Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

PARMA CALCIO 1913

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2024, 13:29

Tifoso da Distinti

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Terre di Romagna

Status:


CITAZIONE (AngeloStanic @ 26/4/2024, 03:36) 
CITAZIONE (rag._Fantocci @ 23/4/2024, 17:33) 
Marea di plusvalenze? Ad oggi non ci sono giocatori che valgono più di 10 milioni (trovarlo quello che te li offre per bonny, 3 gol in una stagione di b da capolista).
"Sta avendo ragione lui" ... NO, sta spendendo un sacco di soldi per raggiungere un obiettivo raggiunto con 2 euro e una gestione "pane e salame" (cit.).
Poi finché continua a buttare soldi va bene ma non posso essere tranquillo dopo 3 anni così.

Vendere oggi Bonny, Circati, Benek o un Bernabé non significherebbe realizzare una plusvalenza?

Ma si qualcosina si riesce a tirare su, ma se tu vendi quelli che hai comprato recuperi forse appena quello che hai speso, ma neanche. Se dimenticare che abbiamo ingaggi importanti credo che siamo entrati in una spirale complicata da risolvere.
Non illudiamoci di chissà quali offerte per Man, Bernabè.
In seria A dovremo intervenire pesantemente sul mercato con almeno 5 titolari di categoria
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 16:36

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,322
Location:
143 km a Nord

Status:


Peraltro vendere quei giocatori in estate non avrebbe nemmeno senso.
Penso che non vedremo plusvalenze nemmeno l'anno prossimo, e a me non essendo Krause frega poco, perché vorrei vedere questi ragazzi provare a farsi spazio in una categoria superiore dove squadre che vengono col bus ne trovi molte meno e dove le pressioni sono davvero diverse.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 19:51
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,933

Status:


CITAZIONE (Top- @ 24/4/2024, 14:52) 
CITAZIONE (Matteo74 @ 24/4/2024, 12:53) 
In realtà io sarei contento di vedere i investiti i soldi nel Parma per creare valore e non dilapidati.
Accetto il fatto che KK sia ricco e non un tragattino ma la storia è piena di presidenti mecenati che buttano soldi e nel momento che si stufano e chiudono i rubinetti non avendo creato valore le squadre spariscono.
Malaga Evian e prossimamente il Sassuolo.
Oltretutto al momento a noi mancano anche i risultati sportivi.
È un timore che ho anche per il Parma e non penso di essere Terrapiattista

Malaga e Sassuolo non hanno creato valore perché non hanno ottenuto nessun tipo di vittorie . Il Chelsea è arrivato a fatturare i milioni che fattura oggi perché Abramovich ha investito milioni e vincendo . Aumentando la fanbase globale . Che è quella che ti fa entrare moneta nelle casse .. Aumentate la fanbase italiana e internazionale del Parma e’ uno degli obiettivi di Krause dichiarati apertamente al suo arrivo .

Lo fa comprando giovani da ogni parte del mondo. Almeno finora ha fatto così

CITAZIONE (gorgonauta @ 24/4/2024, 15:27) 
CITAZIONE (Matteo74 @ 24/4/2024, 14:49) 
Hai una squadra giovane e di proprietà per cui hai speso 100 milioni all'anno e che se non rinforzi scendi a piombo.
Se ti dicessi che ho pagato una vespa 80 Mila euro per andare in Croazia al mare vedi la bontà del progetto o la sproporzione tra lo speso e l'ottenuto ?
Perché se vedi il progetto è inutile continuare il discorso Gorgo

Secondo te ha voglia di tornare in B? non credo proprio. Ha dimostrato più e più volte che mettere grano non è un problema, mi aspetto quindi un mercato di un certo tipo. Diversamente sarò il primo a criticare.

Detto ciò se vuoi crescere e creare valore devi investire su strutture (centro sportivo e stadio) giovanili e giovani. Passino le prime due, noi eravamo praticamente al nulla cosmico sulle giovanili e sui giovani in prima squadra per via del fallimento. La scelta dei 7 è stata quella di investire per tornare in A subitissimo, ma quel tipo di progettualità aveva ed ha avuto una serie di problematiche che abbiamo pagato dopo. Se non ha giovanili e giovani da cui attingere e hai una rosa di 28/35 enni e gente in prestito non stai investendo vuoi ottenere il risultato immediato. Io ringrazierò a vita i 7 ma son convinto che comuqnue saremmo scesi perchè ci siamo trascinati gente allucinante per anni e non abbiamo creato alcun presupposto di crescita e stabilità.

Per me oggi la situazione è diametralmente opposta e decisamente migliore. Anzi ti dirò non ricordo un esempio del genere in italia (squadra giovanissima, prima in classifica in B e con tutti i giocatori di proprietà). E a questo va aggiunto il progetto su Collecchio e lo Stadio. Se non ci vedi un progetto non so che farci sinceramente.

Che mercato ti aspetti? Per capire..
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 06:58

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
580

Status:


Comprando giovani da ogni parte del mondo ti fa aumentare la base di tifosi dello 0%
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 08:26
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,310
Location:
Salsomaggiore beach

Status:


CITAZIONE (gorgonauta @ 24/4/2024, 15:27) 
CITAZIONE (Matteo74 @ 24/4/2024, 14:49) 
Hai una squadra giovane e di proprietà per cui hai speso 100 milioni all'anno e che se non rinforzi scendi a piombo.
Se ti dicessi che ho pagato una vespa 80 Mila euro per andare in Croazia al mare vedi la bontà del progetto o la sproporzione tra lo speso e l'ottenuto ?
Perché se vedi il progetto è inutile continuare il discorso Gorgo

Secondo te ha voglia di tornare in B? non credo proprio. Ha dimostrato più e più volte che mettere grano non è un problema, mi aspetto quindi un mercato di un certo tipo. Diversamente sarò il primo a criticare.

Detto ciò se vuoi crescere e creare valore devi investire su strutture (centro sportivo e stadio) giovanili e giovani. Passino le prime due, noi eravamo praticamente al nulla cosmico sulle giovanili e sui giovani in prima squadra per via del fallimento. La scelta dei 7 è stata quella di investire per tornare in A subitissimo, ma quel tipo di progettualità aveva ed ha avuto una serie di problematiche che abbiamo pagato dopo. Se non ha giovanili e giovani da cui attingere e hai una rosa di 28/35 enni e gente in prestito non stai investendo vuoi ottenere il risultato immediato. Io ringrazierò a vita i 7 ma son convinto che comuqnue saremmo scesi perchè ci siamo trascinati gente allucinante per anni e non abbiamo creato alcun presupposto di crescita e stabilità.

Per me oggi la situazione è diametralmente opposta e decisamente migliore. Anzi ti dirò non ricordo un esempio del genere in italia (squadra giovanissima, prima in classifica in B e con tutti i giocatori di proprietà). E a questo va aggiunto il progetto su Collecchio e lo Stadio. Se non ci vedi un progetto non so che farci sinceramente.

In primis i 7 non avevano il progetto del ritorno immediato in serie A.
L' unica necessità era quella di arrivare in B per un discorso di sostenibilità economica. Dopodiché ci siamo trovati in serie A direi quasi inaspettatamente e abbiamo agito di conseguenza e di contingenza.
Su resto vedremo.
Ad oggi hai speso 325 milioni per una squadra che a dir bene ne vale 60...nella valutazione del progetto è fondamentale considerare la sostenibilta' dello stesso ma mi pare a te non interessi.
Progetto stadio e progetto Collecchio vedremo se e quando e quanto spenderemo...
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 08:35
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
4,358
Location:
Feltre

Status:


CITAZIONE (Matteo74 @ 27/4/2024, 09:26) 
CITAZIONE (gorgonauta @ 24/4/2024, 15:27) 
Secondo te ha voglia di tornare in B? non credo proprio. Ha dimostrato più e più volte che mettere grano non è un problema, mi aspetto quindi un mercato di un certo tipo. Diversamente sarò il primo a criticare.

Detto ciò se vuoi crescere e creare valore devi investire su strutture (centro sportivo e stadio) giovanili e giovani. Passino le prime due, noi eravamo praticamente al nulla cosmico sulle giovanili e sui giovani in prima squadra per via del fallimento. La scelta dei 7 è stata quella di investire per tornare in A subitissimo, ma quel tipo di progettualità aveva ed ha avuto una serie di problematiche che abbiamo pagato dopo. Se non ha giovanili e giovani da cui attingere e hai una rosa di 28/35 enni e gente in prestito non stai investendo vuoi ottenere il risultato immediato. Io ringrazierò a vita i 7 ma son convinto che comuqnue saremmo scesi perchè ci siamo trascinati gente allucinante per anni e non abbiamo creato alcun presupposto di crescita e stabilità.

Per me oggi la situazione è diametralmente opposta e decisamente migliore. Anzi ti dirò non ricordo un esempio del genere in italia (squadra giovanissima, prima in classifica in B e con tutti i giocatori di proprietà). E a questo va aggiunto il progetto su Collecchio e lo Stadio. Se non ci vedi un progetto non so che farci sinceramente.

In primis i 7 non avevano il progetto del ritorno immediato in serie A.
L' unica necessità era quella di arrivare in B per un discorso di sostenibilità economica. Dopodiché ci siamo trovati in serie A direi quasi inaspettatamente e abbiamo agito di conseguenza e di contingenza.
Su resto vedremo.
Ad oggi hai speso 325 milioni per una squadra che a dir bene ne vale 60...nella valutazione del progetto è fondamentale considerare la sostenibilta' dello stesso ma mi pare a te non interessi.
Progetto stadio e progetto Collecchio vedremo se e quando e quanto spenderemo...

I 7 volevano tornare in A per vendere, siamo d'accordo su questo no? quindi ti ci sei trovato con dietro un quantitativo di zavorre incredibili che poi fosse voluto o no questo è successo ed è una situzione che avremmo pagato inevitabilmente e così è stato. Quello è il seme della retrocessione anche se Krause poi c ha messo del suo con quei due mercati sballati e poco calibrati.

Dopo però ha dovuto e voluto resettare tutto perchè era sportivamente insostenibile andare avanti con quella rosa. Non avevi futuro. Si è tenuto i suoi e anno dopo anno ha chiuso e mandato via le zavorre.

Matte la squadra è costata 100 M (c'è il link più su) e io credo che vista la conferma di praticamente tutti (aspettiamo Man) con mezzo campionato di A il valore si impenna di brutto. Il vero neo sono gli stipendi e costi di gestione. Quelli sono da metà serie a ma se ci pensi se vuoi tenerti gente come Bernabè non puoi pensare di pagarla con uno stipendio da serie b. Quindi oh lui ha voluto tenersi tutti i più forti e tornare su con quelli spendendo un botto per non farli andare via.Dovremmo essere contenti credo no? Secondo te ha fatto bene o male? io dico bene. Spendo ora per avere una ossattura futuribile per la serie a. Ad oggi senza debiti o situazioni economiche del cazzo. La sostenibilità è vero non c'è ma si è accollato tutto quindi se fossimo in debito o messi male capirei le preoccupazioni ma AD OGGI ha saldato tutti i conti. In A la situazione cambia perchè hai più risorse e mi aspetto un diverso grado di gestione economica.

CITAZIONE (SteveWonder1983 @ 26/4/2024, 20:51) 
Che mercato ti aspetti? Per capire..

Personalmente mi aspetto la conferma dei giocatori più importanti, e già ci siamo anche se aspetto più di tutto il rinnovo di Man (che reputo fondamentale ad oggi). Poi la rosa va sfoltita di tutti quei giocatori poco utili in A (Chichizola, Haiunat, Begic, Partipilo, Di Chiara, Zaga, Ansaldi etc) non so se in prestito o cessione diretta. Poi acquisti di peso titolari e un paio per la panca che servono per consolidare la seria a. Ha a disposizione i diritti televisivi di A, quelli delle eventuali cessioni, più soldi suoi. Penso abbia capito che la serie b è un disastro economico e siccome ha sempre parlato di voler tornare ad un certo posizionamento DEVE mettere la pila.

Azzardo un 60/70 M di budget in totale di cui parte appunto dalle cessioni e parte diritti televisivi e parte soldi suoi. Poi oh se vuole spendere di più ancora meglio.

Butto un pò di nomi che mi scalderebbero non poco: Soulè, Casadei, Tchaouna, Caprile, Cragno, e un bel all-in su un difensore centrale FORTE.

Più di tutto vorrei un ds con i contro cazzi che sappia vendere bene e comprare ancora meglio.

Detto ciò prendiamoci prima sta Serie A che son giorni tosti questi.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 08:48
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,310
Location:
Salsomaggiore beach

Status:


Gorgo basta parlare senza sapere le cose
I 7 non avevano il progetto di andare in A.
Ma di portare il Parma in un campionato sostenibile per poi cedere la società.
Questa è la realtà come da loro dichiarato.

Che questa rosa possa valorizzarsi in serie A fino a coprire i costi di acquisto mi fa morire dal ridere considerando che senza 5/6 giocatori forti scendi a piombo.
Con 60/70 milioni arrivi a 400 milioni poi se ci metti i costi di esercizio per la stagione arrivi vicino si 500.
Spenderanno meno a fare il ponte sullo stretto che il campionato in serie A con il progetto giovani di Krause.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 09:52

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
580

Status:


CITAZIONE (Matteo74 @ 27/4/2024, 09:26) 
CITAZIONE (gorgonauta @ 24/4/2024, 15:27) 
Secondo te ha voglia di tornare in B? non credo proprio. Ha dimostrato più e più volte che mettere grano non è un problema, mi aspetto quindi un mercato di un certo tipo. Diversamente sarò il primo a criticare.

Detto ciò se vuoi crescere e creare valore devi investire su strutture (centro sportivo e stadio) giovanili e giovani. Passino le prime due, noi eravamo praticamente al nulla cosmico sulle giovanili e sui giovani in prima squadra per via del fallimento. La scelta dei 7 è stata quella di investire per tornare in A subitissimo, ma quel tipo di progettualità aveva ed ha avuto una serie di problematiche che abbiamo pagato dopo. Se non ha giovanili e giovani da cui attingere e hai una rosa di 28/35 enni e gente in prestito non stai investendo vuoi ottenere il risultato immediato. Io ringrazierò a vita i 7 ma son convinto che comuqnue saremmo scesi perchè ci siamo trascinati gente allucinante per anni e non abbiamo creato alcun presupposto di crescita e stabilità.

Per me oggi la situazione è diametralmente opposta e decisamente migliore. Anzi ti dirò non ricordo un esempio del genere in italia (squadra giovanissima, prima in classifica in B e con tutti i giocatori di proprietà). E a questo va aggiunto il progetto su Collecchio e lo Stadio. Se non ci vedi un progetto non so che farci sinceramente.

In primis i 7 non avevano il progetto del ritorno immediato in serie A.
L' unica necessità era quella di arrivare in B per un discorso di sostenibilità economica. Dopodiché ci siamo trovati in serie A direi quasi inaspettatamente e abbiamo agito di conseguenza e di contingenza.
Su resto vedremo.
Ad oggi hai speso 325 milioni per una squadra che a dir bene ne vale 60...nella valutazione del progetto è fondamentale considerare la sostenibilta' dello stesso ma mi pare a te non interessi.
Progetto stadio e progetto Collecchio vedremo se e quando e quanto spenderemo...

Si , oggi la squadra si e no li vale 60 . Il fatto però che Krause nonostante ci troviamo in B , stia continuando a ricapitalizzare tutto quel denaro , mi fa credere che quando dice che il suo sia un progetto generazionale dica il vero . Il Parma crescerà di valore negli anni non nell’immediato.

Intervista di due anni fa

https://m.parmalive.com/amp/interviste/kra...ei-figli-197101

Quello che potrebbe confermare quello che ho scritto e’ in questo passaggio qui :

Quindi sì, è molto diverso dalla mentalità di private equity che hanno altri proprietari. Devono ottenere risultati entro cinque o al massimo sette anni, il che va bene e si è dimostrato in molti settori un ottimo modello, ma noi non siamo così. Abbiamo un punto di vista generazionale che ci rende capaci di costruire le infrastrutture che sono alla base della creazione di un club finanziariamente molto solido e allo stesso tempo in grado di resistere agli alti e bassi che fa parte del calcio".

Poi conferma anche che ci dovrà essere un ritorno finanziario ..
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 11:41
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,313

Status:


[QUOTE=gorgonauta,27/4/2024, 09:35 ?t=57772120&st=18675#entry465452189]
CITAZIONE (Matteo74 @ 27/4/2024, 09:26) 
I 7 volevano tornare in A per vendere, siamo d'accordo su questo no? quindi ti ci sei trovato con dietro un quantitativo di zavorre incredibili che poi fosse voluto o no questo è successo ed è una situzione che avremmo pagato inevitabilmente e così è stato. Quello è il seme della retrocessione anche se Krause poi c ha messo del suo con quei due mercati sballati e poco calibrati.

Dopo però ha dovuto e voluto resettare tutto perchè era sportivamente insostenibile andare avanti con quella rosa. Non avevi futuro. Si è tenuto i suoi e anno dopo anno ha chiuso e mandato via le zavorre.

Matte la squadra è costata 100 M (c'è il link più su) e io credo che vista la conferma di praticamente tutti (aspettiamo Man) con mezzo campionato di A il valore si impenna di brutto. Il vero neo sono gli stipendi e costi di gestione. Quelli sono da metà serie a ma se ci pensi se vuoi tenerti gente come Bernabè non puoi pensare di pagarla con uno stipendio da serie b. Quindi oh lui ha voluto tenersi tutti i più forti e tornare su con quelli spendendo un botto per non farli andare via.Dovremmo essere contenti credo no? Secondo te ha fatto bene o male? io dico bene. Spendo ora per avere una ossattura futuribile per la serie a. Ad oggi senza debiti o situazioni economiche del cazzo. La sostenibilità è vero non c'è ma si è accollato tutto quindi se fossimo in debito o messi male capirei le preoccupazioni ma AD OGGI ha saldato tutti i conti. In A la situazione cambia perchè hai più risorse e mi aspetto un diverso grado di gestione economica.

CITAZIONE (SteveWonder1983 @ 26/4/2024, 20:51) 
Che mercato ti aspetti? Per capire..

Personalmente mi aspetto la conferma dei giocatori più importanti, e già ci siamo anche se aspetto più di tutto il rinnovo di Man (che reputo fondamentale ad oggi). Poi la rosa va sfoltita di tutti quei giocatori poco utili in A (Chichizola, Haiunat, Begic, Partipilo, Di Chiara, Zaga, Ansaldi etc) non so se in prestito o cessione diretta. Poi acquisti di peso titolari e un paio per la panca che servono per consolidare la seria a. Ha a disposizione i diritti televisivi di A, quelli delle eventuali cessioni, più soldi suoi. Penso abbia capito che la serie b è un disastro economico e siccome ha sempre parlato di voler tornare ad un certo posizionamento DEVE mettere la pila.

Azzardo un 60/70 M di budget in totale di cui parte appunto dalle cessioni e parte diritti televisivi e parte soldi suoi. Poi oh se vuole spendere di più ancora meglio.

Butto un pò di nomi che mi scalderebbero non poco: Soulè, Casadei, Tchaouna, Caprile, Cragno, e un bel all-in su un difensore centrale FORTE.

Più di tutto vorrei un ds con i contro cazzi che sappia vendere bene e comprare ancora meglio.

Detto ciò prendiamoci prima sta Serie A che son giorni tosti questi.

hai fatto nomi inavvicinabili
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 16:39

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
716

Status:


FB-IMG-1714232266458
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 17:13
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
4,111

Status:


Grazie, ora sbocco
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 17:31
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,150

Status:


CITAZIONE (debole11 @ 27/4/2024, 17:39) 
FB-IMG-1714232266458

Non sta neanche male. Però potevano evitare di fargli pagare il cappellino 480€ dai…
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 17:32
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,788
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (Brigata_Dallara @ 27/4/2024, 18:31) 
CITAZIONE (debole11 @ 27/4/2024, 17:39) 
FB-IMG-1714232266458

Non sta neanche male. Però potevano evitare di fargli pagare il cappellino 480€ dai…

Io l’ho pagato di più
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 17:36
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
13,536
Location:
PARMA

Status:


CITAZIONE (Brigata_Dallara @ 27/4/2024, 18:31) 
CITAZIONE (debole11 @ 27/4/2024, 17:39) 
FB-IMG-1714232266458

Non sta neanche male. Però potevano evitare di fargli pagare il cappellino 480€ dai…

Ha uscito un assegno da 1 milione, gli hanno detto che era un pezzo unico.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 18:00
Avatar

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
672

Status:


CITAZIONE (Brigata_Dallara @ 27/4/2024, 18:31) 
CITAZIONE (debole11 @ 27/4/2024, 17:39) 
FB-IMG-1714232266458

Non sta neanche male. Però potevano evitare di fargli pagare il cappellino 480€ dai…

Peró è di proprietà, il progetto prosegue
 
Top
18769 replies since 25/6/2015, 22:44   769083 views
  Share