Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

PARMA CALCIO 1913

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2015, 23:42
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,772

Status:


Cus appena puoi potresti mandarmi l'email del commercialsta?
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 23:42
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,855

Status:


Tutto molto bello, non c'è che dire. Mi piace molto il fatto che l'impegno degli 8 vari in base all'impegno dei più o meno piccoli più o meno tifosi. Se l'obiettivo è davvero mantenere il 66-33 come divisione, a fronte di conferimenti superiori alle attese nella newco2, dovrebbero corrispondere davvero corposi aumenti di capitale da parte degli 8 della newco1. Viceversa, se la newco2 fosse debole, o la grande idea rivoluzionaria salta e gli 8 mangiano anche parte di quel 33, azzerando le quote dei pesci piccoli, oppure sarebbero costretti a ridurre di conseguenza gli investimenti.

Resta solo da vedere - e magari da chiedere - quale dei due obiettivi sia prioritario: mantenere il 66-33 o dare un budget di 3 mln per la stagione in corso? Immagino la seconda.

Comunque, la fluidità della società sarebbe tanto pericolosa quanto avvincente.
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 23:44
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,250

Status:


Faccio una precisazione: il mio report denota entusiasmo e convinzione perchè riporto in discorso indiretto le parole di Ferrari, eh
Tipo...quando dico "progetto innovativo" eccetera, sono le parole di Ferrari che riporto...

Per quanto mi riguarda posso dire che l'impressione mia personale è piuttosto positiva, un pò perchè mi aspettavo obiettivamente meno da parte loro, e a quanto pare han pensato proprio a tutto o quasi incluso titolo sportivo, giovanili, stadio e quant'altro.Un pò perchè ho molta fiducia in Ferrari, che è un grande tifoso e una persona seria e che rispetto molto, e da quanto si è capito è stato proprio lui il polo di aggregazione del progetto.
Detto questo, sentiamo Corrado ovviamente.

CITAZIONE (Ferro42 @ 26/6/2015, 00:42) 
Cus appena puoi potresti mandarmi l'email del commercialsta?

scrivo quassù appena possibile
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 23:45
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
13,477
Location:
PARMA

Status:


CITAZIONE (Ippopotami @ 26/6/2015, 00:41) 
CITAZIONE (ciccione @ 26/6/2015, 00:37) 
Ho sbagliato i conti, avevo letto parte nell'altro topic. Ma credo che se newco1 mette 2 milioni e la gente mette 500.000, su un totale di 2.5 il rapporto delle quote è 75 % / 25% industriali / azionisti popolari

Te lo dico di cuore, coi conti lascia perdere: 500.000 su un totale di 2.500.000 è il 20% per i popolari.
Il resto di 2.000.000 su 2.500.000 fa l'80% per gli industriali.

Bravo. Promosso. 10 anche in simpatia!
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 23:45
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,855

Status:


CITAZIONE (gatorade @ 26/6/2015, 00:37) 
Innanzitutto un grazie a cus per il resoconto. Non so che mestiere fai ma avresti potuto benissimo fare il cronista d'assalto. :D

Il progetto in linea generale mi piace. L'idea di dare spazio ai tifosi mi intriga, anche se la percentuale è troppo alta ed in futuro dovrà per forza di cose essere significativamente rimodulata verso il basso.
Decisamente all'altezza delle ambizioni il budget, anzi con un ds capace potremmo ritrovarci la squadra già fatta anche per l'anno successivo (inteso in Lega Pro).
Sembra interessante anche la questione degli abbonamenti, ma aspetto che venga spiegata nel dettaglio.

Due piccolissime perplessità: la prima riguarda il numero di squadre delle giovanili. 8 mi sembrano esagerate per la D, anche se in un'ottica futura almeno ci portiamo avanti con il lavoro.
La seconda riguarda lo stemma temporaneo: ok rispecchierebbe la maglia, ma se provo ad immaginarlo mi sembra brutto forte.

A me 8 squadre non sembrano molte, sinceramente.
 
Top
Ippopotami
view post Posted on 25/6/2015, 23:49




CITAZIONE (ciccione @ 26/6/2015, 00:45) 
CITAZIONE (Ippopotami @ 26/6/2015, 00:41) 
Te lo dico di cuore, coi conti lascia perdere: 500.000 su un totale di 2.500.000 è il 20% per i popolari.
Il resto di 2.000.000 su 2.500.000 fa l'80% per gli industriali.

Bravo. Promosso. 10 anche in simpatia!

Detto proprio chiaro e tondo: scantot!
Sono giorni e giorni che tempesti il forum di travasi di bile e sbroccate fuori da ogni logica, adesso arrivi anche ad inventarti dei numeri nel tentativo maldestro di demonizzare questo progetto. Mo lèsa lì par piaser.
 
Top
Ohohellooo
view post Posted on 25/6/2015, 23:49




La domanda fondamentale è..ma Barilla è gasato o costretto?perchè nel primo caso..
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 23:50
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
13,477
Location:
PARMA

Status:


CITAZIONE (Il Tattico @ 26/6/2015, 00:42) 
Tutto molto bello, non c'è che dire. Mi piace molto il fatto che l'impegno degli 8 vari in base all'impegno dei più o meno piccoli più o meno tifosi. Se l'obiettivo è davvero mantenere il 66-33 come divisione, a fronte di conferimenti superiori alle attese nella newco2, dovrebbero corrispondere davvero corposi aumenti di capitale da parte degli 8 della newco1. Viceversa, se la newco2 fosse debole, o la grande idea rivoluzionaria salta e gli 8 mangiano anche parte di quel 33, azzerando le quote dei pesci piccoli, oppure sarebbero costretti a ridurre di conseguenza gli investimenti.

Resta solo da vedere - e magari da chiedere - quale dei due obiettivi sia prioritario: mantenere il 66-33 o dare un budget di 3 mln per la stagione in corso? Immagino la seconda.

Comunque, la fluidità della società sarebbe tanto pericolosa quanto avvincente.

Sono questioni interessanti. Guardando appunto in prospettiva, con aumenti di capitali, che succede se si deve arrivare a 10mln per esempio?
Quali sono i vincoli di un azionista che entra ora in società, inteso come onori e oneri?
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 23:52

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,546

Status:


CITAZIONE (Il Tattico @ 26/6/2015, 00:45) 
CITAZIONE (gatorade @ 26/6/2015, 00:37) 
Innanzitutto un grazie a cus per il resoconto. Non so che mestiere fai ma avresti potuto benissimo fare il cronista d'assalto. :D

Il progetto in linea generale mi piace. L'idea di dare spazio ai tifosi mi intriga, anche se la percentuale è troppo alta ed in futuro dovrà per forza di cose essere significativamente rimodulata verso il basso.
Decisamente all'altezza delle ambizioni il budget, anzi con un ds capace potremmo ritrovarci la squadra già fatta anche per l'anno successivo (inteso in Lega Pro).
Sembra interessante anche la questione degli abbonamenti, ma aspetto che venga spiegata nel dettaglio.

Due piccolissime perplessità: la prima riguarda il numero di squadre delle giovanili. 8 mi sembrano esagerate per la D, anche se in un'ottica futura almeno ci portiamo avanti con il lavoro.
La seconda riguarda lo stemma temporaneo: ok rispecchierebbe la maglia, ma se provo ad immaginarlo mi sembra brutto forte.

A me 8 squadre non sembrano molte, sinceramente.

1 primavera (juniores in D) 2 esordienti 2 giovanissimi 2 allievi 1 pulcini dovrebbero essere il massimo che puoi avere
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 23:56
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,855

Status:


CITAZIONE (gm90 @ 26/6/2015, 00:52) 
CITAZIONE (Il Tattico @ 26/6/2015, 00:45) 
A me 8 squadre non sembrano molte, sinceramente.

1 primavera (juniores in D) 2 esordienti 2 giovanissimi 2 allievi 1 pulcini dovrebbero essere il massimo che puoi avere

Tra pulcini e piccoli amici a una dozzina di squadre ci arrivi tranquillo. Ma, insomma, al momento i problemi sono altri.
 
Top
gatorade
view post Posted on 26/6/2015, 00:05




CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato.. @ 26/6/2015, 00:19)
Cus ha già riportato tutto non ho da aggiungere altro. Non è stato detto da Ferrari, circola già il nome del nuovo direttore generale, è un giovane manager, e sono contento per lui.

Di chi si tratta?

CITAZIONE (Il Tattico @ 26/6/2015, 00:45) 
CITAZIONE (gatorade @ 26/6/2015, 00:37) 
Innanzitutto un grazie a cus per il resoconto. Non so che mestiere fai ma avresti potuto benissimo fare il cronista d'assalto. :D

Il progetto in linea generale mi piace. L'idea di dare spazio ai tifosi mi intriga, anche se la percentuale è troppo alta ed in futuro dovrà per forza di cose essere significativamente rimodulata verso il basso.
Decisamente all'altezza delle ambizioni il budget, anzi con un ds capace potremmo ritrovarci la squadra già fatta anche per l'anno successivo (inteso in Lega Pro).
Sembra interessante anche la questione degli abbonamenti, ma aspetto che venga spiegata nel dettaglio.

Due piccolissime perplessità: la prima riguarda il numero di squadre delle giovanili. 8 mi sembrano esagerate per la D, anche se in un'ottica futura almeno ci portiamo avanti con il lavoro.
La seconda riguarda lo stemma temporaneo: ok rispecchierebbe la maglia, ma se provo ad immaginarlo mi sembra brutto forte.

A me 8 squadre non sembrano molte, sinceramente.

Più che altro non so quanti campionati avrebbero a disposizione per giocare...per dire, quest'anno avevamo nove squadre.
Non sono informato ma immagino abbiano considerato questo aspetto.
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 00:05
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,942
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (Ippopotami @ 26/6/2015, 00:41) 
CITAZIONE (ciccione @ 26/6/2015, 00:37) 
Ho sbagliato i conti, avevo letto parte nell'altro topic. Ma credo che se newco1 mette 2 milioni e la gente mette 500.000, su un totale di 2.5 il rapporto delle quote è 75 % / 25% industriali / azionisti popolari

Te lo dico di cuore, coi conti lascia perdere: 500.000 su un totale di 2.500.000 è il 20% per i popolari.
Il resto di 2.000.000 su 2.500.000 fa l'80% per gli industriali.

No no, ma sei simpaticooooo
 
Top
gatorade
view post Posted on 26/6/2015, 00:07




CITAZIONE (gm90 @ 26/6/2015, 00:52) 
CITAZIONE (Il Tattico @ 26/6/2015, 00:45) 
A me 8 squadre non sembrano molte, sinceramente.

1 primavera (juniores in D) 2 esordienti 2 giovanissimi 2 allievi 1 pulcini dovrebbero essere il massimo che puoi avere

Ah ecco, come non detto. Meglio così allora. ;)
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 00:08
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
13,477
Location:
PARMA

Status:


CITAZIONE (Ippopotami @ 26/6/2015, 00:49) 
CITAZIONE (ciccione @ 26/6/2015, 00:45) 
Bravo. Promosso. 10 anche in simpatia!

Detto proprio chiaro e tondo: scantot!
Sono giorni e giorni che tempesti il forum di travasi di bile e sbroccate fuori da ogni logica, adesso arrivi anche ad inventarti dei numeri nel tentativo maldestro di demonizzare questo progetto. Mo lèsa lì par piaser.

Senti, acidello, leggiti sui demonizzatori di tmw, dove c'è scritta questa cosa (60/40), così capisci che mi sono sbagliato partendo da li'. Sto solo cercando di capire e sono tranquillissimo. Poi scusami tanto se il calcolo era 20 e non 25. E' lampante che questa differenza è un maldestro tentativo di demonizzare il progetto, certo, un sabotare, proprio. Se ho qualcosa che non mi piace lo scrivo chiaro e netto, non ci giro attorno, rilassati pure.
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 00:13
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,855

Status:


CITAZIONE (gatorade @ 26/6/2015, 01:05) 
CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato.. @ 26/6/2015, 00:19)
Cus ha già riportato tutto non ho da aggiungere altro. Non è stato detto da Ferrari, circola già il nome del nuovo direttore generale, è un giovane manager, e sono contento per lui.

Di chi si tratta?

CITAZIONE (Il Tattico @ 26/6/2015, 00:45) 
CITAZIONE (gatorade @ 26/6/2015, 00:37) 
Innanzitutto un grazie a cus per il resoconto. Non so che mestiere fai ma avresti potuto benissimo fare il cronista d'assalto. :D

Il progetto in linea generale mi piace. L'idea di dare spazio ai tifosi mi intriga, anche se la percentuale è troppo alta ed in futuro dovrà per forza di cose essere significativamente rimodulata verso il basso.
Decisamente all'altezza delle ambizioni il budget, anzi con un ds capace potremmo ritrovarci la squadra già fatta anche per l'anno successivo (inteso in Lega Pro).
Sembra interessante anche la questione degli abbonamenti, ma aspetto che venga spiegata nel dettaglio.

Due piccolissime perplessità: la prima riguarda il numero di squadre delle giovanili. 8 mi sembrano esagerate per la D, anche se in un'ottica futura almeno ci portiamo avanti con il lavoro.
La seconda riguarda lo stemma temporaneo: ok rispecchierebbe la maglia, ma se provo ad immaginarlo mi sembra brutto forte.

A me 8 squadre non sembrano molte, sinceramente.

Più che altro non so quanti campionati avrebbero a disposizione per giocare...per dire, quest'anno avevamo nove squadre.
Non sono informato ma immagino abbiano considerato questo aspetto.

Allora, considerando che il campionato federale ci sarà dai 2007 in su (Pulcini 1° anno), abbiamo 2007, 2006 e 2005 come Pulcini. Esordienti B (2004) ed Esordienti A (2003), Giovanissimi B (2002), Giovanissimi A (2001), Allievi B (2000), Allievi A (1999), Juniores.

Ok, provo a dare la soluzione. Avremo 8 squadre, dagli Juniores agli Esordienti A, senza la scuola calcio. Quindi, magari le altre 2 squadre che mancherebbero all'appello sono i Giovanissimi Sperimentali e un'altra di Allievi..

Comunque sia, dai, è davvero un problema secondario al momento. La parte interessante è quella relativa alla società...
 
Top
18728 replies since 25/6/2015, 22:44   766352 views
  Share