Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Domenico Morfeo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2011, 21:02
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,425

Status:


Molto forte coi piedi e nella visione di gioco, i suoi assist venuti fuori dal nulla li ho visti fare solo a lui, ha fatto segnare a Gilardino 40 e passa gol, e' stato determinante nel raggiungimento del 5to posto con Prandelli e della salvezza in estremis col Bologna, ma gran testa di c..., gli attribuisco un buon 50% delle colpe per la retrocessione.

 
Top
Chiesa78
view post Posted on 6/7/2011, 22:08




Io gli salvo due anni. Uno da noi e uno a Bergamo.
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 12:49
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
8,032
Location:
Milano in topless

Status:


se penso a Mimmo sono 4 i ricordi "istantanei":

1- gli assist a catena per Gila
2- la celebre poesia d'arte :" se tutti portiamo un bicchiere d'acqua riempiamo la piscina" dopo Parma Livorno 3-2
3- Il tentativo di palleggio con l'arancia
4- La pizzeria


praticamente dal top al flop

nonostante tutto lo stile del tocco di palla è una caratteristica che in ben giocatori si trova, anche ad oggi...
 
Web  Top
DommoR
view post Posted on 13/7/2011, 13:09




|
|
|
|
V
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 13:47
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Pavia

Status:


Poteva essere un grandissimo..e invece è stato solo Morfeo

Come lui Alviero Chiorri...se ricordate
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 14:04
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,815
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (zorro 70 @ 13/7/2011, 14:47) 
Poteva essere un grandissimo..e invece è stato solo Morfeo

Come lui Alviero Chiorri...se ricordate

si che me lo ricordo..... Se non erro ci fece gol quando giocava nella cremonese partendo in netto fuorigioco. Noi avevamo Sacchi in panchina
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 14:08
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (peraniforever @ 13/7/2011, 15:04) 
CITAZIONE (zorro 70 @ 13/7/2011, 14:47) 
Poteva essere un grandissimo..e invece è stato solo Morfeo

Come lui Alviero Chiorri...se ricordate

si che me lo ricordo..... Se non erro ci fece gol quando giocava nella cremonese partendo in netto fuorigioco. Noi avevamo Sacchi in panchina

esatto

però era un vero fenomeno

da potenziale primo della classe, ma con una testa proprio sbagliata
 
Top
mastrolindo10
view post Posted on 13/7/2011, 18:02




Oh ma basta con ste cazzate dei ringraziamenti di Gilardino a Morfeo... Ricordo pochissimi gol "banali" di Gila, la maggior parte tutti di elevata difficoltà tecnica, spalle alla porta e da posizioni impossibili... Ci mancava solo si mettesse a segnare con le orecchie... Cazzo c'entrano gli assist di Morfeo?
 
Top
morfeo1989
view post Posted on 13/7/2011, 18:27




..che gilardino sia forte non serve che lo diciamo, nonostante 2 brutte stagioni al milan e alcune medio-buone stagioni alla fiorentina ha comunque segnato 141 goal in seria A, a 29 anni, quindi non serve dirlo..però io ho fatto una riflessione, che per me erano giocatori complementari, che si capivano e intuivano al volo, ed è normale che insieme in una realtà come la nostra il loro talento, emergeva..basta poensare che l'anno dopo con corradi esplosero giocatori come marchionni, bresciano e simplicio, giocatori medio-buoni, ma non certo campioni, che si sacrificarono per sopperire alla mancanza di una prima punta goleador e anche morfeo giocò più con loro..se poi tu credi che un giocatore segni solo perchè è forte e non perchè la squadra comunque crea un'azione per mettelro in condizione di segnare questo non è un problema mio..poi so che quì parecchia gente gli da oltre il 50% delle colpe della retrocessione, io credo che lui abbia le sue colpe, come giocatore, anche il doppio di un giocatore normale, ma io ho altre idee sulla retrocessione, che se volete vi posso spiegare..
 
Top
adani1
view post Posted on 13/7/2011, 19:28




Una tecnica individuale che fatico a vedere nei presunti fuoriclasse di oggi...
 
Top
DommoR
view post Posted on 14/7/2011, 13:09




CITAZIONE (mastrolindo10 @ 13/7/2011, 19:02) 
Oh ma basta con ste cazzate dei ringraziamenti di Gilardino a Morfeo... Ricordo pochissimi gol "banali" di Gila, la maggior parte tutti di elevata difficoltà tecnica, spalle alla porta e da posizioni impossibili... Ci mancava solo si mettesse a segnare con le orecchie... Cazzo c'entrano gli assist di Morfeo?

Stai scherzando vero???

CITAZIONE (adani1 @ 13/7/2011, 20:28) 
Una tecnica individuale che fatico a vedere nei presunti fuoriclasse di oggi...

Io sono un po' più pessimista... penso che non la rivedremo mai più, come pure la sua ineguagliabile visione di gioco.
Ma io non faccio testo... io sono "frocio" per Morfeo!
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 15:23

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,533

Status:


CITAZIONE (DommoR @ 14/7/2011, 14:09) 
Io sono un po' più pessimista... penso che non la rivedremo mai più, come pure la sua ineguagliabile visione di gioco.
Ma io non faccio testo... io sono "frocio" per Morfeo!

sulla visione di gioco son convinto davvero che sia tutt'ora ineguagliata
la tecnica individuale molto buona ma non eccezionale, per fare un paragone odierno, giovinco come tecnica gli è superiore
e poi c'è da dire che mimmo non aveva un gran tiro, nè dribbling, nè velocità e giocava da fermo
 
Top
morfeo1989
view post Posted on 14/7/2011, 15:56




CITAZIONE (alemara @ 14/7/2011, 16:23) 
CITAZIONE (DommoR @ 14/7/2011, 14:09) 
Io sono un po' più pessimista... penso che non la rivedremo mai più, come pure la sua ineguagliabile visione di gioco.
Ma io non faccio testo... io sono "frocio" per Morfeo!

sulla visione di gioco son convinto davvero che sia tutt'ora ineguagliata
la tecnica individuale molto buona ma non eccezionale, per fare un paragone odierno, giovinco come tecnica gli è superiore
e poi c'è da dire che mimmo non aveva un gran tiro, nè dribbling, nè velocità e giocava da fermo

..tecnica indivduale buona?..dipende se si intende dribbling o controllo palla..controllo palla,palleggio e passaggio straordinari, dribbling e tutto il resto concordo con te..
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 16:49

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,333
Location:
143 km a Nord

Status:


minchia ogni tanto mi sembra di stare in un thread su zidane..
non esageriamo ragazzi... bagaglio individuale senz'altro ottimo, ma di calciatori tecnici come morfeo ce ne sono, ce ne sono stati e ce ne saranno sempre..
il fatto che sia stato una delle cause della nostra retrocessione, però, vedo che viene spesso omesso.
vabbè
 
Top
PaolinoVanoli89
view post Posted on 14/7/2011, 16:55




Comunque io tutta sta gloria a sto coglione mica la capisco.Non era un fenomeno in campo e non lo era fuori.Giocatore come ce ne sono a decine,ha giocato bene un paio di anni con noi(uno secondo me).Mi sembra esagerato chi ritiene che abbia un potenziale da fuoriclasse,e chi attribuisce a lui i meriti dei 50 gol di un attaccante fortissimo come Gilardino.Morfeo non mi manca affatto,perchè i guai che ha combinato non sono manco paragonabili a ciò che di buono ha fatto.Come Sarcastico,quando si parla di sto tizio pare si parli di Zidane,Veron o gente simile...
 
Top
81 replies since 4/7/2011, 20:15   3260 views
  Share