Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

SABATO 2 DICEMBRE ORE 10 IN PIAZZA GARIBALDI3,1 MI

« Older   Newer »
  Share  
Gobbi ladri
view post Posted on 30/11/2006, 22:52 by: Gobbi ladri




CITAZIONE (Crociato_Romano @ 30/11/2006, 20:25)
Allora:

si chiama termovalorizzazione perchè bruciando i rifiuti si può ricavare energia. non è molta ma spesso sufficiente per alimentare l'impianto stesso.

E' necessario cercare di trovare fonti energetiche pulite,perchè continuando a usare il petrolio stiamo mandando il tilt il pianeta(buzo dello ozono,effetto serra---->20° a novembre....)... rguardo le centrali nucleari la questione è delicata perchè producono scorie radioattive di difficile smaltimento.. io rispetto la scelta dell'italia di non avere centrali nucleari,ma condenno fermamente la decisione di importare energia prodotta da centrali nucleari francesi e tedesce...se uno è contrario al nucleare non puo puoi usare quello prodotto da altri paesi,è un controsenso bestiale,considerando poi che un eventuale incidente nucleare in francia non causerebbe danni inferiori rispetto ad un incidente nucleare sul suolo italiano...

Chiaro lol...quella del termovalorizzatore era una battuta con un po' di fondo di verità però.
In pratica valorizza il rudo per funzionare...bruciandolo!
Alla fine il vero motivo per cui lo chiamano così è perchè se al telegiornale o sui giornali scrivono "facciamo un inceneritore" la gente si incazza, se invece scrivono "progetto per il nuovo termovalorizzatore" la metà non capisce cos'è ma pensa "cazzo che bello...sto coso valorizza"
Altrimenti non si spiega il motivo di cambiargli nome.
E' come la questione dell'operatore ecologico che sarà ecologico e opererà fin che vuoi mo al resta sempor un spasè lol.

Per il discorso delle energie pulite...d'accordissimo con te, è chiaro che occorre trovarle e alla svelta pure...io criticavo solo il fatto che le energie alternative che gli ambientalisti sbandierano ai 4 venti come rivoluzionarie in realtà bastano per un tostapane confronto al fabbisogno energetico che c'è (basti pensare ai problemi che ci sono d'estate coi condizionatori... non ce la fanno ad alimentarli tutti le centrali francesi, figuriamoci il sole, il vento e la cacca di mucca)

 
Top
48 replies since 30/11/2006, 13:02   68 views
  Share