Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

SABATO 2 DICEMBRE ORE 10 IN PIAZZA GARIBALDI3,1 MI

« Older   Newer »
  Share  
Crociato_Romano
view post Posted on 30/11/2006, 20:25 by: Crociato_Romano




CITAZIONE (Gobbi ladri @ 30/11/2006, 19:34)
Termovalorizzatore...i soliti nomi inventati per prendere per il culo la massa.
Quell'affare li incenerisce, non valorizza un cavolo, anche perchè in un rifiuto solido di valore ce n'è ben poco -.-''

Gli ambientalisti continuano a sostenere che dovremmo produrre energia con le centrali eoliche, o con le biomasse, anzichè con le centrali termoelettriche o nucleari.
Il problema è che le centrali che dicono loro producono si corrente, ma non erogano potenza, ergo vanno bene per far andare una fattoria ma non una città e le sue industrie...sapete quanta potenza eroga una centrale nucleare? Un patello.

Allora:

si chiama termovalorizzazione perchè bruciando i rifiuti si può ricavare energia. non è molta ma spesso sufficiente per alimentare l'impianto stesso.

E' necessario cercare di trovare fonti energetiche pulite,perchè continuando a usare il petrolio stiamo mandando il tilt il pianeta(buzo dello ozono,effetto serra---->20° a novembre....)... rguardo le centrali nucleari la questione è delicata perchè producono scorie radioattive di difficile smaltimento.. io rispetto la scelta dell'italia di non avere centrali nucleari,ma condenno fermamente la decisione di importare energia prodotta da centrali nucleari francesi e tedesce...se uno è contrario al nucleare non puo puoi usare quello prodotto da altri paesi,è un controsenso bestiale,considerando poi che un eventuale incidente nucleare in francia non causerebbe danni inferiori rispetto ad un incidente nucleare sul suolo italiano...

 
Top
48 replies since 30/11/2006, 13:02   68 views
  Share