Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

GLI "SPORT MINORI", quali ci appassionano, quali ci fanno cagare e perchè

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2015, 16:44
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,076

Status:


Non so se si possano definire "minori" però seguo molto il tennis, se posso anche dal vivo e per cause di forza maggiore, la mia ragazza è arbitro, seguo moltissimo la pallavolo, dalla A1 ai vari campionati under. Mi piace seguire in tv lo snooker, non sono un appassionato però lo guardo volentieri quando capita. Il ciclismo mi ha deluso molto e ho smesso di seguirlo però un giro in bici mi piace sempre farlo. Non digerisco baseball e football e inizio a provare un odio profondo per i fan del rugby, non per lo sport di per se, quanto per i fan (italiani) che sembra siano costantemente in competizione con il calcio, come se uno sport escludesse l'altro.
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 16:57
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,297

Status:


CITAZIONE (U.N.Owen @ 14/5/2015, 17:44) 
Non so se si possano definire "minori" però seguo molto il tennis, se posso anche dal vivo e per cause di forza maggiore, la mia ragazza è arbitro, seguo moltissimo la pallavolo, dalla A1 ai vari campionati under. Mi piace seguire in tv lo snooker, non sono un appassionato però lo guardo volentieri quando capita. Il ciclismo mi ha deluso molto e ho smesso di seguirlo però un giro in bici mi piace sempre farlo. Non digerisco baseball e football e inizio a provare un odio profondo per i fan del rugby, non per lo sport di per se, quanto per i fan (italiani) che sembra siano costantemente in competizione con il calcio, come se uno sport escludesse l'altro.

si, questa storia della grande mentalità del rugby e dei rugbysti rispetto al calcio ha un po' rotto i coglioni. Che tra l'altro anche fra i rugbysti, e lo dico per esperienza diretta, si annidano dei personaggini da paura, esaltati e boriosi a mille solo perché han cominciato ad andare un po' di moda da qualche anno a questa parte

Edited by cusparma - 14/5/2015, 18:12
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 17:04
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,773
Location:
strajé

Status:


CITAZIONE (cusparma @ 14/5/2015, 17:57) 
CITAZIONE (U.N.Owen @ 14/5/2015, 17:44) 
Non so se si possano definire "minori" però seguo molto il tennis, se posso anche dal vivo e per cause di forza maggiore, la mia ragazza è arbitro, seguo moltissimo la pallavolo, dalla A1 ai vari campionati under. Mi piace seguire in tv lo snooker, non sono un appassionato però lo guardo volentieri quando capita. Il ciclismo mi ha deluso molto e ho smesso di seguirlo però un giro in bici mi piace sempre farlo. Non digerisco baseball e football e inizio a provare un odio profondo per i fan del rugby, non per lo sport di per se, quanto per i fan (italiani) che sembra siano costantemente in competizione con il calcio, come se uno sport escludesse l'altro.

si, questa storia della grande mentalità del rugby e dei rugbisty rispetto al calcio ha un po' rotto i coglioni. Che tra l'altro anche fra i rugbisty, e lo dico per esperienza diretta, si annidano dei personaggini da paura, esaltati e boriosi a mille solo perché han cominciato ad andare un po' di moda da qualche anno a questa parte

epperò sono tutti genuini, musculature costruite a pane & salame & sudore ... ;)
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 17:05
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Un mio amico: "Quelli del rugby fan tanto i puristi, poi hanno i nomi delle squadre sponsorizzati".
 
Top
tosone
view post Posted on 14/5/2015, 18:33




CITAZIONE (bambagia @ 14/5/2015, 17:13) 
io sono andato a vedere i canucks a vancouver tante volte ed è uno spettacolo unico, in canada sono malati per l'hockey e poi si beve la birra

Bere birra alle partite di hockey su ghiaccio è da suicidio, perlomeno nei palazzetti-frigorifero dove sono stato io. Alla mia prima presenza mi ero stupito per le code relativamente corte alla rivendita birra in palazzi pieni, ma dopo la prima mezza Gambrinus ho capito perchè: bere birra in un posto al chiuso in cui fa più freddo di fuori non è piacevole. I locali si avventuravano sul vin brulè ma la maggioranza aveva la fiaschetta da tasca piena di slivovice o Tuzemak. Dalla seconda partita in poi mi sono adeguato.
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 18:57
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,338

Status:


Anch'io sempre Vin Brûlé tutta la vita
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 14/5/2015, 19:01




CITAZIONE (cusparma @ 14/5/2015, 17:57)
CITAZIONE (U.N.Owen @ 14/5/2015, 17:44) 
Non so se si possano definire "minori" però seguo molto il tennis, se posso anche dal vivo e per cause di forza maggiore, la mia ragazza è arbitro, seguo moltissimo la pallavolo, dalla A1 ai vari campionati under. Mi piace seguire in tv lo snooker, non sono un appassionato però lo guardo volentieri quando capita. Il ciclismo mi ha deluso molto e ho smesso di seguirlo però un giro in bici mi piace sempre farlo. Non digerisco baseball e football e inizio a provare un odio profondo per i fan del rugby, non per lo sport di per se, quanto per i fan (italiani) che sembra siano costantemente in competizione con il calcio, come se uno sport escludesse l'altro.

si, questa storia della grande mentalità del rugby e dei rugbysti rispetto al calcio ha un po' rotto i coglioni. Che tra l'altro anche fra i rugbysti, e lo dico per esperienza diretta, si annidano dei personaggini da paura, esaltati e boriosi a mille solo perché han cominciato ad andare un po' di moda da qualche anno a questa parte

i rugnisti sono sempre stati snob e boriosi: chiedere in Inghilterra e in argentina
CITAZIONE (tosone @ 14/5/2015, 19:33)
CITAZIONE (bambagia @ 14/5/2015, 17:13) 
io sono andato a vedere i canucks a vancouver tante volte ed è uno spettacolo unico, in canada sono malati per l'hockey e poi si beve la birra

Bere birra alle partite di hockey su ghiaccio è da suicidio, perlomeno nei palazzetti-frigorifero dove sono stato io. Alla mia prima presenza mi ero stupito per le code relativamente corte alla rivendita birra in palazzi pieni, ma dopo la prima mezza Gambrinus ho capito perchè: bere birra in un posto al chiuso in cui fa più freddo di fuori non è piacevole. I locali si avventuravano sul vin brulè ma la maggioranza aveva la fiaschetta da tasca piena di slivovice o Tuzemak. Dalla seconda partita in poi mi sono adeguato.

CITAZIONE (Rust MOKAFINO Cohle @ 14/5/2015, 19:57)
Anch'io sempre Vin Brûlé tutta la vita

beh, ma allora ci avevo preso senza aver mai visto una partita di hockey in vita mia
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 19:07
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,775
Location:
parma vecchia

Status:


Seguivo anche la pallavolo, giocandoci anche a discreti livelli giovanili. Poi un po' perché è sparita da Parma, un po' perché è cambiata molto , ora mi annoia.
Il basket italiano mi piaceva ai tempi della virtus Bologna, ma non è lo stesso sport della NBA.
Noto con piacere che sta tornando la boxe in televisione, sport non semplice da seguire
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 14/5/2015, 19:12




CITAZIONE (peraniforever @ 14/5/2015, 20:07) 
Seguivo anche la pallavolo, giocandoci anche a discreti livelli giovanili. Poi un po' perché è sparita da Parma, un po' perché è cambiata molto , ora mi annoia.
Il basket italiano mi piaceva ai tempi della virtus Bologna, ma non è lo stesso sport della NBA.
Noto con piacere che sta tornando la boxe in televisione, sport non semplice da seguire

però come regole la pallavolo era più noiosa prima
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 19:18
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,775
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (vecchioalle @ 14/5/2015, 20:12) 
CITAZIONE (peraniforever @ 14/5/2015, 20:07) 
Seguivo anche la pallavolo, giocandoci anche a discreti livelli giovanili. Poi un po' perché è sparita da Parma, un po' perché è cambiata molto , ora mi annoia.
Il basket italiano mi piaceva ai tempi della virtus Bologna, ma non è lo stesso sport della NBA.
Noto con piacere che sta tornando la boxe in televisione, sport non semplice da seguire

però come regole la pallavolo era più noiosa prima

Vero, però potevi giocare anche se non eri altro due metri e tiri solo delle legnate. Io ad esempio facevo punti piazzando la palla, anche perché avevo un'elevazione da un euro..... Poi sono arrivati i pistoloni a tirare delle pallonate assurde
 
Top
tosone
view post Posted on 14/5/2015, 19:23




Il discorso sui rugbysti italiani mi trova d'accordo, ma per me è uno sport splendido che, tifo per il Parma a parte, mi appassiona tanto quanto il calcio, soprattutto il rugby di Mondiale e 6 nazioni. E' vero che era uno sport d'elite in Inghilterra, ma ora che è professionistico di fatto non lo è più... e in posti tipo Galles o Francia non è mai stato di elite, tutt'altro. Trovo patetica la polemica "calcio contro rugby". A me piacciono entrambi, per motivi diversi, ma entrambi. Una cosa se potessi trapianterei dal rugby al calcio: l'assenza di proteste inutili e frignate senza senso. Quello sì. Ma per il resto sono due sport bellissimi entrambi.
 
Top
gatorade
view post Posted on 14/5/2015, 20:19




Ai tempi di Tomba e Compagnoni mi piaceva seguire lo sci. Purtroppo, un po' perché non ci sono grandi sciatori italiani e (un bel) po' perché è passata la moda, lo seguo soltanto durante le olimpiadi. Speriamo esca fuori qualche talento, è uno sport bello da vedere.
 
Top
view post Posted on 16/5/2015, 13:33
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,310

Status:


CITAZIONE (vecchioalle @ 14/5/2015, 17:13) 
io in canada e per di più in un palaghiaccio andrei piuttosto sul vin brulé

palaghiaccio?
hai idea di come sono i palazzetti di nhl?
 
Top
view post Posted on 16/5/2015, 14:13
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,297

Status:


CITAZIONE (bambagia @ 16/5/2015, 14:33) 
CITAZIONE (vecchioalle @ 14/5/2015, 17:13) 
io in canada e per di più in un palaghiaccio andrei piuttosto sul vin brulé

palaghiaccio?
hai idea di come sono i palazzetti di nhl?

molte volte sono gli stessi che usano per il basket
 
Top
tosone
view post Posted on 16/5/2015, 15:15




In effetti immagino siano palazzi enormi ed ipermoderni in cui si sta in magliettina. Non per niente giocano a hockey in Florida e California... niente a che vedere coi frigoriferi cechi
 
Top
193 replies since 13/5/2015, 10:31   8634 views
  Share