Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

I grandi rimpianti, chi avreste voluto vedere in crociata?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2013, 16:27
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,818
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (vecchioalle @ 25/6/2013, 16:40) 
signori forse, ma guardiola non era mica complicato, almeno non mi ricordo fosse un casinaro

il problema di Nevio, parere mio ovviamente, è che non fosse in grado di gestire i top player. Non è questione di casini o meno, ma di motivazioni e di gerarchie nello spogliatoio ( vedi caso zola/ hristo)
 
Top
view post Posted on 25/6/2013, 17:05
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,196

Status:


Nevio era già andato via da tempo quando doveva arrivare Guardiola (mentre c'era ancora quando doveva arrivare Signori).
 
Top
la bomba del baso
view post Posted on 25/6/2013, 17:18




CITAZIONE (vecchioalle @ 25/6/2013, 15:10) 
pensate a cosa avrebbe potuto fare il Parma di Scala, con quello spirito intendo, con gente come Guardiola (al posto di Zoratto), Signori (al posto di Osio) e R. Carlos...mi vengono i brividi

Zoratto e Osio, nell'estate in cui vennero trattati Guardiola e Signori (1995) avevano gia lasciato Parma da tempo...
 
Top
IndipendenzaXilDucato.
view post Posted on 25/6/2013, 18:22




CITAZIONE (la bomba del baso @ 25/6/2013, 18:18) 
CITAZIONE (vecchioalle @ 25/6/2013, 15:10) 
pensate a cosa avrebbe potuto fare il Parma di Scala, con quello spirito intendo, con gente come Guardiola (al posto di Zoratto), Signori (al posto di Osio) e R. Carlos...mi vengono i brividi

Zoratto e Osio, nell'estate in cui vennero trattati Guardiola e Signori (1995) avevano gia lasciato Parma da tempo...

Guardiola sarebbe stato un grande acquisto ma qualcosa andò storto nonostante il Barcellona avesse già raggiunto l'accordo con il Parma.
Mentre su Signori dico che forse è meglio che non sia venuto, abbiamo scritto la nostra storia con Chiesa che è senza dubbio la seconda punta più forte degli anni Novanta o il più forte giocatore del Parma di quel decennio. Nessun rimpianto su Signori.
Alla fine di grandi rimpianti negli anni Novanta non dobbiamo averne perchè se non è arrivato qualcuno ne è arrivato qualcun altro di pari valore o di più.
Negli anni duemila i rimpianti sono quelli di aver smembrato il settore giovanile, perdere certi giocatori del vivaio come Rossi o altri giocatori importanti che avevamo quasi in mano come C.Ronaldo

CITAZIONE (peraniforever @ 25/6/2013, 17:27) 
il problema di Nevio, parere mio ovviamente, è che non fosse in grado di gestire i top player.

Chi ha avuto i grandi top player l'anno dopo se gli è tolti dalla palle e non gli ha lasciati venire. Nevio si dice che non abbia saputo allenare campioni come Stoickov: tuttavia il bulgaro quando ha visto come stavano le cose ha pensato "E io pallone d'oro devo farmi il culo al posto di quello lì che sta fermo per tutta la partita?" Già risolto il caso Stoickov perchè qualsiasi allenatore non poteva far viaggiare bene quella rosa e farli giocare tutti insieme là davanti.
 
Top
pastore_serafino
view post Posted on 25/6/2013, 18:24




ora che ci penso anche njegus, bejbl e hadji (foto)

moustafa_hadji-662280
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 07:16
Avatar

Tifoso da Distinti

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Catania

Status:


Roberto Baggio; che Veròn sia rimasto solo un anno.
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 14:11
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


Be insomma di gente che ha sfiorato la Crociata, che al tempo non era Crociata, da far venire i brividi ce n'è più d'uno , il gotha assoluto del calcio mondiale degli ultimi 20 anni:
Baggio,Signori; Roberto Carlos, Rivaldo,Figo,Rui costa e quel Alex passato come una meteora diventato poi il giocatore più importante nella storia del Fenerbache che ha decine di presenze e goal nella Selecao?
Va be questo è quello0 che poteva essere in una situazione dopata, ma vuoi mettere la realtà di un Barbuti che segna alla Carraresee a momenti muore schiacciato dalla ramata della Nord a cui si era appeso...
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 09:45
Avatar

Tifoso da Distinti

Group:
Member
Posts:
240
Location:
So. Cal.

Status:


Per me, Baggio, Rivaldo, Figo e ovviamente Roberto Carlos che lasciato all'Inter fu rimpiazzato subito dal ben piu' performante PISTONE
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 10:08
Avatar

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
4,069
Location:
Roma

Status:


A parte Roby Baggio, l'unico vero grande rimpianto non è in campo... ma in panchina...
Se Fabio Capello avesse accettato di venire a quest'ora probabilmente staremo parlando ancora delle gesta dello scudetto del 98-99......... -_-
 
Web  Top
Chiesa78
view post Posted on 27/6/2013, 10:26




Anche il Trap, oltre a Capello.
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 11:12
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Moderator
Posts:
2,742

Status:


In assoluto il più grande rimpianto è Roby Baggio, ricordo che il giorno in cui si diffuse la notizia (con tanto di foto sulla Gazzetta di Baggio a Collecchio per le visite mediche) avrò svaligiato un'edicola sarda dov'ero in vacanza con la famiglia, rinunciando al mare e ai divertimenti e chiudendomi in casa tutto il giorno a leggere e rileggere anche le virgole degli articoli. Quando il mattino dopo andò tutto in fumo ci misi una settimana a riprendermi del tutto.

Per gli altri rimpianti, sicuramente Capello (anche perchè l'allenatore scelto al suo posto ancora oggi lo odio nonostante i successi), Signori, Roberto Carlos e infine una chicca: forse passò inosservato in quegli anni ma ricordo benissimo come, all'epoca della gestione Sacchi, siamo stati vicinissimi a David Silva, non ancora maggiorenne credo e ricordo che molte testate giornalistiche davano per conclusa la trattativa per questo giovane spagnolo di cui nessuno sapeva nulla, ancora un esempio di come personaggi bravi e capaci come Arrigo Sacchi siano una rarità ancora oggi.
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 15:46
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,102
Location:
Firenze

Status:


Toldo e soprattutto Rui Costa. Ogni 2 minuti aggiornavo televideo per vedere se c'erano novità :D Ero contentissimo dato che la davano per fatta, poi come sappiamo tutti invece furono loro a rifiutare nonostante gli accordi già presi dalle società.
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 16:23
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,196

Status:


CITAZIONE (Webermaister @ 27/6/2013, 11:08) 
A parte Roby Baggio, l'unico vero grande rimpianto non è in campo... ma in panchina...
Se Fabio Capello avesse accettato di venire a quest'ora probabilmente staremo parlando ancora delle gesta dello scudetto del 98-99......... -_-

CITAZIONE (AceVentura @ 27/6/2013, 12:12) 
Per gli altri rimpianti, sicuramente Capello (anche perchè l'allenatore scelto al suo posto ancora oggi lo odio nonostante i successi)

Se non ricordo male (credo di no) Capello doveva arrivare nel 1996, non nel 1998. Al suo posto arrivò Ancelotti.
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 10:37
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
8,033
Location:
Milano in topless

Status:


ultimamente Callejon, credo
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2013, 10:45
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,196

Status:


Ma il punto su Callejón è che non è mai stato vicino ad arrivare da noi; semplicemente la Gazzetta di Parma, all'epoca in cui era di pubblico dominio che sarebbe arrivato un Mister X spagnolo, venne a sapere anche che era un attaccante dell'Espanyol e, scartando altri nomi poco probabili, lo identificò in uno tra Callejón e Marqués.
 
Top
180 replies since 24/6/2013, 17:18   7130 views
  Share