Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Baseball

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2013, 20:20
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Da www.parmatoday.it:


Avis, prima donazione per i ragazzi dell'Oltretorrente Baseball Club
Escono sorridenti dalla sala prelievi dopo la loro prima donazione i primi tre nuovi donatori AVIS. Sono Francesco Masola e Massimo Rozzi dell'Oltretorrente Baseball Club, e Serena Riboni, dell'Old Parma Softball, tutti giovanissimi e molto motivati

Escono sorridenti dalla sala prelievi dopo la loro prima donazione i primi tre nuovi donatori AVIS. Sono Francesco Masola e Massimo Rozzi dell'Oltretorrente Baseball Club, e Serena Riboni, dell'Old Parma Softball, tutti giovanissimi e molto motivati. I ragazzi si erano presentati all'inizio di giugno insieme ad altri "colleghi" (Luca Ceci, Margherita Radice e Francesca Ferrari) per gli esami di idoneità e oggi si sono presentati al centro trasfusionale di San Pancrazio per la prima donazione della loro vita.
Stamattina, visibilmente emozionanti, i ragazzi sono stati accompagnati per tutto l'iter della donazione dalla dottoressa Maria Teresa Borelli, dell'AVIS-AMPS, che spiega tutti i passaggi: "Prima bisogna compilare un questionario obbligatorio ogni volta che si dona - dice - perché possono intervenire degli avvenimenti particolari che potrebbero vincolare la donazione. Dopodiché si passa a una visita medica, poi si è pronti per il prelievo".
Tra i ragazzi la più agitata è Serena, che però si rilassa subito appena comincia il prelievo vero e proprio, ma annuncia: "Dopo voglio una colazione da campioni! - e alla fine aggiunge - sono proprio fiera di me". All'uscita, Massimo, alla domanda "Com'è andata?" risponde subito "alla grande, sono stati tutti squisiti" e aspetta il suo compagno di squadra per la meritata colazione. Anche Francesco esce quindi dalla sala con un sorriso ed è contento: "È andata bene, - e ammette - anzi, pensavo durasse di più".
L'idea di una collaborazione con AVIS è nata da Paolo Poi, segretario amministrativo del gruppo AVIS-AMPS e presidente della Old Parma Softball, che spiega il progetto: "Volevo vedere - dice - se con la Società sportiva gruppo Oltretorrente, di cui Andrea Paini è presidente, ci poteva essere una possibilità di collaborazione con AVIS, sia per tenere sotto controllo lo stato di salute degli atleti, sia per permettere all'associazione di trovare nuovi donatori di sangue".
Il gemellaggio, siglato nel marzo di quest'anno, si è concretizzato al centro trasfusionale all'inizio di giugno, dove i ragazzi si sono sottoposti agli esami di idoneità. "Appena è nata questa idea - continua Paolo Poi - questi otto ragazzi hanno aderito subito all'iniziativa, il nostro auspicio è che col tempo coinvolgano anche altri compagni di squadra". Questi nuovi donatori verranno seguiti dal gruppo AVIS-AMPS."
 
Top
view post Posted on 24/8/2013, 23:33
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Il Parma perde 3-0 a Reggio Emilia e manca la qualificazione playoff. Non ricordo una squadra eliminata con così poche sconfitte...

Edited by arcobaleno78 - 25/8/2013, 16:53
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 16:55
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Articolo da www.Parmaonline.info:


Video ironico della Crocetta Baseball, accuse di razzismo
I giocatori hanno ripreso una scena del film "Major League" e uno di loro si è dipinto la faccia di nero, per imitare l'attore Wisley Snipes. Polverone negli Usa

PARMA - Bufera sul Crocetta Baseball per un video ironico, che negli Stati Uniti è stato accusato di razzismo. La squadra cittadina ha ripreso la scena di un film sul baseball del 1989, "Major League", per la precisione il passo dove la squadra realizza un "falso spot" di una nota carta di credito. Scopo del video della Farma è quello di chiedere fondi per la squadra, a corto di soldi, come tante altre realtà sportive in questo periodo di crisi.
La scena di un giocatore con la faccia dipinta di nero, per imitare Wesley Snipes, ha però scatenato le critiche da parte di alcuni, che hanno ritenuto la scena razzista. La vicenda è stata ripresa con enfasi negli Usa, dove il tema razziale è molto delicato ed esiste una sensibilità differente rispetto all'Italia. Del video hanno parlato numerosi media, tra cui il sito internet della televisione Cbs (http://houston.cbslocal.com/2014/03/18/ita...horribly-wrong/) e il quotidiano Usa Today, il più diffuso del Paese (http://ftw.usatoday.com/2014/03/baseball-t...ague-blackface/).
Il video ha totalizzato migliaia di visualizzazioni, più di 61mila nel pomeriggio di mercoledì. Ai post di critica apparsi su Youtube ha replicato mister Stefano Chiuri: "Peccato. l'intento era di fare qualcosa di simpatico e sicuramente di non offendere nessuno. A volte un po' di leggerezza e qualche sorriso aiutano più dei soliti luoghi comuni e di critiche forzate. Gli Italiani non sono razzisti, solo gli ignoranti lo sono. E l'ignoranza non ha bandiera."


Il video è visibile qui: www.youtube.com/watch?v=FjOdMzbt17g
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 18:51
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Collecchio Baseball e Softball per l'anno 2014 sosterrà Associazione Italiana MPS


Ciao a tutti,
quest'anno il Collecchio baseball e softball ha deciso di sostenere l'AIMPS,associazione italiana mucopolisaccaridosi.
La mucopolisaccaridosi è una rara malattia genetica del metabolismo.
I bambini che nascono con questa malattia subiscono danni gravissimi che peggiorano col passare del tempo e la tragedia è che la loro vita va a ritroso.
È DURO ACCETTARE CHE NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI, ESSI DEBBANO MORIRE PRIMA DI DIVENTARE ADULTI.
Per questo motivo è importante la DIAGNOSI PRECOCE per aiutare in tempo utile questi bambini e altrettanto importante che i pazienti siano aiutati con terapie di sostegno per lenire i sintomi.
Lo scopo dell'AIMPS è quello di sostenere le famiglie e i pazienti colpiti da mucopolisaccaridosi,sensibilizzare l'opinione pubblica per rendere consapevole dell'esistenza di questa malattia,raccogliere fondi per la ricerca di terapie efficaci per combattere la malattia.
Per questo motivo chiediamo a tutti voi di partecipare al sostegno da noi promosso.
Per chi volesse,può scegliere anche di farlo tramite la donazione del 5x1000 nella dichiarazione dei redditi a favore di AIMPS ONLUS codice fiscale 93045600231.
A TE NON COSTA NULLA MA PER NOI VALE TANTO.

Mamma Morena prebaseball


Per informazioni: www.aimps.it
Per il 5x1000 vedi inoltre www.collecchio-bs.it/images/AIMPS.pdf
 
Top
view post Posted on 31/5/2014, 17:27
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Il Parma Baseball, quest'anno chiamato per ragioni di sponsor Lino's Coffee, si qualifica in largo anticipo per i playoff.
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 14:38
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Il Lino's Coffee chiude i propri playoff con una vittoria per 5-4 su San Marino, comunque inutile per la nostra squadra dato che eravamo già matematicamente eliminati (ultimo posto nel girone a quattro di semifinale). Ora sotto con la Coppa Italia.
 
Top
view post Posted on 23/8/2014, 20:52
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Battendo Nettuno 2 in due partite (6-5 ed 8-1), il Lino's Coffee Parma accede alla finale di Coppa Italia. Affronterà la perdente della finale scudetto che si sta disputando tra Bologna e Rimini.
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 18:51
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Crocetta ed Oltretorrente campioni d'Italia rispettivamente negli Under 21 e nei Cadetti.

La Coppa Italia l'abbiam persa 7-2 in gara unica in casa di Rimini.
 
Top
view post Posted on 29/5/2015, 18:02
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


jpg
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 23:31
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Il Parma chiude il campionato all'ultimo posto. Non so se sia mai accaduto in passato, credo di no.
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 16:50
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,773
Location:
strajé

Status:


 
Top
Indy.
view post Posted on 24/7/2016, 23:31




Solo per dire che l'Italia del baseball a livello giovanile rappresentata dalla selezione dell'Emilia (che aveva vinto il torneo nazionale delle Regioni svoltosi a Collecchio) è arrivata prima in Polonia nel torneo dove hanno partecipato le migliori selezioni europee e africane.
Ora l'Emilia rappresenterà l'Italia nel mondiale che si svolgerà in Pensyllvania. Uno di loro è mio nipote, parmigiano (pure tifoso del parma e abbonato al Tardini)!
Tutte le partite saranno trasmesse da Espn. Facciamo il tifo per loro!

www.llbws.org/media/news/emilia-ll-...hampionship.htm
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 15:15
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,773
Location:
strajé

Status:


CITAZIONE (Indy. @ 25/7/2016, 00:31) 
Solo per dire che l'Italia del baseball a livello giovanile rappresentata dalla selezione dell'Emilia (che aveva vinto il torneo nazionale delle Regioni svoltosi a Collecchio) è arrivata prima in Polonia nel torneo dove hanno partecipato le migliori selezioni europee e africane.
Ora l'Emilia rappresenterà l'Italia nel mondiale che si svolgerà in Pensyllvania. Uno di loro è mio nipote, parmigiano (pure tifoso del parma e abbonato al Tardini)!
Tutte le partite saranno trasmesse da Espn. Facciamo il tifo per loro!

www.llbws.org/media/news/emilia-ll-...hampionship.htm

Un grossso in bocca al lupo; anche se ai minimi termini fa piacere vedere che a PR il baseball tira avanti
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 19:28
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Il Parma chiude il campionato al quinto posto con diciotto vittorie e diciotto sconfitte. Ora Coppa Italia.
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 12:08

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


Consiglio a tutti gli appassionati di recuperare Cubs-Indians,finale mlb giocata qualche ora fa.Io non sono un appassionato ma mi ha preso tantissimo.
 
Web  Top
896 replies since 30/4/2012, 01:58   29905 views
  Share