Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

HERNAN CRESPO

« Older   Newer »
  Share  
Alessandro Crociato
view post Posted on 29/3/2014, 20:13




Crespo: "Al Parma basterà non perdere. Ghirardi, Leonardi e Donadoni hanno creato un gruppo fortissimo"


Alla vigilia dell'importantissima partita tra Lazio e Parma, La Gazzetta di Parma ha intervistato un doppio ex molto amato dai tifosi gialloblu, Hernan Crespo. L'argentino ha parlato della sua esperienza in biancoceleste, della lotta per l'Europa League, del Parma e del suo futuro. "Sono stati due anni splendidi quelli che ho vissuto nella Lazio. Ho segnato 48 gol, vincendo la Scarpa d'argento europea e la Supercoppa italiana contro l'Inter. Ma erano gli ultimi anni di gloria dei biancoazzurri. Dopo iniziò il declino. Dopo gli anni di Parma tornavo a giocare in uno stadio con la pista, come quello del River, e a vivere in una capitale. Alla mia presentazione c'erano 7000 persone a Formello, qualcosa di veramente bello. Purtroppo abbiamo pagato il fatto di aver vinto lo scudetto l'anno prima e non siamo riusciti a ripeterci. Al termine della seconda stagione la situazione debitoria era pesante e fummo venduti sia io che Nesta.

Sulla gara di domani: "Questo Lazio-Parma sarà una partita intrigante. In palio c'è un posto per l'Europa, ma io starei molto attento anche al Milan. Per il Parma è un passaggio fondamentale, visto anche il calendario che gli spetta, ma gli basterà non perdere. Con un pareggio tiene la Lazio a distanza. Indipendentemente dal fatto che vengano entrambe da una sconfitta, sono due squadre in forma, ma lo stato di salute del Parma è migliore. Storicamente fare punti all'Olimpico è sempre difficile per il Parma, ma sono ottimista".

Sul momento del Parma: Il lavoro di Donadoni è eccellente, perchè ha saputo leggere bene le situazioni e sta facendo un signor campionato, al di la di ogni aspettativa. I meriti di questa stagione in primis sono di Ghirardi, poi di Leonardi e Donadoni. Insieme hanno saputo creare e gestire un gruppo fortissimo. Cassano è un fenomeno. Telefonai al presidente per congratularmi quando lo prese. Lo stanno gestendo al meglio, grazie anche al gruppo che lo sostiene e che ha dimostrato di saper vincere anche senza di lui. Non sono sorpreso da Molinaro e Schelotto. Hanno un passato in squadre importanti e in Nazionale, non sono due sprovveduti. Hanno saputo calarsi nella realtà di Parma e il gruppo, che è compatto, li ha saputi integrare alla svelta".

Sull'Euopa: "Spero che Parma arrivi in Europa, ma anche se non dovesse riuscirci avrà fatto un'impresa. E' la prima volta, da quando è arrivato Ghirardi, che la squadra lotta seriamente per l'Europa e non è cosa da poco. Un conto è giocare per salvarsi, un'altra stare sempre nel gruppo delle prime. Futuro? Farò l'allenatore, ma dove non lo so".
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 21:23
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
52,994

Status:


Hernan Crespo spinge il popolo crociato: "Andiamo a Torino per applaudire i ragazzi. Questo Parma ci ha fatto sognare"


Collecchio, 7 maggio - Chi meglio del crociato del secolo può chiamare a raccolta tutto il popolo gialloblù verso l'Olimpico? Hernan Crespo oggi ha abbracciato da 'Cibus' il presidente Ghirardi, Marco Parolo e Massimo Gobbi. Chiacchiere a gogo, sorrisi e la comune partecipazione a una gara, quella di domenica, che sente anche lui sulla pelle. Nell'intervista a Parma Channel, 'Valdanito' parla in prima persona plurale. Come sempre, quando deve raccontare le emozioni che gli fa vivere la sua squadra del cuore:

"Prima di tutto dobbiamo ringraziare e fare i complimenti alla dirigenza, al mister e ai ragazzi perché ci hanno fatto sognare. Ci hanno fatto vivere una stagione esaltante, permettendoci di pensare a un traguardo che da un po' di tempo qui avevamo dimenticato. Si riesca o meno ad andare in Europa League, ora, non è importante: è stata un'annata straordinaria. Chi sarà decisivo? Facile dire Cassano, o Parolo. A me va bene anche che entri Pavarini e segni nella ripresa..."

Sui granata e le insidie che il Torino porterà al Parma, Crespo si esprime così: "Cerci è un grandissimo giocatore, si era intravisto qualcosa già in passato ma questa è stata l'annata della consacrazione. Immobile dopo l'exploit di Pescara non era riuscito ad affermarsi in serie A, ma è giovane e ci può stare. E' in un periodo di grazia, può essere letale, però noi con Paletta e soci siamo messi bene. Ci penseranno loro a fermarlo".

Hernan non ha dubbi che all'Olimpico andrà in scena un vero e proprio esodo gialloblù: "La gente di Parma accompagna sempre la squadra, questa è un'opportunità straordinaria e divertente. Chi andrà a Torino deve applaudire comunque vada. Il lavoro di Donadoni, della società e del gruppo è stato magnifico, ci hanno spinto a credere man mano a qualcosa che nemmeno i giocatori a inizio stagione potevano forse prevedere. E' stato un Parma straordinario".

E i goal di tacco abbondano..."Lucarelli e Amauri mi hanno tolto l'esclusiva, ma basta buttarla dentro. Come non importa".

L'intervista integrale a Hernan Crespo è online su Parma Channel.
 
Top
robi83
view post Posted on 8/5/2014, 07:37




Grande Hernán!!!
 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 19:00
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
11,301
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 7/5/2014, 22:23) 
Hernan Crespo spinge il popolo crociato: "Andiamo a Torino per applaudire i ragazzi. Questo Parma ci ha fatto sognare"


Collecchio, 7 maggio - Chi meglio del crociato del secolo può chiamare a raccolta tutto il popolo gialloblù verso l'Olimpico? Hernan Crespo oggi ha abbracciato da 'Cibus' il presidente Ghirardi, Marco Parolo e Massimo Gobbi. Chiacchiere a gogo, sorrisi e la comune partecipazione a una gara, quella di domenica, che sente anche lui sulla pelle. Nell'intervista a Parma Channel, 'Valdanito' parla in prima persona plurale. Come sempre, quando deve raccontare le emozioni che gli fa vivere la sua squadra del cuore:

"Prima di tutto dobbiamo ringraziare e fare i complimenti alla dirigenza, al mister e ai ragazzi perché ci hanno fatto sognare. Ci hanno fatto vivere una stagione esaltante, permettendoci di pensare a un traguardo che da un po' di tempo qui avevamo dimenticato. Si riesca o meno ad andare in Europa League, ora, non è importante: è stata un'annata straordinaria. Chi sarà decisivo? Facile dire Cassano, o Parolo. A me va bene anche che entri Pavarini e segni nella ripresa..."

Sui granata e le insidie che il Torino porterà al Parma, Crespo si esprime così: "Cerci è un grandissimo giocatore, si era intravisto qualcosa già in passato ma questa è stata l'annata della consacrazione. Immobile dopo l'exploit di Pescara non era riuscito ad affermarsi in serie A, ma è giovane e ci può stare. E' in un periodo di grazia, può essere letale, però noi con Paletta e soci siamo messi bene. Ci penseranno loro a fermarlo".

Hernan non ha dubbi che all'Olimpico andrà in scena un vero e proprio esodo gialloblù: "La gente di Parma accompagna sempre la squadra, questa è un'opportunità straordinaria e divertente. Chi andrà a Torino deve applaudire comunque vada. Il lavoro di Donadoni, della società e del gruppo è stato magnifico, ci hanno spinto a credere man mano a qualcosa che nemmeno i giocatori a inizio stagione potevano forse prevedere. E' stato un Parma straordinario".

E i goal di tacco abbondano..."Lucarelli e Amauri mi hanno tolto l'esclusiva, ma basta buttarla dentro. Come non importa".

L'intervista integrale a Hernan Crespo è online su Parma Channel.

il gol di tacco è uno...hernan,sempre di torino si tratta...
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 15:55
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,364
Location:
Belgio

Status:


Secondo la Gazzetta dello Sport, il Parma ha offerto una panchina delle giovanili (Allievi o Primavera) all'ex attaccante argentino Hernan Crespo.
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 16:02
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


bene
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 17:31
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,940
Location:
benevento

Status:


Ottimo, torna a casa Hernan! (per la ventisettesima volta)
 
Top
robi83
view post Posted on 9/6/2014, 18:10




Hernán vieni ad allenare i giovani!!!!
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 18:58
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,508

Status:


Hernan non puo` stare senza di noi :)
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2014, 21:43
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,780

Status:


sarebbe davvero bello!
 
Top
mdmatte811
view post Posted on 10/6/2014, 09:56




Per me possiamo anche dargli la presidenza.... xD
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 10:18
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


eccola, appena spunta hernan cominciano gli interventi eccessivi
 
Top
mdmatte811
view post Posted on 10/6/2014, 10:35




Dai, ho volutamente esagerato....ma è perche ho una tale stima per Hernan, sia come uomo che come ex giocatore! Il mio idolo insoma...sin da quando ero ragazzino :)
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 10:40
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


aah! è per questo allora che dal 2000 hai smesso di tifare Parma e hai tifato, nell'ordine, Lazio, Inter, Chelsea, Milan, Chelsea, Inter e Genoa...si, capisco...
 
Top
mdmatte811
view post Posted on 10/6/2014, 11:38




CITAZIONE (vecchioalle @ 10/6/2014, 11:40) 
aah! è per questo allora che dal 2000 hai smesso di tifare Parma e hai tifato, nell'ordine, Lazio, Inter, Chelsea, Milan, Chelsea, Inter e Genoa...si, capisco...

Ma che te sei fumato oh :blink:
 
Top
4121 replies since 21/1/2010, 09:20   125385 views
  Share