Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Gigi Buffon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2011, 15:06
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,028
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (Biker Mice da Marte @ 11/11/2011, 15:01) 
CITAZIONE (uomo con la pancia @ 11/11/2011, 14:58) 
mai vista la C1 vero?

In che senso,rispetto al calcio che non cč pił o alla dimensione del Parma?

dicevi come siamo caduti in basso.....in basso c'eravamo quando si giocava con Rondinella, Legnano e Virescit....
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 15:06
Avatar

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
4,069
Location:
Roma

Status:


Nel servizio ho riso alla frase del giornalista "Stoichkov fa di tutto per meritare la sostituzione...."
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2011, 15:08
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,531
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (Biker Mice da Marte @ 11/11/2011, 15:01) 
CITAZIONE (uomo con la pancia @ 11/11/2011, 14:58) 
mai vista la C1 vero?

In che senso,rispetto al calcio che non cč pił o alla dimensione del Parma?

la prima e la seconda che hai detto! :D
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 15:10
Avatar

Divinitą Crociata

Group:
Member
Posts:
16,815
Location:
parma vecchia

Status:


ho capito male la frase di UCLP. Io ho messo una foto della C1 per far vedere che entusiasmo, colori e fumogeni si vedevano anche allora.
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 15:19
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,028
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (peraniforever @ 11/11/2011, 15:10) 
ho capito male la frase di UCLP. Io ho messo una foto della C1 per far vedere che entusiasmo, colori e fumogeni si vedevano anche allora.

pero la frase, per come l'avevo messa, era fuorviante. Mi riferivo solo al lato sportivo
 
Top
Biker Mice da Marte
view post Posted on 11/11/2011, 15:19




CITAZIONE (uomo con la pancia @ 11/11/2011, 15:06) 
CITAZIONE (Biker Mice da Marte @ 11/11/2011, 15:01) 
In che senso,rispetto al calcio che non cč pił o alla dimensione del Parma?

dicevi come siamo caduti in basso.....in basso c'eravamo quando si giocava con Rondinella, Legnano e Virescit....

Si beh chiaro,io purtroppo non ho potuto vivere gli anni di c1...dico purtroppo perchč penso che nonostante la serie fosse abbastanza infima il livello di divertimento in curva forse era maggiore di ora.

Comunque mi riferivo ai tempi moderni,fa impressione in pochi anni essere passato dalle 7 sorelle a squadrettina,per lo meno le altre 6 sorelline (comprese Fiore,Lazio e Roma) si son reciclate su buoni livelli in questi anni.
Chissą mai se gli anni d'oro torneranno mai,per ora con questo calcio italiano č impensabile mentre guardate in premier...City e Chelsea cos'erano e cosa sono ora.
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 15:40
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,531
Location:
Parma

Status:


Corsi e ricorsi, Biker...chissą..di sicuro, e li siamo tutti d'accordo, ci si divertiva IMMENSAMENTE di pił...Anche a Legnano o Monza..altri tempi. :(
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 15:43
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,028
Location:
Parma

Status:


noi eravamo completamente fuori luogo fra le 7 sorelle e siamo tornati alla nostra giusta dimensione, anzi, ben oltre la nostra abituale dimensione che č sempre stata tra c1 e b.

Chelsea e Man City sono comunque squadre di tradizione, che hanno vinto campionati e coppe nazionali (seppur pochi) anche prima dell'arrivo dei milionari, che avevano e hanno un bacino di tifosi non paragonabile col Parma.

 
Top
morfeo1989
view post Posted on 11/11/2011, 19:34




..agiungerei che roma,lazio e fiorentina, hanno vinto scudetti anche se pochi tra tutte e tre ,sin dagli anni 50-60-70..oltre che non ci scordiamo che 2 di queste squadre sono di roma ed hanno un bacino d'utenza nettamente superiore a realtą come la nostra..poi onestamente non mi sembra che la fiorentina abbia avuto tutto questo gran riciclaggio, certo č vero hanno 3,4 nomi in pił a noi, ma non hanno il grande squadrone e progetto da scudetto che i della valle volevano far credere..una buona realtą da prime 8-10..
 
Top
Biker Mice da Marte
view post Posted on 12/11/2011, 12:23




CITAZIONE (uomo con la pancia @ 11/11/2011, 15:43) 
noi eravamo completamente fuori luogo fra le 7 sorelle e siamo tornati alla nostra giusta dimensione, anzi, ben oltre la nostra abituale dimensione che č sempre stata tra c1 e b.

Chelsea e Man City sono comunque squadre di tradizione, che hanno vinto campionati e coppe nazionali (seppur pochi) anche prima dell'arrivo dei milionari, che avevano e hanno un bacino di tifosi non paragonabile col Parma.

E' tutto vero quello che dici...difatti in cuor mio so bene che una piazza come Parma non č una "piazza da scudetto" sia perchč non ne ha la tradizione secolare delle metropoli citate sia perchč ha un bacino di utenza ridotto.
Anchio son daccordo che tra le 7 sorelle,quella che pił stonava o che faceva pił stupore era sicuramente il Parma.
Io perņ son convinto che non abbiamo la tradizione delle strisciate e delle romane,ma dagli anni 90 in poi una tradizione ambiziosa fatte di 8 coppe vinte meritatamente ce la siamo costruita eccome,una tradizione che rimarrą sempre e chissą mai che in futuro,in un calcio italiano diverso,non posso invogliare qualche riccone dell'estero o far impegnare un imprenditore parmigiani di "prima fascia" come i Barilla.
A parer mio la dimensione del Parma potrebbe essere benissimo quella dell'era Prandelli,di una squadra che lotta per l'Europa minore con ambizione,carattere e soprattutto con un progetto fatto di giovani. Io credo che i 2 anni prandellini rispecchino bene la dimensione forse ottimale per questa piazza,chiedo troppo?
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 18:51
Avatar

Divinitą Crociata

Group:
Member
Posts:
10,758
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


CITAZIONE (Biker Mice da Marte @ 12/11/2011, 13:23) 
CITAZIONE (uomo con la pancia @ 11/11/2011, 15:43) 
noi eravamo completamente fuori luogo fra le 7 sorelle e siamo tornati alla nostra giusta dimensione, anzi, ben oltre la nostra abituale dimensione che č sempre stata tra c1 e b.

Chelsea e Man City sono comunque squadre di tradizione, che hanno vinto campionati e coppe nazionali (seppur pochi) anche prima dell'arrivo dei milionari, che avevano e hanno un bacino di tifosi non paragonabile col Parma.

E' tutto vero quello che dici...difatti in cuor mio so bene che una piazza come Parma non č una "piazza da scudetto" sia perchč non ne ha la tradizione secolare delle metropoli citate sia perchč ha un bacino di utenza ridotto.
Anchio son daccordo che tra le 7 sorelle,quella che pił stonava o che faceva pił stupore era sicuramente il Parma.
Io perņ son convinto che non abbiamo la tradizione delle strisciate e delle romane,ma dagli anni 90 in poi una tradizione ambiziosa fatte di 8 coppe vinte meritatamente ce la siamo costruita eccome,una tradizione che rimarrą sempre e chissą mai che in futuro,in un calcio italiano diverso,non posso invogliare qualche riccone dell'estero o far impegnare un imprenditore parmigiani di "prima fascia" come i Barilla.
A parer mio la dimensione del Parma potrebbe essere benissimo quella dell'era Prandelli,di una squadra che lotta per l'Europa minore con ambizione,carattere e soprattutto con un progetto fatto di giovani. Io credo che i 2 anni prandellini rispecchino bene la dimensione forse ottimale per questa piazza,chiedo troppo?

Lo scudetto l'hanno vinto Verona e Cagliari ergo il Parma un giorno lo vincerą
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 19:10
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


erano altri tempi
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 21:51
Avatar

Divinitą Crociata

Group:
Member
Posts:
10,758
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


INDOSSI UNA MAGLIA DI MERDA INDOSSI UNA MAGLIA DI MERDA INDOSSI UNA MAGLIA DI MERDA NESSUNO LO PUO' NEGAR
 
Top
prottino
view post Posted on 26/8/2012, 14:53




ho letto da qualche parte che vole entrą in politica? ahahahahhahahaha ma non c'č limite al peggio! :lol:
 
Top
781 replies since 8/11/2011, 11:55   31752 views
  Share