Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

GIANFRANCO ZOLA, Ripercorriamo la carriera parmigiana del numero 10 sardo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2011, 19:20
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Moderator
Posts:
2,742

Status:


ricordo un gran bel goal all'incrocio dei pali a giro contro il Napoli, mi pare vincemmo per 3 a 0 quella partita :rolleyes:

una piccola precisazione: a proposito di fantasisti, nonostante Zola sia stato un grande per me non potrà mai essere paragonato a sua immensità Roberto Baggio, i miei vicini di ombrellone solo sanno le bestemmie che ho tirato ad Ancelotti quando quella famosa estate, comprando la Gazzetta dello Sport, lessi che Baggio non lo voleva vedendo di lato già la sua foto a Collecchio in macchina per andare a fare le visite mediche :angry: :angry: :angry:
 
Top
Strajè
view post Posted on 1/7/2011, 19:20




Crazie Zzola!!!!!! Tambbbburrrino sardo, ccrazie!
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 19:21
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,815
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (flisque @ 1/7/2011, 20:13) 
parma vitesse 2-0 doppietta,parma odense 1-0,

CITAZIONE (peraniforever @ 1/7/2011, 20:10) 
tutti squadroni.....

è stato chiesto di dire qundo è stato determinante e ho messo tutti i gol vittoria del grande gianfranco!e poi uno che fa 18 gol in un campionato di 34 giornate non so come può essere criticabile...punti di vista diversi evidentemente

ti avevo chiesto se hai mai visto giocare zola. Intendo vederlo 90 minuti per tre campionati. Ora puoi pensare che io sia prevenuto o che lo sia qualcuno che ti sta sulle balle, ma se ci sono più persone che ti dicono che non era quel giocatore che pensi, non credi che un fondo di verità ci sia? Io non ti dico che zola sia scarso, avessi avuto io il 10% della sua tecnica, ti dico che non era un giocatore determinante. Anche in nazionale fece cilecca
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 19:21
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


parma lo sta ancora ringraziando per quella decisione(parlo di ancelotti)...e anche per quella di mandar via zola....
 
Top
flisque
view post Posted on 1/7/2011, 19:22




CITAZIONE (AceVentura @ 1/7/2011, 20:20) 
ricordo un gran bel goal all'incrocio dei pali a giro contro il Napoli, mi pare vincemmo per 3 a 0 quella partita :rolleyes:

una piccola precisazione: a proposito di fantasisti, nonostante Zola sia stato un grande per me non potrà mai essere paragonato a sua immensità Roberto Baggio, i miei vicini di ombrellone solo sanno le bestemmie che ho tirato ad Ancelotti quando quella famosa estate, comprando la Gazzetta dello Sport, lessi che Baggio non lo voleva vedendo di lato già la sua foto a Collecchio in macchina per andare a fare le visite mediche :angry: :angry: :angry:

vabbè baggio per me è il top uno dei migliori calciatori italiani mai esistiti;
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 19:23
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Moderator
Posts:
2,742

Status:


CITAZIONE (AtTheDrive-In @ 1/7/2011, 20:21) 
parma lo sta ancora ringraziando per quella decisione(parlo di ancelotti)...e anche per quella di mandar via zola....

col senno di poi non puoi dirlo, magari a Parma avrebbe fatto benissimo così come a Brescia e Bologna quando tutti lo davano per finito...io so solo che ha privato il Parma di uno dei più grandi giocatori della storia. Non dormii per due notti solo al pensiero di vederlo con la maglia del Parma.
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 19:24
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,815
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (AceVentura @ 1/7/2011, 20:23) 
CITAZIONE (AtTheDrive-In @ 1/7/2011, 20:21) 
parma lo sta ancora ringraziando per quella decisione(parlo di ancelotti)...e anche per quella di mandar via zola....

col senno di poi non puoi dirlo, magari a Parma avrebbe fatto benissimo così come a Brescia e Bologna quando tutti lo davano per finito...io so solo che ha privato il Parma di uno dei più grandi giocatori della storia. Non dormii per due notti solo al pensiero di vederlo con la maglia del Parma.

il parma di allora non era paragonabile a brescia e bologna.....
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 19:25
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


beh oddio,col senno di poi i risultati han parlato chiaro.
Mi tengo 100 volte quell enrico chiesa.
 
Top
flisque
view post Posted on 1/7/2011, 19:26




ragazzi però allora ditemi se i vari pastore,sanchez o altri di questi fenomeni che tutt'ora valgono 40 milioni di euro sono all'altezza di zola!!!!io non credo...
PS a questo punto giovinco è una sega
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 19:29
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Moderator
Posts:
2,742

Status:


CITAZIONE (peraniforever @ 1/7/2011, 20:24) 
CITAZIONE (AceVentura @ 1/7/2011, 20:23) 
col senno di poi non puoi dirlo, magari a Parma avrebbe fatto benissimo così come a Brescia e Bologna quando tutti lo davano per finito...io so solo che ha privato il Parma di uno dei più grandi giocatori della storia. Non dormii per due notti solo al pensiero di vederlo con la maglia del Parma.

il parma di allora non era paragonabile a brescia e bologna.....

Ho fatto l'esempio di Bologna e Brescia per dire che sia in squadroni che in squadre piccole ha fatto sempre benissimo quindi al Parma avrebbe potuto fare altrettanto visto che era un Parma che pensava in grande in quegli anni

@ATDI Al di là di Chiesa e tutti gli altri....Baggio è Baggio stop. Per uno come lui avrei cambiato pure modulo e giocatori
 
Top
pinguino69
view post Posted on 1/7/2011, 19:30




zola aveva una tecnica sopraffina era un gran giocatore ma come tutti i numeri 10 gli mancavano le palle....comunque era anche un altro parma rispetto a quella che abbiamo adesso...ora come ora ci sarebbe da mettere la firma per avere uno come zola ma allora forse è stato meglio cederlo per dar spazio a chiesa...cioè per far un esempio Giovinco che per tutti è un gran giocatore(perchè è in mezzo a una squadra di balordi)...be par mi zola l'era so nonn...
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 19:31
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


CITAZIONE (AceVentura @ 1/7/2011, 20:29) 
CITAZIONE (peraniforever @ 1/7/2011, 20:24) 
il parma di allora non era paragonabile a brescia e bologna.....

Ho fatto l'esempio di Bologna e Brescia per dire che sia in squadroni che in squadre piccole ha fatto sempre benissimo quindi al Parma avrebbe potuto fare altrettanto visto che era un Parma che pensava in grande in quegli anni

@ATDI Al di là di Chiesa e tutti gli altri....Baggio è Baggio stop. Per uno come lui avrei cambiato pure modulo e giocatori

e ti sei dimenticato che avresti cambiato,in negativo, anche metà del nostro palmarès
 
Top
scaccabarozzi
view post Posted on 1/7/2011, 19:34




QUOTE (AtTheDrive-In @ 1/7/2011, 20:25) 
beh oddio,col senno di poi i risultati han parlato chiaro.
Mi tengo 100 volte quell enrico chiesa.

perchè no Baggio, Chiesa e Crespo insieme? poi ne parliamo. Non ho mai capito perchè Ancelotti non abbia mai amato i fantasisti. Roberto Baggio è stato uno dei pochi insieme a Crujiff e Bekembauer a farmi amare questo sport
 
Top
Number_8
view post Posted on 1/7/2011, 19:35




CITAZIONE (AtTheDrive-In @ 1/7/2011, 20:31) 
CITAZIONE (AceVentura @ 1/7/2011, 20:29) 
Ho fatto l'esempio di Bologna e Brescia per dire che sia in squadroni che in squadre piccole ha fatto sempre benissimo quindi al Parma avrebbe potuto fare altrettanto visto che era un Parma che pensava in grande in quegli anni

@ATDI Al di là di Chiesa e tutti gli altri....Baggio è Baggio stop. Per uno come lui avrei cambiato pure modulo e giocatori

e ti sei dimenticato che avresti cambiato,in negativo, anche metà del nostro palmarès

Beh, questo però non si può dire con certezza. Per Zola visto che ero piccolo prendo per buono tutto quello che avete detto, ma per Baggio stravedevo.
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 19:35
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Moderator
Posts:
2,742

Status:


CITAZIONE (AtTheDrive-In @ 1/7/2011, 20:31) 
CITAZIONE (AceVentura @ 1/7/2011, 20:29) 
Ho fatto l'esempio di Bologna e Brescia per dire che sia in squadroni che in squadre piccole ha fatto sempre benissimo quindi al Parma avrebbe potuto fare altrettanto visto che era un Parma che pensava in grande in quegli anni

@ATDI Al di là di Chiesa e tutti gli altri....Baggio è Baggio stop. Per uno come lui avrei cambiato pure modulo e giocatori

e ti sei dimenticato che avresti cambiato,in negativo, anche metà del nostro palmarès

su questo non sono affatto d'accordo, magari il palmarès sarebbe pure migliorato.
 
Top
128 replies since 1/7/2011, 15:18   5169 views
  Share