Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Da Vignali al nuovo sindaco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2011, 16:13
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,054

Status:


Oggi sono state protocollate le dimissioni, quindi (a meno che Vignali le ritiri) il commissariamento scatterà il 19 ottobre.

In un universo parallelo, ieri Vignali è riuscito a raddrizzare la baracca e prosegue fino a giugno o fino a nuovi scossoni; in parlamento invece il ministro Romano è stato sfiduciato e Berlusconi ha presentato le dimissioni.
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 16:33
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,054

Status:


Da ParmaOggi.it:


Ospedale Vecchio, abuso d'ufficio: indagati undici assessori e Paolo Pizzarotti

Non bastavano Green Money e Easy Money: i palazzi della politica tremano sotto l'ennesima inchiesta che coinvolge come indagati undici assessori o ex assessori, l'imprenditore Paolo Pizzarotti, il suo dirigente Aldo Buttini e l'ingegner Gianpaolo Monteverdi.
Gli indagati sono accusati di abuso d'ufficio e volazione delle norme sugli immobili di nteresse storico in relazione al progetto di riqualificazione dell'Ospedale Vecchio. La procura ipotizza che la ditta Pizzarotti sia stata favorita per l'aggiudicazione dell'appalto (realizzato in project financing) e di aver operato una ristrutturazione invece del previsto restauro dell'immobile: tra gli amministratori locali indagati - il vicesindaco Paolo Buzzi e gli allora assessori Giorgio Aiello, Gianluca Broglia, Lorenzo Lasagna, Cristina Sassi, Francesco Manfredi, Paolo Zoni, Luca Sommi, Davide Mora, Giuseppe Pellacini e Fabio Fecci - non figurano il dimissionario sindaco Vignali e l'assessore Bernini che non votarono la relativa delibera.
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 17:47

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,124
Location:
AREZZO

Status:


Il commissariamento non è mai una bella cosa. Io da persona di sinistra, legata da tanto affetto alla città di Parma, non avrei stappato bottiglie di spumante, nè mi sarei lasciato andare a scene di eccessivo giubilo. Di comuni commissariati in Italia ce ne sono tanti, anche quello dove vivo (per motivi totalmente opposti: in sintesi, non c'è un indagato) e i problemi in un comune commissariato sono tanti, basti pensare alla meno attenzione al territorio che è fisiologica, o all'aumento incredibile che avverrà di tasse come quelle sull'immondizia o quelle sulla bolletta della luce nei comuni con i debiti. Fatta questa premessa, le dimissioni in questo caso sono vitali per dare una ripulita a una situazione ormai invivibile, a livello di conti, di indagini e di tornaconti personali. Spero anche che le dimissioni aiutino la crescita di una alternativa credibile.

Edited by enricoAR - 30/9/2011, 19:50
 
Top
Ektor Baboden
view post Posted on 5/10/2011, 11:01




Bologna ha avuto un Commissario e alcuni la volevano pure candidare a Sindaco... tanto male non deve aver fatto.
Fontevivo ha avuto un commissario.
Fidenza ha avuto un commissario.
Parma ha avuto un commissario.

A me pare che faccia più paura la parola "Commissario" (che poi vuol dire che è parte di una Commissione) che la reale funzione dello stesso.
 
Top
Gobbi ladri
view post Posted on 7/10/2011, 00:42




Bondi e Baraldi
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 07:45
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,609
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


CITAZIONE (Gobbi ladri @ 7/10/2011, 01:42) 
Bondi e Baraldi

e angiolini dove lo mettiamo? :D

detto questo al dilà del fatto che questi facciano bene o meno il commissariamento rimane sempre l'equivalente politico di un fallimento, per cui sul festeggiare concordo con Enrico AR (che dal nome immagino essere una raccomandata A/R, ovviamente :lol:), a me rimane solo un grande senso di amarezza.
 
Web Contacts  Top
1913
view post Posted on 7/10/2011, 08:35




Il miticooooooo Angiolini il presidente dello spareggio, quello che si era appassionato al Parma.... :lol: infatti ora è sempre presente.....mmmmiiiiiiiittttiiiiicoooooooooo!!!

Ciò premesso è chiaro che un commissariamento del comune è equivalente ad un fallimento, se no la giunta sarebbe arrivata alla fine naturale del mandato, ma se è successo un tale evento vuol dire che qualcosa è successo, nel nostro caso metà giunta è in via Burla, metà indagata x abusi edilizi, mazzette, lavori mai eseguiti, e 600 milioni di debiti, giova ricordarlo qua si fa presto a dimenticare, con annessi intrallazzi con palazzinari, camorristi, amici degli amici e compagnia cantante.
E se viene spazzata via una cricca del genere non me ne dispiace x niente, faccio un brindisi con chi ha sotto gli occhi le varie "imprese" di questa giunta, a cui non le ha mandate a dire, e che ha la coscienza di sapere che ora c'è da rimboccarsi le maniche.
E la sensazione che rimane è solo di LIBERAZIONE!!!!!!!!
PARMA, UN MODO DI VIVERE.....
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 08:51
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,054

Status:


Io non ho festeggiato, anche perché non si profila un'alternativa valida all'orizzonte. Indubbiamente però il prossimo sindaco partirà col vantaggio di non potere, quasi matematicamente, fare peggio del suo predecessore...è un buon inizio. :D

Comunque:
www.youtube.com/watch?v=JQ_m4_wnPNw
...e me ne accorgo solo ora: il compianto Falco somigliava un po' a Vignali.
 
Top
1913
view post Posted on 7/10/2011, 11:25




Infatti il brindisi l'ho fatto con persone che hanno ben presente l'operato della giunta attuale e precedente, non certo con chi non vede una valida alternatva all'orizzonte, anche xchè secondo me pure Topolino è megli di questi sciacalli, del resto se l'hanno eletto sindaco qualcuno l'avrà pure votato, ed ora si sente solo lo stridere delle unghie sui vetri....o il tintinnio delle manette.
PARMA UN MODO DI VIVERE......IL VOSTRO!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 16:08
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,054

Status:


Beh, non ho mai avuto problemi ad ammettere di aver votato Vignali quattro anni fa...e di essermene pentito in fretta, non tanto per le vicende giudiziarie (ovviamente sgradevoli), quanto per l'incoerenza amministrativa.
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 20:38
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,609
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


Non penso che l'essersi illusi del "Progetto Parma", nel senso amministrativo, sia da stupidi, ammetto di averci creduto... ammetto di avere detto, ma cosa voui che la mia parma sia corrotta nelle alte sfere come le altre realtà...

Ho l'attenuante che non essendo residente a PR non ho votato.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/10/2011, 20:53
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,054

Status:


Io il "Progetto Parma", se così lo vogliamo chiamare, non lo rinnego per nulla e sarei anche disposto a rivotarlo, se ci fosse un buon repulisti. Inadatte erano le persone scelte per portarlo avanti.
 
Top
1913
view post Posted on 10/10/2011, 16:29




aver fatto fallire la banca parmigiana,aver quasi fatto fallire l'azienda di trasporti pubblici,aver coperto tutti i debiti del comune creando un sistema di società partecipate,sull'orlo del fallimento anche queste,da dover chiedere prestiti di 40ml alle Banche in cambio di azioni Iren,di cui il direttore generale è in manette peraltro,aver clamorosamente abbandonato il progetto metropolitana(e meno male)spendendo però 70ml per non fare un'opera,mangiandoci sopra,fra tutte le stu messe in piedi,e facendosi parare il sedere dal governo,essersi messa a fare l'imprese edile,lucrando anche qui,con chissà quanti altri guai dietro,giri di corruzione,enti che non fanno quello che dovrebbero e intrallazzamenti vari,una voragine che si espande sempre di più e che è preoccupante anche per chi verrà dopo,ah poi l'inceneritore e qualche altra schifezza che mi scordo di citare,ma ora questa gente deve andare a casa!Deve esserci un commissario fino alle elezioni
In aggiunta a quanto detto ci mettiamo pure il primo scandalo mazzette sul verde pubblico, lo stadio del rugby rifatto già due volte, lo spostamento del palazzetto, il fatto che in tutta Italia Parma è TERZA X CEMENTIFICAZIONE, alla faccia del verde..., i lavori in stazione appaltati ai soliti noti, la ghiaia su cui ogni commento è superfluo, le rotonde che di sicuro nascondono interessi, mazzette, e appropriazioni di denaro pubblico, l'hub cafè, piazzale trasformato in open bar affittato ad un prezzo ridicolo sempre agli amici degli amici..., i marciapiedi e le piste ciclabili comprese le righe blu la cui gestione è affidata alla tep senza appalto, come del resto succede all'inceneritore, con un buco di bilancio in comune di circa 500 MILIONI DI EURI DI DEBITI, fra società partecipate, iren e compagnia bella con i revisori dei conti del comune, quindi nominati da vignali, che si sono dimessi tutti quando dovevano approvare i conti...
Oltre all'utilissimo Ponte a Nord (il nuovo Ponte Vecchio) ai buchi da oltre 100 milioni della società (fallita!!!!!) che gestisce lo Spip, con le mazzette x l'Ospedale Vecchio e chissà quanti altri lavori ci siamo scordati....
Questo in estrema sintesi il "Progetto Parma" voluto da Ubaldi prima e Vignali poi, che dire solo pensare di poterlo rivotare mi lascia perplesso, pensare che si possa rifare lo stesso progetto dopo un repulisti....(e allora bisogna cominciare da chi comanda in comune....l'upi miga al sindic) e da fantascienza!!!!!!!!!!!!!!!!! :sick:
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 16:42
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,054

Status:


Per rispondere dovrei scrivere un messaggio lungo quanto un romanzo, quindi soprassiedo. E' evidente che la vediamo in modo molto diverso sia sulle cause che sugli effetti. Comunque tranquillo, se il centrosinistra non sbaglia clamorosamente il candidato le prossime elezioni hanno un vincitore già scritto.
 
Top
1913
view post Posted on 11/10/2011, 08:25




CITAZIONE (arcobaleno78 @ 10/10/2011, 17:42) 
Per rispondere dovrei scrivere un messaggio lungo quanto un romanzo, quindi soprassiedo. E' evidente che la vediamo in modo molto diverso sia sulle cause che sugli effetti. Comunque tranquillo, se il centrosinistra non sbaglia clamorosamente il candidato le prossime elezioni hanno un vincitore già scritto.

Direi che è evidente, io non cerco di giustificare una massa di ladri, puoi pure fare un romanzo ma i FATTI postati sopra sono incontrovertibili, il resto sono chiacchiere.
Ah io sono tranquillissimo, potrebbero candidare pure Topolino e si vincerebbe in carrozza, il problema sarà risolvere i guai e i buchi di bilancio che ci han lasciato in eredità prima ubaldi e poi vignali, e non basterà Topolino e forse nemmeno Mandrake, li ripianeranno le generazioni presenti e future di parmigiani e di questo bisognerà ringraziare i progetti faraonici dell'upi agevolati da ubaldi prima e vignali poi.
PARMA UN MODO DI VIVERE...... :sick:
 
Top
4963 replies since 27/9/2011, 22:29   121345 views
  Share