Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

SABATO 2 DICEMBRE ORE 10 IN PIAZZA GARIBALDI3,1 MI

« Older   Newer »
  Share  
Crociato_Romano
view post Posted on 30/11/2006, 18:25 by: Crociato_Romano




CITAZIONE (UnderFives @ 30/11/2006, 17:44)
bisognerebbe impostare una nuova politica fatta di incentivi per i materiali biodegradabili o comunque meno-inquinanti di plastica e petroliate varie, obbligo di raccolte differenziate e salassi economici a chi contravviene a questi parametri

sono d'accordissimo, e credo che sia importante educare i ragazzini già dalle elementari ad un comportamento rispettoso dell'ambiente inserendo nel programma un'oretta a settimana di educazione ambientale (a scuola di mio fratello gia c'è x fortuna)

però con la "nuova politica" non smaltisci i rifiuti generati da decenni di "giungla". Cmq sappiate che l'incenerimento ( o meglio la termovalorizzazione ) è (o almeno dovrebbe essere) solo l'atto finale della gestione dei rifiuti che DOVREBBE incentivare il recupero dei rifiuti.


Altro discorso è la speculazione che c'è dietro la creazione di infrastrutture di questo tipo...io non difendo i gestori di tali impianti che spesso fanno solo i propri interessi piuttosto che quelli dell'ambiente e della cittadinanza, anzi mi fanno proprio incazzare..anche a livello universitario insegnano che se un certo trattamento è troppo costoso anche se efficace è meglio sostituirlo con uno + economico anche se meno efficente...
ma un conto è la cattiva applicazione di un trattamento, altra cosa è invece criticare a priori ogni situazione che viene proposta... una volta è la tav un'aòtra gli inceneritori... le critiche sono legittime,però poi non ci si può lamentare se x arrivare in francia ci vogliono 10(numero a caso) ore e se le nostre città sono invase da rifiuti :cry:
 
Top
48 replies since 30/11/2006, 13:02   68 views
  Share