Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

SANDRO MELLI, un Parmigiano che firma tutte le imprese dalla serie C alla Coppa delle Coppe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2011, 23:34
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,187

Status:


Buon compleanno al bomber! :)
 
Top
Pr77
view post Posted on 12/12/2011, 09:14




Auguri alla migliore espressione calcistica del quartiere Lubiana...

Auguri Bomber!
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 12:46
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


tanti auguri a Sandro !

ci ripensavo stamattina quando glieli facevo direttamente su FB, alla fortuna che ha avuto lui ma anche tanti di noi, che lo abbiamo visto bambino, crescere nel suo cortile a dare calci al pallone con suo fratello Marcello, ad averlo visto nei pulcini dell'Audace, al Parma, ed averlo visto segnare nel suo stadio i gol della promozione in B ( a 16 anni ), della promozione in A, della Coppa Italia, ed andare tutti insieme a vederlo segnare nel più bello stadio del mondo il gol che ci ha regalato la prima ( e come tale irripetibile ) coppa Europea, ed averlo visto venire ad esultare sotto di noi, CON NOI !

non sono emozioni che tutti possono dire di avere vissuto...... ed per questo che gli auguri a Sandro - ragazzo Parmigiano che da Parma non si è mai voluto spostare, ragazzo con la semplicità di sempre e con gli amici di sempre - sono sempre un pò più speciali di tutti gli altri auguri !

buon compleanno bomber !
 
Top
mimamiriam
view post Posted on 11/12/2012, 14:26




Il numero 7 più amato della storia del Parma!
 
Top
Molise crociato
view post Posted on 11/12/2012, 15:17




Il più grande di tutti in primis come uomo .. Ti stimo ! Auguri campione!
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 15:28
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,759
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


Auguri al Grande Sandro Melli,uno della sacra trinità crociata
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 17:50
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,187

Status:


Auguri! :) E dal sito ufficiale:



Buon compleanno a Sandro Melli


Parma, 11 dicembre 2012 – Tutto il Parma fa gli auguri di buon compleanno a Sandro Melli, che oggi spegne 43 candeline.

Il team manager crociato ha fatto il suo esordio in prima squadra a 17 anni, nel campionato di C1 1985-86, mettendo a segno il primo dei suoi 56 gol in 241 partite giocate nei campionati nazionali con la maglia gialloblù. Ha messo la sua firma in momenti storici per il Parma: suo uno dei due gol nella vittoria con la Reggiana che è valsa la promozione in serie A il 27 maggio 1990, suo il primo gol del Parma in A il 9 settembre dello stesso anno contro la Juventus, suo il primo gol nel 2-0 alla Juventus nella finale di ritorno di Coppa Italia 1992 che ha permesso al Parma di alzare il primo trofeo della sua storia, suo il gol del decisivo vantaggio nella finale di Coppa delle Coppe vinta 3-1 a Wembley contro l’Anversa il 12 maggio 1993.

Nella sua carriera ha vinto una Coppa Italia (’91-’92, edizione di cui è stato anche capocannoniere con 5 reti), una Coppa della Coppe (’92-’93), due Supercoppe Europee (col Parma nel ’93 e col Milan l’anno successivo), un campionato europeo con la Nazionale Under 21 (1992). Ha partecipato alle Olimpiadi di Barcellona ’92 e ha giocato due partite in Nazionale, entra,be da titolare: Italia-Malta 6-1 (24 marzo 1993) e Italia-Estonia 2-0 (14 aprile 1993).

Auguri Sandro!
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 20:37

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,533

Status:


oioioi oioioi sandro melli segna per noi
 
Top
oxenstierna
view post Posted on 12/12/2012, 10:04




L'ho gia' scritto e lo ripeto:se Sandrone si fosse chiamato Savi sarebbe stato il centravanti della nazionale per parecchi anni....(semi cit.)

Edited by oxenstierna - 13/12/2012, 12:19
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 12:30
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


un giorno in ritardo...AUGURI SANDRO NOSTRA BANDIERA!
 
Top
Agnense
view post Posted on 29/1/2014, 10:35




Salve a tutti !

Sono un esperto in statistica, sto cercando di capire quanti gol ha fatto Melli con il Parma in tutte le competizioni. Penso che sia lui il 3° marcatore di sempre della storia del Parma, e forse il secondo. Per adesso c'ho

campionati nazionali : 56
Coppe europee : 5
supercoppa italiana : 1

Mi mancano le reti in Coppa Italia (ci sarebbe anche la Coppa di Serie C nella sua prima stagione al Parma)

Se qualcuno ha queste informazioni, gliene sarei molto grato. Grazie a voi !
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 13:25
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,660
Location:
Zurigo

Status:


CITAZIONE (I_du_brassè @ 11/12/2012, 12:46) 
tanti auguri a Sandro !

ci ripensavo stamattina quando glieli facevo direttamente su FB, alla fortuna che ha avuto lui ma anche tanti di noi, che lo abbiamo visto bambino, crescere nel suo cortile a dare calci al pallone con suo fratello Marcello, ad averlo visto nei pulcini dell'Audace, al Parma, ed averlo visto segnare nel suo stadio i gol della promozione in B ( a 16 anni ), della promozione in A, della Coppa Italia, ed andare tutti insieme a vederlo segnare nel più bello stadio del mondo il gol che ci ha regalato la prima ( e come tale irripetibile ) coppa Europea, ed averlo visto venire ad esultare sotto di noi, CON NOI !

non sono emozioni che tutti possono dire di avere vissuto...... ed per questo che gli auguri a Sandro - ragazzo Parmigiano che da Parma non si è mai voluto spostare, ragazzo con la semplicità di sempre e con gli amici di sempre - sono sempre un pò più speciali di tutti gli altri auguri !

buon compleanno bomber !

ma quanti ann hai? :)
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2014, 02:56
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,187

Status:


CITAZIONE (Agnense @ 29/1/2014, 10:35) 
Salve a tutti !

Sono un esperto in statistica, sto cercando di capire quanti gol ha fatto Melli con il Parma in tutte le competizioni. Penso che sia lui il 3° marcatore di sempre della storia del Parma, e forse il secondo. Per adesso c'ho

campionati nazionali : 56
Coppe europee : 5
supercoppa italiana : 1

Mi mancano le reti in Coppa Italia (ci sarebbe anche la Coppa di Serie C nella sua prima stagione al Parma)

Se qualcuno ha queste informazioni, gliene sarei molto grato. Grazie a voi !

I dati a tua disposizione sono esatti. Colla maglia del Parma Melli ha segnato 12 reti in Coppa Italia maggiore e nessuna in quella di Serie C. A livello di campionato è il quarto cannoniere della storia del Parma dietro Bronzoni, Crespo e Degara, se contiamo anche le altre manifestazioni è molto probabilmente il terzo (non supera Bronzoni e Crespo, quasi certamente supera Degara).
 
Top
Agnense
view post Posted on 2/2/2014, 12:26




Ti ringrazio molto, dopo altre ricerche, ho trovato questo sui dati di Melli in Coppa Italia, cioè undici gol

hhttp://www.parmalive.com/statistiche/alla-caccia-di-melli-branca-e-crespo-67330

Quindi la classifica dei bomber di tutti tempi dovrebbe essere

1. Crespo 94
2. Bronzoni 78
3. Melli 73 (o 74)
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 02:09
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,187

Status:


Osservando le varie fonti noto che per tutti e tre i primi in classifica c'è una discrepanza di un goal, comunque questo è quanto:

1) Crespo (95 o più probabilmente 94)
2) Bronzoni (78 o 79)
3) Melli (73 o 74)

Ho controllato internet e soprattutto i volumi "Almanacco Parma 100" e "100 anni di Parma Football Club".
 
Top
120 replies since 2/7/2011, 21:51   5708 views
  Share