Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

GLI "SPORT MINORI", quali ci appassionano, quali ci fanno cagare e perchè

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2023, 23:30
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,118

Status:


CITAZIONE (Genna14 @ 24/9/2023, 00:16) 
CITAZIONE (arcobaleno78 @ 23/9/2023, 22:18) 
La Parma Pallamano s'è autoretrocessa dall'A2 alla B, come già fece qualche anno fa (non ricordo se anche allora era in A2 o se era addirittura più su). In questi articoli le motivazioni (il secondo è tratto dalla Gazzetta di Parma):

www.sportparma.com/pallamano_sport_parma/parma-pallamano-ripartenza-dalla-serie-b-insieme-allhc-felino.html
www.facebook.com/photo?fbid=814189680707700

A me sembra scandaloso che queste squadre debbano autoretrocedersi, oltre che per scarse finanze, per la mancanza di strutture. Se capisco bene la loro palestra è ora occupata da una squadra di calcio a 5 e loro non sanno dove andare.
I Panthers sono anni che giocano di qua e di là, senza fissa dimora. Possibile che una città come Parma non riesca a dedicare una palestra e uno straccio di campo con una tribunetta e una piccola sede al football. Vero che ci sono spese più importanti, ma non si riescono a dedicare due spicci a queste realtà che fanno sacrifici enormi per tirare avanti e ci portano pure degli scudetti.

Già, sarebbe veramente DOVEROSO arrivare ad una soluzione, per entrambe le società.
 
Top
view post Posted on 1/10/2023, 23:45
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,118

Status:


S'è appena conclusa l'edizione italiana della Ryder Cup, quella che pare sia l'evento sportivo più seguito al mondo dopo Giochi Olimpici estivi e Coppa del Mondo di calcio (ma lo stesso si dice dei Giochi Olimpici invernali, degli Europei di calcio, della Coppa del Mondo di rugby...). L'Europa s'è aggiudicata il trofeo e sotto l'aspetto organizzativo e dell'ospitalità è filato tutto liscio, ma penso sia mancato qualcosa di molto importante: gli italiani hanno mostrato verso l'evento o totale indifferenza o moderata curiosità, pochissimi si sono lasciati davvero coinvolgere. Penso che per il golf si possa parlare d'occasione in buona parte persa.
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 18:16
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,118

Status:


Decimo scudetto consecutivo (!) per l'Atletica Casone Noceto nella corsa su strada.
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 14:04
Avatar

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
593
Location:
PARMA

Status:


CITAZIONE (U.N.Owen @ 14/5/2015, 17:44) 
Non so se si possano definire "minori" però seguo molto il tennis, se posso anche dal vivo e per cause di forza maggiore, la mia ragazza è arbitro, seguo moltissimo la pallavolo, dalla A1 ai vari campionati under. Mi piace seguire in tv lo snooker, non sono un appassionato però lo guardo volentieri quando capita. Il ciclismo mi ha deluso molto e ho smesso di seguirlo però un giro in bici mi piace sempre farlo. Non digerisco baseball e football e inizio a provare un odio profondo per i fan del rugby, non per lo sport di per se, quanto per i fan (italiani) che sembra siano costantemente in competizione con il calcio, come se uno sport escludesse l'altro.

??

https://www.onrugby.it/2023/10/16/world-ru...lla-classifica/
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 22:03
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,118

Status:


A Milano Cortina 2026 bob, skeleton e slittino ci saranno, ma non essendoci in Italia piste adeguate e non essendoci la volontà di recuperare quelle dismesse le relative gare si disputeranno in Austria o in Svizzera.

A Los Angeles 2028 ci saranno, oltre agli sport più o meno abituali, anche squash, flag football, cricket, lacrosse, baseball e softball; per i primi due la presenza ai Giochi sarà una novità assoluta, per gli altri sarà un ritorno.
 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 11:25

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,319
Location:
143 km a Nord

Status:


Scrivo qui perché non trovo un thread apposito, leggo che il Pomigliano ha ritirato la squadra dalla serie A femminile a seguito, a loro modo di vedere, di torti arbitrali nella gara contro la Sampdoria femminile.
Fosse vero sarebbe una cosa più unica che rara e dal mio punto di vista decisamente esagerata.
A questo punto non li farei più iscrivere a nessun campionato.
 
Top
view post Posted on 5/11/2023, 22:49
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,118

Status:


Chissà se si ritirano davvero o se parlano ma non danno seguito alle parole, come la scorsa estate la Sampdoria.
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 11:07
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,118

Status:


Inserisco anche qui:

CITAZIONE (arcobaleno78 @ 9/11/2023, 11:05) 
Come la Sampdoria, anche il Pomigliano ci ripensa e non si ritira:


Comunicato Stampa | 8 novembre

Una scelta di responsabilità in difesa del movimento femminile, del campionato, delle nostre tesserate e di tutti i nostri collaboratori. Motivi che ci hanno indotto a rivedere la nostra decisione, drastica e decisa, adottata nella serata di sabato al termine della gara con la Sampdoria. Continueremo il nostro campionato e domenica scenderemo in campo contro l'Inter, nella speranza che le regole non scritte della lealtà sportiva vengano rispettate e mantenute nel tempo. Che il nostro passo indietro non venga interpretato come un atto di debolezza, restiamo nelle nostre convinzioni e andiamo avanti per la nostra strada a testa alta, forti della solidarietà degli sportivi liberi che credono ancora nei valori che lo sport esprime nella maniera più pura possibile. Il Pomigliano Femminile continuerà a rappresentare la Campania e il Sud, con l'entusiasmo e la passione che lo ha sempre contraddistinto. Vogliamo continuare a contrastare sui campi di gioco le grosse realtà calcistiche nazionali e non lottare con avversari invisibili, cercando di conquistare con le nostre forze la terza salvezza consecutiva.
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 20:19
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,118

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 17/10/2023, 22:03) 
A Milano Cortina 2026 bob, skeleton e slittino ci saranno, ma non essendoci in Italia piste adeguate e non essendoci la volontà di recuperare quelle dismesse le relative gare si disputeranno in Austria o in Svizzera.

Da quando ho scritto questo messaggio c'è stato un gran tira e molla: si riesce a fare la pista in Italia, no si fa all'estero, si fa in Italia ma non a Cortina, si fa in Italia ma a Cortina, si fa all'estero, si fa in Italia...vabbè. Comunque la situazione a poche settimane dalla decisione quasi certamente definitiva è questa: SE si fa in Italia, si fa a Cortina e la realizza la Pizzarotti.
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 11:45
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,773
Location:
strajé

Status:


coi plinti autostradali
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 12:06
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,118

Status:


La Gazzetta di Parma scrive che, se anche non arrivasse l'ok per realizzarla per Milano Cortina, verrà fatta comunque. Di questo dubito molto, dato che rischierebbe concretamente di essere poco usata (per non dire inutilizzata). Comunque se arriva l'ok (questione di settimane) la questione non si pone e la pista si fa.
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 00:59
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,118

Status:


Argento per il Settebello ai Mondiali di pallanuoto, dove il Setterosa ha chiuso settimo; entrambe le nostre nazionali tornano comunque da Doha con la qualificazione a Parigi 2024 conquistata.
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 04:20

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,453
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 18/2/2024, 00:59) 
Argento per il Settebello ai Mondiali di pallanuoto, dove il Setterosa ha chiuso settimo; entrambe le nostre nazionali tornano comunque da Doha con la qualificazione a Parigi 2024 conquistata.

Sto ancora bruciando. A cinque secondi dalla fine il Settebello stava vincendo, ha subito il gol del pareggio in quei pochi attimi rimanenti e poi perso ai rigori.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 20:25
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,118

Status:


Il primo campionato di Serie A2 dello Sport Center Parma (pallanuoto femminile) si conclude con un'ottima salvezza diretta.
 
Top
193 replies since 13/5/2015, 10:31   8634 views
  Share