Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Marcello Gazzola, pramzan doc

« Older   Newer »
  Share  
vecchioalle
view post Posted on 18/1/2018, 22:40




Arco, l'ariosità la si può giudicare solo all'udito
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 22:47
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,169

Status:


Può essere.
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 23:19
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,685
Location:
Buenos Aires, Argentina

Status:


Differenza abissale, emotiva e linguisticamente, rispetto agli altri due neoacquisti in conferenza stampa. Sembrava il tutor, insegnante di sostegno o rappresentante legale del duo Ciciretti-Vacca. Un grande Marcello, si sente al volo che bramava questo rientro, e che a mio parere viene a completare una difesa già molto solida. Nel caso riesca a rendere bene anche da terzino sinistro (alla Iacoponi a Firenze), tutto di guadagnato.
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 23:37
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,698

Status:


CITAZIONE (cro+ciato @ 18/1/2018, 21:12) 
Gazzola: "Tornare è un grande orgoglio. Parma la mia squadra del cuore, darò tutto"
18.01.2018 19:42 di Giuseppe Emanuele Frisone articolo letto 470 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Gazzola: "Tornare è un grande orgoglio. Parma la mia squadra del cuore, darò tutto"
E' stato presentato poco fa Marcello Gazzola, parmense doc e nuovo terzino destro della formazione crociata. Di seguito, le sue dichiarazioni, pronunciate dal difensore in conferenza stampa: "Torno da Sassuolo, ho fatto il settore giovanile qui a Parma, solo annusando la prima squadra. Torno con grande orgoglio: direttore lo sa quanto ho voluto tornare qui, è andata a buon fine e sono orgoglioso, essendo di Borgotaro, in provincia di Parma. Per me è un motivo di grande orgoglio contribuire a riportare il Parma dove merita, dove è stato per tantissimi anni. Dovrò dare il doppio rispetto agli altri, il Parma è la mia squadra del cuore, per cui darò tutto".

Vieni da anni di Serie A e torni in una categoria diversa. Cambierà il tuo modo di giocare?
"Non penso cambierà granché. Non la vedo come un passaggio dalla A alla B, ma come un arrivo a Parma. E' una società che merita di stare in altre categorie. Non mi pesa la categoria, cercherò di dare il massimo e anche di più per riportare il Parma dove merita. Dove mi allenavo nelle giovanili? Ai miei tempi ci allenavamo in Cittadella, poi a San Pancrazio, e poi appena è stato fatto il Centro, negli Allievi Nazionali mi allenavo a Collecchio".

Chi conoscevi di questo gruppo?
"Personalmente nessuno, bene o male conosco tutti per averci giocato contro. Lo staff lo conoscevo perché ho avuto alcuni di loro a Sassuolo, come mister Tarozzi e Piccioni, e il preparatore dei portieri. So come lavorano dal punto di vista atletico. Non ho mai avuto mister D'Aversa, ma abbiamo iniziato a capirci in questi giorni sulla fase difensiva e offensiva. Andrà sempre meglio".

Come disposizione tattica il Parma somiglia al Sassuolo:
"Sì, entrambe giocano con il 4-3-3, non ci sono grossi cambiamenti sotto il profilo del gioco rispetto a Sassuolo".

Che impressioni hai avuto dal tuo ritorno?
"E' stata un'emozione forte. Quando ero nelle giovanili mi allenavo qui, per cui rivedere gli stessi posti, gli spogliatoi, i campi dove sono cresciuto calcisticamente, è stato emozionante. Certo, quest'emozione va messa da parte perché incombe una partita fondamentale, sabato con la Cremonese, e c'è poco spazio per le emozioni".

Che idea ti sei fatto del campionato?
"Sì, ho seguito il campionato, è un torneo lungo che ho già giocato e vinto con il Sassuolo, fortunatamente senza passare dai playoff. E' un campionato lungo e difficile, basta poco per ritrovarsi in testa e poi perdere posizioni e trovarsi costretto a giocare i playoff. Bisogna avere la testa giusta senza mai mollare, fino all'ultimo, cercando di ottenere il massimo da ciascuna partita, pensando gara per gara".


DAI MAR+CELLO!

Cuore crociato :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2018, 13:37
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,870
Location:
Roma

Status:


Abbiamo il capitano per il prox anno
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 17:58
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,698

Status:


CITAZIONE (mak1984 @ 19/1/2018, 13:37) 
Abbiamo il capitano per il prox anno
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2018, 18:46
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,759

Status:


comprato per far da riserva a mazzocchi
 
Top
Multicazzate
view post Posted on 20/1/2018, 19:00




Ringrazia il tuo amico Poco Lanciano.
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 17:01
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


Bravo Marcello " Uno di Noi".

Questo è un terzino destro avanti e indietro.

Ottimo esordio!
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 17:01
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
13,543
Location:
PARMA

Status:


E sa pure crossare!
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 17:04
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,698

Status:


CITAZIONE (ciccione @ 27/1/2018, 17:01) 
E sa pure crossare!

Non che ci voglia molto, eh :D
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2018, 17:05
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
caserta

Status:


la differenza si è vista grande marcello ..
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 17:15
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,337

Status:


Addio Mazzocchi
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 17:16
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


Gente del Borgo
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 17:31
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,688

Status:


È dai tempi della A che non avevamo un terzino in grado di tenere la fascia con i tempi giusti
 
Top
198 replies since 16/1/2018, 14:47   7221 views
  Share