Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Baseball

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2013, 17:33
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dalla Gazzetta di Parma:

GIARDINO RIABILITATIVO, NUOVA INIZIATIVA DOMANI ALL'EUROSIA
Oltre 100 gli atleti che si sono alternati in queste settimane per sostenere con forza il progetto dell'Ospedale Maggiore di Parma che prevede il completamento del giardino riabilitativo dedicato ai pazienti affetti da problemi motori. Domani dalle ore 16, al centro commerciale Eurosia, sarà la volta dei campioni del Parma Baseball.
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 19:53
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dal sito di Repubblica:

VERDI SULLA CASACCA DEL BASEBALL
Il Parma baseball edizione 2013 scenderà in campo con una casacca dedicata a Giuseppe Verdi in omaggio al bicentenario della nascita del maestro. Nella sede del nuovo sponsor a Bogolese di Sorbolo il direttore di WeatherTech Paolo Brighenti e il general manager della società ducale Massimo Fochi hanno svelato alla stampa la nuova maglia. Presente l'assessore alla Cultura del Comune Laura Ferraris, il neo allenatore Orlando Munoz e una delegazione di giocatori. A indossare per la prima volta la maglia commemorativa di Verdi è stato Andrea Rinaldi presidente della Corale Verdi.
Per vedere le foto: http://parma.repubblica.it/cronaca/2013/03...all-55467939/1/

Edited by arcobaleno78 - 16/7/2013, 21:18
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 12:06
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,310

Status:


non ho capito il nuovo colore
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 14:41
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Neanch'io. Peraltro il blu è troppo scuro, da Modena.
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 14:51
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,310

Status:


bisogna anche ricordare è la squadra + titolata d'europa (12 coppe dei campioni) non si può cambiare la maglia "così"
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 16:12

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,225

Status:


Non si capisce cosa centri il gialloblù con la storia della squadra. I colori sociali sono sempre stati il biancoblu( blu tendente all'azzurro), la divisa storica e' bianca con sottili righe blu. Mi sembra di rivedere la stessa cavolata che aveva fatto la Pallacanestro Parmense nel 1995, quando pensando di accaparrarsi più tifosi aveva mutato i colori sociali da grigio/arancioni in gialloblù, cambiando pure il nome in Parma Rappers. Purtroppo gli sport minori tendono troppo spesso a scimmiottare il calcio.
 
Top
la bomba del baso
view post Posted on 28/3/2013, 17:20




La pallavolo (che fosse Parma Pallavolo, Parma Volleyball, Sky Volley o Ducato Volley) che colori sociali aveva?
Giuro che non l'ho mai capito :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 20:57
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Colori sociali a piacere dello sponsor, è evidente. Non è però il caso del baseball.
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 03:07

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,225

Status:


CITAZIONE (la bomba del baso @ 28/3/2013, 17:20) 
La pallavolo (che fosse Parma Pallavolo, Parma Volleyball, Sky Volley o Ducato Volley) che colori sociali aveva?
Giuro che non l'ho mai capito :lol: :lol: :lol:

Andando a ritroso nel tempo abbiamo:1) Santal campione d'Italia 1981/82, maglia bianca con righe verdi e blu scuro sulle maniche, scritta blu sul petto. 2) Santal campione d'Italia 1982/83, scompaiono le righe blu sulle maniche, rimangono le verdi. Negli anni seguenti le maniche diventano bianche, tuttavia ogni tanto vengono usate maglie con maniche tutte blu. Da notare che al palazzetto le bandiere dei tifosi sono generalmente bianco-verdi. 3) Maxicono, dal 1987 al 1994, la maglia e' bianca con scritta rossa sul petto, le maniche sono blu, ma nel corso degli anni diventano azzurre. I tifosi hanno striscioni e bandiere bianco-blu. 3) stagione 1998/99, promozione dalla A2 all'A1,l'ultima stagione giocata con il cambio palla. Non ricordo il nome dello sponsor, la maglia e' giallonera, in stile Borussia Dortmund. 4) Negli anni seguenti si ritorna al biancoblu.
 
Top
la bomba del baso
view post Posted on 29/3/2013, 08:45




CITAZIONE (In nord dal 1981 @ 29/3/2013, 03:07) 
3) Maxicono, dal 1987 al 1994, la maglia e' bianca con scritta rossa sul petto, le maniche sono blu, ma nel corso degli anni diventano azzurre. I tifosi hanno striscioni e bandiere bianco-blu

Turchese, per la precisione :D
Peraltro la prima maglia da pallavolo della Maxicono che ricordi era ancora in cotone e aveva addirittura le maniche lunghe.
Poi, con l'avvento dei tessuti sintetici (dal '90 in poi), le maniche sono diventate corte ed è diventata turchese anche la parte bassa della maglia.
Cito, poi, la maglia giallo-blù (con il giallo rappresentato da 2 saette...) della Cariparma 1994-95 e il tuttoblù traforato (con il sudore che dava vita a curiosi disegni) dell'anno successivo, ultimo anno delle maglie Champion e ultimo anno della Parma Volleyball prima di chiudere i battenti
CITAZIONE (In nord dal 1981 @ 29/3/2013, 03:07) 
3) stagione 1998/99, promozione dalla A2 all'A1,l'ultima stagione giocata con il cambio palla. Non ricordo il nome dello sponsor, la maglia e' giallonera, in stile Borussia Dortmund

Il giallo-nero era il colore sociale dello SkyVolley (non ne so il motivo), lo sponsor era MailExpress, con Cariparma 2°, ma compariva comunque nella denominazione
CITAZIONE (In nord dal 1981 @ 29/3/2013, 03:07) 
4) Negli anni seguenti si ritorna al biancoblu.

Turchese Maxicono :D
Gli ultimi 2 anni, poi, la maglia era a quadri tipo Verdi F.B.C.
Citiamo poi l'ultima società che ha fatto l'A1 a Parma, il Ducato Volley, sponsorizzato Unimade, che giocava con un'inedita maglia blue-navy con strisce bianche sulle spalle
 
Top
la bomba del baso
view post Posted on 29/3/2013, 09:02




CITAZIONE (arcobaleno78 @ 28/3/2013, 20:57) 
Non è però il caso del baseball.

Bisogna anche dire che il baseball si è prestato a pochi cambiamenti anche a causa dello scarso giro di soldi che lo caratterizza.
Tanto per dire, ai tempi della sponsorizzazione di Ceci (quando vennero introdotte varianti come le maniche nere), quando veniva preso uno straniero, questi ereditava divise e numero da uno che era andato via.
Solo negli ultimi anni sono arrivate le sponsorizzazioni tecniche "dirette", anche se le squadre sono fornite o da Erreà o da Macron, e infatti si è cominciato a vedere qualche novità, come l'abbandono delle "pinstripes"
 
Top
view post Posted on 22/5/2013, 20:09
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Raccolta fondi per il Giardino riabilitativo - "Un mese per la solidarietà" - Dal 24 maggio al 23 giugno una serie di iniziative di carattere culturale e sportivo, organizzate da società aderenti all'Us Acli: http://parma.repubblica.it/cronaca/2013/05...ativo-59322966/
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 21:08
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dalla Gazzetta di Parma:


Beneficenza
Il cuore degli Indiani

Gli Indiani Parmigiani, storico gruppo di sostenitori del Parma Baseball, hanno organizzato un'iniziativa a favore dell'associazione Insieme, cooperativa socio-riabilitativa per disabili gravi. In occasione delle gare con San Marino, Bologna e Rimini saranno in vendita i biglietti di una lotteria il cui ricavato sarà devoluto alla cooperativa Insieme: l'iniziativa sarà completata dalla raccolta di fondi attraverso la vendita di materiale sportivo di valore storico e di figurine autografate dai giocatori del Parma Baseball.
 
Top
IndipendenzaXilDucato.
view post Posted on 12/7/2013, 07:47




Per la cronaca: ieri l'altro è stato scoperto che un giocatore della Farma Crocetta, arrivato a Parma sotto falso nome, è in realtà uno dei più grandi ricercati del Regno Unito accusato di spaccio di droga.
 
Top
la bomba del baso
view post Posted on 12/7/2013, 14:30




Figa, pensavo che la "vera" notizia del giorno fosse la bella vittoria del Parma Baseball (si chiama così, visto che non ha lo sponsor principale) sui bi-campioni d'Italia del S.Marino (4-2, per la cronaca).
Vittoria dai mille significati e da ricordare, perché:
- è arrivata dopo una splendida prestazione di Sanchez in pedana (complete-game, con 14 strikeouts e sole 3 valide concesse. Niente male...)
- è la 10° consecutiva del Parma
- è arrivata davanti ad un pubblico quasi da record per una partita di regular season
- vale per il sorpasso in classifica sullo stesso S.Marino e il conseguente ingresso in zona-playoff
- pone fine ad una serie di 11 sconfitte consecutive negli scontri diretti (tra cui una finale di Coppa dei Campioni)
- ha dimostrato che, anche se in campo ci sono quasi solo prodotti del baseball locale (ben 6 parmigiani tra i 10 titolari, con solo la batteria lanciatore-ricevitore straniera), non è assolutamente detto che le partite siano brutte di livello più basso rispetto a quando c'erano una caterva di oriundi inutili
 
Top
896 replies since 30/4/2012, 01:58   29905 views
  Share