Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

cretinaggini pseudoambientaliste, ...ma in realtà pilotate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2017, 09:41
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


reagisco con il parere di una persona che stimo. i grassetti sono miei

ripeto: ogni volta che report ha toccato un tema che conosco l'ha fatto in modo superficiale e tendenzialmente fazioso. e la stessa cosa, come dice l'autore dell'articolo, è successa a gente (come te con i suini) che conosceva altri temi rispetto ai miei.

L'informazione scientifica, ed in particolare quella medica, dovrebbe essere lasciata agli scienziati e ai medici, non a professionisti dell'informazione.

Quello che è grave è che si sia fatta malainformazione su temi che UCCIDONO LA GENTE.


I VACCINI DI REPORT
No, non l’ho guardato perché il tono del conduttore e degli intervistatori mi innervosisce però ho scaricato la trascrizioni in PDF, affinché potessi leggermela con calma e senza incazzatura indotta.
E l’ho fatto.
E, ovviamente, è stata ancora una volta confermata l’idea che mi ero fatto di report cioè uno Striscia la Notizia per intellettuali alternativi fai-da-te affetti da analfabetismo funzionale.

PRIMA FALLACIA.
Non si intervistano uno o due genitori che dicono che la propria figlia ha cominciato a stare male dopo il vaccino per l’HPV.
Statisticamente non rappresentano un campione interessante
per la ricerca perché 1) sono pochi rispetto a centinaia di migliaia di dosi inoculate 2) visti i sintomi riportati non è possibile stabilire correlazione causale o meglio, i sintomi riportati (’dolori in tutto il corpo’, ’mi sento veramente ingabbiata, mi sento rinchiusa in un corpo che non è il mio. Non riesco a fare tantissime cose con la stanchezza, perdo la memoria, inizio a studiare, mi addormento sui libri…’) sono così vaghi da poter essere tranquillamente derubricati a un nesso casuale (cosa che è stata fatta da quasi tutti i medici).
SECONDA FALLACIA
Non vai a cercare uno dei pochi immunologi che sono contro al vaccino per l’HPV e lo fai parlare senza contraddittorio.
Non conosco a sufficienza il Dott.Yehuda Shoenfeld per dare un giudizio sul suo operato ma le sue parole
Io sono a favore dei vaccini, penso che siano la migliore rivoluzione degli ultimi 300 anni. Ma non sono convinto che il vaccino contro l’HPV possa prevenire il cancro. Lo sapremo tra 20 anni. Per ora è stata rilevata una riduzione delle lesioni pre-cancerose. La durata della copertura vaccinale è ignota. E ogni giorno vedo troppe reazioni avverse.
sono un giudizio personale dato da un’intuizione professionale e se la riduzione delle lesioni pre-cancerose è un buon motivo per procedere su questa strada, sinceramente che la durata della copertura vaccinale sia ignota significa solo che avanti negli anni scopriremo se dovrà essere inoculata un’ulteriore dose. Comunque non è serio citare un caso di stato vegetativo senza dare la possibilità di verificare il caso clinico e trovare un nesso.
TERZA FALLACIA
È disonesto parlare di un servizio di farmacovigilanza per la segnalazione di effetti avversi di farmaci e vaccini, facendo intendere che funzioni come un pozzo senza fondo in cui tutta la gente comune va a riversare le proprie paranoie.
Non funziona così ed è giusto che sia il medico a segnalare, dopo aver vagliato le informazioni, e dal punto di vista statistico dire ‘vi erano 900 segnalazioni di reazioni avverse al vaccino anti-papilloma virus, 180 di queste segnalazioni già presenti avevano gli stessi sintomi descritti di mia figlia’ oltre ad essere riferito a voce da un non addetto ai lavori, è un dato numericamente non significativo sulle centinaia di migliaia di dosi inoculate in questi anni.
QUARTA FALLACIA
Ancora una volta si fa parlare un professionista di un istituto svedese indipendente che parla di presunte manipolazioni dei dati da parte delle industrie farmaceutiche sui test di sicurezza.
Sicuramente Il professor Gøtzsche è un valido professionista ma sottintendere che lui abbia scoperto una frode quando nel contraddittorio della Dott.ssa Enrica Alteri dell’EMA si dice chiaramente che le presunte segnalazioni sono solo 71.000 su 100 milioni di dosi inoculate e che si tratta di un nesso causale temporale, è ancora disonestà intellettuale venata di voglia di instillare il dubbio di un complotto. Il fatto che si citi un laboratorio indipendente che ha trovato ‘alluminio, polveri di silicio, magnesio, rame, stagno, piombo, ferro cromo, acciaio, calcio zinco, piombo bismuto’ o che si dica che nell’acqua del placebo dei test di controllo ci fosse alluminio è così stupido e insensato che non si può nemmeno controbattere.
Per concludere…
C’è una fallacia in cattiva fede per ogni riga di trascrizione (il tono da investigatore-giustiziere indignato me lo posso solo immaginare) e usare l’incipit del ‘Non siamo contro i vaccini ma…’ non li salva dalla responsabilità morale, sociale e, a mio avviso, penale di aver rovinato anni di lavoro nel cercare di salvare dalla morte per cervico-carcinoma (il quarto tumore più frequente nel sesso femminile) 528.000 donne ogni anno nel mondo (Aggiungo io: 3.500 in Italia: ISIS gli fa una sega!)
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 09:42
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,293

Status:


1 10 100 1000 report
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 10:08
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


CITAZIONE (bambagia @ 21/4/2017, 10:42) 
1 10 100 1000 report

se stanno lontani dalla scienza e dalla medicina anche un milione.

ma di sentire versioni più o meno di sinistra o di destra di "indiniamoci!" anche basta, cazzo!

porcozzio possibile che in italia non si possa fare niente SERIAMENTE, senza avere agende nascoste o obiettivi sotterranei? così, giusto per informare?
possibile che nessun parere calmo, posato, scientifico e tecnico riesca ad attirare l'attenzione della gggente? che ci debba essere sempre l'urlo, il bercio, l'accusa veemente, l'indignazione scandalizzata?

che popolo di sottosviluppati che siamo

pensateci bene, perché questa è ESATTAMENTE la stessa storia di Parma Ancona. identica
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 10:41
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,293

Status:


CITAZIONE (vecchioalle @ 21/4/2017, 11:08) 
CITAZIONE (bambagia @ 21/4/2017, 10:42) 
1 10 100 1000 report

se stanno lontani dalla scienza e dalla medicina anche un milione.

ma di sentire versioni più o meno di sinistra o di destra di "indiniamoci!" anche basta, cazzo!

porcozzio possibile che in italia non si possa fare niente SERIAMENTE, senza avere agende nascoste o obiettivi sotterranei? così, giusto per informare?
possibile che nessun parere calmo, posato, scientifico e tecnico riesca ad attirare l'attenzione della gggente? che ci debba essere sempre l'urlo, il bercio, l'accusa veemente, l'indignazione scandalizzata?

che popolo di sottosviluppati che siamo

pensateci bene, perché questa è ESATTAMENTE la stessa storia di Parma Ancona. identica

i meriti non sono poi di report ma del nulla intorno, tutti proni al governante di turno per i fondi
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 11:17
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,494

Status:


CITAZIONE (vecchioalle @ 21/4/2017, 11:08) 
che popolo di sottosviluppati che siamo

Forse perchè non si è capito quale sia il reale obiettivo di questa campagna mediatica pro vaccini capitanata dalla ministra diplomata con maturità classica e dalle sue truppe cammellate.

www.aifa.gov.it/content/litalia-cap...ivello-mondiale

Abbiamo avuto l’onore di essere nominati per le cosiddette strategie vaccinali a livello planetario. L’Italia è diventata e diventerà un laboratorio e si proveranno sul campo tutte le follie possibili legate ai vaccini e visto che il popolo non alzerà più di qualche solito belato, questo esperimento a metà strada tra il sociale e il tossicologico avrà avuto successo e diventerà esportabile. Semplicemente stiamo ubbidendo ai 40 paesi con cui ci siamo accordati che hanno detto il classico vai avanti tu, perché a noi viene da ridere e le nostre cosiddette autorità sono state ben liete di mettere a disposizione quello che i francesi ottocenteschi chiamavano il popolo dei morti, d'altronde quando si fa un esperimento sui topolini, non è che ci si prende la briga di chiedere il loro parere.
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 11:21
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


diventeremo anche un popolo di cavie....intanto si muore di morbillo
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 11:26
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,494

Status:


CITAZIONE (vecchioalle @ 21/4/2017, 12:21) 
diventeremo anche un popolo di cavie....intanto si muore di morbillo

Dove ??

www.epicentro.iss.it/problemi/morbillo/Infografica2017.asp

Ben il 12% dei contagiati era vaccinato.........

Cosi come pochi mesi fa si moriva di meningococco..........
.
www.epicentro.iss.it/problemi/menin...iaMediatica.asp
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 11:38
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


CITAZIONE (linx70 @ 21/4/2017, 12:26) 
CITAZIONE (vecchioalle @ 21/4/2017, 12:21) 
diventeremo anche un popolo di cavie....intanto si muore di morbillo

Dove ??

www.epicentro.iss.it/problemi/morbillo/Infografica2017.asp

Ben il 12% dei contagiati era vaccinato.........

Cosi come pochi mesi fa si moriva di meningococco..........
.
www.epicentro.iss.it/problemi/menin...iaMediatica.asp

ma come dove? lo dici tu

Di seguito i dati principali riportati nell’infografica N.4 che copre il periodo dal 1 gennaio 2017 al 16 aprile 2017:
•1603 casi segnalati dall'inizio dell'anno
•quasi tutte le Regioni (18/21) hanno segnalato casi, ma il 93% proviene da sette: Piemonte, Lazio, Lombardia, Toscana, Abruzzo, Veneto e Sicilia
•l'88% dei casi era non vaccinato
•la maggior parte dei casi è stata segnalata in persone di età maggiore o uguale a 15 anni (57% nella fascia 15-39 anni e 17% negli adulti >39 anni), con un’età mediana dei casi pari a 27 anni
•il 27% dei casi è stato segnalato in bambini nella fascia di età 0-14 anni; di questi, 95 avevano meno di un anno di età
•152 casi segnalati tra operatori sanitari
•16 casi segnalati nell'ultima settimana (week 15 - W15: 10-16 aprile 2017).

+230% in Italia da gennaio 2017.
La vaccinazione ha portato ad una diminuzione del 75% dei decessi dovuti a questa malattia tra il 2000 e il 2013 e circa l'85% dei bambini a livello mondiale sono attualmente vaccinati.
casi segnalati nella regione europea:
1980: 851.849
1990: 234.827
2000: 37.421
2005: 37.332
2014: 16.899
Nel 2013-14, vi sono stati quasi 10.000 casi in 30 paesi europei. La maggior parte di essi si sono verificati in soggetti non vaccinati e oltre il 90% dei casi si sono verificati in cinque nazioni europee: Germania, Italia, Paesi Bassi, Romania e Regno Unito

mi verrebbe da bestemmiare cazzo ma non lo faccio. vi stimolo a cercare i numeri: non si scherza con queste cose porcozzio!
ma vi rendete conto che è in atto uno smantellamento sistematico di tutte le competenze scientifiche, fatto con l'aiuto di mezze verità "da internet"?
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 11:59
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,494

Status:


2017 -- 1603 casi segnalati
2016 -- 862 casi segnalati
2015 -- 258 casi segnalati
2014 -- 1696 casi segnalati
2013 -- 2258 casi segnalati

Morti = a zero

Questo dicono i numeri.

Si tratta di un epidemia puramente mediatica.
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 12:02
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


il 100% in più in soli 4 mesi non mi sembra per niente mediatico.

"A sette anni, Olivia, la mia figlia maggiore, prese il morbillo. Ricordo che mentre la malattia faceva il suo corso leggevo spesso per lei mentre era a letto, e non ero particolarmente preoccupato. Poi un mattino, quando ormai stava guarendo, ero seduto sul suo letto e le stavo mostrando come fare degli animali con dei nettapipe colorati. Quando ha provato a farne uno lei, mi sono reso conto che le sue dita e la sua mente non si coordinavano e lei non riusciva a fare niente. «Ti senti bene?» le chiesi. «Mi sento assonnata», mi rispose. Nel giro di un’ora aveva perso conoscenza. Dodici ore dopo era morta. Il morbillo si era trasformato in una cosa terribile chiamata encefalite morbillosa, e non c’era niente che i dottori avrebbero potuto fare per salvarla. Questo accadde nel 1962, ma persino ora se una bambina col morbillo finisse per sviluppare la stessa reazione di Olivia, non ci sarebbe comunque niente che i dottori potrebbero fare per lei. D’altra parte, oggi c’è qualcosa che i genitori possono fare per assicurarsi che ai loro figli non accada una simile tragedia. Possono far vaccinare dal morbillo il loro bambino. Nel 1962 non potevo fare una cosa del genere per Olivia perché all’epoca non era stato ancora messo appunto un vaccino affidabile contro il morbillo. Oggi ogni famiglia ha a disposizione un vaccino valido e sicuro: tutto quello che dovete fare è chiedere al vostro medico di somministrarlo. Ancora oggi le persone non pensano che il morbillo sia una malattia pericolosa. Ma lo è, credetemi. A mio parere, i genitori che oggi rifiutano di far vaccinare i loro figli mettono le loro vite in pericolo. In America, dove vaccinarsi è obbligatorio, il morbillo e il vaiolo sono stati spazzati via. Qui in Regno Unito, visto che molti genitori si rifiutano di far vaccinare i figli – che sia testardaggine, ignoranza, o paura – abbiamo ancora circa centomila casi di morbillo ogni anno. Di quelli, più di 10 mila malati avranno qualche effetto collaterale di vario tipo. Almeno 10 mila svilupperanno infezioni alle orecchie o ai polmoni. Circa 20 moriranno. PENSIAMOCI BENE.

Ogni anno in Gran Bretagna circa 20 bambini moriranno per il morbillo. E allora quali sono i rischi che corrono i vostri figli se verrano vaccinati? Sono quasi inesistenti. Ascoltatemi. In un posto con circa 300 mila persone ci sarà solo un bambino ogni 250 anni che svilupperà seri effetti collaterali dal vaccino contro il morbillo! È circa una possibilità su un milione. Penso che ci siano più possibilità che vostro figlio si soffochi con una tavoletta di cioccolato che di ammalarsi seriamente a causa del vaccino contro il morbillo. E allora per quale ragione al mondo vi state preoccupando? È davvero criminale non far vaccinare vostro figlio. Il momento ideale per farlo è a 13 mesi, ma non è mai troppo tardi. Tutti i bambini in età scolare che ancora non sono stati vaccinati contro il morbillo dovrebbero pregare i loro genitori di farlo il prima possibile. A proposito. Ho dedicato due dei miei libri a Olivia, il primo era James e la pesca gigante (James and the Giant Peach). All’epoca era ancora viva. Il secondo è Il GGG (BFG), dedicato alla sua memoria dopo che era morta per il morbillo. Troverete il suo nome all’inizio di questi due libri. So quanto sarebbe felice se potesse sapere che la sua storia ha aiutato a risparmiare un bel po’ di malattie e morte tra gli altri bambini".

Roald Dahl

fate pure gli ideologici con i vostri figli. io la mia l'ho vaccinata
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 12:28
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,494

Status:


Non si tratta di ideologie, ma di numeri e purtroppo di disinformazione, che poi va a coinvolgere anche quelle vaccinazioni utili a proteggere il nostro sistema immunitario.

2012 segnalati in Italia 750 casi di morbillo, 2013 segnalati in Italia 2258 casi di morbillo, un aumento pari al 300%. Allora nessun accanimento mediatico.

L'ultima vera epidemia di morbillo in Italia risale al 2002 con 41.000 casi di contagio e 4 vittime (peraltro alcune affette anche da altre patologie) ovvero un tasso di mortalità pari allo 0,0097%.

Il tasso di mortalità per morbillo in Italia era pari allo 0,8 % nel 1943 e allo 0,2% nel 1971, anno di introduzione del vaccino.
Resta da chiedersi quanto nell'azzerare il tasso di mortalità abbia contribuito il vaccino, piuttosto che l'introduzione di farmaci sempre più evoluti per combattere i sintomi della malattia, così come risulta evidente per il periodo tra il 1943 e il 1971.
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 12:51
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


Linx adesso entri in un terreno troppo difficile. Dai numeri passi infatti alla loro valutazione scientifica, e io non sono in grado di seguirti....Come penso non lo siano quelli di report
 
Top
Indy.
view post Posted on 21/4/2017, 13:19




CITAZIONE (vecchioalle @ 21/4/2017, 13:51) 
Linx adesso entri in un terreno troppo difficile. Dai numeri passi infatti alla loro valutazione scientifica, e io non sono in grado di seguirti....Come penso non lo siano quelli di report

Anche se la questione posta da Linx è sicuramente di grande interesse e uno degli snodi fondamentali della questione su cui stiamo dibattendo.
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 13:37
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,494

Status:


Io sono dell'opinione che in materia di salute debba essere offerta la maggior chiarezza possibile, onde poi evitare ondate di rigetto e lo spuntare di fenomeni alla Vannoni.
Partendo dal presupposto che i vaccini non sono considerati farmaci ma misure di prevenzione, mentre per i farmaci è richiesta una lunga procedura di studio e rapporto causa effetto prima della loro messa in commercio, per i vaccini non è così.
È veramente sconcertante che un ricercatore metta in evidenza quello che ha scoperto e invece di andare a verificare o chiedere chiarimenti all'azienda produttrice si faccia il possbile per screditarlo.
27 vaccini da inoculare a bambini entro i primi 12 mesi non sono una passeggiata. Se lo Stato vuole che siano fatti, deve dare risposte di sicurezza certe e inopponibili, non semplici e banali rassicurazioni, quando addirittura sul foglietto illustrativo del vaccino contro il meningococco è scritto letteralmente che “non sono stati eseguiti studi prospettici sull’efficacia.”
Lo stato dovrebbe garantire attraverso un ente terzo ed imparziale e attraverso studi controllati randomizzati in doppio cieco con placebo che il vaccino non sia contaminato da sostanze pericolose e che non abbia effetti collaterali superiori ai benefici che dovrebbe apportare.
Ad oggi tutto questo avviene solo a parole.
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 13:54
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,293

Status:


vecchio potevi trovare un esempio con una bambina con un'altro nome

io non ci capisco un cazzo in sincerità, infatti non so cosa fare per la meningite visto che faccio le vacanze toscana dove c'è il ceppo C che ha valori un filo oltre la media

CITAZIONE (linx70 @ 21/4/2017, 14:37) 
Lo stato dovrebbe garantire attraverso un ente terzo ed imparziale e attraverso studi controllati randomizzati in doppio cieco con placebo che il vaccino non sia contaminato da sostanze pericolose e che non abbia effetti collaterali superiori ai benefici che dovrebbe apportare.
Ad oggi tutto questo avviene solo a parole.
 
Top
157 replies since 6/4/2017, 16:31   9554 views
  Share