concetti, non capisco quindi perché mi rispondi come se mi attribuissi giudizi contrastanti.

È chiaro che se ieri nel secondo tempo avessimo avuto almeno Gervinho in campo saremmo stati meno bassi e più pericolosi nelle ripartenze...

Bobby dovrà lavorare su quello al di là degli interpreti in campo, secondo me.

Infatti sono intervenuto per darti ragione, non per contraddirti

CITAZIONE (Route66 @ 1/10/2018, 12:43) 
CITAZIONE (Hernan* @ 1/10/2018, 12:26) 
no ti ho già risposto, lo puoi fare probabilmente solo in qualche occasione e in qualche partita, a partita in corso,di giocare senza un centravanti. Ieri ha giocato bene Siligardi in quella posizione, perchè al posto di tentare il lancione e combattere fra i difensori avversari dovevi venire a prender palla ,cercare di tenerla e lanciare i contropiedi.
A me manca Pippein che credo che sostituirebbe al meglio Inglese,perchè sa fare un certo tipo di lavoro per la squadra.

OK, ora ho capito cosa intendevi. Ci fosse il Pippein giocherebbe lui senz'altro, ma gli anni passano per tutti, anche se non giochi, e anche il Pippein manca dalla serie A da tanto ormai....

Però è vero che come centravanti è molto più simile a Inglese lui di Ceravolo
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 13:21
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,240

Status:


E' evidente oramai a cosa assisteremo quest'anno.
Tanta tanta tanta densità nella nostra metà campo e attacco della profondità nel più breve tempo possibile. Nessun possesso palla, nessuna gestione del gioco.... questo sarà.

Io francamente mi ero illuso che fosse un modo per affrontare squadre decisamente più forti di noi... in realtà se anche contro l'Empoli in casa si lascia il 66% di possesso palla e si concedono 12 calci d'angolo tendo a credere che sia invece un approccio tattico nel quale il mister ed il suo staff credono.

E per ora ha ragione il mister visti i 10 punti in 7 gare... mi chiedo però: fin quando durerà???
 
Top
Cagoiolo
view post Posted on 1/10/2018, 13:24




Secondo gli agiografi di Bobby sempre.

Io sono un po' meno sicuro, come detto prima credo si debba trovare un compromesso e riequilibrare un po', almeno in certe fasi/in certe partite... Al di là degli interpreti in campo (cosa comunque importante, perché con Inglese e/o Gervinho non avremmo visto un secondo tempo così...).
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 1/10/2018, 13:25




Io credo che molto passi dalla crescita di stulac
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 13:25
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,679
Location:
Bar, in piazza

Status:


Io ne sono ben lieto. E più punti abbbiamo in classifica, più volte possiamo concederci di giocare così. Anche perchè fare gioco per vedere Gervino ingabbiato da 4 avversari stoppare la palla a 4 metri...
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 1/10/2018, 13:30




A me non mene frega un cazzo: basta fare punti. Anche perché di restare in A a quanto pare interessa solo alla tifoseria, non alla proprietà....
 
Top
Cagoiolo
view post Posted on 1/10/2018, 13:37




Credo che le preoccupazioni (per quanto moderate) non riguardino il "bel gioco" fine a sé stesso, ma il raggiungimento della salvezza se si continuerà a fare sempre certe prestazioni come quella del secondo tempo di ieri... Perché non tutte le squadre hanno gli attaccanti inconcludenti dell'Empoli...

Poi, ripeto, noi dobbiamo giocare così. La mentalità è quella giusta.

Ma dobbiamo anche essere più bravi e pericolosi nelle ripartenze al di là di chi giochi... E dobbiamo comunque migliorare un po' nella gestione della palla e nella costruzione del gioco, perché anche quello è importante nea strategia difensiva.
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 1/10/2018, 13:39




Concordo ma... finché arrivano punti non me ne frega un cazzo
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 13:43
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,240

Status:


Il discorso è che finchè si fanno punti pesanti come i tre guadagnati ieri non si è nelle condizioni di poter dir niente. Questo è.

La mia domanda è però... se imposti una squadra che tatticamente è preparata soltanto alle ripartenze veloci confidando nell'ordine:
- sulla pulizia che Alves fa in area delle palle alte;
- sulla verve atletica di Barillà e Rigoni il cui doppio compito (recupero il più alto numero di palloni, lo appoggio e mi butto negli spazi alla velocità della luce per andare a fare superiorità là davanti) è molto molto dispendioso dal punto di vista fisico;
- sulla velocità degli esterni alti;
- sulle doti di centravanti completo di Inglese;
Quando malauguratamente dovrai fare a meno di Alves (37), Barillà, Rigoni, Gervinho e Inglese e quindi non sarai in grado di fare con efficacia il gioco di sola rimessa, quale tattica alternativa sei in grado di proporre?
Temo nessuna... e ieri se ne è avuta la prova.
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 14:01
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,679
Location:
Bar, in piazza

Status:


Ok invece se hai un bel gioco offensivo e poco dispendioso e ti mancano 6 titolari, vinci?
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 14:03
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,240

Status:


no Mojo... infatti non ho mai parlato di bel gioco.
Io ho parlato di alternative al gioco che oggi ci sta portando punti e che magari non sempre ce ne porterà (fra l'altro premettendo che finchè si fan punti non c'è niente da dire)
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 14:08
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,679
Location:
Bar, in piazza

Status:


Non capisco in che modo avremmo delle alternative se avessimo mezza squadra fuori...

Che poi nel finale dello scorso campionato D Aversa ha dimostrato che pure con metà dei titolari indisponibili è riuscito a giocarsi le partite
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 14:23
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,240

Status:


sia chiaro, a me il secondo tempo di ieri ha fatto venire letteralmente gli sgrisori.
Addirittura palla a Sepe la si calciava lunghissimo per il più piccolo e veloce che avevi in campo, Di Gaudio, (con l'unico scopo di allungare per 2 secondi la squadra avversaria), rinunciando anche solo a provare la gestione della palla.
Te la giocavi con l'Empoli non con il Real Madrid... e se non si è in grado, in assenza di Gervinho e Inglese, di dare un'alternativa al subire cercando di tener botta io qualche preoccupazione me la faccio venire.

Ripeto ancora, nessuna critica a priori... stiamo facendo punti e li stiamo facendo contro squadre che lottano con noi per salvarsi. Bene così!!!
Mi auguro anche che possa andare sempre così... fottendomene bellamente del bel gioco (per quest'anno).

CITAZIONE (mojiogiorgio @ 1/10/2018, 15:08) 
Non capisco in che modo avremmo delle alternative se avessimo mezza squadra fuori...

Che poi nel finale dello scorso campionato D Aversa ha dimostrato che pure con metà dei titolari indisponibili è riuscito a giocarsi le partite

Io però allora non capisco a cosa servano le rose di 40 giocatori ...
 
Top
209 replies since 27/9/2018, 11:30   5520 views
  Share