Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Ricordi sparsi

« Older   Newer »
  Share  
sieg87
view post Posted on 12/8/2016, 18:58




CITAZIONE (arcobaleno78 @ 12/8/2016, 16:48) 
Purtroppo ci toccò di giocare con varie assenze, oltrettutto se ben ricordo concentrate in attacco. La cosa migliore di quella stagione arrivò la settimana successiva e fu la Supercoppa Italiana.

Sì giocammo con due punte di cui una era Ortega e l'altra mi pare fosse Di Vaio. Ma la differenza la fece soprattutto la grande disparità di condizione atletica (loro erano già alla terza-quarta di campionato mentre da noi la serie A partiva 3 settiman dopo)
 
Top
view post Posted on 12/8/2016, 20:15
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,185

Status:


Tra l'altro Ortega dovette uscire già nel corso del primo tempo.
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 14:04
Avatar

Nuovo Tifoso

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Visto che si parla anche di scuola...ricordo il primo o secondo anno di liceo (scuola cattolica... :sick: ) quando durante l'ora di religione mi misi a scribacchiare sul libro la formazione del Parma con varie ipotesi di schieramento...immediatamente sgamato dal prof (prete), venni richiamato alla cattedra e esposto al pubblico ludibrio: visto ciò che stavo scrivendo, il prof con il libro aperto mi guardò attonito chiedendo "e questo cosa c'entra?", e a me non venne in mente altro da rispondere che "beh...se vede bene c'è Chiesa..."
Silenzio totale del prof, ma stima eterna dei compagni di classe.
A posteriori credo sia stato un colpo di genio assoluto. :rolleyes:
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 27/8/2016, 14:21




Grandissimo.
Peccato non giocasse ancora con noi Maglietta.
 
Top
inicksuiforumsonotuttibanali
view post Posted on 27/8/2016, 14:59




CITAZIONE (uniconomelibero @ 27/8/2016, 15:04) 
Visto che si parla anche di scuola...ricordo il primo o secondo anno di liceo (scuola cattolica... :sick: ) quando durante l'ora di religione mi misi a scribacchiare sul libro la formazione del Parma con varie ipotesi di schieramento...immediatamente sgamato dal prof (prete), venni richiamato alla cattedra e esposto al pubblico ludibrio: visto ciò che stavo scrivendo, il prof con il libro aperto mi guardò attonito chiedendo "e questo cosa c'entra?", e a me non venne in mente altro da rispondere che "beh...se vede bene c'è Chiesa..."
Silenzio totale del prof, ma stima eterna dei compagni di classe.
A posteriori credo sia stato un colpo di genio assoluto. :rolleyes:

Hahahaha, bellissimo!
Ti posso capire perché facevo anch'io le stesse robe, per fortuna mai sgamato.
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 16:38
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,855

Status:


CITAZIONE (uniconomelibero @ 27/8/2016, 15:04) 
Visto che si parla anche di scuola...ricordo il primo o secondo anno di liceo (scuola cattolica... :sick: ) quando durante l'ora di religione mi misi a scribacchiare sul libro la formazione del Parma con varie ipotesi di schieramento...immediatamente sgamato dal prof (prete), venni richiamato alla cattedra e esposto al pubblico ludibrio: visto ciò che stavo scrivendo, il prof con il libro aperto mi guardò attonito chiedendo "e questo cosa c'entra?", e a me non venne in mente altro da rispondere che "beh...se vede bene c'è Chiesa..."
Silenzio totale del prof, ma stima eterna dei compagni di classe.
A posteriori credo sia stato un colpo di genio assoluto. :rolleyes:

"Ripassavo i nomi dei valorosi Crociati"
 
Top
sieg87
view post Posted on 18/10/2016, 16:34




http://machenesanno.it/le-squadre-piu-tito...-degli-anni-90/

Lo sapevate che siamo la squadra europea che ha vinto piu trofei internazionali in assoluto negli anni 90? Solo il Barcellona ci eguaglia...
 
Top
sieg87
view post Posted on 18/10/2016, 23:13




Scusate ma oggi sono proprio ispirato...da qualche parte va postata questa perla assoluta: la radiocronaca in diretta da Wembley per la finale di Coppa delle Coppe raccontata dal leggendario Provenzali.

Video
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 19:36
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,892
Location:
Giù da basso

Status:


Qualcuno ricorda questa maglia particolare? Un Parma un po' cinese ante litteram.
IMG_8766_0
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 02:15
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,185

Status:


Non la ricordo proprio. Potrebbe essere un falso, oppure chissà, magari in Cina la maglia 1998/99 è stata commercializzata così...
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 14:30
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,524

Status:


Guarda, ricordo un articolo del Corriere dello Sport che lessi in vacanza all'epoca che parlava proprio di quella maglia, con la Lotto che subentrava come sponsor tecnico alla Puma, e alla presentazione fu scelta come testimonial Gong Li, notissima attrice cinese, mossa fatta anche come testa di ponte per espandere il marchio Parma nel mercato orientale.

Saluti
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 14:49
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,892
Location:
Giù da basso

Status:


CITAZIONE (akirasendo1981 @ 14/12/2017, 14:30) 
Guarda, ricordo un articolo del Corriere dello Sport che lessi in vacanza all'epoca che parlava proprio di quella maglia, con la Lotto che subentrava come sponsor tecnico alla Puma, e alla presentazione fu scelta come testimonial Gong Li, notissima attrice cinese, mossa fatta anche come testa di ponte per espandere il marchio Parma nel mercato orientale.

Saluti

...e fu così che un ragazzino di nome Jiang decise che un giorno sarebbe diventato presidente del Parma. :woot:

Grazie per la delucidazione!
 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 00:29
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,758
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


Girovagando su Youtube ho trovato questo: