Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Reply

Presentazione del Parma

« Older   Newer »
view post Posted on 31/7/2012, 09:38 Quote

Malato di 'Parma'

Group:
Member

Status:

e quindi una società per una manciata di post su un forum e, non ho controllato ma non penso siano di più, un'altra manciata di commenti su facebook cambia totalmente idea in neanche mezza giornata magari stravolgendo un programma già collaudato e un evento già organizzato?

Magari non è più facile pensare che l'evento in piazza fosse già stato organizzato e la società, vedendo i primi malumori, abbia deciso di metter subito le cose in chiaro?

Io non capisco sinceramente questa tendenza a dover sempre, SEMPRE, pensare male prima di subito.
Sarà, ma io sono sempre per la presunzione d'innocenza, sino a prova contraria.

E se invece la società abbia solamente corretto il tiro in corsa.... beh allora niente da dire, una società che ascolta il volere dei tifosi, PER ME, è sempre da lodare sopratutto in un ambiente dove il business ha stravolto ogni rapporto con la base tramutando i tifosi in clienti.

Edited by nikola118 - 31/7/2012, 09:43

PM Email  Top
view post Posted on 31/7/2012, 09:42 Quote

SemiDio Crociato

Group:
Administrator

Status:

CITAZIONE (nikola118 @ 30/7/2012, 23:44) 
mah, ma voi pensate davvero che decisioni come queste vengano repentinamente cambiate in neanche 24h?

si. C'è stata la conferenza stampa di presentazione della serata al Tardini dove si era comunicato la partita unita alla presentazione del Parma. Era ufficiale.
Ieri hanno comunicato i prezzi della presentazione al Tardini, e dopo neanche un'ora c'è stata una forte sollevazione popolare via web (non solo qua), alla Media Event e al Parma so che sono state inviata della mail dove si spiegava che vogliamo la presentazione in piazza e gratuita. E' stata una richiesta legittima anche per i motivi che ho spiegato nel mio precedente commento.
La sensazione che ho è che il Parma e la Media Event abbiano avuto il buon senso di fare un passo indietro. Dato che in mattinata era confermata la presentazione e nel tardo pomeriggio è stata annullata qualcosa devono aver rivisto.
Io do veramente merito al Parma questa volta. bravi! Peccato che non potrò vederla dato che sono via in ferie.

Edited by IndipendenzaXilDucato. - 31/7/2012, 09:54

piccolo angelo crociato continua a tifare per il Parma da lassù

PM Email  Top
view post Posted on 31/7/2012, 09:44 Quote

Malato di 'Parma'

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato. @ 31/7/2012, 09:42) 
CITAZIONE (nikola118 @ 30/7/2012, 23:44) 
mah, ma voi pensate davvero che decisioni come queste vengano repentinamente cambiate in neanche 24h?

si. C'è stata la conferenza stampa di presentazione della serata al Tardini dove si era comunicato la partita unita alla presentazione del Parma. Era ufficiale.
Ieri hanno comunicato i prezzi della presentazione al Tardini, e dopo neanche un'ora c'è stata una forte sollevazione popolare via web (non solo qua), alla Media Event e al Parma so che sono state inviata della mail dove si spiegava che vogliamo la presentazione in piazza e gratuita. E' stata una richiesta legittima anche per i motivi che ho spiegato nel mio precedente commento.
La sensazione che ho è che il Parma e la Media Event abbiano avuto il buon senso di fare un passo indietro. Dato che in mattinata era confermata la presentazione e nel tardo pomeriggio è stata annullata qualcosa è cambiato.
Io do veramente merito al Parma questa volta. bravi! Peccato che non potrò vederla dato che sono via in ferie.

Tanto per aprire un dibattito: che piazza vi piacerebbe di più per la presentazione?

Per me c'è una piazza molto bella e poco conosciuta ma che si presterebbe molto dato che è molto raccolta e caratteristica: Piazzale San Lorenzo, uno degli angoli più belli di Parma secondo me.

Grazie per la precisazione!

Allora se le cose stanno così niente da dire e ripeto le ultime righe del mio ultimo reply: una società che ascolta il volere dei tifosi, PER ME, è sempre da lodare sopratutto in un ambiente dove il business ha stravolto ogni rapporto con la base tramutando i tifosi in clienti.

Edited by nikola118 - 31/7/2012, 09:45

PM Email  Top
view post Posted on 31/7/2012, 09:45 Quote

SemiDio Crociato

Group:
Member

Status:

Tu pensala come vuoi, ci mancherebbe. Ma visto che l'esperienza mi insegna che certi cambiamenti di rotta sono spesso stati fatti assecondando il volere popolare (e per carità, su questo chapeau) dopo aver pestato delle merde colossali, allora io dico che forse sarebbe meglio evitarle, le merde, anzichè passare il tempo a pulirsi le scarpe.

Poi i giochini che stanno dietro alla Media Event, non li prendo neanche in considerazione, se qualcuno ci mangia sopra fotte sega, io parlo per me e per bocca di buona parte di tifosi che, ad un gestione costosa, ma poco lucida, preferirebbero altri modi, ma tanto, francamente, non è che me ne freghi più di tanto quindi, buona presentazione.

image

PM Email  Top
view post Posted on 31/7/2012, 10:11 Quote

Malato di 'Parma'

Group:
Member

Status:

La presentazione a me non intereressa tanto se il giorno dopo arriva il procuratore di turno con l'offerta del Preziosi di turno sappiamo come va a finire, mi interessava di più l'amichevole giusto per ritornare in clima partita, ma sinceramente almeno 10 euro per una partita in cui nessuno corre, oltre agli arrotondamenti degli abbonamenti, mi sembra che ( non solo il parma, basta pensare al Milan che prima dice di ripagare gli abbonamenti poi fa girare le voci su Kaka) si cerchi un pò troppo di spennare il pollo (tifoso) e ci si lamenta dei vuoti allo stadio.

P.S.
in tempo di Olimpiadi alcuni giornali titolano ancora su improbabili colpi di mercato e le pay tv vendono a 10 euro le amichevoli del Napoli, ma questo è fuori tema.

ayuwagebanner

uploaded

33427tw

PM Email  Top
view post Posted on 7/8/2012, 02:17 Quote

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member

Status:

Non mancare alla presentazione della squadra

Parma 6 agosto 2012 – Il Parma Fc comunica che mercoledì 22 agosto alle ore 20.30 in Piazzale della Pace a Parma si terra’ la presentazione ufficiale ai tifosi crociati della prima squadra per la stagione 2012-13. La serata, organizzata dal club in collaborazione con Errea, il Centro Coordinamento Parma Club, ha il patrocinio del Comune di Parma ed e’ stata inserita nell’ambito delle iniziative previste all’interno della rassegna “Parma sotto le stelle”. L’evento vedrà la partecipazione oltre che dei giocatori e dello staff tecnico anche dei massimi dirigenti del Parma Fc. L’ingresso alla serata che vuol essere un momento di festa con il Parma e i suoi tifosi a tre giorni dall’esordio in campionato con la Juve a Torino, e’ gratuito. E’ previsto anche intrattenimento musicale a cura del dj Frambo.

Approfitto di queste righe per segnalarvi alcuni siti benefici.
www.thehungersite.com, www.thechildhealthsite.com, www.theanimalrescuesite.com, www.thebreastcancersite.com, www.therainforestsite.com, www.theliteracysite.com, www.theveteranssite.com e www.porloschicos.com donano una cifra ad organizzazioni di beneficenza per ogni nostro click sugli appositi bottoni; per l'utente è tutto gratis, dato che sono gli sponsor a pagare.
Farci un salto quotidiano (è quanto chiedono) è davvero questione di un attimo, anche perché i primi sei siti sono collegati tra di loro, quindi aggiungeteli ai vostri preferiti e frequentateli!

PM Email  Top
view post Posted on 7/8/2012, 10:21 Quote

SemiDio Crociato

Group:
Member

Status:

ecco il resto del programma, per chi fosse interessato.... http://parma.repubblica.it/cronaca/2012/08...mma-40504532/1/

image

PM Email  Top
view post Posted on 7/8/2012, 10:32 Quote

Malato di 'Parma'

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (arcobaleno78 @ 7/8/2012, 02:17) 
Non mancare alla presentazione della squadra

Parma 6 agosto 2012 – Il Parma Fc comunica che mercoledì 22 agosto alle ore 20.30 in Piazzale della Pace a Parma si terra’ la presentazione ufficiale ai tifosi crociati della prima squadra per la stagione 2012-13. La serata, organizzata dal club in collaborazione con Errea, il Centro Coordinamento Parma Club, ha il patrocinio del Comune di Parma ed e’ stata inserita nell’ambito delle iniziative previste all’interno della rassegna “Parma sotto le stelle”. L’evento vedrà la partecipazione oltre che dei giocatori e dello staff tecnico anche dei massimi dirigenti del Parma Fc. L’ingresso alla serata che vuol essere un momento di festa con il Parma e i suoi tifosi a tre giorni dall’esordio in campionato con la Juve a Torino, e’ gratuito. E’ previsto anche intrattenimento musicale a cura del dj Frambo.

eh figa, mi perdo ANCHE questo..orco due! :angry:

jpg

SEMPRE FORZA PARMA

"ognuno di noi sa perchè ci amiamo così tanto"
Hernan Jorge Crespo 2 Febbraio 2012

www.boysparma1977.it/index.php?opti...1112&Itemid=173

A volte ci basta un po' di fortuna per avere tutto o per dimenticare d'averlo desiderato

PM Email  Top
view post Posted on 7/8/2012, 12:27 Quote

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member

Status:

Vado controcorrente, le presentazioni "ufficiali" ormai mi danno la nausea quasi quanto le cene dei clubs dove alcuni giocatori sono obbligati a presenziare con ENORME rompimento di coglioni, SOLO PARTITE UFFICIALI E TANTO TARDINI :B):

PM Email  Top
view post Posted on 7/8/2012, 12:50 Quote

DNA da Parma

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (nikola118 @ 31/7/2012, 09:44) 
CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato. @ 31/7/2012, 09:42) 
La sensazione che ho è che il Parma e la Media Event abbiano avuto il buon senso di fare un passo indietro. Dato che in mattinata era confermata la presentazione e nel tardo pomeriggio è stata annullata qualcosa è cambiato.

Tanto per aprire un dibattito: che piazza vi piacerebbe di più per la presentazione?

Per me c'è una piazza molto bella e poco conosciuta ma che si presterebbe molto dato che è molto raccolta e caratteristica: Piazzale San Lorenzo, uno degli angoli più belli di Parma secondo me.

Grazie per la precisazione!

Allora se le cose stanno così niente da dire e ripeto le ultime righe del mio ultimo reply: una società che ascolta il volere dei tifosi, PER ME, è sempre da lodare sopratutto in un ambiente dove il business ha stravolto ogni rapporto con la base tramutando i tifosi in clienti.

le cose stanno così nikola è evidentissimo !

ad un certo punto dell'anno scorso, qualcuno ha iniziato ad ascoltare i tifosi, ha iniziato a raccogliere qualche assist "mediatico" e trasformarlo in gol, ha iniziato a cavalcare qualche cavallo messo lì e sellato ad hoc per farli saltare sopra e recuperare un pò di credibilità.....

ebbene il giochino è riuscito molto bene...... e la Società ha innegabilmente recuperato un tot in share ed appeal, e secondo me questo ha anche contribuito all'exploit finale.....

io stesso, appena visto che il giochino iniziava a funzionare, ho iniziato a lanciare esplicitissimi assist da questa piazza virtuale e dall'altra "ufficiale" nella quale mi diletto, e devo dire che bibì e bibò hanno sempre raccolto provocazioni, consigli e assist trasformandoli in successi mediatici mai visti prima nella loro gestione!

emblematico fu il consiglio scritto proprio qua di portare la squadra ( lì si che era il momento giusto, dopo il 5° successo consecutivo e a salvezza matematica ottenuta ) a festeggiare in cittadella in mezzo alla gente invece che su improbabili bus scoperti...... e dopo un paio d'ore il sito ufficiale comunicò la notizia che la squadra avrebbe svolto il successivo allenamento in cittadella..... e questo fu un bellissimo pomeriggio popolare ! quello si era il momento di chiamare la gente a festeggiare una squadra che stava incantando tutt'italia !

ma comunque è cosa ben nota e neanche nascosta da nessuno che questa piazza virtuale è tenuta sotto costante monitoraggio da parte della Società e che tutto viene letto filtrato e valutato.... anche negli anni passati ( con meno apertura rispetto agli ultimi sei mesi ) sono stati decine i casi di riscontri oggettivi di questa cosa

e anche stavolta l'inversione di rotta è stata CHIARISSIMAMENTE dovuta alla "rivolta" mediatica..... alla società va dato atto ancora una volta di aver tenuto le orecchie aperte ai lamenti dei suoi tifosi, ma come dice piazèl è sempre meglio evitare di pestarle le merde, perchè pulirsi le scarpe non sempre può risultare piacevole

delle presentazioni poi non me ne è mai fregato un cazzo........ la cosa più interessante sarà sicuramente la musica del frambo ! lui la crociata ce l'ha tatuata sulla pelle !

LO STEMMA DEL PARMA E' UNO SOLO, BRESCIANI GIU' LE MANI

Parma%2Bcalcio%2Bstemma Parma%2Bcalcio%2Bstemma Parma%2Bcalcio%2Bstemma Parma%2Bcalcio%2Bstemma Parma%2Bcalcio%2Bstemma Parma%2Bcalcio%2Bstemma Parma%2Bcalcio%2Bstemma

PM Email  Top
view post Posted on 7/8/2012, 21:47 Quote

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (zanclaus @ 7/8/2012, 12:27) 
Vado controcorrente, le presentazioni "ufficiali" ormai mi danno la nausea quasi quanto le cene dei clubs dove alcuni giocatori sono obbligati a presenziare con ENORME rompimento di coglioni, SOLO PARTITE UFFICIALI E TANTO TARDINI :B):

La vedo similmente a te; io ne farei proprio a meno, ma a molti tifosi queste presentazioni piacciono e quindi è giusto che si facciano.

Approfitto di queste righe per segnalarvi alcuni siti benefici.
www.thehungersite.com, www.thechildhealthsite.com, www.theanimalrescuesite.com, www.thebreastcancersite.com, www.therainforestsite.com, www.theliteracysite.com, www.theveteranssite.com e www.porloschicos.com donano una cifra ad organizzazioni di beneficenza per ogni nostro click sugli appositi bottoni; per l'utente è tutto gratis, dato che sono gli sponsor a pagare.
Farci un salto quotidiano (è quanto chiedono) è davvero questione di un attimo, anche perché i primi sei siti sono collegati tra di loro, quindi aggiungeteli ai vostri preferiti e frequentateli!

PM Email  Top
view post Posted on 8/8/2012, 11:46 Quote

SemiDio Crociato

Group:
Administrator

Status:

CITAZIONE (arcobaleno78 @ 7/8/2012, 21:47) 
CITAZIONE (zanclaus @ 7/8/2012, 12:27) 

La vedo similmente a te; io ne farei proprio a meno, ma a molti tifosi queste presentazioni piacciono e quindi è giusto che si facciano.

A me le amichevoli estive non piacciono, tanto che non ho il minimo interesse. Stesso discorso per le cene con i giocatori alle quali loro partecipano con poco entusiasmo salvo dover fare dei falsi sorrisi di circostanza, poi se vengono fatti parlare dicono le solite frasi banali come nelle loro interviste sui giornali.

La presentazione, invece, è una cosa molto diversa dalle cene dei parma club, dalla amichevoli pre campionato: è il momento ufficiale nel quale la squadra si presenta alla città di Parma ed è un'occasione per trovarsi in una piazza di Parma tra tifosi crociati.
Per renderle meno banali la serata basterebbe cambiare un po' la scaletta: io, oltre a cambiare i presentatori (Piovani e la Bertini hanno firmato un contratto a vita?) eliminerei e ridurrei le domande ai giocatori e farei della serata una vera e propria festa in piazza in cui i giocatori stanno anche tra la gente senza rispondere sul palco per tutta la serata. alle domande banali del presentatore
Secondo me è proprio il format della serata da rivedere. Basta avere uomini con professionalità e sensibilità crociata all'interno della società. Non servono gli inutili e costosi master nello sport nè tanto meno società esterne che organizzano gli eventi.
Qualche anno fa il Rugby Parma fece qualcosa di molto bello all'avvio del campionato nel pomeriggio che precedeva la presentazione della squadra (presentazione in piazza comunque molto più genuina e simpatica di quelle della squadra di calcio): avevano organizzato una caccia al tesoro nelle vie del centro in cui i giocatori dovevano interagire con i parmigiani per farsi dare delle indicazioni. Il messaggio che si è voluto dare era chiaro: una squadra tra la gente che impara a conoscere i tifosi e le vie città. E' il concetto e il messaggio che è stato unico, e a livello di comunicazione e partecipazione è stato un successo (o come direbbero quelli di Economia un case history)
Ma perchè queste idee devono averle quelli del Rugby con pochi soldi, e quelli del Parma no? E' da queste piccole cose che crei entusiasmo, simpatia e il Parma, o comunque il calcio, ne hanno bisogno.

Edited by IndipendenzaXilDucato. - 8/8/2012, 12:04

PM Email  Top
view post Posted on 8/8/2012, 15:02 Quote

Ultras da Trasferta

Group:
Member

Status:

io farei condurre la serata dal noto giornalista Gabriele Majo

PM Email  Top
view post Posted on 8/8/2012, 22:14 Quote

DNA da Parma

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (LOREDANO_ @ 8/8/2012, 15:02) 

stavolta Loredano "mi hai morto" _______________________________________________________________________

ah ATDI ha scoperto che nella conferenza stampa di oggi pietro "ci" ha citati

www.youtube.com/watch?v=0NBV9DsXooA&feature=youtu.be

verso il minuto 24.30.........

ovviamente dicendo per contratto sempre il contrario della verità, è chiaro che invece è stato proprio così ! grazie pietro !

LO STEMMA DEL PARMA E' UNO SOLO, BRESCIANI GIU' LE MANI

Parma%2Bcalcio%2Bstemma Parma%2Bcalcio%2Bstemma Parma%2Bcalcio%2Bstemma Parma%2Bcalcio%2Bstemma Parma%2Bcalcio%2Bstemma Parma%2Bcalcio%2Bstemma Parma%2Bcalcio%2Bstemma

PM Email  Top
view post Posted on 9/8/2012, 09:06 Quote

SemiDio Crociato

Group:
Administrator

Status:

CITAZIONE (I_du_brassè @ 8/8/2012, 22:14) 
CITAZIONE (LOREDANO_ @ 8/8/2012, 15:02) 

stavolta Loredano "mi hai morto" _______________________________________________________________________

ah ATDI ha scoperto che nella conferenza stampa di oggi pietro "ci" ha citati

www.youtube.com/watch?v=0NBV9DsXooA&feature=youtu.be

verso il minuto 24.30.........

ovviamente dicendo per contratto sempre il contrario della verità, è chiaro che invece è stato proprio così ! grazie pietro !

Appunto. Il tutto è nato da una domanda di Majo a Leonardi dove ti accennava così come accennava alcuni consigli dei tifosi: in realtà Pietro non ha raccontato la verità quando ha detto che non sapeva nulla delle richieste che sono pervenute dai tifosi perchè sappiamo benissimo come sono andate le cose (ovvero la sollevazione popolare ha fatto cambiare idea a Media Event e al Parma anche perchè ci sono le registrazioni dove si diceva che la presentazione era unita alla partita di ieri sera, e un comunicato stampa corretto nel giro di due ore). Non c'è niente di male ammettere che sono ascoltati tifosi, anzi è da persone intelligenti.
Comunque, riempiamo piazzale della Pilotta che mai come ora, per i noti eventi, ha bisogno di parmigiani

PM Email  Top
67 replies since 30/7/2012, 12:01

Reply