Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

HERNAN CRESPO

« Older   Newer »
  Share  
IndipendenzaXilDucato.
view post Posted on 21/10/2011, 08:44




CITAZIONE (Il Tattico @ 21/10/2011, 01:37) 
CITAZIONE (Rivelio94 @ 21/10/2011, 01:26) 
vabbè ragazzi dai ha fatto bene.Ormai il fisico sta cedendo,poi ha ragione Pr7.Gli stanno dedicando dei club,lo invitano da tutte le parti,cose da ex giocatore.Speriamo solo che il dinamico duo lo tratti bene nel caso in cui voglia trovare posto in società.

Se lo trova Cristiano Lucarelli il posto, non oso neanche pensare che non lo trovi Hernan.

Il discorso è diverso perchè Hernan non ha la testa di Cristiano Lucarelli e capisce certi suoi limiti. Inoltre non è che Hernan non trovi posto, è che fisicamente non può reggere una competizioni difficile e stressante come la Serie A e il primo a saperlo è proprio Hernan. Al Parma come società non gli si può imputare proprio niente in questo caso dato che gli hanno rinnovato un sontuoso contratto anche quest'anno.
Come potete leggere nell'intervista sul sito del Parma le sue aspirazioni sono il campionato asiatico o americano: in questi mesi dove sono costretto a casa per infortunio, non sapendo come passare il tempo, mi sono visto qualche partita del campionato statunitense, giapponese e cinese... credo che i campionati di seconda categoria italiani siano notevolmente migliori per tecnica e intensità. Questo per farci capire che se Hernan punta a questi campionati è perchè non se la sente più di giocare a certi livelli, ma ha però la voglia di giocare ancora a calcio prima magari di intraprendere altre strade.
Inoltre Hernan per quanto attaccato possa essere a Parma guarda anche al suo mulino: un bel contratto in qualche campionato asiatico gli permetterebbe di portare avanti certe iniziative imprenditoriali dato che quelle che ha fatto di recente e in passato non sono andate poi benissimo. Anzi!
Secondo me è giusto così, e le decisioni di Hernan, non della società e nè di Colomba (che lo ha fatto giocare e poi è dovuto uscire subito per inforunio) devono essere rispettate con la maturità che contraddingue il pubblico di Parma. Nell'interivste dice una frase bella: "Sicuramente a Parma tornerò perché qui rimarrò a vivere, mi sento parmigiano, senza per questo rinnegare le mie radici argentine. Questa città ha dato tanto affetto a me e alla mia famiglia. Solo qui sono Hernan e non Crespo". Ecco, godiamoci il cittadino di Parma Hernan, e chissà, magari ritornando qui come dirigente.

Del ritorno di Hernan a Parma io non dimenticherò mai due momenti, che hanno fatto scendere qualche lacrimuccia a qualche tifoso del Parma. La prima è il ritorno con oltre mille persone persone in tribuna petitot ad accoglierlo: mai a Parma si era vista una cosa del genere. Il secondo momento è stato il suo gol contro il Livorno dopo dieci anni che non segnava con la maglia del Parma: il boato del Tardini nonostante la partita fosse già ampiamente vinta è stato pari a un gol come contro la Juve, una commozione generale del pubblico e anche di Hernan. Forse quel gol glielo hanno fatto fare, forse no, comunque è stato un momento bellissimo.
Speriamo che ci sia ancora un bel momento quest'anno, io godrei un gol alla Juve di Hernan al TArdini dopo una partita tiratissima
 
Top
view post Posted on 21/10/2011, 09:02
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,855

Status:


CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato. @ 21/10/2011, 09:44) 
CITAZIONE (Il Tattico @ 21/10/2011, 01:37) 
Se lo trova Cristiano Lucarelli il posto, non oso neanche pensare che non lo trovi Hernan.

Il discorso è diverso perchè Hernan non ha la testa di Cristiano Lucarelli e capisce certi suoi limiti. Inoltre non è che Hernan non trovi posto, è che fisicamente non può reggere una competizioni difficile e stressante come la Serie A e il primo a saperlo è proprio Hernan. Al Parma come società non gli si può imputare proprio niente in questo caso dato che gli hanno rinnovato un sontuoso contratto anche quest'anno.
Come potete leggere nell'intervista sul sito del Parma le sue aspirazioni sono il campionato asiatico o americano: in questi mesi dove sono costretto a casa per infortunio, non sapendo come passare il tempo, mi sono visto qualche partita del campionato statunitense, giapponese e cinese... credo che i campionati di seconda categoria italiani siano notevolmente migliori per tecnica e intensità. Questo per farci capire che se Hernan punta a questi campionati è perchè non se la sente più di giocare a certi livelli, ma ha però la voglia di giocare ancora a calcio prima magari di intraprendere altre strade.
Inoltre Hernan per quanto attaccato possa essere a Parma guarda anche al suo mulino: un bel contratto in qualche campionato asiatico gli permetterebbe di portare avanti certe iniziative imprenditoriali dato che quelle che ha fatto di recente e in passato non sono andate poi benissimo. Anzi!
Secondo me è giusto così, e le decisioni di Hernan, non della società e nè di Colomba (che lo ha fatto giocare e poi è dovuto uscire subito per inforunio) devono essere rispettate con la maturità che contraddingue il pubblico di Parma. Nell'interivste dice una frase bella: "Sicuramente a Parma tornerò perché qui rimarrò a vivere, mi sento parmigiano, senza per questo rinnegare le mie radici argentine. Questa città ha dato tanto affetto a me e alla mia famiglia. Solo qui sono Hernan e non Crespo". Ecco, godiamoci il cittadino di Parma Hernan, e chissà, magari ritornando qui come dirigente.

Del ritorno di Hernan a Parma io non dimenticherò mai due momenti, che hanno fatto scendere qualche lacrimuccia a qualche tifoso del Parma. La prima è il ritorno con oltre mille persone persone in tribuna petitot ad accoglierlo: mai a Parma si era vista una cosa del genere. Il secondo momento è stato il suo gol contro il Livorno dopo dieci anni che non segnava con la maglia del Parma: il boato del Tardini nonostante la partita fosse già ampiamente vinta è stato pari a un gol come contro la Juve, una commozione generale del pubblico e anche di Hernan. Forse quel gol glielo hanno fatto fare, forse no, comunque è stato un momento bellissimo.
Speriamo che ci sia ancora un bel momento quest'anno, io godrei un gol alla Juve di Hernan al TArdini dopo una partita tiratissima

No, no...io mi riferivo al posto in società, non in campo in serie A.

Comunque io, del ritorno di Hernan, ricorderò sempre anche il secondo tempo supplementare di Parma-Fiorentina di Coppa Italia dello scorso anno.
 
Top
Pr77
view post Posted on 21/10/2011, 09:04




Me lo ricordo anche io Il Tattico...e così se lo ricordano anche Marcunziker e Ci67...con le gambe ghiacciate a correre verso il plexiglass....due volte consecutivamente!
Grande!!!
 
Top
1913
view post Posted on 21/10/2011, 09:18




C'è poco da fare, in un calcio asettico e privo di umanità, le ultime emozioni legate ad un calciatore non poteva che regalarmele Hernan!!!!! Il ritorno a casa festeggiato da oltre 1000 persone in un freddo pomeriggio invernale, il ritorno al gol nell'ultima partita contro il Livorno, dove il boato del pubblico ha dimostrato che tutti volevano quel gol, le lacrime sia in quel pomeriggio invernale sia dopo il gol contro il Livorno dimostrano la reciprocità dei sentimenti e delle emozioni.
Ci aggiungo anche la doppietta nel secondo tempo supplementare in coppa contro i viola, una delle pochissime emozioni dello scorso anno, sempre grazie ad Hernan.
Prima di prenderti un pò di ferie devi arrivare a 100 gol con la Maglia Crociata però, poi puoi confrontarti con campionati minori ma più redditizi, ricordati che ti aspettiamo quanto prima come dirigente, osservatore, presidente, tifoso e semplice cittadino, xchè come tu ben sai questa è casa tua. :wub:
 
Top
IndipendenzaXilDucato.
view post Posted on 21/10/2011, 10:06




Siccome ne abbiamo parlato ecco il video del ritorno di Hernan



Qui i video in cui Crespo si racconta nella serata di ieri al Panathlon.

Edited by IndipendenzaXilDucato. - 21/10/2011, 11:32
 
Top
Crusader92
view post Posted on 21/10/2011, 15:16




fallo giocare ti prego.
 
Top
view post Posted on 21/10/2011, 18:06
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


CITAZIONE (1913 @ 21/10/2011, 10:18) 
C'è poco da fare, in un calcio asettico e privo di umanità, le ultime emozioni legate ad un calciatore non poteva che regalarmele Hernan!!!!! Il ritorno a casa festeggiato da oltre 1000 persone in un freddo pomeriggio invernale, il ritorno al gol nell'ultima partita contro il Livorno, dove il boato del pubblico ha dimostrato che tutti volevano quel gol, le lacrime sia in quel pomeriggio invernale sia dopo il gol contro il Livorno dimostrano la reciprocità dei sentimenti e delle emozioni.
Ci aggiungo anche la doppietta nel secondo tempo supplementare in coppa contro i viola, una delle pochissime emozioni dello scorso anno, sempre grazie ad Hernan.
Prima di prenderti un pò di ferie devi arrivare a 100 gol con la Maglia Crociata però, poi puoi confrontarti con campionati minori ma più redditizi, ricordati che ti aspettiamo quanto prima come dirigente, osservatore, presidente, tifoso e semplice cittadino, xchè come tu ben sai questa è casa tua. :wub:

qua si va molto più d'accordo che in politica !

e così sia.......
 
Top
view post Posted on 21/10/2011, 18:06
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,301

Status:


CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato. @ 20/10/2011, 21:40) 
Hernan dichiara a Sky :"Questo sarà il mio ultimo anno a Parma, poi non mi ritirerò, ma andrò a giocare a livelli inferiori... America o Asia? Può darsi... Ovviamente con un biglietto di ritorno!"

:( Una dichiarazione che mi mette molta tristezza,però è anche giusto così.è chiaro che non può più reggere in Serie A.Spero solo che al suo ritorno non trovi le porte del Tardini sbarrate.Non si sa mai con il "magnifico duo" <_<
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2011, 18:07
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato. @ 21/10/2011, 11:06) 
Siccome ne abbiamo parlato ecco il video del ritorno di Hernan



Qui i video in cui Crespo si racconta nella serata di ieri al Panathlon.

ah figa mi pareva una mano familiare alla telecamera ( anzi al telefonino )
 
Top
view post Posted on 21/10/2011, 18:08
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,301

Status:


CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato. @ 21/10/2011, 11:06) 
Siccome ne abbiamo parlato ecco il video del ritorno di Hernan



Qui i video in cui Crespo si racconta nella serata di ieri al Panathlon.

:wub: Sempre commovente :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2011, 19:41
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


lo ricordo anche in una partita al tardini quando venne con l'Inter ( al tardini da avversario non riuscì mai a prendere più di 4 in pagella :D :D :D ) dopo già qualche anno che era via.....e salutato dalla Nord appena prima dell'inizio partita si girò e si battè la mano sul cuore per 30 secondi buoni ovviamente ricambiatissimo........ Roma, Milano, Londra ma MAI ha dimenticato la SUA Parma.....

il 18 maggio 2008 quando l'inter vinse lo scudetto il giorno della nostra retrocessione, lui in panchina con l'Inter non festeggiò lo scudetto, ma venne "trovato" da un dipendente del Parma a piangere in un angolo dello spogliatoio

questo è Hernan Crespo

SOLO PER LA MAGLIA, PER MASSIMO BARBUTI, PER SANDRO MELLI E PER HERNAN CRESPO
 
Top
view post Posted on 21/10/2011, 19:53
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Moderator
Posts:
10,073
Location:
Sme(Caserta)

Status:


Uno che parla cosi' come fai a non amarlo sportivamente :wub:



4:13-5:15=senza parole.
 
Top
Rosethorn
view post Posted on 21/10/2011, 20:17




Queste dichiarazioni mi rattristano, ma va detto che lui è quello che conosce meglio le sue possibilità, e già il fatto che sia una sua decisione e non un imposizione dall'alto fa ancora una volta apprezzare l'onestà e l'umiltà di Hernan. Comunque sia c'è ancora un'intera stagione da giocare per aumentare il suo bottino in maglia Crociata!
 
Top
Molise crociato
view post Posted on 21/10/2011, 21:22




anche a me dispiace sapere che Hernan l'anno prossimo non indossera la nostra maglietta.. ma come dice rosethorn c'è ancora una stagione d' affrontare.. quindi godiamoci ogni singolo minuto,ogni tocco di palla e ogni goal che hernan farà!
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 00:22
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,855

Status:


Visto che su Hernan è già stato detto quello che c'era da dire, mi permetto di sottolineare una cosa che mi rende ulteriormente orgoglioso di tifare il Parma. So che potrà sembrare una piccolezza, ma per me non lo è: volete mettere la differenza di stile tra l'annuncio dell'ultimo anno di Del Piero alla Juventus e quello di Crespo al Parma?
 
Top
4121 replies since 21/1/2010, 09:20   125330 views
  Share