Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Alberto Malesani, gioie e dolori - la persona sbagliata al momento giusto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2011, 18:12
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Moderator
Posts:
10,073
Location:
Sme(Caserta)

Status:


CITAZIONE (I_du_brassè @ 30/5/2011, 19:01) 
CITAZIONE (mastrolindo10 @ 30/5/2011, 17:39) 
Qui date tutti come per fatto lo scudetto del 99, ma c'è da dire anche che la squadra era composta solo da quegli uomini, da quei 11 senza rincalzi all'altezza... Quegli stessi 11 che hanno dovuto giocarsi 3 competizioni portandone a casa 2 (di cui una europea) e che di certo non erano abituati a giocare così tanto... A me sembra anche "umano" arrivare alla lotta per lo scudetto leggermente morti.

cosaaaaaaaaaa ????????????????????? stanic, fiore, balbo, sartor per dire i primi che mi vengono in mente non erano rincalzi all'altezza ???????

cosa mi tocca sentire zioladro

E mettici pure asprilla,benarrivo e apolloni,altro che 11...
 
Top
Chiesa78
view post Posted on 30/5/2011, 18:16




Riusci anche a cacciare il signore che ho in foto.
 
Top
IndipendenzaXilDucato.
view post Posted on 30/5/2011, 18:28




Poche balle, era la squadra più forte d'Italia e probabilmente anche d'Europa.
Ora stiamo parlando del primo anno di Malesani, ma anche l'anno dopo, con un rosa leggermente meno forte, fece campionati al di sotto delle aspettative.
 
Top
Number_8
view post Posted on 30/5/2011, 18:48




Belli questi topic, che mi aiutano a crearmi un po' di memoria storica non potendo comprendere certe dinamiche all'età di 9/10 anni
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 18:54
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,870
Location:
Roma

Status:


Che poi al di la di Moggi, non sempre avere la squadra piu forte equivale a vincere lo scudetto (ci sono tanti fattori), pero' un conto e' arrivare secondi a pochi punti dalla prima, un conto e' arrivare quarti con solo 55 punti conquistati con la rosa piu' forte del mondo! Da prendere a sberle lui ma sopratutto chi l'ha scelto
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 19:09
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
12,463
Location:
Foggia

Status:


Alberto Alberto.....cosa hai combinato.... <_<
Dopo aver letto tutti questi post, il rammarico aumenta.... :cry:

Edited by united boy - 30/5/2011, 20:30
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2011, 19:38
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


la forza di questa impressionante corazzata si esplica soprattutto in 2 partite le 6 pere ad un Bordeaux fortissimo nei quarti di Coppa Uefa, ma soprattutto il 4 a 0 UMILIANTE rifilato al milan poi diventato campione d'italia al Tardini all'andata !

da non dimenticare neanche gli schiaccianti successi in semifinale di uefa al Vicente Calderon con un Chiesa da antologia e i 3 golletti in scioltezza dati in finale al Marsiglia

decine di scelte cervellotiche in campionato del buffone veronese ci estromisero però dalla lotta per lo scudetto ( che avremmo dovuto vincere con 10 punti sulla seconda ) già a febbraio appunto

meglio mordersi la lingua, le direi troppo grosse
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 30/5/2011, 19:47




CITAZIONE (mastrolindo10 @ 30/5/2011, 17:39)
Qui date tutti come per fatto lo scudetto del 99, ma c'è da dire anche che la squadra era composta solo da quegli uomini, da quei 11 senza rincalzi all'altezza... Quegli stessi 11 che hanno dovuto giocarsi 3 competizioni portandone a casa 2 (di cui una europea) e che di certo non erano abituati a giocare così tanto... A me sembra anche "umano" arrivare alla lotta per lo scudetto leggermente morti.

quanta gente che parla senza neanche prendersi la briga di fare una ricerchina storica. quella squadra era una specie di "resto del mondo"!
CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato. @ 30/5/2011, 19:28)
Poche balle, era la squadra più forte d'Italia e probabilmente anche d'Europa.
Ora stiamo parlando del primo anno di Malesani, ma anche l'anno dopo, con un rosa leggermente meno forte, fece campionati al di sotto delle aspettative.

tolgo il "probabilmente", indipendenza.
CITAZIONE (I_du_brassè @ 30/5/2011, 20:38)
la forza di questa impressionante corazzata si esplica soprattutto in 2 partite le 6 pere ad un Bordeaux fortissimo nei quarti di Coppa Uefa, ma soprattutto il 4 a 0 UMILIANTE rifilato al milan poi diventato campione d'italia al Tardini all'andata !

da non dimenticare neanche gli schiaccianti successi in semifinale di uefa al Vicente Calderon con un Chiesa da antologia e i 3 golletti in scioltezza dati in finale al Marsiglia

decine di scelte cervellotiche in campionato del buffone veronese ci estromisero però dalla lotta per lo scudetto ( che avremmo dovuto vincere con 10 punti sulla seconda ) già a febbraio appunto

meglio mordersi la lingua, le direi troppo grosse

meno male che c'è qualcuno che parla anche per me così mi evita la fatica.

 
Top
akirasendo1981
view post Posted on 30/5/2011, 20:02




Malesani non ha solo rubato lo stipendio per due anni e mezzo,ma anche depauperato un capitale tecnico ed umano straordinario. Per contrasti con quel mongolo vennero ceduti elementi come Veròn,Enrico Chiesa o Stanic,tutta gente che a Parma ha scritto pagine bellissime,specialmente gli ultimi due. A tanta incompetenza facevano da contraltare un'arroganza ed una presunzione del tutto ingiustificabili per un cialtrone che alle spalle aveva soltanto un discreto campionato di A con una squadra che,in mano ad un allenatore serio,l'anno dopo sfiorò il titolo. Il rammarico per quell'anno resta enorme,perchè titolari a parte,i panchinari stessi di quella squadra (Fiore,Stanic,Balbo,Asprilla,Vanoli,Apolloni,Mussi,Guardalben) sarebbero stati perni in almeno 7-8 squadre di quella stessa serie A; il '98-'99 fu particolare anche perchè le grandi canoniche cagarono tutte ed il Milan che poi vinse era più scarso di almeno altre tre; noi e la Lazio eravamo i più forti sulla piazza e di fatto smettemmo di lottare per lo scudetto dopo i due pareggi con Vicenza e Venezia,partita in cui rimontammo nel finale grazie a Chiesa,che al ladro quell'anno salvò il culo un bel pò di volte.....

Saluti
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 20:12
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,759
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


Che piccolo essere Malesani,trattare così male un giocatore allegro e simpatico come Asprilla
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 20:32

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
951

Status:


CITAZIONE (I_du_brassè @ 30/5/2011, 20:38) 
le 6 pere ad un Bordeaux fortissimo nei quarti di Coppa Uefa

Quanto ho goduto quella partita...
Ho provato anche una certa compassione per il Bordeaux quando uno di loro ha preso con due mani la palla in area perchè aveva sentito un inesistente fischio dell'arbitro.. Credo forse proprio il sesto gol, rigore di Balbo.
Spero di non aver detto cazzate, sono andato completamente a memoria (e non avevo propriamente una memoria matura in quegli anni). Ma non dovrei aver cannato.
 
Top
akirasendo1981
view post Posted on 30/5/2011, 20:36




Esatto,ricordi benissimo; risi per mezz'ora.....

Saluti
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 20:50
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


CITAZIONE (cadio87 @ 30/5/2011, 21:32) 
CITAZIONE (I_du_brassè @ 30/5/2011, 20:38) 
le 6 pere ad un Bordeaux fortissimo nei quarti di Coppa Uefa

Quanto ho goduto quella partita...
Ho provato anche una certa compassione per il Bordeaux quando uno di loro ha preso con due mani la palla in area perchè aveva sentito un inesistente fischio dell'arbitro.. Credo forse proprio il sesto gol, rigore di Balbo.
Spero di non aver detto cazzate, sono andato completamente a memoria (e non avevo propriamente una memoria matura in quegli anni). Ma non dovrei aver cannato.

verissimo ! fu il sesto gol il rigore di Balbo !

e pensare che all'andata Malesani mandò in campo tutte le riserve ma proprio tutte e il Bordeaux che era fortissimo ci prese a pallonate per 70 minuti e Benarrivo fu anche espulso perchè preso in mezzo come un giovedì continuamente da Wiltord e compagnia;

il somaro poi buttò nella mischia per la disperazione Chiesa e Hernan gli ultimi 10 minuti e questo bastò per segnare il 2 a 1 ( classico tacco di Hernan sul classico assist chirurgico di Chiesa ) e costringere il portiere del Bordeaux a 2 miracoli nel finale

per la cronaca ( e per quelli che rinfacciarono e rinfacciano ad Ancelotti la vendita del sardo e la rinuncia al codino ) quell'anno Hernan Crespo segnò 28 gol, ed Enrico Chiesa 18 gol, accompagnati però da 18 ( dico 18 ) assist !

2 autentici UFO, che l'indefinibile veronese pensò bene di dividere a fine di quel campionato

maledet lù e chi l'ha fat gnir chi
 
Top
adani1
view post Posted on 30/5/2011, 20:53




L'ho sempre pensato che quest'idiota è stata la nostra rovina...godo ad ogni suo fallimento
 
Top
Chiesa78
view post Posted on 30/5/2011, 20:56




Enrico, perchè? Piango ancora se ci penso :cry: . La piu grande seconda punta italiana degli anni 90, e non scherzo.
 
Top
441 replies since 30/5/2011, 14:18   24125 views
  Share