Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Dichiarazioni di Corrado

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2015, 19:03
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,710

Status:


Corrado fa sul serio: "Confermiamo il nostro interesse. Vogliamo salvare il Parma dalla D"
10.06.2015 19:49 di Vito Aulenti Twitter: @vitoaul articolo letto 155 volte
Corrado fa sul serio: "Confermiamo il nostro interesse. Vogliamo salvare il Parma dalla D"
Attraverso la seguente nota ufficiale, la cordata facente capo a Giuseppe Corrado ha confermato pubblicamente il proprio interesse nei confronti del Parma: "Viris e Uni Gasket confermano il loro interesse a procedere nella trattativa con la curatela fallimentare concessa oggi dal Giudice Pietro Rogato. Il tutto in linea con il progetto industriale originario che ha ispirato fin dall’inizio i Soci ed è stato presentato agli stessi Curatori in data 26/5/2015. Alla base c'è un progetto industriale che si pone l’obiettivo primario di evitare alla società Parma Calcio il declassamento alla serie D, di garantire un programma di sviluppo futuro della società e dei risultati sportivi e di permettere a tutti i simpatizzanti di questa gloriosa compagine di poter continuare a sostenere la propria squadra nell’ambito del calcio professionistico".

http://www.parmalive.com/primo-piano/corra...a-dalla-d-92467
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 19:53
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,756
Location:
strajé

Status:


Mettiamoci anche quella precedente del 30/05,
con cui fece il botto:

www.stadiotardini.it/2015/05/esclusiva-stadiotardini-it-giuseppe-corrado-sto-aggregando-persone-per-salvare-il-calcio-professionistico-a-parma-la-lega-considera-i-5-milioni-debito-sportivo-e-una-vergognahellip.html

" StadioTardini.it ha sentito in esclusiva, attorno alle 12.30 di oggi, Giuseppe Corrado: il manager parmigiano ha confermato di essere interessato a salvare il Parma e che si sta dando da fare per questo: “Essendo della città – ci ha spiegato rispondendoci al telefono – mi sono prestato per aggregare un po’ di persone e avere ancora una squadra tra i professionisti, ma con gli attuali presupposti la strada è ancora molto in salita. Vedremo come andrà di qui al 9 giugno”.

Com’è lo stato dell’arte attuale?

“Come le dicevo sto facendo questa operazione di aggregazione, ma non ho seguito direttamente i dettagli tecnici dell’ultima asta, ma so che, oltre a noi, ci sono anche altre cordate importanti in corsa. Spero proprio che arrivi una proposta con una offerta e un programma credibili, che è l’unico aspetto che conta, perché il Parma deve restare nell’Olimpo del Calcio e non scendere tra i dilettanti. Chi ama Parma deve prestarsi per questo. E io, essendo di Parma, sollecitato da più parti, sto cercando di trovare persone come me che amano Parma e vedere se riusciamo in questa impresa. Ma oggi come oggi non ci sono i presupposti; ci sono troppe turbolenze, la situazione amministrativa non è chiara e non si sa quanto è l’ammontare del debito sportivo… Anche se uno ama Parma non è che può fare salti nel vuoto… O c’è benefattore… Ma di benefattori che ne devono essere diversi, e ogni persona che si aggrega, condividendo questa passione, deve avere le idee ben chiare su cosa c’è da pagare, quanti debiti sportivi ci sono, eccetera. Speriamo che da qui all’8 giugno ci sia qualche chiarimento in più, e magari che vengano fuori i presupposti. Ho visto molte altre cordate interessate, anche anche serie. Spero che qualcuno trovi la quadratura e che ci siano situazioni fattibili per continuare a divertirci a Parma nel vedere calcio di un certo livello”.

Le forze che sta cercando di aggregare sono del territorio o di fuori?

“Su questo punto mi deve consentire riservatezza e poi non è un dettaglio importante: ci sono persone che si fidano di me, ma che non vogliono essere sovraesposte. Diciamo che sono persone credibili, affidabili, ma di cui per riservatezza, appunto, non posso dire altro. Non ho altri dettagli da aggiungere. Quando si fanno di queste analisi si sottoscrivono dei patti di riservatezza e se uno viene meno al patto di riservatezza rischia di compromettere tutto. Quando uno firma l’accesso ai dati poi non può certo dire all’esterno la situazione che vede”.

Non ci può dire neppure se c’è qualche industriale del territorio, magari qualcuno di quelli che erano stati coinvolti nel progetto per la rinascita dalla serie D?

“Se c’erano degli industriali interessati alla serie D, direi che apparentemente non amano troppo il Parma! Un industriale con la I maiuscola non può essere interessato alla serie D, ma alla serie A, semmai. Non so chi fossero questi industriali che pensavano alla serie D come Domodossola, ma non si può essere interessati alla serie D, ma semmai costretti alla serie D, Non farebbe onore a un industriale di Parma, che vive e che opera a Parma, pensare alla serie D: un conto se ci si è costretti se non ci sono altre soluzioni, ma per me un industriale di Parma non può che essere interessato al Parma al più alto livello possibile, che adesso è la serie B come Bologna! Se no è solo una speculazione e gente che non ama il Parma e vuole approfittare di questa situazione”.

Magari erano persone che si stavano attrezzando per farsi trovare pronte nel caso…

“Non si può essere interessati alla serie D, né attrezzarsi per quello. Uno mica si attrezza per fare un funerale… Io, anzi, mi sarei aspettato che i media a conoscenza di questo stigmatizzassero questo fatto! E’ come se uno malato malato va in ospedale e anziché curarlo si apprestano a fargli il funerale… Poi se uno muore è un altro discorso, ma fin che è ancora vivo non è proprio il caso. E, ribadisco, avrei voluto che i media dicessero che questa situazione non fa onore né alla città, né agli industriali. Un funerale non è mai una opzione da porsi fin che uno è in vita: poi, dopo che è morto, si farà sì che il funerale sia il più decoroso possibile. Io, onestamente, non so chi fossero quegli industriali, me ne hanno solo parlato… Io dico che bisogna fare le cose per bene, anche per evitare di fare due anni di gloria, per poi ricadere nella polvere. Una squadra come il Parma, che è una delle più blasonate a livello europeo e italiano negli ultimi 20 anni e che ha raccolto risultati importanti, merita un palcoscenico adeguato. Se uno ama il calcio e la città deve dire: io ci provo. Ed è quello che sto facendo io: vediamo se riesco riesco a mettere insieme come me, altre persone che come me hanno questo hobby del calcio. Ma pensare alla D, è brutto segnale e mi auguro che non succeda”.

Nella dichiarazione a Teleducato suo figlio Giovanni diceva che “The space” non c’entra…

“Confermo: è una cosa che sto facendo io a carattere personale e casualità vuole che mio figlio lavori in una finanziaria a Milano che si occupa di questi aspetti… Si possono creare presupposti per trovare una soluzione economicamente sostenibile. E con grande onestà ci ha lavorato su molto proprio mio figlio e i suoi colleghi. Poi è venuto fuori Corrado, perché abbiamo lo stesso cognome… C’è un indirizzo strategico avallato: adesso si tratta di lavorare sui numeri e possibilità, cosa di cui non mi sono occupato nei dettagli . Io, durante la settimana sono a Roma, e ho altri impegni e questo va precisato… I fondi, comunque, sono completamente separati da questa iniziativa: poi, magari tra 10 anni, si potranno fare delle sinergie, ma in questo momento l’indirizzo è quello di dare al Parma una conduzione sportiva interessante e tornare molto in fretta in serie A”.

A complicare ulteriormente le cose la tegola caduta ieri di questa richiesta della Lega Serie A di inserire il prestito dei cinque milioni utilizzato durante l’esercizio provvisorio, nel “debito sportivo”…

“Sarebbe una vergogna: l’ennesima dimostrazione di quelli che è l’approccio italiano ai problemi. Quando c’è un problema si fa finto di averlo risolto, poi, appena tutto si sistema, ci si dimentica delle promesse fatte: serviva che il Parma finisse il campionato? Bene, allora hanno dato garanzie alla Lega che tutti si autotassassero per dar finire il campionato. Poi il Parma ha onorato i patti vincendo anche partite importanti e, adesso, alla fine, i soldi dati dovrebbero essere restituiti. Questi soldi, se inseriti nel debito sportivo, lo vanno ad aumentare ulteriormente di altri cinque milioni. Spero che non sia vero, se no stanno buttando un altro masso sul Parma. Mi auguro che non sia così, come ho letto sui giornali, e che si trovi una soluzione.”

Lucarelli & C. minacciano di non scendere in campo contro la Sampdoria…

“E’ logico che se un uno si rimangia la parola, poi altri facciano altrettanto…”.

Vuole aggiungere qualcosa d’altro di significativo che non le ho chiesto?

“Non ho più niente da dire e non aggiungerò altro: quello che conta è fare…””
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 20:05
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,640

Status:


Dopo quell'intervista bomba sul blog del noto professionista speravo che ci comprasse già ieri. Ora mi è un po' scaduto.
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2015, 20:21
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
13,501
Location:
PARMA

Status:


Corrado sappi che sono con te senza se e senza ma. Hai tutto il mio appoggio.
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 20:58
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
11,325
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (pisanu87 @ 10/6/2015, 21:05) 
Dopo quell'intervista bomba sul blog del noto professionista speravo che ci comprasse già ieri. Ora mi è un po' scaduto.

invece ha operato da imprenditore,manager,giocatore..
 
Top
IndipendenzaXilDucato..
view post Posted on 10/6/2015, 21:25




Tutta la vita Mike Piazza. Di Gerali che sappiamo chi è mi fido e le sue parole di oggi non sono casuali.
A pelle, dopo aver visto la foto della famiglia Corrado festeggiare lo scudetto della juve e dopo che si è detto che il presidente sarà il 25enne figlio di Corrado (che credibilità avrebbe davanti a dirigenti e giocatori?).... beh spero da tifoso irrazionale che il Parma finisca nelle mani di Piazza. Forza Mike compraci tu!
Infine, Lucarelli ha detto che meno soggetti ci sono in trattativa privata meglio è: dunque, Lucarelli, se avete più in simpatia te e quell'altro là che non ho ancora capito cosa faccia nel parma da da 10 anni a questa parte è un problema vostro, voi dove essere imparziali anche se avete dialogato già con un soggetto. Qui si valuta la solidità finanziaria, la credibilità e le ambizioni.

Edited by IndipendenzaXilDucato.. - 10/6/2015, 22:33
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 21:32
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
11,325
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato.. @ 10/6/2015, 22:25) 
Tutta la vita Mike Piazza. Di Gerali che sappiamo chi è mi fido e le sue parole di oggi non sono casuali.
A pelle, dopo aver visto la foto della famiglia Corrado festeggiare lo scudetto della juve e dopo che si è detto che il presidente sarà il 25enne figlio di Corrado (che credibilità avrebbe davanti a dirigenti e giocatori?).... beh spero da tifoso irrazionale che il Parma finisca nelle mani di Piazza. Forza Mike compraci tu!

ah ma questo e' altra cosa..tra i due voglio anch'io mike...

ma dico che corrado ha saputo muoversi...come del resto anche l'americano
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 22:18

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,057

Status:


Non capisco quale sia il problema di credibilità nell'avere un 25enne come presidente (e anche qui... Sono solo voci) se sino all'altro giorno ci fidavamo di Ghirardi.
 
Top
IndipendenzaXilDucato..
view post Posted on 10/6/2015, 22:39




CITAZIONE (nikola118 @ 10/6/2015, 23:18) 
Non capisco quale sia il problema di credibilità nell'avere un 25enne come presidente (e anche qui... Sono solo voci) se sino all'altro giorno ci fidavamo di Ghirardi.

esperienza, leadership, farsi valere tra gli squali in lega e figc, avere peli sullo stomaco
 
Top
FTS97
view post Posted on 11/6/2015, 00:36




:woot:
CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato.. @ 10/6/2015, 22:25) 
Tutta la vita Mike Piazza. Di Gerali che sappiamo chi è mi fido e le sue parole di oggi non sono casuali.
A pelle, dopo aver visto la foto della famiglia Corrado festeggiare lo scudetto della juve e dopo che si è detto che il presidente sarà il 25enne figlio di Corrado (che credibilità avrebbe davanti a dirigenti e giocatori?).... beh spero da tifoso irrazionale che il Parma finisca nelle mani di Piazza. Forza Mike compraci tu!
Infine, Lucarelli ha detto che meno soggetti ci sono in trattativa privata meglio è: dunque, Lucarelli, se avete più in simpatia te e quell'altro là che non ho ancora capito cosa faccia nel parma da da 10 anni a questa parte è un problema vostro, voi dove essere imparziali anche se avete dialogato già con un soggetto. Qui si valuta la solidità finanziaria, la credibilità e le ambizioni.

Quoto! Anche perchè.... basta presidenti gobbi.
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 06:43
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,657
Location:
Zurigo

Status:


CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato.. @ 10/6/2015, 22:25) 
Tutta la vita Mike Piazza. Di Gerali che sappiamo chi è mi fido e le sue parole di oggi non sono casuali.
A pelle, dopo aver visto la foto della famiglia Corrado festeggiare lo scudetto della juve e dopo che si è detto che il presidente sarà il 25enne figlio di Corrado (che credibilità avrebbe davanti a dirigenti e giocatori?).... beh spero da tifoso irrazionale che il Parma finisca nelle mani di Piazza. Forza Mike compraci tu!
Infine, Lucarelli ha detto che meno soggetti ci sono in trattativa privata meglio è: dunque, Lucarelli, se avete più in simpatia te e quell'altro là che non ho ancora capito cosa faccia nel parma da da 10 anni a questa parte è un problema vostro, voi dove essere imparziali anche se avete dialogato già con un soggetto. Qui si valuta la solidità finanziaria, la credibilità e le ambizioni.

io per istinto tifo piazza. nonostante corrado sia appoggiato da ciccione!
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2015, 08:22

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,820

Status:


CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato.. @ 10/6/2015, 22:25) 
Tutta la vita Mike Piazza. Di Gerali che sappiamo chi è mi fido e le sue parole di oggi non sono casuali.
A pelle, dopo aver visto la foto della famiglia Corrado festeggiare lo scudetto della juve e dopo che si è detto che il presidente sarà il 25enne figlio di Corrado (che credibilità avrebbe davanti a dirigenti e giocatori?).... beh spero da tifoso irrazionale che il Parma finisca nelle mani di Piazza. Forza Mike compraci tu!
Infine, Lucarelli ha detto che meno soggetti ci sono in trattativa privata meglio è: dunque, Lucarelli, se avete più in simpatia te e quell'altro là che non ho ancora capito cosa faccia nel parma da da 10 anni a questa parte è un problema vostro, voi dove essere imparziali anche se avete dialogato già con un soggetto. Qui si valuta la solidità finanziaria, la credibilità e le ambizioni.

Ma Gerali non è Juventino? e Piazza non tifa Palermo? Siamo messi bene :(
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 09:06
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
13,501
Location:
PARMA

Status:


CITAZIONE (malatestagraphic @ 11/6/2015, 07:43) 
CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato.. @ 10/6/2015, 22:25) 
Tutta la vita Mike Piazza. Di Gerali che sappiamo chi è mi fido e le sue parole di oggi non sono casuali.
A pelle, dopo aver visto la foto della famiglia Corrado festeggiare lo scudetto della juve e dopo che si è detto che il presidente sarà il 25enne figlio di Corrado (che credibilità avrebbe davanti a dirigenti e giocatori?).... beh spero da tifoso irrazionale che il Parma finisca nelle mani di Piazza. Forza Mike compraci tu!
Infine, Lucarelli ha detto che meno soggetti ci sono in trattativa privata meglio è: dunque, Lucarelli, se avete più in simpatia te e quell'altro là che non ho ancora capito cosa faccia nel parma da da 10 anni a questa parte è un problema vostro, voi dove essere imparziali anche se avete dialogato già con un soggetto. Qui si valuta la solidità finanziaria, la credibilità e le ambizioni.

io per istinto tifo piazza. nonostante corrado sia appoggiato da ciccione!

Guarda che se aprono il topic su Piazza poi scrivo le stesse cose leccando il culo allo stesso modo...solo che tra i due leggerissimissimamente preferisco Corrado perche' mi sa che abbia piu' idea del calcio e di cosa fare e chi mettere al posto giusto.
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 09:13
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,756
Location:
strajé

Status:


CITAZIONE (ciccione @ 11/6/2015, 10:06) 
Guarda che se aprono il topic su Piazza poi scrivo le stesse cose leccando il culo allo stesso modo...solo che tra i due leggerissimissimamente preferisco Corrado perche' mi sa che abbia piu' idea del calcio e di cosa fare e chi mettere al posto giusto.

Tò Ciccione,
a proposito di persone giuste, leggiti questo post di un lettore del sito di Majo:

" .... Credo che andrà a finire che, se un vincitore ci sarà, quello sarà Corrado. Anche se la situazione ricorda molto quella di Ghirardi, con il figlio che vuole il giocattolino. Tra parentesi, il figlio è conosciuto a Parma per la sua bella vita nei locali, con belle auto, donne e amici famosi. Ma non certo per la sua voglia di studiare prima e lavorare poi. Ricorda moltissimo Ghirardi. Infatti è amico con il figlio di Leonardi. Molto amico. È anche questo insospettisce"

S'lè vera ... :sick: :alienff:
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 09:16
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
13,501
Location:
PARMA

Status:


CITAZIONE (GRU(G)N @ 11/6/2015, 10:13) 
CITAZIONE (ciccione @ 11/6/2015, 10:06) 
Guarda che se aprono il topic su Piazza poi scrivo le stesse cose leccando il culo allo stesso modo...solo che tra i due leggerissimissimamente preferisco Corrado perche' mi sa che abbia piu' idea del calcio e di cosa fare e chi mettere al posto giusto.

Tò Ciccione,
a proposito di persone giuste, leggiti questo post di un lettore del sito di Majo:

" .... Credo che andrà a finire che, se un vincitore ci sarà, quello sarà Corrado. Anche se la situazione ricorda molto quella di Ghirardi, con il figlio che vuole il giocattolino. Tra parentesi, il figlio è conosciuto a Parma per la sua bella vita nei locali, con belle auto, donne e amici famosi. Ma non certo per la sua voglia di studiare prima e lavorare poi. Ricorda moltissimo Ghirardi. Infatti è amico con il figlio di Leonardi. Molto amico. È anche questo insospettisce"

S'lè vera ... :sick: :alienff:

Ok. TUTTI CULANI PER PIAZZA.
 
Top
313 replies since 10/6/2015, 19:03   18675 views
  Share