Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

D'Aversa, Nuovo allenatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2019, 17:05

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,057

Status:


CITAZIONE (Ayeye Brazor @ 19/5/2019, 18:03) 
a mio parere questa annata si può riassumere così...
- Nessuno avrebbe potuto far giocare meglio questa squadra e al tempo stesso fatto gli stessi punti (avremmo fatto la famosa “fine del Benevento).
- Pochissimi (e sono larghissimo) allenatori si sarebbero salvati con questa squadra...al netto di tutte le problematiche dovute alle assenze avute praticamente tutto L anno.
Il “come”ci siamo arrivati a livello di gioco mi importa relativamente poco... inizierò a fare L esteta quando avremo i mezzi (che oggi non abbiamo) per poterlo fare.
Onore a te per questa salvezza.

Amen
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 17:05
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
12,463
Location:
Foggia

Status:


In ogni caso è giusto riconoscere anche la precarietà (intesa come rosa da salvezza striminzita falcidiata da tantissimi infortuni) nel quale ha lavorato.
 
Web  Top
SonOfParma
view post Posted on 19/5/2019, 17:06




Ayeye tu lo terresti il prossimo anno? Così giusto per sapere?
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 17:07
Avatar

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
446

Status:


Con il Gervinho del girone d'andata si sarebbe salvato anche Carmignani.

Scoppiato il Nigga è stata una pena clamorosa da gennaio a oggi.

Sicuramente tra i personaggi più sculati della storia del Parma, in ogni caso spero di non rivederti più sulla nostra panca.
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 17:09

Ultras da Trasferta

Group:
Administrator
Posts:
778
Location:
Collecchio/CH

Status:


CITAZIONE (nikola118 @ 19/5/2019, 18:05) 
CITAZIONE (Ayeye Brazor @ 19/5/2019, 18:03) 
a mio parere questa annata si può riassumere così...
- Nessuno avrebbe potuto far giocare meglio questa squadra e al tempo stesso fatto gli stessi punti (avremmo fatto la famosa “fine del Benevento).
- Pochissimi (e sono larghissimo) allenatori si sarebbero salvati con questa squadra...al netto di tutte le problematiche dovute alle assenze avute praticamente tutto L anno.
Il “come”ci siamo arrivati a livello di gioco mi importa relativamente poco... inizierò a fare L esteta quando avremo i mezzi (che oggi non abbiamo) per poterlo fare.
Onore a te per questa salvezza.

Amen

parole sante
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 17:10
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,462

Status:


D'Aversa a Radio Rai :
“Devo dire che a fine partita non ce l’ho fatta nemmeno ad esultare, ero esausto dopo un anno lungo e travagliato. Abbiamo attraversato momenti difficoltà non semplici, ma da quando sono qui i ragazzi sono abituati a stupirmi e solo un gruppo come il mio poteva raggiungere la salvezza con quella situazione di infortuni che abbiamo avuto. Ora ho visto anche la mia famiglia, i miei bambini… Quando perdiamo trasmetto le emozioni anche a loro, a volte si pensa che giocatori e allenatori siano persone diverse ma anche noi viviamo di emozioni. Per me è importante aver consegnato la salvezza a questa squadra e a questa città, sentivo una responsabilità enorme, nel girone di andata si è fatto qualcosa al di sopra delle nostre possibilità, al ritorno la media si è alzata ma i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine e abbiamo raggiunto questo obiettivo davanti al nostro pubblico, ci tenevamo molto a rendere orgogliosi i nostri tifosi che ci supportano dall’inizio”.



parole d'addio, ma per me ad andarsene prima di lui dovrebbe essere il trapanese, che ha consegnato una rosa prima in agosto e poi in gennaio che non può fare la serie a, fatto un girone d'andata pazzesco fuori da ogni aspettativa, poi sono andati tutti in vacanza e qui i demeriti anche di allenatore e società, rei di non aver capito la situazione per tempo, e i punti per salvarti tranquillo alla portata si potevano fare prima al netto degli infortuni. Comunque grazie, ma via tutti, e spero fortemente se ne vada il terrone, perchè d'aversa via e ancora qui chi lù no ah

Edited by Hernan* - 19/5/2019, 18:10
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 17:10
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
13,521
Location:
PARMA

Status:


CITAZIONE (Ayeye Brazor @ 19/5/2019, 18:03) 
a mio parere questa annata si può riassumere così...
- Nessuno avrebbe potuto far giocare meglio questa squadra e al tempo stesso fatto gli stessi punti (avremmo fatto la famosa “fine del Benevento).
- Pochissimi (e sono larghissimo) allenatori si sarebbero salvati con questa squadra...al netto di tutte le problematiche dovute alle assenze avute praticamente tutto L anno.
Il “come”ci siamo arrivati a livello di gioco mi importa relativamente poco... inizierò a fare L esteta quando avremo i mezzi (che oggi non abbiamo) per poterlo fare.
Onore a te per questa salvezza.

Bene. Pure io ho sempre avuto il dubbio di come giocherebbe una squadra di d'Aversa con giocatori decenti. Ma la mano di un allenatore la vedi già nelle categorie inferiori. Ricordo il Parma di Sacchi in C, non così diverso poi da come faceva giocare in A il Milan. d'Aversa non ha mai fatto giocare bene il Parma. Ha sempre avuto una marea di infortuni in qualsiasi categoria, non può essere solo sfortuna. Infine ha spesso esiliato e messo ai margini giocatori poi rivelatisi fondamentali, Barilla' l'ultimo. Presentare sempre e solo il monolitico 433, cambiato solo per la disperazione poco tempo fa, non è un gran merito.
Per cui, grazie per aver scritto la storia, per aver avuto una fortuna irripetibile, ma è ora di cambiare, inutile cercare di ripetere l'irripetibile. Telefonare a Donadoni stasera per mettere le basi per una nuova salvezza. Che dovrà ripartire da una rosa ovviamente più competitiva

Edited by ciccione - 19/5/2019, 18:15
 
Top
Jackyp13
view post Posted on 19/5/2019, 17:11




CITAZIONE (Ayeye Brazor @ 19/5/2019, 18:03) 
a mio parere questa annata si può riassumere così...
- Nessuno avrebbe potuto far giocare meglio questa squadra e al tempo stesso fatto gli stessi punti (avremmo fatto la famosa “fine del Benevento).
- Pochissimi (e sono larghissimo) allenatori si sarebbero salvati con questa squadra...al netto di tutte le problematiche dovute alle assenze avute praticamente tutto L anno.
Il “come”ci siamo arrivati a livello di gioco mi importa relativamente poco... inizierò a fare L esteta quando avremo i mezzi (che oggi non abbiamo) per poterlo fare.
Onore a te per questa salvezza.

Credo che il campionato ci abbia detto tutt’altro.
Concordo solo sull’importanza assoluta di esserci salvati.
 
Top
SonOfParma
view post Posted on 19/5/2019, 17:12




Chiaramente non sono d'accordo con ayeye che ha già dimenticato come non giocavamo nemmeno quando avevamo squadre ben più forti e organizzate. Vabbè ma oggi come preventivato tutto passa in cavalleria.

A me basta la salvezza, ho pianto dalla gioia e ancora non riesco a crederci. Adesso penso al futuro sperando che alcuni errori del passato (in particolare il mercato di gennaio) servano come lezione per il futuro.
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 17:13
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,932

Status:


CITAZIONE (Hernan* @ 19/5/2019, 18:10) 
D'Aversa a Radio Rai :
“Devo dire che a fine partita non ce l’ho fatta nemmeno ad esultare, ero esausto dopo un anno lungo e travagliato. Abbiamo attraversato momenti difficoltà non semplici, ma da quando sono qui i ragazzi sono abituati a stupirmi e solo un gruppo come il mio poteva raggiungere la salvezza con quella situazione di infortuni che abbiamo avuto. Ora ho visto anche la mia famiglia, i miei bambini… Quando perdiamo trasmetto le emozioni anche a loro, a volte si pensa che giocatori e allenatori siano persone diverse ma anche noi viviamo di emozioni. Per me è importante aver consegnato la salvezza a questa squadra e a questa città, sentivo una responsabilità enorme, nel girone di andata si è fatto qualcosa al di sopra delle nostre possibilità, al ritorno la media si è alzata ma i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine e abbiamo raggiunto questo obiettivo davanti al nostro pubblico, ci tenevamo molto a rendere orgogliosi i nostri tifosi che ci supportano dall’inizio”.



parole d'addio, ma per me ad andarsene prima di lui dovrebbe essere il trapanese, che ha consegnato una rosa prima in agosto e poi in gennaio che non può fare la serie a, fatto un girone d'andata pazzesco fuori da ogni aspettativa, poi sono andati tutti in vacanza e qui i demeriti anche di allenatore e società, rei di non aver capito la situazione per tempo, e i punti per salvarti tranquillo alla portata si potevano fare prima al netto degli infortuni. Comunque grazie, ma via tutti, e spero fortemente se ne vada il terrone, perchè d'aversa via e ancora qui chi lù no ah

Temo che a Faggiano diano la possibilità di fare un altro anno di mercato..(cambierei volentieri il Ds pure io)
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 17:15

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


Sui primi due punti di Ayeye non condivido sinceramente,anche perchè giocare peggio di come abbiamo fatto negli ultimi 5 mesi è impossibile e ci sono tanti numeri a dirlo(possesso palla,tiri in porta fatti ,tiri subiti e tante cose in cui siamo tra gli ultimi a livello europeo,non solo nel nostro campionato).

Comunque va sicuramente ringraziato per quanto fatto,la situazione che si è venuta a creare non è solo colpa sua ed è giusto ricordarlo.è entrato nella storia del Parma ma a mio avviso è ora di separarci,per il bene di entrambi.

Edited by Rivelio94 - 19/5/2019, 18:16
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2019, 17:15
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,524

Status:


Oh, vedo che sono riemersi tanti scienziati che dopo la Samp e soprattutto dopo il Bologna erano spariti completamente, rianimati dall'ennesimo colpo di culo di Bobby. Comunque sia, oggi a me importa solo che abbia condotto il Parma alla salvezza, per il resto mi auguro che dopo Roma ci si saluti da buoni amici ed ognuno per la sua strada; salvarsi non era facile né scontato e solo qualcuno in mala fede non gli riconoscerebbe un bel po' di attenuanti, ma la mentalità da perdente, il prenderlo nel culo perché si cerca sempre e comunque prima il pari, partite alla portata puntualmente fallite che rischiano di compromettere la stagione, dalla Lega Pro alla A, la preparazione atletica invernale completamente cannata per finire con gli infortuni a raffica, beh, quelli sono solo farina del suo sacco. Perciò, grazie e buona fortuna altrove.

Saluti
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 17:16
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,668
Location:
Bar, in piazza

Status:


Dipende sempre da chi arriva
 
Top
Ansieg87
view post Posted on 19/5/2019, 17:20




CITAZIONE (Ayeye Brazor @ 19/5/2019, 18:03) 
a mio parere questa annata si può riassumere così...
- Nessuno avrebbe potuto far giocare meglio questa squadra e al tempo stesso fatto gli stessi punti (avremmo fatto la famosa “fine del Benevento).
- Pochissimi (e sono larghissimo) allenatori si sarebbero salvati con questa squadra...al netto di tutte le problematiche dovute alle assenze avute praticamente tutto L anno.
Il “come”ci siamo arrivati a livello di gioco mi importa relativamente poco... inizierò a fare L esteta quando avremo i mezzi (che oggi non abbiamo) per poterlo fare.
Onore a te per questa salvezza.

Concordo con te su tutto MA non va dimenticato che a un certo punto della stagione mi è sembrato abbia davvero perso la bussola (a livello di scelte, di tattica ed a livello nervoso) e che certe prestazioni siano state molto più brutte del tollerabile. Al netto di tutto comunque concordo, date le assenze croniche ed i buchi evidentissimi di questa rosa, bisogna dargli atto di avere ottenuto una grande salvezza.

Per me va benissimo se resta, purchè ci si sieda attorno ad un tavolo e si faccia un repulisti dello staff tecnico e sanitario e soprattutto purchè sul mercato si intervenga come si deve.
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 17:22

Tifoso da Distinti

Group:
Member
Posts:
244

Status:


Ci siamo salvati perchè nel girone d'andata tutti hanno preso sotto gamba la coppia Inglese-Gervinho, che spesso ci ha fatto andare in vantaggio, e poi stoicamente siamo riusciti a tenere il risultato con altri giocatori che hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo (tipo Barillà e Gagliolo). In questo processo sicuramente anche D'Aversa avrà avuto i suoi meriti, ma l'involuzione della squadra nella seconda parte del campionato è stata disarmante. Ed oggi siamo qui tutti contenti solo perchè qualche santo in paradiso ha fatto in modo che la schiena di Ceravolo deviasse quella palla in modo imparabile.

Inoltre anche quando facevamo punti, non ricordo più di una o due partite in cui abbiamo tenuto in mano la gara per più di 10 minuti. Media di possesso palla sul 30%. Mai uno straccio di gioco che non fosse "Dacci la palla a Gervinho". Quando se ne è andato Inglese abbiamo messo Ceravolo al suo posto senza nessun tentativo di cambiare strategia. Infine sostituzioni solo dopo l'80esimo.

Per tutte queste ragioni, grazie a D'aversa per questa salvezza e per quanto fatto negli anni scorsi ma è il momento di cambiare. E se anche l'anno prossimo dovessimo retrocedere, di certo non mi pentirei della scelta.
 
Top
21300 replies since 3/12/2016, 16:48   668867 views
  Share