Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Parma, Hostis turbetur quia Parmam virgo tuetur

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2018, 22:14

Tifoso da Distinti

Group:
Member
Posts:
208

Status:


Be quella volta uno si è piazzato in mezzo alla carreggiata, cioè sulla riga bianca, probabilmente ubriaco. Se in macchina hai due bambine piccole tanto tranquillo non stai
 
Top
view post Posted on 18/2/2018, 22:18
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


CITAZIONE (Tiramola @ 18/2/2018, 22:14) 
Be quella volta uno si è piazzato in mezzo alla carreggiata, cioè sulla riga bianca, probabilmente ubriaco. Se in macchina hai due bambine piccole tanto tranquillo non stai

La Madonna....terrore puro.
Ripeto: stema miga a esagerer
 
Top
view post Posted on 18/2/2018, 22:28

Tifoso da Distinti

Group:
Member
Posts:
208

Status:


Beato te che sei sereno, cosa vuoi che ti dica. Semplicemente a me non sembra una cosa normale ne tollerabile, soprattutto per chi li ci abita
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 01:16
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


Nessuno dice che lo sia ma dire di aver paura a uscire di casa parché a gh'é n'imbariegh par streda....

A me sembra che ci sia molta paura a vanvera
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 01:20
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,123

Status:


CITAZIONE (Tiramola @ 18/2/2018, 22:28) 
Beato te che sei sereno, cosa vuoi che ti dica. Semplicemente a me non sembra una cosa normale ne tollerabile, soprattutto per chi li ci abita

Vabbè, comunque polemica stucchevole rispetto al tema dell'assegnazione di "capitale italiana della cultura 2020"
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 01:56
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,123

Status:


CITAZIONE (l'emerito futuro C.T. @ 18/2/2018, 21:38) 
a me più che altro piacerebbe leggere il dossier, sapete se è stato pubblicato nella sua interezza?

Non credo sia già pubblico, se non sbaglio il dossier era stato presentato all'ospedale vecchio ma online ho trovato solo questa intro: http://www.comune.parma.it/notizie/Handler...23-77056e993684
 
Top
Imbambì dall'lsd
view post Posted on 19/2/2018, 02:52




CITAZIONE (vecchioalle @ 18/2/2018, 21:21) 
CITAZIONE (l'emerito futuro C.T. @ 18/2/2018, 21:11) 
A maggior ragione se in degrado (degrado peraltro diffuso), l'occasione di un simile riconoscimento è importante. La commissione mica doveva valutare lo stato della città, ma la qualità dei progetti presentati.

Bravo.
Ah una cosa per voi ggiovani: Parma negli anni 80 la feva schifo

In più negli anni '80 nei quartieri di Parma i giovani formavano compagnie di 50/60 persone che erano in guerra tra loro, i loro ritrovi erano anche le piazze di spaccio della città, non c'erano i tunisini e i nigeriani, l'unica cosa è che a differenza di questi ultimi tutelavano i quartieri dagli estranei invece di terrorizzare la popolazione e molestarne le donne, solo nel mio quartiere per tre fasce di età nella prima metà degli anni '80 c'erano tre ritrovi in un km quadrato con 70 persone minimo per strada in tutto, c'era poco da venire lì a fare i coglioni, le persone del quartiere erano anche i padri, le madri, le zie, gli amici dei tuoi genitori che ti avevano visto crescere e che rispettavi, però la città è migliorata per me da allora sotto molti punti di vista, come infrastrutture moltissimo, come servizi al cittadino idem, anche a livello sanitario era infinitamente peggio di adesso, i furti dei politici non avevano contrasto, il PC aveva rubato 10.000.000 per la tangenziale ed è venuto fuori solo dopo tangentopoli, ora è più difficile anche grazie alla tecnologia fare certe cose che prima erano inarrestabili, io il degrado lo vedo prevalentemente a livello di delinquenza degli stranieri che è letteralmente incontrastata sia dalla popolazione che dalle istituzioni, in più c'è continuo movimento ed iniziative su più fronti che noi a Parma critichiamo e basta, in altre città come a Modena o Reggio sono infinitamente più immobili ma se fanno un supermercato vanno avanti a dire che è il supermercato più bello del mondo per mesi, noi diventiamo città creativa dell'UNESCO per la gastronomia, sede dell'authority alimentare o capitale della cultura e invece che essere fieri e sbatterlo in faccia a chi dice che chiacchieriamo e basta per fargli vedere la differenza tra le chiacchiere e i fatti lo sfruttiamo per darci delle merde da soli. Per me per il momento storico che è Parma sta facendo molti sforzi ed ha molti successi, negli ultimi decenni è aumentata la sua importanza ed il suo peso.
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 07:47
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


Da strajé la vedo come imbambí
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 08:32
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,609
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


CITAZIONE (Imbambì dall'lsd @ 19/2/2018, 02:52) 
CITAZIONE (vecchioalle @ 18/2/2018, 21:21) 
Bravo.
Ah una cosa per voi ggiovani: Parma negli anni 80 la feva schifo

In più negli anni '80 nei quartieri di Parma i giovani formavano compagnie di 50/60 persone che erano in guerra tra loro, i loro ritrovi erano anche le piazze di spaccio della città, non c'erano i tunisini e i nigeriani, l'unica cosa è che a differenza di questi ultimi tutelavano i quartieri dagli estranei invece di terrorizzare la popolazione e molestarne le donne, solo nel mio quartiere per tre fasce di età nella prima metà degli anni '80 c'erano tre ritrovi in un km quadrato con 70 persone minimo per strada in tutto, c'era poco da venire lì a fare i coglioni, le persone del quartiere erano anche i padri, le madri, le zie, gli amici dei tuoi genitori che ti avevano visto crescere e che rispettavi, però la città è migliorata per me da allora sotto molti punti di vista, come infrastrutture moltissimo, come servizi al cittadino idem, anche a livello sanitario era infinitamente peggio di adesso, i furti dei politici non avevano contrasto, il PC aveva rubato 10.000.000 per la tangenziale ed è venuto fuori solo dopo tangentopoli, ora è più difficile anche grazie alla tecnologia fare certe cose che prima erano inarrestabili, io il degrado lo vedo prevalentemente a livello di delinquenza degli stranieri che è letteralmente incontrastata sia dalla popolazione che dalle istituzioni, in più c'è continuo movimento ed iniziative su più fronti che noi a Parma critichiamo e basta, in altre città come a Modena o Reggio sono infinitamente più immobili ma se fanno un supermercato vanno avanti a dire che è il supermercato più bello del mondo per mesi, noi diventiamo città creativa dell'UNESCO per la gastronomia, sede dell'authority alimentare o capitale della cultura e invece che essere fieri e sbatterlo in faccia a chi dice che chiacchieriamo e basta per fargli vedere la differenza tra le chiacchiere e i fatti lo sfruttiamo per darci delle merde da soli. Per me per il momento storico che è Parma sta facendo molti sforzi ed ha molti successi, negli ultimi decenni è aumentata la sua importanza ed il suo peso.

al netto della parte sugli anni 80 che per ragioni anagrafiche non posso confermare, condivido e sottoscrivo tutta la linea. L'ipercriticità parmense è sempre stata a mio avviso una delle ragioni per cui la città è diventata quello che è. ma l'ipercticità poco ha a che fare con questa indignazione.

Indignati per un riconoscimento.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2018, 08:39
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


CITAZIONE (l'emerito futuro C.T. @ 19/2/2018, 08:32) 
CITAZIONE (Imbambì dall'lsd @ 19/2/2018, 02:52) 
In più negli anni '80 nei quartieri di Parma i giovani formavano compagnie di 50/60 persone che erano in guerra tra loro, i loro ritrovi erano anche le piazze di spaccio della città, non c'erano i tunisini e i nigeriani, l'unica cosa è che a differenza di questi ultimi tutelavano i quartieri dagli estranei invece di terrorizzare la popolazione e molestarne le donne, solo nel mio quartiere per tre fasce di età nella prima metà degli anni '80 c'erano tre ritrovi in un km quadrato con 70 persone minimo per strada in tutto, c'era poco da venire lì a fare i coglioni, le persone del quartiere erano anche i padri, le madri, le zie, gli amici dei tuoi genitori che ti avevano visto crescere e che rispettavi, però la città è migliorata per me da allora sotto molti punti di vista, come infrastrutture moltissimo, come servizi al cittadino idem, anche a livello sanitario era infinitamente peggio di adesso, i furti dei politici non avevano contrasto, il PC aveva rubato 10.000.000 per la tangenziale ed è venuto fuori solo dopo tangentopoli, ora è più difficile anche grazie alla tecnologia fare certe cose che prima erano inarrestabili, io il degrado lo vedo prevalentemente a livello di delinquenza degli stranieri che è letteralmente incontrastata sia dalla popolazione che dalle istituzioni, in più c'è continuo movimento ed iniziative su più fronti che noi a Parma critichiamo e basta, in altre città come a Modena o Reggio sono infinitamente più immobili ma se fanno un supermercato vanno avanti a dire che è il supermercato più bello del mondo per mesi, noi diventiamo città creativa dell'UNESCO per la gastronomia, sede dell'authority alimentare o capitale della cultura e invece che essere fieri e sbatterlo in faccia a chi dice che chiacchieriamo e basta per fargli vedere la differenza tra le chiacchiere e i fatti lo sfruttiamo per darci delle merde da soli. Per me per il momento storico che è Parma sta facendo molti sforzi ed ha molti successi, negli ultimi decenni è aumentata la sua importanza ed il suo peso.

al netto della parte sugli anni 80 che per ragioni anagrafiche non posso confermare, condivido e sottoscrivo tutta la linea. L'ipercriticità parmense è sempre stata a mio avviso una delle ragioni per cui la città è diventata quello che è. ma l'ipercticità poco ha a che fare con questa indignazione.

Indignati per un riconoscimento.

Infatti, emerito. È pazzesco ed è per questo che spesso m'incazzo sul forum per la versione calcistica di questo modo di fare che per molti parmigiani ha a che fare con la famosa "arlia", par mi inveci l'è da sfighé
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 19/2/2018, 09:03




Continua a farmi ridere che abbia vinto una città che lascia chiusi gli impianti museali nei festivi perché non ha personale.
Spero sia un punto di partenza
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 09:11
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,609
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


La Pilotta sta facendo uno sforzo immane col personale che ha, ha addirittura ampliato i momenti di apertura dell'ala seicentesca da due a 4 al giorno (certo, l'apertura completa è ancora lontana), però almeno non ci sono più mezze giornate di apertura del complesso, Simone Verde credo si stia comportando molto bene. Il problema sono le strutture afferenti al Polo Museale dell'Emilia Romagna, La Spezieria grida vendetta, come per me grida vendetta il fatto che la Camera di San Paolo per affinità non afferisca al Complesso Monumentale della Pilotta.

Quanto a Torrechiara, da quello che ho capito, si sono accordati con AUSER per garantire l'apertura domenicale (atto di una stupidità assurda chiuderlo).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/2/2018, 09:15
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,123

Status:


La Pilotta sta anche allestendo una nuova mostra a sulle arti decorative e apportando tanti piccoli miglioramenti al complesso, tra cui la "riesumazione" del tribunale del petitot
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 09:28
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


CITAZIONE (CruX_XurC @ 19/2/2018, 09:03) 
Continua a farmi ridere che abbia vinto una città che lascia chiusi gli impianti museali nei festivi perché non ha personale.
Spero sia un punto di partenza

lo speriamo tutti
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 09:54
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,246

Status:


Diciamo che il fattore primario è avere la "ciccia", ovvero il materiale che giustifichi l'assegnazione di tale riconoscimento, e indubbiamente ne abbiamo. Questo non dipende nè da Piazzarotti, nè da Vignali, nè dal Ministero...

Poi la gestione e fruizione dello stesso è un altro capitolo, e certamente ad oggi siamo molto indietro rispetto ad altri centri che hanno la metà della metà del nostro patrimonio.

La prima roba che mi viene in mente, è che TUTTO deve essere aperto la domenica

CITAZIONE (l'emerito futuro C.T. @ 19/2/2018, 09:11) 
La Pilotta sta facendo uno sforzo immane col personale che ha, ha addirittura ampliato i momenti di apertura dell'ala seicentesca da due a 4 al giorno (certo, l'apertura completa è ancora lontana), però almeno non ci sono più mezze giornate di apertura del complesso, Simone Verde credo si stia comportando molto bene. Il problema sono le strutture afferenti al Polo Museale dell'Emilia Romagna, La Spezieria grida vendetta, come per me grida vendetta il fatto che la Camera di San Paolo per affinità non afferisca al Complesso Monumentale della Pilotta.

Quanto a Torrechiara, da quello che ho capito, si sono accordati con AUSER per garantire l'apertura domenicale (atto di una stupidità assurda chiuderlo).

cioè?
 
Top
5343 replies since 16/2/2018, 11:53   119077 views
  Share