Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

HERNAN CRESPO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2023, 00:10
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,003

Status:


Dopo il goal di tacco di Man a Bari, sulla Gazzetta di Parma Piovani ha fatto un bell'amarcord delle reti parmigiane siglate in questo modo; ha ricordato così quelle di A. Lucarelli, Amauri, Paponi, Adriano ed Asprilla e le quattro di Crespo.

Però...c'è un però.

In che gare ha segnato queste reti? Io ne ricordo una a Torino contro la Juventus, una a Bordeaux, una a Firenze...e l'altra quale fu? Non penso che i calcoli della Gazzetta siano sbagliati, perché rammento anch'io una quarta rete di tacco dell'argentino; non riesco però assolutamente a ricordare in che partita l'abbia siglata.

Indizi, forse veri e forse falsi: Piovani sostiene che questi quattro goal siano arrivati tutti nel 1999; le tre reti che ho citato sono effettivamente di quell'anno. Un utente di Forza Parma ha commentato scrivendo che fu contro il Cagliari in casa, però ho controllato e nel 1999 Crespo al Tardini contro il Cagliari ha segnato, ma non di tacco. Dunque almeno uno dei due indizi è falso: o non era il 1999, o non era una gara casalinga contro il Cagliari.

Qualcuno riesce a risolvere il mistero?
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 03:46
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,770

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 16/8/2023, 01:10) 
Dopo il goal di tacco di Man a Bari, sulla Gazzetta di Parma Piovani ha fatto un bell'amarcord delle reti parmigiane siglate in questo modo; ha ricordato così quelle di A. Lucarelli, Amauri, Paponi, Adriano ed Asprilla e le quattro di Crespo.

Però...c'è un però.

In che gare ha segnato queste reti? Io ne ricordo una a Torino contro la Juventus, una a Bordeaux, una a Firenze...e l'altra quale fu? Non penso che i calcoli della Gazzetta siano sbagliati, perché rammento anch'io una quarta rete di tacco dell'argentino; non riesco però assolutamente a ricordare in che partita l'abbia siglata.

Indizi, forse veri e forse falsi: Piovani sostiene che questi quattro goal siano arrivati tutti nel 1999; le tre reti che ho citato sono effettivamente di quell'anno. Un utente di Forza Parma ha commentato scrivendo che fu contro il Cagliari in casa, però ho controllato e nel 1999 Crespo al Tardini contro il Cagliari ha segnato, ma non di tacco. Dunque almeno uno dei due indizi è falso: o non era il 1999, o non era una gara casalinga contro il Cagliari.

Qualcuno riesce a risolvere il mistero?

Of course Arco, 2010 Inter-Parma 5-2 (doppietta Crespo, primo gol di tacco).
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 04:31

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,440
Location:
Parma

Status:


Forse con l’udinese al Tardini lo stesso anno. Per stesso anno intendo stagione 1998-1999. Ho questo vago ricordo.
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 09:11

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,526

Status:



avevo dimenticato lo scorpione di Paponi
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 09:34
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,003

Status:


Grazie per i suggerimenti. Più tardi verificherò. :)
 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 12:41
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,003

Status:


Vediamo un po'...

Questo mi sembra proprio di tacco, anche se la qualità delle immagini è quella che è: www.youtube.com/watch?v=CToSmUZ-qxI

Questo invece mi sembra un goal non di tacco ma d'interno, anche se ho trovato un articolo che parlava di tacco: www.youtube.com/watch?v=XsQ83bU5Fu4

Opinioni? :)
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 01:17
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,003

Status:


Se qualcuno vorrà, risponderà.

Intanto segnalo che un goal di tacco l'ha segnato anche Baraye (ad Imola) e che Amauri ne fatti due (in casa della Roma e del Milan).
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 07:52

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,440
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 17/8/2023, 02:17) 
Se qualcuno vorrà, risponderà.

Intanto segnalo che un goal di tacco l'ha segnato anche Baraye (ad Imola) e che Amauri ne fatti due (in casa della Roma e del Milan).

Uno anche Adriano al Milan.
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 10:18
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,003

Status:


Sì, l'ho scritto ad inizio pagina, anche se non ho precisato l'avversario.
 
Top
view post Posted on 17/8/2023, 10:26
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,569
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


c'ho un ricordo bellissimo di quella partita, ero in Sud (settore misto) con un mio amico milanista, davanti a noi due amici milanesotti, ad un certo punto uno fa all'altro... "Si beh, quest'anno il Parma è una bella squadretta, ma non c'è storia", tempo di finire la frase, il gol di Adriano.

Credo di avergli provocato acufeni intensi dal mio urlo di esultanza.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2024, 19:07
Avatar

Tifoso da Distinti

Group:
Member
Posts:
158
Location:
büž 'd la Jacma

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2024, 15:31
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,212

Status:


CITAZIONE (l'emerito Eugene @ 17/8/2023, 10:26) 
c'ho un ricordo bellissimo di quella partita, ero in Sud (settore misto) con un mio amico milanista, davanti a noi due amici milanesotti, ad un certo punto uno fa all'altro... "Si beh, quest'anno il Parma è una bella squadretta, ma non c'è storia", tempo di finire la frase, il gol di Adriano.

Credo di avergli provocato acufeni intensi dal mio urlo di esultanza.

hai provocato poi?
 
Top
4121 replies since 21/1/2010, 09:20   125385 views
  Share