Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Fabio Cannavaro, Uno dei piú forti difensori passati da Parma

« Older   Newer »
  Share  
parmaboy
view post Posted on 7/7/2011, 12:22




Cannavaro per me è sempre stato un idolo, un mito. Come avete detto voi è stato sicuramente uno dei migliori difensori in assoluto degli ultimi anni. Nonostante il suo carattere di merda, il Cannavaro-giocatore non si discute (naturalmente quello visto fino ai Mondiali del 2006).
 
Top
view post Posted on 7/7/2011, 12:53
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,382
Location:
Sassari

Status:


Cannavaro mi è sempre stato abbastanza sul culo, al contrario di Thuram. Ma in campo fra i due non c'è storia, Cannavaro è due gradini sopra!
 
Top
view post Posted on 8/7/2011, 12:53
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Pavia

Status:


Il più forte era Nestor...poche palle
 
Top
view post Posted on 8/7/2011, 23:33
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


CITAZIONE (zorro 70 @ 8/7/2011, 13:53) 
Il più forte era Nestor...poche palle

Nestor e Grun anni luce sopra a chiunque altro
 
Top
flisque
view post Posted on 9/7/2011, 08:01




io grun non lo conosco dato che quando venne al parma avevo solo un anno quindi non giudico;so solo che cannavaro insieme a thuram hanno formato una coppia difensiva che ad oggi può essere paragonata a nesta thiago silva...eravamo davvero forti dietro. Cannavaro è stato un predestinato,grande campione che nell'uno contro uno difficilmente si superava!purtroppo difensori così non esistono più
 
Top
parmaboy
view post Posted on 9/7/2011, 12:55




giusto per la cronaca... fabietto ha appeso le scarpe al chiodo ;)
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 13:05

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


Rimane come dirigente in Arabia
 
Web  Top
akirasendo1981
view post Posted on 9/7/2011, 13:46




Beh,direi proprio che fosse il caso si ritirasse,sono tre anni che è un ex-giocatore.....

Saluti
 
Top
supergigi87
view post Posted on 12/7/2011, 17:10




ma ai tempi giocavamo con la difesa a 3?
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 18:39
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (flisque @ 9/7/2011, 09:01) 
io grun non lo conosco dato che quando venne al parma avevo solo un anno quindi non giudico;so solo che cannavaro insieme a thuram hanno formato una coppia difensiva che ad oggi può essere paragonata a nesta thiago silva...eravamo davvero forti dietro. Cannavaro è stato un predestinato,grande campione che nell'uno contro uno difficilmente si superava!purtroppo difensori così non esistono più

in una scala da 0 a 10 Nestor + Georges = 10; Sbruffoncello + liliam = 7,5 (l'ultimo duo si è giovato molto della copertura di altri...e di vaccate fatte da loro me ne ricordo molte)
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 19:32
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


CITAZIONE (zorro 70 @ 12/7/2011, 19:39) 
CITAZIONE (flisque @ 9/7/2011, 09:01) 
io grun non lo conosco dato che quando venne al parma avevo solo un anno quindi non giudico;so solo che cannavaro insieme a thuram hanno formato una coppia difensiva che ad oggi può essere paragonata a nesta thiago silva...eravamo davvero forti dietro. Cannavaro è stato un predestinato,grande campione che nell'uno contro uno difficilmente si superava!purtroppo difensori così non esistono più

in una scala da 0 a 10 Nestor + Georges = 10; Sbruffoncello + liliam = 7,5 (l'ultimo duo si è giovato molto della copertura di altri...e di vaccate fatte da loro me ne ricordo molte)

quando leggo ultimo msg zorro 70 corro sempre a leggerlo :)

competenza ironia e completa assenza di cazzate nei suoi post !

prima o poi ci si vedrà eh vecchia volpe ?
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 00:46

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,335
Location:
143 km a Nord

Status:


non sono d'accordo su sensini. forse grun si (anche se era un calcio diverso), ma sensini meglio di cannavaro e thuram mi sembra alquanto esagerato.
avranno fatto cagate (che francamente ho rimosso) ma i 3 erano complementari, a sensini togli thuram e cannavaro e mettici altri 2 difensori, e vedi quanti gol prendiamo..
 
Top
akirasendo1981
view post Posted on 13/7/2011, 07:20




Vero; infatti per me Thuram-Cannavaro era una coppia da 8,5 pieno. Però,Sarcastico,il secondo anno del ladro,quando Nestor non c'era più (ceduto per far spazio al sopraffino Torrisi,altro capolavoro del mongolo),di imbarcate ne prendemmo un bel pò,iniziando,purtroppo,proprio dal preliminare di CL; Thuram e Cannavaro erano due mostri se schierati in una difesa a 4 come con Ancelotti o ai gobbi con Capello,molto meno efficaci in una linea a tre,nella quale,appunto,le eventuali distrazioni che si concedevano erano assai più evidenti in assenza di un libero/terzo centrale esperto che tappasse la falla ;) .

Saluti
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 11:08
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (I_du_brassè @ 12/7/2011, 20:32) 
CITAZIONE (zorro 70 @ 12/7/2011, 19:39) 
in una scala da 0 a 10 Nestor + Georges = 10; Sbruffoncello + liliam = 7,5 (l'ultimo duo si è giovato molto della copertura di altri...e di vaccate fatte da loro me ne ricordo molte)

quando leggo ultimo msg zorro 70 corro sempre a leggerlo :)

competenza ironia e completa assenza di cazzate nei suoi post !

prima o poi ci si vedrà eh vecchia volpe ?

;) idem

Avrai notizie a breve.....
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 15:16
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,451
Location:
ParsutTown

Status:


A leggere certe cose mi vengono i brividi però.
Thuram si è vero aveva a volte qualche amnesia e tendeva a perdere palloni pericolosi quando faceva il figo con quei coast to coast stile Zanetti quasi sempre inutili.
E sicuramente NEL CAOS TATTICO MADE IN VERONA ha beneficiato di Sensini come centrale, piuttosto che Torrisi o Sartor a destra con lui in mezzo (un incubo)
Però non dimentichiamo che nelle due stagioni precedenti e in quelle alla Juve (giocando a 4) è sempre stato uno dei migliori se non il miglior difensore del campionato.
Non dimentichiamo che ha vinto mondiale ed europeo da protagonista (non solo per quei 10 minuti) e mi pare 4 scudetti.
Non dimentichiamo che comunque il signor Ronaldo (quando era Ronaldo dabò) contro di lui non ha mai visto palla.
Grun lo ricordo poco ero piccolo, mio padre l'ha sempre detto che è stato il più forte visto a Parma e mi fido.
Quindi va bene non sarà stato forte come Nesta e pochi altri, ma "difensore normale" proprio no eh, dailà!
E crozè, cosa vuol dire che ci faceva perdere 8-10 punti a stagione? Scusa e quelli che ti faceva "guadagnare" con le sue prestazioni come li quantifichi? Dai 8-10 punti sono uno sproposito
Poi io sono di parte dato che il mio 21 deriva proprio da lui :D
 
Top
58 replies since 2/7/2011, 12:05   3156 views
  Share