Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Ricordi sparsi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2021, 19:19
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,168
Location:
Milano

Status:


Gli ultimi minuti di quella partita me li ricordavo benissimo, con tanto di punizione all'ultimo con telecronista che diceva che quell'anno non avevamo ancora segnato su calcio di punizione
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 01:00
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,185

Status:


Ricordo che, nonostante l'eliminazione, al termine di quella gara si era tutti abbastanza di buonumore perché finalmente s'era visto un Parma buono e determinato. La grande esultanza di Montaño mi fece pensare (e tuttora lo sospetto) che lui credesse di aver segnato il goal qualificazione.

Edited by arcobaleno78 - 18/3/2021, 16:20
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 00:02
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,185

Status:


Stasera al Grande Fratello VIP è stato ricordato il nostro playoff di qualificazione alla Champions League 1999/2000 contro i Glasgow Rangers.
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 09:41
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,168
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 9/11/2021, 00:02) 
Stasera al Grande Fratello VIP è stato ricordato il nostro playoff di qualificazione alla Champions League 1999/2000 contro i Glasgow Rangers.

In che contesto?
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 09:55
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,677
Location:
Bar, in piazza

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 9/11/2021, 00:02) 
Stasera al Grande Fratello VIP è stato ricordato il nostro playoff di qualificazione alla Champions League 1999/2000 contro i Glasgow Rangers.

Andrebbe nel topic Udimenti
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 10:39
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,185

Status:


Volendo, sì. Però penso che il topic più indicato sia questo.

CITAZIONE (The_King_of_Pistapòci @ 9/11/2021, 09:41) 
CITAZIONE (arcobaleno78 @ 9/11/2021, 00:02) 
Stasera al Grande Fratello VIP è stato ricordato il nostro playoff di qualificazione alla Champions League 1999/2000 contro i Glasgow Rangers.

In che contesto?

In puntata era ospite Lorenzo Amoruso, che era capitano della squadra scozzese che per i giorni della gara di ritorno andò in ritiro in un albergo di Salsomaggiore o Tabiano (penso il Centrale Bagni, a Salso); in quell'hotel c'erano anche le finaliste di Miss Italia, fra cui la sua attuale compagna Manila Nazzaro, che di lì a poco vinse il concorso di bellezza ed attualmente è concorrente del Grande Fratello Vip.

Edited by arcobaleno78 - 9/11/2021, 21:45
 
Top
view post Posted on 11/2/2022, 21:13
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,185

Status:


Stasera vorrei ricordare quella volta che, qui sul forum, un ParmaFan si lamentò dell'esistenza di un topic...che lui stesso aveva creato.
 
Top
view post Posted on 11/2/2022, 21:15
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,677
Location:
Bar, in piazza

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 11/2/2022, 21:13) 
Stasera vorrei ricordare quella volta che, qui sul forum, un ParmaFan si lamentò dell'esistenza di un topic...che lui stesso aveva creato.

Questa volta li devi dire, devi fare nomi e cognomi

Sempre cit.
 
Top
view post Posted on 11/2/2022, 23:56
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,185

Status:


Preferisco di no: non essendo più iscritto al forum, non potrebbe difendersi. Comunque era sempre lui:

CITAZIONE (arcobaleno78 @ 27/3/2014, 03:10) 
La gaffe più indimenticabile resta quella di un utente che si lamentò della partita di León, scrisse che era stato invisibile come al solito...in realtà non aveva proprio giocato. :woot:
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 09:59
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,677
Location:
Bar, in piazza

Status:


Dimmelo in mp dai
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 21:53
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,185

Status:


Sulla Gazzetta di Parma c'è un servizio che ricorda l'unica partecipazione del Parma all'Anglo-Italiano, era l'edizione 1977. L'ho apprezzato in quanto comunque interessante, ma contiene diverse imprecisioni: non è vero che quella sia stata la prima partecipazione europea del Parma, perché se facciamo riferimento alle competizioni UEFA la prima fu la Coppa UEFA 1991/92, se allarghiamo il discorso ad altri tornei direi che arriviamo alla Coppa delle Alpi 1961, peraltro vinta; Perotti non è "compianto", essendo vivo; è parzialmente errato, infine, un aneddoto riguardante lo Swindon Town sul quale non mi dilungo perché non siamo su swindontownfans.
 
Top
Odiatore professionista
view post Posted on 3/7/2022, 01:44




CITAZIONE (arcobaleno78 @ 2/7/2022, 22:53) 
Sulla Gazzetta di Parma c'è un servizio che ricorda l'unica partecipazione del Parma all'Anglo-Italiano, era l'edizione 1977. L'ho apprezzato in quanto comunque interessante, ma contiene diverse imprecisioni: non è vero che quella sia stata la prima partecipazione europea del Parma, perché se facciamo riferimento alle competizioni UEFA la prima fu la Coppa UEFA 1991/92, se allarghiamo il discorso ad altri tornei direi che arriviamo alla Coppa delle Alpi 1961, peraltro vinta; Perotti non è "compianto", essendo vivo; è parzialmente errato, infine, un aneddoto riguardante lo Swindon Town sul quale non mi dilungo perché non siamo su swindontownfans.

Non sapevo che il Parma avesse vinto la Coppa delle Alpi, il fatto che sia stata vinta insieme ad altre squadre, è il motivo per cui non compare nel nostro palmares?
 
Top
view post Posted on 3/7/2022, 01:48
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,185

Status:


Molto probabilmente è per questo motivo. Poi certamente non è un trofeo di pari prestigio rispetto agli otto principali che abbiamo in bacheca, ma il motivo dev'essere proprio l'averlo vinto insieme ad altri sette club in rappresentanza della F.I.G.C..
 
Top
view post Posted on 3/7/2022, 07:25
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
4,151
Location:
Pärma

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 2/7/2022, 22:53) 
Sulla Gazzetta di Parma c'è un servizio che ricorda l'unica partecipazione del Parma all'Anglo-Italiano, era l'edizione 1977. L'ho apprezzato in quanto comunque interessante, ma contiene diverse imprecisioni: non è vero che quella sia stata la prima partecipazione europea del Parma, perché se facciamo riferimento alle competizioni UEFA la prima fu la Coppa UEFA 1991/92, se allarghiamo il discorso ad altri tornei direi che arriviamo alla Coppa delle Alpi 1961, peraltro vinta; Perotti non è "compianto", essendo vivo; è parzialmente errato, infine, un aneddoto riguardante lo Swindon Town sul quale non mi dilungo perché non siamo su swindontownfans.

È ora evidente che io voglia sapere l’aneddoto riguardane lo Swindon Town, squadra che allenò Paolo di Canio qualche anno fa
 
Top
view post Posted on 3/7/2022, 11:52
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,185

Status:


Wikipedia, mi pare correttamente, riporta ciò:

La Coppa fu ideata nel 1969 da Gigi Peronace, manager italiano che si era trasferito in Inghilterra negli anni sessanta. La motivazione principale che fece partorire la competizione fu quella di permettere allo Swindon Town, fresco vincitore della Coppa di Lega Inglese, di avere comunque una vetrina europea che i regolamenti vigenti presso la Football Association gli avevano negato. Infatti lo Swindon Town, come vincitore della seconda Coppa inglese avrebbe dovuto partecipare alla Coppa delle Fiere, ma ciò era permesso solo alle squadre di First Division (l'attuale Premier League), mentre lo Swindon militava in Third Division (l'attuale League One, terzo livello calcistico), e questo precludeva la partecipazione alla competizione europea.

La Gazzetta ha scritto che il torneo cui allo Swindon Town era impedita la partecipazione era la Coppa delle Coppe, ma questo è assai improbabile, dato che alla Coppa delle Coppe prendeva parte la vincitrice della Coppa d'Inghilterra, mica quella della Coppa di Lega.
 
Top
49 replies since 6/9/2015, 08:45   2330 views
  Share