Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

PARMA CALCIO 1913

« Older   Newer »
  Share  
Lorenzo Gialloblu Fire
view post Posted on 25/6/2015, 23:12




Loredano tu non sei convinto. Mi levate un dubbio? Ma questi sarebbero quelli dell'upi?
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 23:13
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,250

Status:


Dimenticavo: Nevio Scala sarà il Presidente
 
Top
Loredano MOKAFINO!!!
view post Posted on 25/6/2015, 23:14




CITAZIONE (Lorenzo Gialloblu Fire @ 26/6/2015, 00:12) 
Loredano tu non sei convinto. Mi levate un dubbio? Ma questi sarebbero quelli dell'upi?

beh, sono industriali di Parma, i più potenti associiati dell'Upi. Ma non si presenta l'Upi in quanto tale.
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 23:15

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,546

Status:


CITAZIONE (ciccione @ 26/6/2015, 00:09) 
Grazie molte a Cus. Mi sembra abbia avuto una buona impressione nel complesso. Qualcuno ha chiesto che succederebbe in caso di ripescaggio in lega pro? Non è fantascienza. Leggendo, continuo a non essere convinto per nulla dello schema che lascia addirittura il 40% del finanziamento all' azionariato popolare. Finché siamo in D, 500000 euro forse li raccogli, ma appena sali, nessuno può pensare di spremere oltre le persone, deve essere chiarissimo che tocca agli industriali fare il resto.

Credo che sia un'idea sperimentale quella dell'azionariato, ora in D puoi permetterti di rischiare. Per esempio si potrebbe fare che il biglietto lo paghi 30 anziché 20 e 10 vabbè nel fondo sociale oppure se compri una maglia a 50e 20 va in cassa. Io ho capito lo scopo, però è davvero difficile realizzarlo, alla fine alzeranno le loro quote
 
Top
Lorenzo Gialloblu Fire
view post Posted on 25/6/2015, 23:17




Il paragone con la Germania non si può fare, loro sono molto più ricchi di noi e non hanno tutta questa crisi che abbiamo noi. Se nel Bayern un tedesco mette 100, un italiano nel Parma mette 25.
 
Top
Ippopotami
view post Posted on 25/6/2015, 23:19




CITAZIONE (ciccione @ 26/6/2015, 00:09) 
Leggendo, continuo a non essere convinto per nulla dello schema che lascia addirittura il 40% del finanziamento all' azionariato popolare.

Vediamo un po' cosa ha scritto Cus:
-newco1 -------2 mln-------66% del parma
-newco2- ------500mila (x2 =1mln)- ------33% del parma


Mah, io di 40% non ne vedo anzi vedo meno del 16,67% che viene però conteggiato come 33% a livello di quote.
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 23:19
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,250

Status:


CITAZIONE (ciccione @ 26/6/2015, 00:09) 
Grazie molte a Cus. Mi sembra abbia avuto una buona impressione nel complesso. Qualcuno ha chiesto che succederebbe in caso di ripescaggio in lega pro? Non è fantascienza. Leggendo, continuo a non essere convinto per nulla dello schema che lascia addirittura il 40% del finanziamento all' azionariato popolare. Finché siamo in D, 500000 euro forse li raccogli, ma appena sali, nessuno può pensare di spremere oltre le persone, deve essere chiarissimo che tocca agli industriali fare il resto.

vero. Aggiungo che 500 euro è la quota minima, dei 50 che han già dato soldi ci sono diverse piccole aziende o professionisti con versamente anche di 10mila euro o più
 
Top
IndipendenzaXilDucato..
view post Posted on 25/6/2015, 23:19




CITAZIONE (Loredano MOKAFINO!!! @ 25/6/2015, 23:55) 
CITAZIONE (gm90 @ 25/6/2015, 23:52) 
Se il progetto è questo io sono estasiato. Se riescono a portarla avanti è un'idea rivoluzionaria in Italia. In Europa sta funzionando e non vedo perché non possa funzionare anche da noi. Cito il Bayern in cui i soci di peso hanno solo il 33%.

Se estasiato? Ma dici sul serio? A me interessa una proprietà forte e ambiziosa, non attuare strategie rivoluzionarie che non si capisce bene quali vantaggi porterebbero.

Chi oggi afferma "noi tra 4 anni siamo sicuramente in A e poi magari l'anno dopo andiamo in EL" per me è un matto da tso oltre che un pessimo imprenditore.
Io non voglio dire che è meglio quello o quell'altro (domani forse parla corrado ai tifosi) ma chi ti dice che questi otto imprenditori non siano ambiziosi?
Alla fine il calcio italiano così come strutturato, la sua governace nelle società è fallito. E' fallito il mecenatismo. Ah, oggi la Samp sembra che sia come il Parma, per non parlare delle squadre di B o Lega Pro. Come ha detto qualcuno questa sera "in giro non c'è tanto meglio" riferendosi alle attuali proprietà di calcio.
Io ho avuto l'impressione che si voglia fare qualcosa di nuovo in Italia, un'idea di calcio sostenibile ma anche in un certo senso ambiziosa. E' vero che non sia il Bayern ma qui ci sono il meglio del meglio dell'imprenditori parmigiana oltre che italiana. Ma il concetto non è tanto questo, è la partecipazione diffusa dei tifosi con la loro società che controllerà per il 40% il Parma che rende questa idea unica. E' la partecipazione cittadina affiancata da aziende solide.
C'è un progetto interessante di giovanili, e l'idea di Ferrari (che proporrà al cda) delle scuole calcio è affascinante: chiudere la scuola calcio del Parma e affiliare al Parma tutte le scuole calcio della città
Cus ha già riportato tutto non ho da aggiungere altro. Non è stato detto da Ferrari, circola già il nome del nuovo direttore generale, è un giovane manager, e sono contento per lui.

Edited by IndipendenzaXilDucato.. - 26/6/2015, 00:22
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 23:21
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,250

Status:


CITAZIONE (Ippopotami @ 26/6/2015, 00:19) 
CITAZIONE (ciccione @ 26/6/2015, 00:09) 
Leggendo, continuo a non essere convinto per nulla dello schema che lascia addirittura il 40% del finanziamento all' azionariato popolare.

Vediamo un po' cosa ha scritto Cus:
-newco1 -------2 mln-------66% del parma
-newco2- ------500mila (x2 =1mln)- ------33% del parma


Mah, io di 40% non ne vedo anzi vedo meno del 16,67% che viene però conteggiato come 33% a livello di quote.

a sentire ferrari è per dare maggiore potere in assemblea agli azionisti piccoli, una specie di "premio".
Si, la partecipazione REALE della newco2 è del 16%. Cioè hanno più potere rispetto a quanto effettivamente versato. Comunque sempre 2 consiglieri in cda
 
Top
Loredano MOKAFINO!!!
view post Posted on 25/6/2015, 23:23




CITAZIONE (Ippopotami @ 26/6/2015, 00:19) 
CITAZIONE (ciccione @ 26/6/2015, 00:09) 
Leggendo, continuo a non essere convinto per nulla dello schema che lascia addirittura il 40% del finanziamento all' azionariato popolare.

Vediamo un po' cosa ha scritto Cus:
-newco1 -------2 mln-------66% del parma
-newco2- ------500mila (x2 =1mln)- ------33% del parma


Mah, io di 40% non ne vedo anzi vedo meno del 16,67% che viene però conteggiato come 33% a livello di quote.

In pratica ciascuno degli otto azionisti ci mette appena più di 300mila euro e altri 500mila ce li mettono i tifosi, le cui quote però sono valutate il doppio.
Apprezzo l'entusiasmo di Indipendenza ma io non vedo proprio come questo sistema possa funzionare appena saliti in Lega Pro. Per fare un campionato di vertice occorrerà spendere almeno 3-4 volte tanto e davvero non so come pensino di rastrellare il triplo dei soldi. Non solo: quello che proprio non vedo è il vantaggio effettivo di questo sistema.

Edited by Loredano MOKAFINO!!! - 26/6/2015, 00:29
 
Top
Ippopotami
view post Posted on 25/6/2015, 23:24




CITAZIONE (cusparma @ 26/6/2015, 00:21) 
CITAZIONE (Ippopotami @ 26/6/2015, 00:19) 
Vediamo un po' cosa ha scritto Cus:
-newco1 -------2 mln-------66% del parma
-newco2- ------500mila (x2 =1mln)- ------33% del parma


Mah, io di 40% non ne vedo anzi vedo meno del 16,67% che viene però conteggiato come 33% a livello di quote.

a sentire ferrari è per dare maggiore potere in assemblea agli azionisti piccoli, una specie di "premio".
Si, la partecipazione REALE della newco2 è del 16%. Cioè hanno più potere rispetto a quanto effettivamente versato. Comunque sempre 2 consiglieri in cda

Forse non hai letto bene: ciccione vuol far passare l'idea che i "popolari" dovranno sborsare il 40%. FALSO.
Io ho scritto che, in base a quello che hai riportato, il peso economico dei "popolari" è assai minore e quindi il grosso lo mettono gli industriali.
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 23:29
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,250

Status:


CITAZIONE (Ippopotami @ 26/6/2015, 00:24) 
CITAZIONE (cusparma @ 26/6/2015, 00:21) 
a sentire ferrari è per dare maggiore potere in assemblea agli azionisti piccoli, una specie di "premio".
Si, la partecipazione REALE della newco2 è del 16%. Cioè hanno più potere rispetto a quanto effettivamente versato. Comunque sempre 2 consiglieri in cda

Forse non hai letto bene: ciccione vuol far passare l'idea che i "popolari" dovranno sborsare il 40%. FALSO.
Io ho scritto che, in base a quello che hai riportato, il peso economico dei "popolari" è assai minore e quindi il grosso lo mettono gli industriali.

infatti, è cosi. Cos'è che non ho letto bene? non ho capito

intendevo: i piccoli hanno più potere in assemblea rispetto a quello che è il contributo da loro versato. In assemblea conteranno per il 33%, mentre avran versato per il 16%­
 
Top
gatorade
view post Posted on 25/6/2015, 23:37




Innanzitutto un grazie a cus per il resoconto. Non so che mestiere fai ma avresti potuto benissimo fare il cronista d'assalto. :D

Il progetto in linea generale mi piace. L'idea di dare spazio ai tifosi mi intriga, anche se la percentuale è troppo alta ed in futuro dovrà per forza di cose essere significativamente rimodulata verso il basso.
Decisamente all'altezza delle ambizioni il budget, anzi con un ds capace potremmo ritrovarci la squadra già fatta anche per l'anno successivo (inteso in Lega Pro).
Sembra interessante anche la questione degli abbonamenti, ma aspetto che venga spiegata nel dettaglio.

Due piccolissime perplessità: la prima riguarda il numero di squadre delle giovanili. 8 mi sembrano esagerate per la D, anche se in un'ottica futura almeno ci portiamo avanti con il lavoro.
La seconda riguarda lo stemma temporaneo: ok rispecchierebbe la maglia, ma se provo ad immaginarlo mi sembra brutto forte.
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 23:37
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
13,479
Location:
PARMA

Status:


CITAZIONE (cusparma @ 26/6/2015, 00:29) 
CITAZIONE (Ippopotami @ 26/6/2015, 00:24) 
Forse non hai letto bene: ciccione vuol far passare l'idea che i "popolari" dovranno sborsare il 40%. FALSO.
Io ho scritto che, in base a quello che hai riportato, il peso economico dei "popolari" è assai minore e quindi il grosso lo mettono gli industriali.

infatti, è cosi. Cos'è che non ho letto bene? non ho capito

intendevo: i piccoli hanno più potere in assemblea rispetto a quello che è il contributo da loro versato. In assemblea conteranno per il 33%, mentre avran versato per il 16%

Ho sbagliato i conti, avevo letto parte nell'altro topic. Ma credo che se newco1 mette 2 milioni e la gente mette 500.000, su un totale di 2.5 il rapporto delle quote è 75 % / 25% industriali / azionisti popolari
 
Top
Ippopotami
view post Posted on 25/6/2015, 23:41




CITAZIONE (ciccione @ 26/6/2015, 00:37) 
Ho sbagliato i conti, avevo letto parte nell'altro topic. Ma credo che se newco1 mette 2 milioni e la gente mette 500.000, su un totale di 2.5 il rapporto delle quote è 75 % / 25% industriali / azionisti popolari

Te lo dico di cuore, coi conti lascia perdere: 500.000 su un totale di 2.500.000 è il 20% per i popolari.
Il resto di 2.000.000 su 2.500.000 fa l'80% per gli industriali.
 
Top
18728 replies since 25/6/2015, 22:44   766359 views
  Share