Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

HERNAN CRESPO

« Older   Newer »
  Share  
Il Tattico
view post Posted on 21/10/2011, 09:02 by: Il Tattico
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,855

Status:


CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato. @ 21/10/2011, 09:44) 
CITAZIONE (Il Tattico @ 21/10/2011, 01:37) 
Se lo trova Cristiano Lucarelli il posto, non oso neanche pensare che non lo trovi Hernan.

Il discorso è diverso perchè Hernan non ha la testa di Cristiano Lucarelli e capisce certi suoi limiti. Inoltre non è che Hernan non trovi posto, è che fisicamente non può reggere una competizioni difficile e stressante come la Serie A e il primo a saperlo è proprio Hernan. Al Parma come società non gli si può imputare proprio niente in questo caso dato che gli hanno rinnovato un sontuoso contratto anche quest'anno.
Come potete leggere nell'intervista sul sito del Parma le sue aspirazioni sono il campionato asiatico o americano: in questi mesi dove sono costretto a casa per infortunio, non sapendo come passare il tempo, mi sono visto qualche partita del campionato statunitense, giapponese e cinese... credo che i campionati di seconda categoria italiani siano notevolmente migliori per tecnica e intensità. Questo per farci capire che se Hernan punta a questi campionati è perchè non se la sente più di giocare a certi livelli, ma ha però la voglia di giocare ancora a calcio prima magari di intraprendere altre strade.
Inoltre Hernan per quanto attaccato possa essere a Parma guarda anche al suo mulino: un bel contratto in qualche campionato asiatico gli permetterebbe di portare avanti certe iniziative imprenditoriali dato che quelle che ha fatto di recente e in passato non sono andate poi benissimo. Anzi!
Secondo me è giusto così, e le decisioni di Hernan, non della società e nè di Colomba (che lo ha fatto giocare e poi è dovuto uscire subito per inforunio) devono essere rispettate con la maturità che contraddingue il pubblico di Parma. Nell'interivste dice una frase bella: "Sicuramente a Parma tornerò perché qui rimarrò a vivere, mi sento parmigiano, senza per questo rinnegare le mie radici argentine. Questa città ha dato tanto affetto a me e alla mia famiglia. Solo qui sono Hernan e non Crespo". Ecco, godiamoci il cittadino di Parma Hernan, e chissà, magari ritornando qui come dirigente.

Del ritorno di Hernan a Parma io non dimenticherò mai due momenti, che hanno fatto scendere qualche lacrimuccia a qualche tifoso del Parma. La prima è il ritorno con oltre mille persone persone in tribuna petitot ad accoglierlo: mai a Parma si era vista una cosa del genere. Il secondo momento è stato il suo gol contro il Livorno dopo dieci anni che non segnava con la maglia del Parma: il boato del Tardini nonostante la partita fosse già ampiamente vinta è stato pari a un gol come contro la Juve, una commozione generale del pubblico e anche di Hernan. Forse quel gol glielo hanno fatto fare, forse no, comunque è stato un momento bellissimo.
Speriamo che ci sia ancora un bel momento quest'anno, io godrei un gol alla Juve di Hernan al TArdini dopo una partita tiratissima

No, no...io mi riferivo al posto in società, non in campo in serie A.

Comunque io, del ritorno di Hernan, ricorderò sempre anche il secondo tempo supplementare di Parma-Fiorentina di Coppa Italia dello scorso anno.
 
Top
4121 replies since 21/1/2010, 09:20   125385 views
  Share