Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Ricordi sparsi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2022, 12:53
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
4,151
Location:
Pärma

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 3/7/2022, 12:52) 
Wikipedia, mi pare correttamente, riporta ciò:

La Coppa fu ideata nel 1969 da Gigi Peronace, manager italiano che si era trasferito in Inghilterra negli anni sessanta. La motivazione principale che fece partorire la competizione fu quella di permettere allo Swindon Town, fresco vincitore della Coppa di Lega Inglese, di avere comunque una vetrina europea che i regolamenti vigenti presso la Football Association gli avevano negato. Infatti lo Swindon Town, come vincitore della seconda Coppa inglese avrebbe dovuto partecipare alla Coppa delle Fiere, ma ciò era permesso solo alle squadre di First Division (l'attuale Premier League), mentre lo Swindon militava in Third Division (l'attuale League One, terzo livello calcistico), e questo precludeva la partecipazione alla competizione europea.

La Gazzetta ha scritto che il torneo cui allo Swindon Town era impedita la partecipazione era la Coppa delle Coppe, ma questo è assai improbabile, dato che alla Coppa delle Coppe prendeva parte la vincitrice della Coppa d'Inghilterra, mica quella della Coppa di Lega.

Ottimo
 
Top
view post Posted on 24/12/2022, 01:58
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,187

Status:


Ho ritrovato questo scambio di battute di quasi quindici anni fa che mi diverte ancora:

CITAZIONE (peopleareinsane @ 3/1/2008, 18:40) 
CITAZIONE (Gobbi ladri @ 2/1/2008, 19:41)
Briatore avrà anche un mucchio di soldi...però a giudicare dalle fighe che gli ronzano attorno deve avere anche una bega di un metro e mezzo O.O

sì, immagino che le fighe che lo attorniano si accompagnino a lui proprio per via delle bega di un metro e mezzo...
 
Top
view post Posted on 6/8/2023, 00:37
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,759
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


Un sito bellissimo di figurine e tante altre cose dedicate al Parma: https://parmacollection.com/
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 07:25
Avatar

Tifoso da Tribuna Petitot

Group:
Member
Posts:
149

Status:


Spettacolo questo sito
 
Top
view post Posted on 13/2/2024, 11:34
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,804
Location:
strajé

Status:


CITAZIONE (dragocrociato91 @ 6/8/2023, 01:37) 
Un sito bellissimo di figurine e tante altre cose dedicate al Parma: https://parmacollection.com/

Fantastico!

Gran lavoro di questo Marco Lari
 
Top
49 replies since 6/9/2015, 08:45   2330 views
  Share