Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Adriano Leite Ribeiro

« Older   Newer »
  Share  
Hernan "BOB" Crespo
view post Posted on 9/8/2011, 19:30




Un giocatore dalla forza disarmante,un vero talento che ha deciso di intraprendere la via dell'autodistruzione. Rimane il ricordo di un giocatore a Parma sempre col sorriso e sempre devastante. Sicuramente anche perchè nei migliori 5.
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 16:58
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,187

Status:


Bambagia sul muretto: Adriano è stato appena tagliato dal Miami Fc. Non mi stupirei che saltasse fuori nel topic di mercato degli EX.
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 17:08
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,632
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


Questo non solo non è più giocatore ma è precipitato tra i casi umani... al massimo puoi farci un'operazione simpatia tipo Gnoccao... Ma eviterei... :lol:
 
Web Contacts  Top
ClaudiusIX
view post Posted on 12/5/2016, 22:09




Per le lega pro vorrei un attacco con Márques e Adriano, come tirano loro non tira nessuno
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 22:53
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,321

Status:


Non facciamo paragoni azzardati. Marques è titolare in un team spagnolo e sta segnando
 
Top
ClaudiusIX
view post Posted on 12/5/2016, 23:11




2 gol in 15 partite, non capisco perchè a inizio anno, e per buona parte della stagione non è stato convocato... sono sempre stato culano per Marques, anche se mentirei se dicessi "Marsques era fortissimo", purtroppo all'epoca avevo una pessima connessione internet e le partite in streaming erano di bassa qualità, mi ricordo solo che in un Parma Cagliari scarto mezza difesa e si trovo davanti anche l'arbitro, che driblò senza problemi. Poi anche volendo ha perso gli anni migliori della carriera per darsi alla bella vita, e una cosa che mi lascia perplesso, quando venne fatto fuori, SE mai è stato fatto fuori dal magico duo, disse che uno dei colpevoli era proprio Leonardi, bhe ora dopo quello che è successo, non può raccontarci come sono andate davvero le cose?
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 12/5/2016, 23:24




CITAZIONE (bambagia @ 12/5/2016, 23:53) 
Non facciamo paragoni azzardati. Marques è titolare in un team spagnolo e sta segnando

.....confronto a te le fissazioni di Lorenzo per i giovani sono aria fritta
 
Top
view post Posted on 13/5/2016, 10:15
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,321

Status:


CITAZIONE (ClaudiusIX @ 13/5/2016, 00:11) 
2 gol in 15 partite, non capisco perchè a inizio anno, e per buona parte della stagione non è stato convocato... sono sempre stato culano per Marques, anche se mentirei se dicessi "Marsques era fortissimo", purtroppo all'epoca avevo una pessima connessione internet e le partite in streaming erano di bassa qualità, mi ricordo solo che in un Parma Cagliari scarto mezza difesa e si trovo davanti anche l'arbitro, che driblò senza problemi. Poi anche volendo ha perso gli anni migliori della carriera per darsi alla bella vita, e una cosa che mi lascia perplesso, quando venne fatto fuori, SE mai è stato fatto fuori dal magico duo, disse che uno dei colpevoli era proprio Leonardi, bhe ora dopo quello che è successo, non può raccontarci come sono andate davvero le cose?

magari erano due anni che non giocava e doveva perdere 10 kg
 
Top
view post Posted on 13/5/2016, 16:35
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,711

Status:


Cagata incredibile. Questa storia dei soldi non e vera, ho un grande amico in società a Miami, Adriano deve tornare in Brasile e basta. Mi dispiace per lui, ma e cosi..
 
Top
sieg87
view post Posted on 13/5/2016, 16:37




CITAZIONE (.matador @ 13/5/2016, 17:35) 
Cagata incredibile. Questa storia dei soldi non e vera, ho un grande amico in società a Miami, Adriano deve tornare in Brasile e basta. Mi dispiace per lui, ma e cosi..

?
A cosa ti riferisci quando dici "cagata incredibile"?
 
Top
Lo Sceicco
view post Posted on 12/10/2020, 09:13




Rispolvero questo topic perchè proprio l'altra sera mi è capitato di vedere una carrellata dei gol di Adriano....era tempo che non li vedevo e non ho potuto far altro che pensare quanto sia stato coglione a dilapidare il talento incredibile che aveva. Non penso di esagerare dicendo che sarebbe stato di gran lunga il miglio centravanti del mondo per tanti tanti anni se solo non si fosse rovinato con le sue mani.
Qui a Parma, pur non avendo vinto niente e pur avendoci passato solo un anno e mezzo, ha fatto delle cose incredibili e con tutto il rispetto per gli altri attaccanti strepitosi che sono passati di qua credo che l'Adriano di Parma sia il centravanti più forte che abbiamo mai visto. La tecnica, la velocità e la forza disumana che aveva era qualcosa di mai visto, assolutamente inarrestabile. Persona sicuramente troppo fragile però per reggere l'impatto del successo e all'Inter lo hanno irrimediabilmente rovinato..
 
Top
view post Posted on 17/10/2020, 11:46
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,678
Location:
Bar, in piazza

Status:


Pensa che oggi Lukaku viene considerato un grande campione, in realtà sembra la bruttissima copia di Adriano
 
Top
Lo Sceicco
view post Posted on 17/10/2020, 15:40




CITAZIONE (mojojoy @ 17/10/2020, 12:46) 
Pensa che oggi Lukaku viene considerato un grande campione, in realtà sembra la bruttissima copia di Adriano

Si infatti, senza nulla togliere a Lukaku che è un bel giocatore, non ha assolutamente niente da spartire con l'Adriano di Parma. Adriano era un mostro in tutto e poteva vincere delle partite da solo, Lukako non è neanche lontano parente. Un giocatore come Adriano oggi varrebbe 200milioni
 
Top
view post Posted on 19/10/2020, 09:08
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,524

Status:


Concordo. Limitatamente a Parma, Adriano a livello potenziale in quel ruolo era il più forte per distacco: fisico da rugbysta,, un tiro mostruoso, tecnica da sudamericano, tatticamente intelligente e capace di stare in campo giocando anche per la squadra. Purtroppo c'è stato il crack Parmalat ed abbiamo dovuto svenderlo all'Inter, ambiente per il quale non era ancora tagliato; credo che con Sacchi e Prandelli a seguirlo ancora per un paio d'anni, soprattutto supportandolo a dovere dopo la morte del padre e tenendolo lontano dalla bottiglia, avrebbe segnato un'epoca in quel ruolo, perchè né Lewandovski né Suarez, per citare due dei più forti del periodo odierno, si avvicinano a lui...

Saluti
 
Top
Lo Sceicco
view post Posted on 19/10/2020, 09:47




CITAZIONE (akirasendo1981 @ 19/10/2020, 10:08) 
Concordo. Limitatamente a Parma, Adriano a livello potenziale in quel ruolo era il più forte per distacco: fisico da rugbysta,, un tiro mostruoso, tecnica da sudamericano, tatticamente intelligente e capace di stare in campo giocando anche per la squadra. Purtroppo c'è stato il crack Parmalat ed abbiamo dovuto svenderlo all'Inter, ambiente per il quale non era ancora tagliato; credo che con Sacchi e Prandelli a seguirlo ancora per un paio d'anni, soprattutto supportandolo a dovere dopo la morte del padre e tenendolo lontano dalla bottiglia, avrebbe segnato un'epoca in quel ruolo, perchè né Lewandovski né Suarez, per citare due dei più forti del periodo odierno, si avvicinano a lui...

Saluti

D'accordissimo, mai più visto uno così forte e completo in quel ruolo...peccato che non sapremo mai come sarebbe andata se avesse avuto cervello e se fosse rimasto a Parma.
Mai visto sprecare un talento così grande..
 
Top
75 replies since 4/8/2011, 18:02   2723 views
  Share