Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

HERNAN CRESPO

« Older   Newer »
  Share  
pastore serafino
view post Posted on 21/9/2011, 08:55




CITAZIONE (Il Tattico @ 21/9/2011, 09:47) 
Sarò forse troppo drastico, ma Crespo e Giovinco non li vedo insieme...per me, e credo che anche il mister la pensi così, le coppie di titolari sono Pellè-Giovinco e Floccari-Crespo...

ovvio è tutta una questione di equilibri, giovinco e crespo insieme non garantirebbero quel peso necessario, almeno che non giochiamo col grosseto, in avanti e allora visto che giovinco è fondamentale gli si affianca il suo esatto contrario. floccari-crespo invece sono, se vogliamo, più equilibrati insieme.

Edited by pastore serafino - 21/9/2011, 09:58
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 08:57
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,855

Status:


CITAZIONE (pastore serafino @ 21/9/2011, 09:55) 
CITAZIONE (Il Tattico @ 21/9/2011, 09:47) 
Sarò forse troppo drastico, ma Crespo e Giovinco non li vedo insieme...per me, e credo che anche il mister la pensi così, le coppie di titolari sono Pellè-Giovinco e Floccari-Crespo...

ovvio è tutta una questione di equilibri, giovinco e crespo insieme non garantirebbero quel peso necessario in avanti e allora visto che giovinco è fondamentale gli si affianca il suo esatto contrario. floccari-crespo invece sono, se vogliamo, più equilibrati insieme.

Ooooooh....esatto! Anche perchè, ogni volta che hanno giocato insieme Giovinco e Crespo non si è mai vista, non a caso, una grande intesa...paradossalmente si intendevano meglio Giovi e Bojinov o Crespo e Angelo....quindi, oggi che non c'è Giovinco ben venga Crespo titolare con Floccari!

Ma quando c'è Giovinco.....
 
Top
pastore serafino
view post Posted on 21/9/2011, 09:02




parlando sempre di equilibri allora io vedrei bene, così per provare, biabiany pellè floccari
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 09:05

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,281
Location:
143 km a Nord

Status:


certo tattico l'hai detto anche tu e ti do ragione, le coppie titolari sono pellè giovinco (con un'adeguata spinta laterale però) e floccari crespo. se col chievo mi mette floccari a fare il centravanti boa al posto di pellè e l'atteggiamento della squadra rimane quello di stare bassa e lanciare palla lunga è ovvio che floccari non può fare il lavoro di grazianone.
per cui se togli pellè per inserire floccari (con dietro giovinco) mi aspetto che cambi anche il leit motiv della squadra. non più palla lunga e pedalare, ma gioco palla a terra..
crespo non è una punta dinamica ma sicuramente corre il triplo di pellè e addirittura rientra a pressare a centrocampo.
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 09:11
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,855

Status:


CITAZIONE (pastore serafino @ 21/9/2011, 10:02) 
parlando sempre di equilibri allora io vedrei bene, così per provare, biabiany pellè floccari

Assolutamente sì...Floccari è così atipico come prima punta che può benissimo coesistere con Pellè...Biabiany non ne parliamo...su una sponda di Pellè fatta bene potrebbe sfruttare tutta la sua velocità....però questo si può fare lasciando comunque sulla carta il 4-4-2 mettendo Biabia esterno...senza scombussolare troppo le carte...comunque, a parte l'assenza di Pellè, sono cose che devi provare un po' in allenamento...o magari in uno spezzone di partitella con le squadre di Lega Pro...non puoi improvvisare, se non magari quando devi recuperare il risultato.

CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 21/9/2011, 10:05) 
crespo non è una punta dinamica ma sicuramente corre il triplo di pellè e addirittura rientra a pressare a centrocampo.

Sul resto hai ragione, ma qui sei stato ingeneroso. Pellè, anzi, si sbatte come pochi....vedere uno di 1.90 che entra in scivolata per recuperare palla e che comunque torna a centrocampo è un bel vedere, non che Crespo non ritorni a centrocampo eh...però diamo a Cesare quel che è di Cesare.

 
Top
pastore serafino
view post Posted on 21/9/2011, 09:12




CITAZIONE (Il Tattico @ 21/9/2011, 10:06) 
CITAZIONE (pastore serafino @ 21/9/2011, 10:02) 
parlando sempre di equilibri allora io vedrei bene, così per provare, biabiany pellè floccari

Assolutamente sì...Floccari è così atipico come prima punta che può benissimo coesistere con Pellè...Biabiany non ne parliamo...su una sponda di Pellè fatta bene potrebbe sfruttare tutta la sua velocità....però questo si può fare lasciando comunque sulla carta il 4-4-2 mettendo Biabia esterno...senza scombussolare troppo le carte...comunque, a parte l'assenza di Pellè, sono cose che devi provare un po' in allenamento...o magari in uno spezzone di partitella con le squadre di Lega Pro...non puoi improvvisare, se non magari quando devi recuperare il risultato.

sì sempre 4-4-2 -_-

 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 09:15
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,855

Status:


Comunque mi fa piacere essere ancora qui a ragionarne...pensavo di essere bannato all'istante...accendo un cero a Voltaire!
 
Top
pastore serafino
view post Posted on 21/9/2011, 09:19




no ma che cero, mica siamo ggente ottusa...se i ragionamenti sono sensati è un piacere discutere!
certo se però cominci a scrivere di marques...
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 09:41
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


CITAZIONE (Il Tattico @ 21/9/2011, 10:15) 
Comunque mi fa piacere essere ancora qui a ragionarne...pensavo di essere bannato all'istante...accendo un cero a Voltaire!

sei solo fortunato che Buro dorme nel suo antro....
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 10:41
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,855

Status:


CITAZIONE (vecchioalle @ 21/9/2011, 10:41) 
CITAZIONE (Il Tattico @ 21/9/2011, 10:15) 
Comunque mi fa piacere essere ancora qui a ragionarne...pensavo di essere bannato all'istante...accendo un cero a Voltaire!

sei solo fortunato che Buro dorme nel suo antro....

Sta aspettando in silenzio il goal di Hernan per mazzolarmi a tal punto da costringermi all'auto-ban.
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 10:43
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Moderator
Posts:
10,073
Location:
Sme(Caserta)

Status:


In pratica seguendo il ragionamento giusto di tattico dobbiamo aspettare che entri in forma floccari e ci garantisca almeno una dozzina di gol se no siamo messi male con questa interpretazione del modulo da parte di colomba.
 
Top
hernancrespo
view post Posted on 21/9/2011, 11:53




se hernan stasera non farà nemmeno un minuto abbiamo capito tutto....
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 12:41
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,531

Status:


CITAZIONE (pastore serafino @ 20/9/2011, 16:16) 
credevo volesse farti mangiare un panino col lampredotto mentre facevi la foto a crespo mentre ti mandava a cagare! :D

:lol: Sai che non era tanto improbabile come cosa? :P
Tornando a Hernan,spero che gli si sia data presto una chance.Il gioco palla lunga su Pellè non funziona,dato che è inutile che la spizzi di testa se non c'è nessuno a raccoglierla.Floccari non è invece assolutamente una prima punta.
 
Web  Top
hernancrespo
view post Posted on 21/9/2011, 14:02




hernan stasera deve assolutamente giocare,non è possibile un trattamento cosi da parte di colomba.....!secondo me io non voglio portare pregiudizio ma se il parma ha acquistato floccari e perke hernan per colomba non rientrava nei suoi piani e per questo è la terza scelta per lui!
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 14:07
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,705
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


No,Crespo stasera deve giocare al fianco di Floccari!Non mi fare questo Colomba,altrimenti ti chiamo piccione
 
Top
4121 replies since 21/1/2010, 09:20   125385 views
  Share