Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Daniele Faggiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2017, 14:35
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,870
Location:
Roma

Status:


Magari faremo un campionato di merda (sgrat sgrat) però ad oggi sulla carta ha fatto un mercato perfetto! E' vero che la pila aiuta, ma ci ha messo tanto del suo (basta far riferimento ai suoi predecessori a cui sicuramente non mancava il budget)
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 16:58
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,261

Status:


CITAZIONE (mak1984 @ 1/9/2017, 15:35) 
Magari faremo un campionato di merda (sgrat sgrat) però ad oggi sulla carta ha fatto un mercato perfetto! E' vero che la pila aiuta, ma ci ha messo tanto del suo (basta far riferimento ai suoi predecessori a cui sicuramente non mancava il budget)

Beh, io direi tantissimo del suo: immagino ora con Apolloni-Minotti e Scala a fare i provini per acquistare nuovi giocatori..
 
Contacts  Top
FeralpisalòNelleGrazieDelPalazzo
view post Posted on 1/9/2017, 17:01




CITAZIONE (EmanueleNovizio @ 1/9/2017, 17:58) 
CITAZIONE (mak1984 @ 1/9/2017, 15:35) 
Magari faremo un campionato di merda (sgrat sgrat) però ad oggi sulla carta ha fatto un mercato perfetto! E' vero che la pila aiuta, ma ci ha messo tanto del suo (basta far riferimento ai suoi predecessori a cui sicuramente non mancava il budget)

Beh, io direi tantissimo del suo: immagino ora con Apolloni-Minotti e Scala a fare i provini per acquistare nuovi giocatori..

Tranquillo, che con quei tre ancora al timone adesso avevamo gli stessi problemi dei quadrelli...

Ringraziate sempre gli "isterici"... ;)
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 17:06
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,261

Status:


CITAZIONE (FeralpisalòNelleGrazieDelPalazzo @ 1/9/2017, 18:01) 
CITAZIONE (EmanueleNovizio @ 1/9/2017, 17:58) 
Beh, io direi tantissimo del suo: immagino ora con Apolloni-Minotti e Scala a fare i provini per acquistare nuovi giocatori..

Tranquillo, che con quei tre ancora al timone adesso avevamo gli stessi problemi dei quadrelli...

Ringraziate sempre gli "isterici"... ;)

Forse qualche problema in più: ora giocavamo con Giorgino Corapi e Agostinho Cà (se si scrive così ovviamente)
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2017, 17:11
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,123

Status:


Mo mama, minotti e galassi ad allestire la squadra per B....

Faggiano miglior colpo del mercato
 
Top
FeralpisalòNelleGrazieDelPalazzo
view post Posted on 1/9/2017, 17:18




CITAZIONE (Pajarito @ 1/9/2017, 18:11) 
Mo mama, minotti e galassi ad allestire la squadra per B....

Faggiano miglior colpo del mercato

No, ma appunto non avresti avuto questo problema perché in B non ci saresti andato.

Senza i vari Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Scozzarella e Scaglia presi a gennaio la Serie B ce la sognavamo...
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 17:43
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,240

Status:


non ci saresti arrivato anche a causa delle poche e offuscatissime idee di Apolloni...
 
Top
let_argo
view post Posted on 1/9/2017, 18:16






Conferenza del Faggio con tanto di sassolino dalla scarpa tolto per Parma-Ancona
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 18:34
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,123

Status:


CITAZIONE (let_argo @ 1/9/2017, 19:16) 


Conferenza del Faggio con tanto di sassolino dalla scarpa tolto per Parma-Ancona

"Caputo? I primi approcci non li ho avuti con il giocatore ma con la sua società che mi ha detto no due volte, ma non mi sono fermato. Noi avevamo fatto delle offerte, poi ci hanno detto di sì e mi hanno mandato a parlare con il calciatore. Il 15 ci siamo visti per i contratti, poi è successo qualcosa che non conosco e che non so spiegarmi."

Ps. peccato che Lonigo abbia molto diplomaticamente tagliato il finale dell'intervista mentre si parlava sei fuori lista :D
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 19:18

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,546

Status:


CITAZIONE (vecchioalle @ 1/9/2017, 10:14) 
CITAZIONE (Hernan* @ 1/9/2017, 10:09) 
Ha consegnato una squadra completa e competitiva in ogni reparto.
Rispetto ad 1 anno fa, a prescindere dalle categorie, si vede la mano del professionista, c'è equilibrio nelle scelte e logica nella rosa.
E' ripartito da dove aveva lasciato a gennaio con alcuni punti fermi , acquisti di qualità a centrocampo, una batteria di esterni richiesti per il modulo, il centravanti codigno che ci si auspicava, qualche under interessante, qualche investimento importante per l'oggi e il domani, delle seconde linee all'altezza, e qualche scommessa presa per dare patrimonialità, visto che la squadra è nata solo 3 anni fa e non avevamo nessun patrimonio giocatori.

peccato solo che abbiamo come titolari gente come scozzarella, di cesare, scaglia, iacoponi, calaiò, baraye che in quanto già titolari l'anno scorso avrebbe dovuto obbligatoriamente essere sostituita da nuovi, adatti all'europa League, e relegata in panchina.

on a serious note: vedo che finalmente ci siamo liberati una volta per tutte dell'Immenso Ricci....

hai dimenticato Frattali e Munari poi io avrei ceduto anche Nocciolini. Inoltre, peccato che siano saltati i colpi Pavoletti, Meggiorini e Gabriel Barbosa
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 19:23
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,463

Status:


CITAZIONE (gm90 @ 1/9/2017, 20:18) 
CITAZIONE (vecchioalle @ 1/9/2017, 10:14) 
peccato solo che abbiamo come titolari gente come scozzarella, di cesare, scaglia, iacoponi, calaiò, baraye che in quanto già titolari l'anno scorso avrebbe dovuto obbligatoriamente essere sostituita da nuovi, adatti all'europa League, e relegata in panchina.

on a serious note: vedo che finalmente ci siamo liberati una volta per tutte dell'Immenso Ricci....

hai dimenticato Frattali e Munari poi io avrei ceduto anche Nocciolini. Inoltre, peccato che siano saltati i colpi Pavoletti, Meggiorini e Gabriel Barbosa

vecchio chiedeva una raccolta, ecco quelle erano le migliori...Gabigol! :lol:
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 19:40
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


Faggiano sul mercato: "Budget rispettato, tre giocatori fuori rosa. Caputo? L'Entella aveva detto sì, poi..."
01.09.2017 19:12 di Vito Aulenti Twitter: @vitoaul articolo letto 585 volte
Faggiano sul mercato: "Budget rispettato, tre giocatori fuori rosa. Caputo? L'Entella aveva detto sì, poi..."
Intervenuto in conferenza stampa all'indomani dell'ultimo giorno di mercato, il direttore sportivo crociato Daniele Faggiano ha analizzato la campagna trasferimenti del club ducale: "Non è stato un mercato facile, il Parma ogni volta sembra una gallina dalle uova d’oro per storia, squadra, società, giocatori, coppe vinte. Noi come società ci eravamo prefissati un budget che è stato rispettato, anche se abbiamo dovuto affrontare alcune curve. Alcuni acquisti sono stati fatti con diritto di riscatto. Certo è che se avessi dovuto spendere dei soldi per prendere Dezi e basta in prestito con un diritto di riscatto importante o dei bonus non lo avrei preso, perché sarebbe stato un impegno economico abbastanza importante. Grazie alla società e al Napoli siamo riusciti a prenderlo anche se loro si sono riservati il diritto di riprenderlo al doppio di quanto abbiamo fissato noi. Desidero poi ringraziare tutti i nostri che sono andati via anche in prestito, perché non è facile lasciare una squadra dove si è vinto e tornare indietro: sono stati calciatori e uomini e comunque nel Parma hanno trovato una società che è stata loro vicina", sottolinea il sito ufficiale del club gialloblu.

MATRI-CERAVOLO - "In attacco avevamo due o tre situazioni che potevamo portare a casa, ma fino a quando i calciatori non firmano è dura e questo è quel che è successo con Matri. In due eravamo d’accordo ma dall’altra parte hanno fatto giustamente i propri calcoli. Se io non avessi preso Ceravolo, non avrei mandato via Evacuo, con il Sassuolo è successo lo stesso. Matri sarebbe venuto con entusiasmo, ha professionalità e fisicamente è ancora integro ma con questo non voglio dire che non seguissi Ceravolo allo stesso modo, era un pallino mio già al Palermo, volevo portarlo in Serie A. E ne approfitto per ringraziare sia Vigorito che Di Somma, che sono stati onesti e hanno accontentato la volontà di Ceravolo. L’incontro decisivo è stato fatto alle 3 di notte in un hotel. Parma è Parma, ai calciatori piace e per questo sono fortunato quando devo convincere un calciatore a venire. Non abbiamo mai pensato di acquistare due punte".

CAPUTO - "I primi approcci non li ho avuti con il giocatore ma con la sua società che mi ha detto no due volte, ma non mi sono fermato. Noi avevamo fatto delle offerte, poi ci hanno detto di sì e mi hanno mandato a parlare con il calciatore. Il 15 ci siamo visti per i contratti, poi è successo qualcosa che non conosco e che non so spiegarmi".

'ESUBERI' - "I fuori lista saranno Garufo, Coly e Giorgino, lo sapevamo tutti. Non hanno gradito la destinazione che abbiamo prospettato loro. Ero nervoso, ma lo sono ancora ora, perché sono giocatori che percepiscono uno stipendio. Ma alcuni mercati esteri sono ancora aperti, vedremo...".

Faggiano su Parma-Ancona: "Deluso dal comportamento di tutti. Mi aspettavo delle scuse"
01.09.2017 19:54 di Vito Aulenti Twitter: @vitoaul articolo letto 221 volte
Faggiano su Parma-Ancona: "Deluso dal comportamento di tutti. Mi aspettavo delle scuse"
Daniele Faggiano, nella conferenza tenuta questo pomeriggio allo stadio Tardini, ci ha inoltre tenuto a tornare sull'archiviazione dell'indagine legata a Parma-Ancona dello scorso aprile: “Ci tengo dopo il mercato a fare un’analisi, visto che se ne leggono di cotte di crude. La prima cosa che ci tengo a dire è che sono rimasto deluso dal comportamento di tutti. - rimarca il sito ufficiale della società crociata - La nostra squadra è stata bistrattata per la partita dello scorso anno con l’Ancona. Se a voi è passata a me no, nemmeno alla squadra. Non ce l’ho con nessuno in particolare ma con tutti, incluso con me stesso. Spesso dimentichiamo che dietro al calcio c’è una famiglia, gente con dei valori. Essere attaccati così superficialmente, attaccare cinquanta, cento persone che lavorano nel Parma e per il bene del Parma non va bene. Sono stati fatti titoloni, c’erano certezze da parte di tutti, poi come volevasi dimostrare arriva il fax che dice che tutto è stato archiviato perchè non c’è nulla, e vedo poche righe sulla vicenda. Ma mi aspettavo delle scuse. Questa è una società formata soprattutto da tifosi, da gente che vuole bene al Parma. Se gli attacchi mi arrivano da fuori è un conto, ma se vengono da dentro mi fanno più male. Noi del Parma qualche scusa ce la aspettiamo”.

Faggiano sugli obiettivi: "Niente aspettative esagerate. Vorrei costruire nel tempo"
01.09.2017 19:33 di Vito Aulenti Twitter: @vitoaul articolo letto 366 volte
Faggiano sugli obiettivi: "Niente aspettative esagerate. Vorrei costruire nel tempo"
Nel corso dell'odierna conferenza stampa, il ds gialloblu Daniele Faggiano ha inoltre parlato delle ambizioni delle squadra di D'Aversa: "Il dobbiamo non esiste. Esiste il lavoro, cercare di fare bene cercare di impegnarsi sempre, di avere una sana competizione dentro e fuori dal campo. Non dobbiamo avere paura o presunzione ma essere una via di mezzo. Stagione di assestamento? Io dico assestamento perché non voglio che si creino quelle aspettative esagerate che ci portano a dei pensieri troppo alti, ma dobbiamo stare con i piedi per terra. La squadra è competitiva, abbiamo due giocatori per ogni ruolo, le partite sono tante e possiamo sfruttarli tutti. Io non voglio creare quell’attesa tale per cui in caso di passo falso possa succedere un patacrack: l’anno scorso a un certo momento eravamo tutti sconfortati. Questo è un campionato competitivo livellato verso l’alto. Vorrei costruire nel tempo, piano piano, e Dezi e Barillà fanno parte di questo tipo di scelta”, si legge su ParmaCalcio1913.com.
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 19:45

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,546

Status:


CITAZIONE (cro+ciato @ 1/9/2017, 20:40) 
'ESUBERI' - "I fuori lista saranno Garufo, Coly e Giorgino, lo sapevamo tutti. Non hanno gradito la destinazione che abbiamo prospettato loro. Ero nervoso, ma lo sono ancora ora, perché sono giocatori che percepiscono uno stipendio. Ma alcuni mercati esteri sono ancora aperti, vedremo...".

Faggio spediscimi Garufo in Burundi :D
 
Top
FeralpisalòNelleGrazieDelPalazzo
view post Posted on 1/9/2017, 19:45




E Coly in Groenlandia.
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 19:48
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


"Certo è che se avessi dovuto spendere dei soldi per prendere Dezi e basta in prestito con un diritto di riscatto importante o dei bonus non lo avrei preso, perché sarebbe stato un impegno economico abbastanza importante. Grazie alla società e al Napoli siamo riusciti a prenderlo anche se loro si sono riservati il diritto di riprenderlo al doppio di quanto abbiamo fissato noi"

ecco qui Faggio se parlassi un italiano un pò più comprensibile sarebbe meglio.

cioè noi abbiamo l obbligo di riscatto a 2 milioni e il napoli ha un potenziale contro riscatto a 4 milioni ?
 
Top
5019 replies since 6/12/2016, 11:30   192047 views
  Share