Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Pagelle stagione 2012-13

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2013, 15:29
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,661
Location:
Bar, in piazza

Status:


Mirante 6.5: Alterna grandissime prestazioni a gatte che costano punti
Rosi 5.5: Prima metà della stagione giocata con grande corsa ed attenzione, si perde nel girone di ritorno
Paletta 7.5: Fenomenale nella difesa a 3, fatica di più ma senza mai sbandare quando il Parma gioca a 4
Lucarelli 5: Gli anni si fanno sentire, e se un tempo le sue amnesie erano colmate da una buona impostazione di gioco, quest'anno sbaglia praticamente ogni lancio
Gobbi 6.5: Costante e puntuale, tanto impegno e tanta attenzione
Benaloune 6.5: La sorpresa della stagione. Forte fisicamente, bene negli anticipi e nei recuperi
Valdès 5.5: Girone d'andata giocato ad alti livelli, come fosse davvero un regista; in quello di ritorno preferisce i cartellini gialli agli assist
Marchionni 6.5: Strepitoso nel girone d'andata, corre come un ragazzino in un ruolo non suo. Scoppia fisicamente nella seconda metà del campionato offrendo comunque anche qualche buona prestazione da regista
Parolo 6.5: Corre per tutti a centrocampo, ritrovandosi però poco lucido in zona gol. Fosse stato affiancato da gente più dinamica avrebbe certamente sfruttato in modo migliore la sua buona capacità d'inserimento
Biabiany 5: Male il suo campionato, malgrado il grande sacrificio dimstrato nella fase difensiva
Belfodil 6.5: Le qualità ci sono, speriamo trovi la continuità
Amauri 7.5: Gioca tirando sempre fuori gli attributi e raggiunge la doppia cifra
Sansone 7: L'altra grandissima sorpresa! Segna gol belli e pesanti

(mi sa che sono stato un po' largo con i voti.. :) )
 
Top
view post Posted on 22/5/2013, 16:18
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,102
Location:
Firenze

Status:


Mirante - 6.5 Buona stagione, poche cappelle e tanti interventi decisivi
Pavarini - 6 Attento le poche volte chiamato in causa.

Rosi - 6 Ottima prima parte di stagione, cala nel ritorno anche a causa di un infortunio. Realizza pure 3 reti, non poche.
Paletta - 7 Un ottimo inizio ed un ottimo finale di stagione, balla un po in un alcune partite quando tutta la squadra era in calo.
Lucarelli 5.5 - Non un vero disastro, ma non sufficiente la sua stagione.
Gobbi - 6 Senza infamia e senza lode
Santacroce - 5 Sempre rotto e le poche partite che gioca non si sa dove abbia la testa.
Benalouane - 6.5 Buona stagione, sicuramente una delle rivelazioni dell'anno.
Coda - 6 Non gioca molto, frenato da un infortunio, ma quando lo fa non demerita.
Zaccardo 5 - Gioca spesso svogliato e al di sotto delle sue possibilità, poi a gennaio se ne va a fare tribuna al Milan.
Mesbah 5 - Ne carne ne pesce.

Parolo - 6 Non sono un fan di Parolo, per me stagione al limite della sufficienza.
Marchionni - 6.5 Benissimo fino a gennaio, poi cala. Stagione comunque più che sufficiente.
Valdes - 5.5 Mi aspettavo molto di piu dopo l'ottimo scorso finale di stagione. troppo poco intraprendente e troppi errori per un regista.
Mariga - sv
Strasser - sv
Acquah - 6 Quando entrava a gara in corso per proteggere il vantaggio risultava anche utile, poi se ne va anche lui a gennaio a fare tribuna all'Hoffeneim.
Musacci - 5 La serie A non fa per lui.
Morrone - sv
Galloppa - sv
Ninis - 5 Oggetto misterioso, gioca poco e le volte che lo fa di certo non incanta.
Ampuero - 5.5 Mi pare ancora molto acerbo.

Palladino - sv
Biabiany - 5.5 Mi aspettavo di più anche da lui. Alcune buone partite ed altre anonime, campionato al di sotto delle sue potenzialità.
Belfodil - 6.5 Fa vedere ottimi colpi poi si perde, distratto dal mercato. Ottimo comunque in prospettiva.
Amauri - 7 Un leader in campo, avessero tutti la sua grinta..
Sansone - 6.5 Bel giocatore ma ancora discontinuo. Può migliorare tanto.
Pabon - 4 6 mesi imbarazzanti, assolutamente non all'altezza.

Edited by Conceicao - 22/5/2013, 17:35
 
Top
view post Posted on 22/5/2013, 16:23
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,672
Location:
napoli

Status:


mirante 7
pavarini 7
rosi 6
paletta 7
lucarelli 5.5
santacroce 5
gobbi 7
benalouane 6.5
coda 6
mesbah 5
marchionni 6.5
valdes 5.5
parolo 6
galloppa s.v.
mariga s.v
ninis 4.5
strasser s.v.
morrone s.v.
palladino s.v.
amauri 8
belfodil 6.5
sansone 8
biabiany 4.5
 
Top
view post Posted on 22/5/2013, 17:46

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,324

Status:


CITAZIONE (Conceicao @ 22/5/2013, 17:18) 
Mirante - 6.5 Buona stagione, poche cappelle e tanti interventi decisivi
Pavarini - 6 Attento le poche volte chiamato in causa.

Rosi - 6 Ottima prima parte di stagione, cala nel ritorno anche a causa di un infortunio. Realizza pure 3 reti, non poche.
Paletta - 7 Un ottimo inizio ed un ottimo finale di stagione, balla un po in un alcune partite quando tutta la squadra era in calo.
Lucarelli 5.5 - Non un vero disastro, ma non sufficiente la sua stagione.
Gobbi - 6 Senza infamia e senza lode
Santacroce - 5 Sempre rotto e le poche partite che gioca non si sa dove abbia la testa.
Benalouane - 6.5 Buona stagione, sicuramente una delle rivelazioni dell'anno.
Coda - 6 Non gioca molto, frenato da un infortunio, ma quando lo fa non demerita.
Zaccardo 5 - Gioca spesso svogliato e al di sotto delle sue possibilità, poi a gennaio se ne va a fare tribuna al Milan.
Mesbah 5 - Ne carne ne pesce.

Parolo - 6 Non sono un fan di Parolo, per me stagione al limite della sufficienza.
Marchionni - 6.5 Benissimo fino a gennaio, poi cala. Stagione comunque più che sufficiente.
Valdes - 5.5 Mi aspettavo molto di piu dopo l'ottimo scorso finale di stagione. troppo poco intraprendente e troppi errori per un regista.
Mariga - sv
Strasser - sv
Acquah - 6 Quando entrava a gara in corso per proteggere il vantaggio risultava anche utile, poi se ne va anche lui a gennaio a fare tribuna all'Hoffeneim.
Musacci - 5 La serie A non fa per lui.
Morrone - sv
Galloppa - sv
Ninis - 5 Oggetto misterioso, gioca poco e le volte che lo fa di certo non incanta.
Ampuero - 5.5 Mi pare ancora molto acerbo.

Palladino - sv
Biabiany - 5.5 Mi aspettavo di più anche da lui. Alcune buone partite ed altre anonime, campionato al di sotto delle sue potenzialità.
Belfodil - 6.5 Fa vedere ottimi colpi poi si perde, distratto dal mercato. Ottimo comunque in prospettiva.
Amauri - 7 Un leader in campo, avessero tutti la sua grinta..
Sansone - 6.5 Bel giocatore ma ancora discontinuo. Può migliorare tanto.
Pabon - 4 6 mesi imbarazzanti, assolutamente non all'altezza.
 
Top
Kyko
view post Posted on 22/5/2013, 18:54




Mirante - 6.5 Rispetto all'ultima stagione un netto passo in avanti, l'esperienza lo sta facendo diventare un buon portiere per la A.
Pavarini - 7 A me piace tantissimo, si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa. Essenziale per questo gruppo.

Rosi - 6,5 Inizia alla grande, poi cala con il periodo No della squadra. E' sicuramente un buon innesto, potrà far parte dell'ossatura di questa squadra per molti anni.
Paletta - 7,5 Poche partite sotto la sufficienza, autentico trascinatore di questa squadra. Un baluardo difensivo così non lo avevamo dai tempi di Fabio Cannavaro
Lucarelli 6 - Qualche incertezza di troppo rispetto alle altre stagioni, ma grande grinta e spirito di sacrificio. Da confermare, anche se potrebbe perdere il posto da titolare con l'arrivo di un difensore più giovane.
Gobbi - 6 Secondo me la sua migliore stagione nel Parma, rispetto alle altre stagioni ha avuto una certa continuità di rendimento, cosa che nelle altre stagioni si è vista poco.
Santacroce - 5 Lo abbiamo visto poco sia per i suoi continui infortuni, ma anche perchè non è considerato da Donadoni una delle prime alternative in difesa. Quelle poche volte che gioca alterna buone partite ad altre in cui è troppo approssimativo. Non lo riconfermerei e punterei su un difensore più costante ed affidabile.
Benalouane - 6.5 Per me è la vera sorpresa di questo Parma 2012/2013. Arrivato in punta di piedi, si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa da Donadoni. Qualche errore lo fa, soprattutto nelle prime apparizioni, ma alla lunga si impone come una buona carta per la zona destra della nostra difesa. Ecco spiegata la cessione invernale di Zaccardo...
Coda - 6 Senza infamia nè lode. Gioca poco, speriamo di vederlo di più e quindi di apprezzarlo maggiormente la prossima stagione.. Sempre se resterà...
Zaccardo 5,5 - Peggiore stagione con la maglia crociata, prestazioni al di sotto delle sue possibilità. La sua cessione non è assurda a gennaio è comprensibile. 2-3 anni fa era stato un elemento imprescindibile per questa squadra, ormai non lo era più.
Mesbah 5,5 - Lo abbiamo visto poco e non ha stupito più di tanto quel poco che ha giocato. Rimandato.

Parolo - 6,5 - Stagione fatta di grinta e corsa. Viene premiato dalla fortuna in più di un'occasione, secondo me almeno due dei suoi gol sono mooolto fortunosi. Può rilevarsi una pedina fondamentale di questa squadra se troviamo a centrocampo un altro calciatore che corra come e quanto lui.
Marchionni - 6.5 Altra sorpresa di questo Parma. Arriva qui e si mette subito a disposizione mostrando subito una discreta condizione fisica. Non è sicuramente quello dei tempi d'oro, ma nella zona centrale del campo potrebbe trovare una nuova giovinezza, ha dei piedi fatati. Apprezzo tantissimo i suoi cross. Finale di stagione un po' sottotono, ma considerando che è arrivato qui a stagione iniziata c'era da aspettarselo.
Valdes - 5,5 - Ha realizzato dei bellissimi gol, ma la sua stagione è da considerarsi negativa perchè non si è confermato come il fulcro del nostro gioco. Troppi errori in fasi di impostazione per essere un regista, spero che sia stato solo un periodo No, perchè se no Donadoni deve riportarlo nella sua condizione originaria e trovare un'altra soluzione per la prossima stagione.
Mariga - sv Sfortunato
Strasser - sv Mai visto
Acquah - 6 Buoni i pochi mesi nel Parma, dove ha messo corsa e grinta quando subentrava, poi a Gennaio viene venduto all'Hoffeneim.
Musacci - 5 - Nel Parma non si è confermato, allo Spezia non l'ho seguito, ma da quel poco che so non ha entusiasmato neanche lì
Morrone - sv Capitano
Galloppa - sv Anche lui sfortunato, ma parte integrante di questo gruppo e di questo progetto
Ninis - 5,5 Soffre troppo la rigida tattica del nostro calcio, secondo me ha dei mezzi tecnici che gli permettono di dire la sua anche nel nostro campionato. Probabilmente deve crescere nella fisicità, perdeva spesso palla nei contrasti. Donadoni lo fa giocare con il contagocce, lo avrei fatto giocare di più. In Italia a centrocampo ho visto di peggio. Non è male nei calci piazzati, ottimo destro.
Ampuero - 6 Elemento sul quale lavorare, ha dei buoni mezzi tecnici e non soffre neanche troppo la tattica italiana come Ninis. Sembra più maturo della sua età, ma va utilizzato come rincalzo perchè non ha ancora acquisito tutte le caratteristiche per giocare nel nostro calcio, ha ampi margini di miglioramento. Lo farei crescere alle spalle di un centrocampista di esperienza.
Palladino - sv Sempre in infermeria. Per l'ingaggio che percepisce dobbiamo valutare se vale la pena avere in rosa un calciatore che non è quasi mai disponibile.
Biabiany - 5,5 Peggiore campionato nel Parma. Rispetto alle scorse stagioni sembra aver perso lo scatto e la lucidità, improponibile schierato nella linea centrale di centrocampo. Donadoni dovrebbe lavorare molto su di lui, può e deve dare molto di più la prossima stagione.
Belfodil - 6.5 Ottimo prospetto, fa vedere grandi cose nella prima parte della stagione, si perde un po', e poi ritorna in questo finale di campionato. Forse in alcuni casi è troppo egocentrico, se gioca di più per la squadra può diventare proprio un bel giocatore.
Amauri - 6,5 Capocannoniere della squadra e quindi buona stagione. In tutte le partite mostra il suo attaccamento alla maglia. Non mi è mai stato simpatico (sarà per i suoi trascorsi juventini) ma sto imparando ad apprezzarlo. Questa è stata la stagione che ci può legare a lui in prospettiva. Ottima guida per i nostri giovani.
Sansone - 7 Altra sorpresa di questo Parma 2012-13. Per me insieme a Paletta è stato il migliore della stagione. Nonostante la giovane età e la prima stagione in Serie A si è fatto trovare subito pronto e si è affermato su buoni livelli. Ancora un po' discontinuo, se crescerà ulteriormente è destinato alla nazionale azzurra.
Pabon - 5 Non riesce ad ambientarsi in Italia. I numeri li ha, in Spagna li sta mostrando, ma il suo grande limite è quello di non riuscire a trovare una sua dimensione nel nostro calcio, quindi direi poco versatile. Non so se questa storia poteva essere gestita diversamente, ma ne siamo usciti con una plusvalenza e quindi può andar bene anche così.
 
Top
view post Posted on 22/5/2013, 19:00
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,591

Status:


mirante 7-
pavarini 7
rosi 6+
paletta 7.5
lucarelli 6-
santacroce 5
gobbi 6.5
benalouane 7
coda 6
mesbah 5
marchionni 6.5
valdes 6-
parolo 6
galloppa s.v.
mariga s.v
ninis 5-
strasser s.v.
morrone s.v.
palladino s.v.
amauri 8
belfodil 7-
sansone 8
biabiany 5+
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2013, 20:29

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,917

Status:


Mirante - 7
Pavarini - 6,5

Rosi - 6,5
Paletta - 7
Lucarelli 6.5
Gobbi - 6,5
Santacroce - 5,5
Benalouane - 7
Coda - 6
Zaccardo 6
Mesbah 5,5

Parolo - 6,5
Marchionni - 6.5
Valdes - 5.5
Mariga - sv
Strasser - sv
Acquah - 6
Musacci - 5,5
Morrone - sv
Galloppa - sv
Ninis - 5,5
Ampuero - 6

Palladino - sv
Biabiany - 5
Belfodil - 5.5
Amauri - 7
Sansone - 7+
Pabon - 5
 
Top
view post Posted on 23/5/2013, 20:57
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,587

Status:


mirante 6,5
pavarini 6,5
rosi 6,5
paletta 9
lucarelli 6
santacroce 5
gobbi 6.5
benalouane 7
coda 6
mesbah 5
Zaccardo 5,5
marchionni 6.5
valdes 5,5
parolo 6,5
galloppa 6
mariga s.v
ninis 6+
Musacci 5.5
Acqua 6
strasser s.v.
morrone s.v.
palladino 6+
amauri 9
belfodil 7,5
sansone 8
biabiany 6-
Pabon 6
 
Top
iomestessoCROCIATO
view post Posted on 23/5/2013, 23:28




Mirante - 7
Pavarini - 7

Rosi - 6,5
Paletta - 8
Lucarelli 6.5
Gobbi - 7,5
Santacroce - 5
Benalouane - 7
Coda - 6
Zaccardo 6
Mesbah 5

Parolo - 7
Marchionni - 6,5
Valdes - 6
Mariga - sv
Strasser - n.p
Acquah - 6,5
Musacci - 5,5
Morrone - 6 politico
Galloppa - 6
Ninis - 5,5
Ampuero - 5,5

Palladino - 10 solo per Parma-fiorentina
Biabiany - 6,5
Belfodil - 5.5
Amauri - 8
Sansone - 7-
Pabon - 3
All.donadoni 7
 
Top
view post Posted on 26/5/2013, 16:06
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,859
Location:
SICILIA

Status:


Mirante 7: Buona stagione la sua. Il livello dei portieri in serie A è buono e lui non sfigura. Qualche errore ci sta. Salvo clamorose offerte (improbabili) è da tenere.
Pavarini 6.5: Sempre efficace tutte le volte in cui viene chiamato in causa. Ormai è ufficiale la sua conferma. Sarà ancora il secondo o cederà il posto a qualcuno dei giovani promettenti che abbiamo in giro???

Rosi 6: E' partito molto bene per poi calare per un lungo periodo della stagione, complice anche qualche infortunio. Complessivamente ha reso oltre le mie aspettative. Da confermare.
Paletta 8: Il migliore. Grande stagione la sua. Meglio nella difesa a 3, ma non sfigura certo in quella a 4. Sarà confermato?
Lucarelli 6: Forse l'ultima stagione da titolare. Riesce con l'esperienza a colmare il gap fisico evidente con la maggior parte degli avversari. Fondamentale nel gruppo, da confermare per far crescere i giovani in arrivo.
Gobbi 6.5: Nel suo ruolo ha tirato la carretta da solo per quasi tutta la stagione, quasi sempre con buone prestazioni. Suo il più bel gol dell'anno! Da tenere fino a quando non troveremo un buon terzino sx.
Santacroce 5.5: Troppi infortuni ne hanno minato le potenzialità. Se avesse continuità potrebbe anche esser un buon difensore, ma la mancanza di essa lo porta a far troppe cazzate. Non mi stupirei (nè mi spiacerebbe) se venisse ceduto.
Benalouane 7: Una sorpresa di quest'anno. Una stagione in crescendo. Si vede che ha acquisito sicurezza giocando. Molto al di sopra delle attese. Da confermare
Coda 6: Troppo poco per poter essere giudicato. Chiamato in causa non ha sfigurato. Sempre a disposizione, migliora certamente il nostro attuale pacchetto difensivo. Da confermare.
Zaccardo 5.5: Il peggioramento coincide con la sua cessione, ma a mio avviso non aveva fatto un girone d'andata sufficiente.
Mesbah 5: Condizionato da qualche infortunio, troppo poco per meritare una sufficienza. A Lecce aveva fatto bene e vista la penuria di terzini sx io gli darei un'altra chance.

Parolo 7: Neanche io sono un suo estimatore e spesso a caldo l'ho insultato, ma va detto onestamente che ha corso per 90 minuti e 38 partite ininterrottamente. Non è Gerrard, ma ha fatto il suo sporco lavoro. Se solo migliorasse in zona gol... Da confermare.
Marchionni 7: Ha portato esperienza e si è messo fin da subito al servizio della squadra in un ruolo non suo ma ormai necessario se vuole continuare a giocare. Anche lui da confermare.
Valdès 6: Sufficienza molto stentata. Buona prima parte di stagione, sparito nel girone di ritorno. I risultati si sono visti. Se ne ha ancora, è da confermare. Ma iniziamo a cercare un'alternativa nel suo ruolo.
Acquah 6: Tatticamente un idiota, ma stava migliorando e poteva esserci utile. Amen
Musacci 5.5: Niente di eccezionale, ma nel suo ruolo ci si aspetta sempre qualcosa in più. Anche da riserva. Da mandare altrove.
Ninis 5: Troppa poca grinta. Qualcuno dice che ha dei buoni mezzi. Io non ne ho visti. A parte i corner. Se non si è ambientato, e non ha intenzione di farlo, da cedere.
Ampuero 6: Sufficienza per la fiducia. Non mi ha entusiasmato in quelle brevi apparizioni. Da tenere se si crede in lui fin da subito, altrimenti a fare esperienza altrove.
Galloppa 6: Voto che vale per le prestazioni fino all'infortunio. Incoraggiante il suo rientro. Da lui ci si aspetta sempre un po' di più. Da confermare.
Strasser, Mariga e Morrone sv: Terrei il secondo se solo lo riuscissimo a mettere in sesto per giocare almeno 20 partite. Confido nel nostro staff.

Biabiany 4.5: La delusione di quest'anno. Ci si aspettava il salto di qualità e invece è stato spesso e volentieri irritante. Si rimetta a pedalare. Non ha molto mercato adesso e peggio di così mi pare difficile. Da confermare (a frustrate!!!).
Belfodil 6.5: Grande prima parte di stagione. Poi cala (il mercato?). Comunque ha mostrato ottime potenzialità e buona personalità. Ci mettesse un po' di voglia in più e sono 15 gol il prossimo anno. Da confermare.
Amauri 7.5: Un gladiatore. C'ha messo un po' all'inizio, ma dopo è stato l'unico a sbattersi mentre la squadra mollava. Già (fortunatamente) confermato.
Sansone 7.5: La più grande e gradita sorpresa. Il nostro Danny Mellow!!! Niente da dire, grande stagione. Dalla prossima mi aspetto grandi cose.
Pabon 4.5: Non all'altezza. Avrà avuto delle giustificazioni, ma non ci interessano.
Palladino 5: Che poi se non fosse sempre infortunato sarebbe anche buono. Il suo ingaggio preferirei darlo a qualcun altro più utile. Da cedere.

Donadoni 6.5: Grande prima parte, poi si fa trascinare dagli eventi senza danni nella seconda. Il prossimo anno, proviamo a giocarci tutta la stagione
 
Top
chris.deviolist
view post Posted on 27/5/2013, 20:49




Mirante 6,5 DA CONFERMARE
Pavarini 6.5 DA CONFERMARE

Rosi 6 DA CONFERMARE
Paletta 7,5 DA CONFERMARE (ASSOLUTAMENTE!!!)
Lucarelli 5 (GLI ANNI INIZIANO A FARSI SENTIRE...)
Gobbi 6.5 DA CONFERMARE
Santacroce 5 DA CEDERE
Benalouane 6,5 DA CONFERMARE
Coda 6 DA CONFERMARE
Zaccardo 5.5
Mesbah 5 DA CEDERE

Parolo 6,5 DA CONFERMARE
Marchionni 7
Valdès 5,5
Acquah 5
Musacci 5.5 DA CEDERE
Ninis 5,5 DA CONFERMARE (HO ANCORA FIDUCIA IN LUI)
Ampuero 6
Galloppa 6 DA CONFERMARE (SPERIAMO RITORNI A CERTI LIVELLI...)

Biabiany 5 DA CONFERMARE (SPERANDO SI ESPRIMA AI LIVELLI DI DUE ANNI FA...)
Belfodil 7 DA CONFERMARE
Amauri 8 DA CONFERMARE
Sansone 7 DA CONFERMARE (PENSO SIA LA SORPRESA PIù BELLA DEL NOSTRO CAMPIONATO)
Pabon 3
Palladino 6

Donadoni 6.5
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 21:03
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,868
Location:
Salamanca, España

Status:


Ecco le mie:

PORTIERI
-
Mirante 7,5: Ricordiamo tutti i cancheri che gli abbiamo riservato dopo il gol subito a Genova con la Samp, o in qualche altra occasione dove non è stato certo impeccabile. Però proprio nell’ultima partita il numero 83 del Parma ha dimostrato tutto quello che sa fare. Del resto lo ha fatto per buona parte della stagione, e con le sue parate ha salvato più di un risultato, dimostrato una maturità magari ancora non completa, ma sicuramente in crescita. Per me è da nazionale, soprattutto se consideriamo che ultimamente Prandelli ha convocato De Sanctis…
-
Pavarini 10: Per me il buon Pavaro (o “Nembo Kid”, come lo definì Boni durante una radiocronaca di Radio Bruno l’anno della B) è l’Esempio, con le E maiuscola. Mai una parola fuori posto, sempre molti sorrisi e molto supporto ai propri compagni. Quando viene chiamato in causa è sempre perfetto, non sbaglia davvero nulla. Uomini come lui servirebbero ad ogni squadra.
-
Bajza 7: il voto è più che altro un incoraggiamento. E’ uno dei molti portieri giovani che il Parma possiede, assieme a Pigliacelli e gli altri baby-goalkeeper che giocano in serie minori.

-
DIFENSORI
-
Zaccardo 6: Il voto è una media tra il 7 meritato sul campo, e il 5 per ciò che ha raccolto trasferendosi al Milan. Il Parma comunque ha risentito della sua assenza, almeno fino a quando non è spuntato il buon Benabanana a presidiare la parte destra della difesa.
-
Lucarelli 6.5: Solo per l’esperienza che mette in campo meriterebbe molto di più, anche perchè nonostante certe sbavature è uno di quelli che ha macinato più minuti durante la stagione. Qualche “sonno” di troppo, però, mi porta ad abbassare il voto per Alessandro, che comunque è stato uno dei cardini della difesa crociata durante gli ultimi anni.
-
Paletta 9,5: Ci ha lasciato senza parole a più riprese, con i suoi interventi decisi, puliti, e risolutori. Il vero top player del Parma è lui, da ormai parecchi mesi. La speranza è che possa rimanere, sarebbe davvero un ottimo regalo. Se invece dovesse partire, si meriterebbe comunque un enorme applauso: sempre concentrato, sempre grintoso, allergico ai microfoni e amante della dimostrazione del suo amore verso Parma con i fatti, sul campo. Grazie Gabriel, in qualsiasi modo vada a finire.
-
Benabanana 9: L’abbiamo detto in tutte le salse, per noi è lui la vera rivelazione della stagione. Ricordo che quando Leonardi annunciò il suo acquisto pensai che fosse una semplice pedina di scambio; dopo il rosso preso a Catania ero convintissimo che ci trovassimo davanti ad un discreto bidone; lui invece ha zittito tutti, me in primis. Grazie Yohan, mi cospargo il capo di cenere e mi tolgo il cappello di fronte al campionato che hai disputato.
-
Rosi 6,5: è il tipico giocatore da “senza infamia e senza lode”, e non è per forza un difetto. Il mezzo voto sopra la sufficienza se l’è guadagnato con un paio di gol importanti.
-
Gobbi 8: un voto in più per lo splendido gol di ieri (con la rovesciata di Amauri il più bello in assoluto della stagione), e mezzo voto in più per la quantità incredibile di minuti giocati durante il campionato. Sempre pronto, il suo lo fa sempre, nulla da dire e nulla da eccepire.
-
Santacroce 5: sfortunato, con gli infortuni, tatticamente distratto e forse “poco intelligente” nel cercare sempre improbabili anticipi le poche volte che è stato chiamato in causa: forse sarebbe stato meglio cercare degli interventi un po’ più semplici anche per guadagnare un po’ di sicurezza. Purtroppo non ha garantito quasi mai un’alternativa valida, anche se i troppi infortuni ovviamente l’hanno debilitato.
-
Coda 6,5: purtroppo ha subito qualche infortunio, in ogni caso ha dimostrato di essere l’alternativa più valida per la difesa, subito dietro ai titolari. Roccioso, deciso, forse un po’ falloso, ma lì dietro è comunque stata una presenza importante.
-
Maceachen s.v.
-
CENTROCAMPISTI
-
Marchionni 7: il voto è una media tra l’8 abbondante del girone d’andata e il 6 del girone di ritorno, in cui dopo mesi nei quali ha tirato la carretta è un po’ calato. In ogni caso non è mai andato sotto la sufficienza, e per essere un giocatore arrivato da svincolato… Insieme a Benalouane, Paletta ed Amauri è stato tra i migliori della stagione.
-
Valdes 5,5: sul “Pajarito” vanno dette un paio di cose. E’ certo che rispetto all’anno scorso il suo rendimento è stato inferiore, e su questo non ci piove. Bisogna anche dire che in fase d’impostazione è stato sempre poco aiutato dal resto della squadra. Per questo gli do la sufficienza, togliendogli però mezzo voto per le troppe ammonizioni ricevute.
-
Parolo 7: Ecco un altro giocatore che, zitto zitto, ha mandato avanti la baracca per tutta la stagione. Ha avuto una flessione verso gennaio, ma in ogni caso la sua presenza in mezzo al campo si è sempre fatta sentire. Con il passare del tempo ha preso coraggio anche dal punto di vista delle conclusioni e degli inserimenti. Secondo me l’anno prossimo potrebbe fare ancora meglio.
-
Ampuero 7: tra una sufficienza stiracchiata con Roma e Bologna, ed una sufficienza ampia contro il Bologna e contro il Cagliari, possiamo dire che si merita tranquillamente il 6. Gli voglio dare un voto in più, anche perchè è entrato quasi inaspettatamente a far parte delle rotazioni di Donadoni, e ha mostrato una personalità davvero importante, nonostante la giovane età. E’ una speranza per il futuro.
-
Ninis 5: il greco, purtroppo, ha toppato. All’inizio veniva criticato Donadoni per il minutaggio scarso riservato al buon Sotiris; quando quest’ultimo è stato schierato, tuttavia, è sempre sembrato un oggetto estraneo, spesso molle e distratto. Speriamo che un prestito in qualche squadra minore, la prossima stagione, lo possa riportare sui livelli che aveva raggiunto in Grecia prima del grave infortunio.
-
Morrone s.v.
-
Strasser s.v.
-
Mariga s.v.
-
Galloppa 6: un piacere rivederlo in campo, e soprattutto notare come gradualmente, dopo ogni presenza, stia scacciando le “paure” dovute al rischio di nuovi infortuni, e stia recuperando sicurezza anche nei contrasti. Dai Daniele, che l’anno prossimo ci servi eccome.
-
Acquah s.v.: mille volte meglio Pozzanghera, almeno come “assist man”…
-
ATTACCANTI
-
Biabiany 5: Noi siamo come Donadoni, e sappiamo che Biabiany potrebbe dare davvero molto di più. Per questo, come i professori esigenti, non possiamo avvicinarci alla sufficienza. In realtà per prestazioni come quella contro l’Inter in casa, ad esempio, meriterebbe davvero mezzo voto in più, ma speriamo che questo voto serva a spronarlo.
-
Amauri 8: Quando è stato annunciato il suo ritorno, molti l’avevano descritto come finito. Lui invece ha zittito tutti, senza fare nessuna polemica quando per buona parte della stagione è rimasto seduto in panchina, e riversando tutta la sua grinta in campo ogni volta che è stato impiegato. Uno dei migliori della stagione, senza ombra di dubbio. In più ha dimostrato una condizione fisica invidiabile, cosa non da poco per un giocatore che, a detta di molti, si infortuna con frequenza.
-
Sansone 7,5: Nicola è un altro prototipo di giocatore che a me piace moltissimo: timido davanti ai microfoni, si mantiene lontano dai riflettori. Poi però in campo è il più “sbarazzino” di tutti, e proprio grazie a questo ha segnato gol importantissimi. Una delle sorprese della stagione, speriamo davvero che il prossimo anno sia quello della consacrazione.
-
Belfodil 6,5: Al buon Ishak andrebbe lo stesso voto di Sansone. Io però voglio togliere mezzo voto per la “svogliatezza” dimostrata in più di una partita, e un altro mezzo voto per la discontinuità. Anche qui, come per Biabiany, il voto in realtà dev’essere visto più come un modo per spronare il giocatore, che alla sua prima stagione in A nella quale ha giocato con molta frequenza, ha fatto vedere ottime cose.
-
Palladino s.v.
-
Boniperti s.v.
-
Cerri 7: è di Parma, è il capitano della Nazionale Under 17. Ha esordito in Serie A, e nelle dichiarazioni post partita ha dimostrato di essere un ragazzo umile e deciso. Per me, 7 a prescindere.
-
Pabon 4: Per quanto mi riguarda il colombiano può segnare anche dodici gol al Camp Nou, però se in 6 mesi a Parma non è riuscito ad imparare nemmeno mezza parola in italiano, non merita di essere rimpianto nemmeno per mezzo secondo. Ovviamente per giocare bene a calcio la conoscenza della lingua non serve, ma è una dimostrazione chiara della voglia messa dal giocatore per cercare di inserirsi in una nuova realtà come quella italiana.
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 23:31
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


mirante 6,5
pavarini 8 simbolico
rosi 6
paletta 7--
lucarelli 6
santacroce 5
gobbi 7,5
benalouane 6
coda 6
mesbah 4
marchionni 6
valdes 5
parolo 7,5
galloppa 7 di incoraggiamento
mariga 2 sempre rotto,giochi sulla playstation
ninis 4
strasser s.v.
morrone s.v.
palladino s.v.
amauri 7+
belfodil 6,5
sansone 7+
biabiany 4

donadoni 6
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 09:03

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,295
Location:
143 km a Nord

Status:


Sansone Amauri e Paletta 7
Mirante 6.5
Parolo e Marchionni 6
tutti gli altri 5.5
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 09:23
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,294

Status:


mirante 6,5
pavarini 6
rosi 5,5
paletta 7.5
lucarelli 6
santacroce 2 RUAS
gobbi 6.5
benalouane 7
coda 5
mesbah 5
marchionni 6.5
valdes 6,5
parolo 7
galloppa s.v.
mariga 2 RUAS
ninis 5
strasser 2 RUAS
morrone s.v.
palladino 2 RUAS
amauri 7
belfodil 8
sansone 8
biabiany 6
ampuero e bejza 6 di stimolo
 
Top
15 replies since 22/5/2013, 15:29   530 views
  Share