Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Fabio Cannavaro, Uno dei piú forti difensori passati da Parma

« Older   Newer »
  Share  
morfeo1989
view post Posted on 13/7/2011, 18:39




..va be non per sminuire il campione che era thuram, ma ronaldo la notte prima della finale , fu coltò da convulsioni, almeno secondo la versione ufficiale, poi pr 77 sa la verità almeno così ha detto nel topic di taffarel, e magari potrà confermare questa versione, però quel ronaldo al 100% non avrebbe avuto paura di thuram, oltretutto quella fu una delle poche finali che ricordo dove andarono in finale effettivamente le squadre più forti del torneo..comuque se si continua a parlare di thuram tanto vale aprire un topic su dilui.. :)
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 18:54
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


CITAZIONE (akirasendo1981 @ 13/7/2011, 08:20) 
Vero; infatti per me Thuram-Cannavaro era una coppia da 8,5 pieno. Però,Sarcastico,il secondo anno del ladro,quando Nestor non c'era più (ceduto per far spazio al sopraffino Torrisi,altro capolavoro del mongolo),di imbarcate ne prendemmo un bel pò,iniziando,purtroppo,proprio dal preliminare di CL; Thuram e Cannavaro erano due mostri se schierati in una difesa a 4 come con Ancelotti o ai gobbi con Capello,molto meno efficaci in una linea a tre,nella quale,appunto,le eventuali distrazioni che si concedevano erano assai più evidenti in assenza di un libero/terzo centrale esperto che tappasse la falla ;) .

Saluti

ferma un attimo Akira ! appena arrivato dai gobbi e per di più con capello in panchina, il negro che voleva lo stadio da 100.000 persone, abbassò la codina ed andò a fare il terzino cosa che a Parma rifiutò sempre di fare dal primo all'ultimo giorno della sua permanenza !

altra personcina che predicava bene e razzolava male, sintomatico di questo è stato l'addio disgustato che la curva gli riservò dopo l'ultima partita quando cercò di andare a fare il commosso sotto la nord !

a me piacerebbe che tutti quelli che straparlano andassero a rivedersi le cassette di thuram a parma e mi dicessero quanti gol abbiamo preso dai centravanti quando lui ha giocato nel parma ( ripeto sempre da centrale )

se non lo sapete magari fate uno squillo in gazza e fatevi passare Paolo Grossi ( uno che di calcio ne sa più dei 3/4 degli allenatori che allenano in A ) che lui di sicuro ha tenuto il conto e ve lo sa dire....

però poi magari questo aveva delle doti incontenibili quando ripartiva........ e allora.......... mi dite anche quanti cross/assist ha fatto nella sua militanza a Parma ? non perdete tempo ve lo dico io....... ZERO

quanti gol ? non perdete tempo, ve lo dico io..... UNO di carambola........

questo qua faceva le sue 2 o 3 chiusure a partita di prepotenza grazie al fisico che la natura gli ha regalato ( almeno quello ) la gente si incantava e bò...... poi nelle interviste si metteva gli occhialini da negretto new wave intellettuale e zò....... tut a sbavacèr par thuram....... buon difensore come detto........ ma proprio niente niente niente di più

Cannavaro anche lui non lo posso vedere ma fino al mondiale del 2006 è stato pattonale come giocatore...... questo qua è uno dei giocatori più sopravvalutati della storia....... mamma mia...... così come Grun e Sensini sono stati tra i più sottovalutati........
 
Top
scaccabarozzi
view post Posted on 13/7/2011, 19:22




abbracciato mio quando la smetterai di giudicare i calciatori solo in base al livello di simpatia che hai verso di loro? Thuram ti stava sul cazzo? e bona anche a me, però non venir qui a dire che era un sopravvalutato e un buon difensore e nulla più perchè suona davvero male. Thuram è stato uno dei migliori difensori a livello europeo alla fine degli anni 90. Un arrogante del cazzo, fissato con il razzismo anche se andava a fare la spesa al minimarket nonchè un improvvisato e triste intellettualoide ma un gran difensore.
 
Top
Julian Ross
view post Posted on 30/5/2012, 10:08




CITAZIONE (I_du_brassè @ 13/7/2011, 19:54) 
CITAZIONE (akirasendo1981 @ 13/7/2011, 08:20) 
Vero; infatti per me Thuram-Cannavaro era una coppia da 8,5 pieno. Però,Sarcastico,il secondo anno del ladro,quando Nestor non c'era più (ceduto per far spazio al sopraffino Torrisi,altro capolavoro del mongolo),di imbarcate ne prendemmo un bel pò,iniziando,purtroppo,proprio dal preliminare di CL; Thuram e Cannavaro erano due mostri se schierati in una difesa a 4 come con Ancelotti o ai gobbi con Capello,molto meno efficaci in una linea a tre,nella quale,appunto,le eventuali distrazioni che si concedevano erano assai più evidenti in assenza di un libero/terzo centrale esperto che tappasse la falla ;) .

Saluti

ferma un attimo Akira ! appena arrivato dai gobbi e per di più con capello in panchina, il negro che voleva lo stadio da 100.000 persone, abbassò la codina ed andò a fare il terzino cosa che a Parma rifiutò sempre di fare dal primo all'ultimo giorno della sua permanenza !

altra personcina che predicava bene e razzolava male, sintomatico di questo è stato l'addio disgustato che la curva gli riservò dopo l'ultima partita quando cercò di andare a fare il commosso sotto la nord !

a me piacerebbe che tutti quelli che straparlano andassero a rivedersi le cassette di thuram a parma e mi dicessero quanti gol abbiamo preso dai centravanti quando lui ha giocato nel parma ( ripeto sempre da centrale )

se non lo sapete magari fate uno squillo in gazza e fatevi passare Paolo Grossi ( uno che di calcio ne sa più dei 3/4 degli allenatori che allenano in A ) che lui di sicuro ha tenuto il conto e ve lo sa dire....

però poi magari questo aveva delle doti incontenibili quando ripartiva........ e allora.......... mi dite anche quanti cross/assist ha fatto nella sua militanza a Parma ? non perdete tempo ve lo dico io....... ZERO

quanti gol ? non perdete tempo, ve lo dico io..... UNO di carambola........

questo qua faceva le sue 2 o 3 chiusure a partita di prepotenza grazie al fisico che la natura gli ha regalato ( almeno quello ) la gente si incantava e bò...... poi nelle interviste si metteva gli occhialini da negretto new wave intellettuale e zò....... tut a sbavacèr par thuram....... buon difensore come detto........ ma proprio niente niente niente di più

Cannavaro anche lui non lo posso vedere ma fino al mondiale del 2006 è stato pattonale come giocatore...... questo qua è uno dei giocatori più sopravvalutati della storia....... mamma mia...... così come Grun e Sensini sono stati tra i più sottovalutati........

Per quanto riguarda i gol subiti, credo che siano sempre inferiori a quanti ne subimmo negli anni successivi senza di lui. Ricordo che quando giocava da centrale (sopratutto negli anni di Ancelotti) avevamo sempre una buona difesa, tra le migliori del campionato. Contro di lui(coadiuvato da Nestor e Cannavaro), in campionato, Ronaldo (non uno qualsiasi eh) faticava non poco, talvolta non vedeva proprio la palla :D .
Sul discorso dei cross e dei gol cosa si pretende... Era pur sempre un centrale, Baresi e Costacurta quanti cross avranno fatto nella loro carriera? Anche il gol non era nel suo dna, pazienza... I difensori non si giudicano mica per cross e gol...
Thuram fuori dal campo lo si può discutere quanto si vuole ma, come calciatore, è stato uno dei migliori difensori a cavallo del 2000.
Per restare In Topic, anche secondo me Cannavaro era una spanna sopra, magari meno elegante ma pur sempre più efficace del francese.
In generale i trofei vinti da Thuram e Cannavaro parlano per loro. Erano entrambi ottimi difensori, tra i migliori visti a Parma (che io ricordi... :) ).
 
Top
pastore serafino
view post Posted on 30/5/2012, 10:14




CITAZIONE (scaccabarozzi @ 13/7/2011, 20:22) 
abbracciato mio quando la smetterai di giudicare i calciatori solo in base al livello di simpatia che hai verso di loro? Thuram ti stava sul cazzo? e bona anche a me, però non venir qui a dire che era un sopravvalutato e un buon difensore e nulla più perchè suona davvero male. Thuram è stato uno dei migliori difensori a livello europeo alla fine degli anni 90. Un arrogante del cazzo, fissato con il razzismo anche se andava a fare la spesa al minimarket nonchè un improvvisato e triste intellettualoide ma un gran difensore.

Che io ricordi thuram viene dopo sensini e forse grun, ma ero troppo giovane, nonchè apolloni. Fortissimo difensore che con la difesa a 3 è esploso, facendo le debite proporzioni un pò come paletta.
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 30/5/2012, 12:10




thuram era meno forte di cannamerdavaro (infatti nessuno mai pensò di dargli il pallone d'oro) e per me anche di grun. era molto più forte di apolloni e con sensini se la giocava, almeno per me.

che poi stesse o meno sul cazzo, a ognuno la sua insindacabile e soggettiva posizione...basta che non mi venga a raccontare che NON c'era - e c'è - un problema di razzismo negli stadi italiani, le cui curve erano e sono purtroppo colonizzate da risibili fascistelli da cortile (di quelli che se gli fai bu' scappano come galline, per intenderci). perchè allora mi metto a ridere. l'unico negro amato (e poi e poi) dale curve è il classico difensoraccio/centrocampistaccio tattivcamente idiota e segaossa. giusto per confermare i clichè
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 13:11
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,815
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (vecchioalle @ 30/5/2012, 13:10) 
thuram era meno forte di cannamerdavaro (infatti nessuno mai pensò di dargli il pallone d'oro) e per me anche di grun. era molto più forte di apolloni e con sensini se la giocava, almeno per me.

che poi stesse o meno sul cazzo, a ognuno la sua insindacabile e soggettiva posizione...basta che non mi venga a raccontare che NON c'era - e c'è - un problema di razzismo negli stadi italiani, le cui curve erano e sono purtroppo colonizzate da risibili fascistelli da cortile (di quelli che se gli fai bu' scappano come galline, per intenderci). perchè allora mi metto a ridere. l'unico negro amato (e poi e poi) dale curve è il classico difensoraccio/centrocampistaccio tattivcamente idiota e segaossa. giusto per confermare i clichè

Il razzismo esiste anche al contrario..... I suoi compagni di nazionale diversamente neri ne sanno qualcosa.
Calcisticamente era forte solo assieme a Cannavaro e viceversa.
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 30/5/2012, 13:24




CITAZIONE (peraniforever @ 30/5/2012, 14:11) 
CITAZIONE (vecchioalle @ 30/5/2012, 13:10) 
thuram era meno forte di cannamerdavaro (infatti nessuno mai pensò di dargli il pallone d'oro) e per me anche di grun. era molto più forte di apolloni e con sensini se la giocava, almeno per me.

che poi stesse o meno sul cazzo, a ognuno la sua insindacabile e soggettiva posizione...basta che non mi venga a raccontare che NON c'era - e c'è - un problema di razzismo negli stadi italiani, le cui curve erano e sono purtroppo colonizzate da risibili fascistelli da cortile (di quelli che se gli fai bu' scappano come galline, per intenderci). perchè allora mi metto a ridere. l'unico negro amato (e poi e poi) dale curve è il classico difensoraccio/centrocampistaccio tattivcamente idiota e segaossa. giusto per confermare i clichè

Il razzismo esiste anche al contrario..... I suoi compagni di nazionale diversamente neri ne sanno qualcosa.
Calcisticamente era forte solo assieme a Cannavaro e viceversa.

vuoi che non lo sappia? con 4 anni di vita in africa a base di incazzature sui "neri buoni e i bianchi cattivi"

poi, ripeto, thuram può stare simpatico o antipatico, a me non interessa. basta che non mi si venga a dire che gesù cristo è morto di freddo ai piedi, come si dice dalle parti di mia moglie, ovvero negare il razzismo di gran parte delle tifoserie italiane o farlo passare per "simpatico sfottò" (una parola, sfottò, che personalmetne mi sta molto sulle palle, quello sì, come tutte quelle che si usano solo nel gergo calcistico...chiamiamola presa per il culo che è meglio). se i "simpatici sfottò" italioti fossero fatti in francia o inghilterra provocherebbero scandali infiniti
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 13:34
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,815
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (vecchioalle @ 30/5/2012, 14:24) 
CITAZIONE (peraniforever @ 30/5/2012, 14:11) 
Il razzismo esiste anche al contrario..... I suoi compagni di nazionale diversamente neri ne sanno qualcosa.
Calcisticamente era forte solo assieme a Cannavaro e viceversa.

vuoi che non lo sappia? con 4 anni di vita in africa a base di incazzature sui "neri buoni e i bianchi cattivi"

poi, ripeto, thuram può stare simpatico o antipatico, a me non interessa. basta che non mi si venga a dire che gesù cristo è morto di freddo ai piedi, come si dice dalle parti di mia moglie, ovvero negare il razzismo di gran parte delle tifoserie italiane o farlo passare per "simpatico sfottò" (una parola, sfottò, che personalmetne mi sta molto sulle palle, quello sì, come tutte quelle che si usano solo nel gergo calcistico...chiamiamola presa per il culo che è meglio). se i "simpatici sfottò" italioti fossero fatti in francia o inghilterra provocherebbero scandali infiniti

beh hai citato due nazioni in cui l'integrazione è in corso da molto più tempo che da noi, vuoi perchè hanno tenuto le colonie fino a "pochi" anni fa. A pelle non credo che gli inglesi siano molto tolleranti, però posso sbagliare e non vado oltre. Non vorrei però che nelle nazioni da te citate si gridi allo scandalo per due o tre ululati e poi gli si incedino le case......
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 30/5/2012, 13:40




CITAZIONE (peraniforever @ 30/5/2012, 14:34) 
CITAZIONE (vecchioalle @ 30/5/2012, 14:24) 
vuoi che non lo sappia? con 4 anni di vita in africa a base di incazzature sui "neri buoni e i bianchi cattivi"

poi, ripeto, thuram può stare simpatico o antipatico, a me non interessa. basta che non mi si venga a dire che gesù cristo è morto di freddo ai piedi, come si dice dalle parti di mia moglie, ovvero negare il razzismo di gran parte delle tifoserie italiane o farlo passare per "simpatico sfottò" (una parola, sfottò, che personalmetne mi sta molto sulle palle, quello sì, come tutte quelle che si usano solo nel gergo calcistico...chiamiamola presa per il culo che è meglio). se i "simpatici sfottò" italioti fossero fatti in francia o inghilterra provocherebbero scandali infiniti

beh hai citato due nazioni in cui l'integrazione è in corso da molto più tempo che da noi, vuoi perchè hanno tenuto le colonie fino a "pochi" anni fa. A pelle non credo che gli inglesi siano molto tolleranti, però posso sbagliare e non vado oltre. Non vorrei però che nelle nazioni da te citate si gridi allo scandalo per due o tre ululati e poi gli si incedino le case......

quello magari succede in germania, nazione in cui l'"integrazione" (metto le virgolette perchè di questo concetto esistono milioni di versioni diverse) è ancora più indietro che da noi (chiedere agli italiani e ai turchi).

in ogni caso anche se la tua spiegazione è corretta la mia analisi non cambia
 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 20:48
Avatar

Tifoso da Distinti

Group:
Member
Posts:
172
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (X-FaiñX-X @ 7/7/2011, 10:23) 
CITAZIONE (Chiesa78 @ 3/7/2011, 21:25) 
Propio quelle che faceva Thuram. In media 6-7 punti l'anno li perdevamo per le sue cagate.

Esempio: VERONA-PARMA 4-3 Se non sbaglio Thuram lì ne fece un paio..ma proprio grosse

Le cazzate le fece Lassisi...fallo dal limite e gol di morfeo su punizione, poco dopo si inventò un tiro-passaggio dal fondo verso la nostra area dove nessuno se lo sarebbe mai immaginato...thuram non la prese e il verona fece 4a3 (vincevamo 3a1).
 
Top
view post Posted on 3/6/2012, 21:12
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


calma calma........... lassissi fece una cosa concettualmente assurda, il passaggio al limite dell'area piccola a un suo compagno di difesa, ma thuram quella palla la ricevette alla fine sui piedi...... e invece di rimediare alla errore di concetto del suo compagno, ne fece uno ancora più folle, tentò di stopparla quella palla, non la stoppò e prendemmo il gol del 4 a 3..... per amor di verità
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 09:25
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,868
Location:
Salamanca, España

Status:


CITAZIONE (I_du_brassè @ 3/6/2012, 22:12) 
calma calma........... lassissi fece una cosa concettualmente assurda, il passaggio al limite dell'area piccola a un suo compagno di difesa, ma thuram quella palla la ricevette alla fine sui piedi...... e invece di rimediare alla errore di concetto del suo compagno, ne fece uno ancora più folle, tentò di stopparla quella palla, non la stoppò e prendemmo il gol del 4 a 3..... per amor di verità

per amor di verità, io allo stadio c'ero e mi ricordo solo un GIGANTESCO giramento di coglioni..... Tra le altre cose ero in tribuna in mezzo a veronesi.... PD PD PD.
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 19:58
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,187

Status:


Cannavaro: Mister Donadoni sta facendo davvero un buon lavoro

Collecchio, 27 marzo 2013 - Dagli oltre 30 gradi di Dubai, dove è dirigente dell’Al-Ahli, il club nel cui ha chiuso la carriera, al freddo di Collecchio. Anche Fabio Cannavaro era presente alla due giorni di lezione. Una scusa per tornare dove ha conquistato i primi trofei di una carriera che l’ha portato anche ad alzare da capitano della Nazionale la Coppa del Mondo nel 2006.
“E’ una sensazione diversa. Dopo che passi parte della tua vita in un posto così è sempre bello tornare e soprattutto è sempre bello rivedere tante persone con cui hai passato bei momenti. Rientrare a Collecchio è stata una grande emozione”. Il ricordo di quegli anni è indelebile nella memoria dei tifosi, ma ovviamente anche in quella di Cannavaro: “Erano anni in cui avevamo una squadra fortissima, erano anni in cui il Parma ogni anno lottava per grandi traguardi. Erano anni diversi. Adesso la società sta cercando di tornare a livelli importanti e per questo bisogna fare i complimenti perché sta lavorando bene”.
Visto da Dubai, il campionato del Parma “Il Parma ha un buon allenatore, perché penso che mister Donadoni stia facendo davvero un buon lavoro. La squadra sta facendo il suo. E’ normale che in un campionato ci siano alti e bassi, momenti in cui ti esprimi meglio e altri in cui non riesci sempre a fare quello che vorresti. Ma ci sono le basi per costruire qualcosa di importante”.
Clicca qui per vedere l'intervista a Fabio Cannavaro: www.youtube.com/watch?v=BKbkX57SbWU&lang=it
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 09:40
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,815
Location:
parma vecchia

Status:


ma va cagare tarone
 
Top
58 replies since 2/7/2011, 12:05   3156 views
  Share