Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

PARMA CALCIO 1913

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2024, 11:51
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,166
Location:
Milano

Status:


Mi sembra evidente che senza gestione finanziaria lungimirante, non ci possano essere risultati sportivi positivi nel medio-lungo periodo.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 11:53
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,303
Location:
Salsomaggiore beach

Status:


In realtà io sarei contento di vedere i investiti i soldi nel Parma per creare valore e non dilapidati.
Accetto il fatto che KK sia ricco e non un tragattino ma la storia è piena di presidenti mecenati che buttano soldi e nel momento che si stufano e chiudono i rubinetti non avendo creato valore le squadre spariscono.
Malaga Evian e prossimamente il Sassuolo.
Oltretutto al momento a noi mancano anche i risultati sportivi.
È un timore che ho anche per il Parma e non penso di essere Terrapiattista
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 12:34
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,777
Location:
strajé

Status:


Perfetti Matteo e King.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 13:06
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
13,520
Location:
PARMA

Status:


Sui diritti TV
"Infine, meritano un discorso a parte i diritti tv. Nel 2023 dalla cessione dei diritti audiovisivi il Parma ha ricevuto quasi 3 milioni. Questo ci permette di aprire una riflessione sull'impatto che la Serie A potrebbe avere sui conti del Parma. Tralasciando tutti i vantaggi a livello di sponsorizzazioni, analizzando solo i diritti tv, ci si rende conto di quanto sia fondamentale tornare in massima serie. E' sufficiente analizzare il dato relativo alla passata stagione. La Cremonese, pur essendo retrocessa, ha ottenuto quasi 30 milioni di euro dai diritti tv della Serie A. In caso di promozione, il Parma andrebbe a guadagnare una trentina di milioni in più solo dai diritti tv. Di certo darebbero una grande mano per andare a controbilanciare le passività..."
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 13:16
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,668
Location:
Bar, in piazza

Status:


Riflessione molto acuta.
E non scordiamoci del paracadute
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 13:29
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
4,349
Location:
Feltre

Status:


CITAZIONE (Matteo74 @ 24/4/2024, 12:38) 
CITAZIONE (gorgonauta @ 24/4/2024, 12:34) 
Io resto convinto che se non ci fosse il particolare e triste passato che tutti ben conosciamo molte delle paranoie o fisime su krause non ci sarebbero. O quanto meno sarebbero decisamente meno accenutate.

Detto ciò il prossimo mercato ci dirà dove vuole andare krause, sia per gli acquisti sia per l'eventuale scelta del ds e sebbene molti non lo vedano io sto progetto continuo a sostenerlo perchè come detto miliardi di volte è l'unica strada percorribile per tornare competitivi.

Buttare 80 milioni all'anno è la strada?

Ho scritto questo? No.

Lo ridico per 1000 volta. Se vuoi tornare competitivo hai due strade ho butti i fantasoldi (tipo psg e man. city) oppure fai come stiamo facendo noi con giovani e piano piano con plusvalenze e struttura sali di livello. Questo è il progetto e questo stiamo facendo. Partivamo da una condizione ridicola con contratti di gente alla canna del gas e giocatori inutili e da smaltire, ma mi pare che molti se lo sono dimenticato. Ora abbiamo una squadra giovane e totalmente di proprietà da cui si può partire per costruire qualcosa di bello. Si tratta del primo talessello.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 13:47

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
568

Status:


CITAZIONE (mojiogiorgio @ 24/4/2024, 12:38) 
Io personalmente non credo che falliremo.
Ma credo anche che questa gestione ridicola porterà sempre e solo nuove inculate sul campo

Esatto , se non si cambia registro , si son d’accordo.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 13:49
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,303
Location:
Salsomaggiore beach

Status:


Hai una squadra giovane e di proprietà per cui hai speso 100 milioni all'anno e che se non rinforzi scendi a piombo.
Se ti dicessi che ho pagato una vespa 80 Mila euro per andare in Croazia al mare vedi la bontà del progetto o la sproporzione tra lo speso e l'ottenuto ?
Perché se vedi il progetto è inutile continuare il discorso Gorgo
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 13:52

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
568

Status:


CITAZIONE (Matteo74 @ 24/4/2024, 12:53) 
In realtà io sarei contento di vedere i investiti i soldi nel Parma per creare valore e non dilapidati.
Accetto il fatto che KK sia ricco e non un tragattino ma la storia è piena di presidenti mecenati che buttano soldi e nel momento che si stufano e chiudono i rubinetti non avendo creato valore le squadre spariscono.
Malaga Evian e prossimamente il Sassuolo.
Oltretutto al momento a noi mancano anche i risultati sportivi.
È un timore che ho anche per il Parma e non penso di essere Terrapiattista

Malaga e Sassuolo non hanno creato valore perché non hanno ottenuto nessun tipo di vittorie . Il Chelsea è arrivato a fatturare i milioni che fattura oggi perché Abramovich ha investito milioni e vincendo . Aumentando la fanbase globale . Che è quella che ti fa entrare moneta nelle casse .. Aumentate la fanbase italiana e internazionale del Parma e’ uno degli obiettivi di Krause dichiarati apertamente al suo arrivo .
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 14:00
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,305

Status:


I tifosi del Chelsea ameranno Putin alla follia.
Due anni fa hanno costretto Abramovich a cedere il club causa invasione dell'Ucraina. Cambiata proprietà, sono due stagioni che il Chelsea fa campionati di mezza classifica :D
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 14:06

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
568

Status:


Se si passa da mani russe a quelle americane i risultati non possono essere che quelli …😁
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 14:27
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
4,349
Location:
Feltre

Status:


CITAZIONE (Matteo74 @ 24/4/2024, 14:49) 
Hai una squadra giovane e di proprietà per cui hai speso 100 milioni all'anno e che se non rinforzi scendi a piombo.
Se ti dicessi che ho pagato una vespa 80 Mila euro per andare in Croazia al mare vedi la bontà del progetto o la sproporzione tra lo speso e l'ottenuto ?
Perché se vedi il progetto è inutile continuare il discorso Gorgo

Secondo te ha voglia di tornare in B? non credo proprio. Ha dimostrato più e più volte che mettere grano non è un problema, mi aspetto quindi un mercato di un certo tipo. Diversamente sarò il primo a criticare.

Detto ciò se vuoi crescere e creare valore devi investire su strutture (centro sportivo e stadio) giovanili e giovani. Passino le prime due, noi eravamo praticamente al nulla cosmico sulle giovanili e sui giovani in prima squadra per via del fallimento. La scelta dei 7 è stata quella di investire per tornare in A subitissimo, ma quel tipo di progettualità aveva ed ha avuto una serie di problematiche che abbiamo pagato dopo. Se non ha giovanili e giovani da cui attingere e hai una rosa di 28/35 enni e gente in prestito non stai investendo vuoi ottenere il risultato immediato. Io ringrazierò a vita i 7 ma son convinto che comuqnue saremmo scesi perchè ci siamo trascinati gente allucinante per anni e non abbiamo creato alcun presupposto di crescita e stabilità.

Per me oggi la situazione è diametralmente opposta e decisamente migliore. Anzi ti dirò non ricordo un esempio del genere in italia (squadra giovanissima, prima in classifica in B e con tutti i giocatori di proprietà). E a questo va aggiunto il progetto su Collecchio e lo Stadio. Se non ci vedi un progetto non so che farci sinceramente.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 14:27
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,303
Location:
Salsomaggiore beach

Status:


CITAZIONE (Top- @ 24/4/2024, 15:06) 
Se si passa da mani russe a quelle americane i risultati non possono essere che quelli …😁

Speriamo allora che il Parma lo compri un Russo.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 14:32
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,785
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (gorgonauta @ 24/4/2024, 15:27) 
CITAZIONE (Matteo74 @ 24/4/2024, 14:49) 
Hai una squadra giovane e di proprietà per cui hai speso 100 milioni all'anno e che se non rinforzi scendi a piombo.
Se ti dicessi che ho pagato una vespa 80 Mila euro per andare in Croazia al mare vedi la bontà del progetto o la sproporzione tra lo speso e l'ottenuto ?
Perché se vedi il progetto è inutile continuare il discorso Gorgo

Secondo te ha voglia di tornare in B? non credo proprio. Ha dimostrato più e più volte che mettere grano non è un problema, mi aspetto quindi un mercato di un certo tipo. Diversamente sarò il primo a criticare.

Detto ciò se vuoi crescere e creare valore devi investire su strutture (centro sportivo e stadio) giovanili e giovani. Passino le prime due, noi eravamo praticamente al nulla cosmico sulle giovanili e sui giovani in prima squadra per via del fallimento. La scelta dei 7 è stata quella di investire per tornare in A subitissimo, ma quel tipo di progettualità aveva ed ha avuto una serie di problematiche che abbiamo pagato dopo. Se non ha giovanili e giovani da cui attingere e hai una rosa di 28/35 enni e gente in prestito non stai investendo vuoi ottenere il risultato immediato. Io ringrazierò a vita i 7 ma son convinto che comuqnue saremmo scesi perchè ci siamo trascinati gente allucinante per anni e non abbiamo creato alcun presupposto di crescita e stabilità.

Per me oggi la situazione è diametralmente opposta e decisamente migliore. Anzi ti dirò non ricordo un esempio del genere in italia (squadra giovanissima, prima in classifica in B e con tutti i giocatori di proprietà). E a questo va aggiunto il progetto su Collecchio e lo Stadio. Se non ci vedi un progetto non so che farci sinceramente.

Forse il Frosinone? non ricordo se era il Frosinone o il Lecce che aveva un sacco di giovani promesse.

Tornando a noi, dici che i 7 hanno fatto megacontratti a giocatori alla canna del gas. Può essere. Ma i contratti fatti dalla gestione krause sono peggio.

guarda questo https://salarysport.com/it/football/serie-...ma-calcio-1913/
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 14:43
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
4,349
Location:
Feltre

Status:


CITAZIONE (peraniforever @ 24/4/2024, 15:32) 
CITAZIONE (gorgonauta @ 24/4/2024, 15:27) 
Secondo te ha voglia di tornare in B? non credo proprio. Ha dimostrato più e più volte che mettere grano non è un problema, mi aspetto quindi un mercato di un certo tipo. Diversamente sarò il primo a criticare.

Detto ciò se vuoi crescere e creare valore devi investire su strutture (centro sportivo e stadio) giovanili e giovani. Passino le prime due, noi eravamo praticamente al nulla cosmico sulle giovanili e sui giovani in prima squadra per via del fallimento. La scelta dei 7 è stata quella di investire per tornare in A subitissimo, ma quel tipo di progettualità aveva ed ha avuto una serie di problematiche che abbiamo pagato dopo. Se non ha giovanili e giovani da cui attingere e hai una rosa di 28/35 enni e gente in prestito non stai investendo vuoi ottenere il risultato immediato. Io ringrazierò a vita i 7 ma son convinto che comuqnue saremmo scesi perchè ci siamo trascinati gente allucinante per anni e non abbiamo creato alcun presupposto di crescita e stabilità.

Per me oggi la situazione è diametralmente opposta e decisamente migliore. Anzi ti dirò non ricordo un esempio del genere in italia (squadra giovanissima, prima in classifica in B e con tutti i giocatori di proprietà). E a questo va aggiunto il progetto su Collecchio e lo Stadio. Se non ci vedi un progetto non so che farci sinceramente.

Forse il Frosinone? non ricordo se era il Frosinone o il Lecce che aveva un sacco di giovani promesse.

Tornando a noi, dici che i 7 hanno fatto megacontratti a giocatori alla canna del gas. Può essere. Ma i contratti fatti dalla gestione krause sono peggio.

guarda questo https://salarysport.com/it/football/serie-...ma-calcio-1913/

Il frosinone aveva un età media di 24.7 noi di 24.1, vabbè siamo lì. Non ho idea invece se fossero tutti di proprietà (e su questo ho qualche dubbio). Il Lecce invece hanno investito un sacco di soldi sulla primavera che ha vinto il campionato.

Comunque di quella lista di contratti lì sinceramente io taglierei solo Ansaldi, tu reputi peggio dare 1M a Bernabè oppure pagare anni e anni gente come Sprocati?
 
Top
18769 replies since 25/6/2015, 22:44   768919 views
  Share