Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Rugby internazionale

« Older   Newer »
  Share  
vecchioalle
view post Posted on 4/2/2013, 00:54




CITAZIONE (Crociato_Romano @ 3/2/2013, 23:25) 
Sentita in macchina alla radio su RTL.. Il cronista è un fenomeno mi ha coinvolto tantissimo. Ho davvero immaginato di essere allo stadio..

Grandissimi azzurri

idem, di ritorno dall'umbria
 
Top
strajé71
view post Posted on 4/2/2013, 13:45




L´ho vista con commento BBC e ci hanno coperti di elogi dall´inizio alla fine. Dalla vittoria con i denti e il sangue di due anni fa, portata a casa piú col cuore che con la tecnica, ad un successo completo e meritato sotto tutti i punti di vista.

I giornali francesi hanno incassato senza particolari recriminazioni... non credo potessero fare altrimenti (ho tra l´altro scoperto che ci chiamano "transalpini", proprio come noi chiamiamo loro... in fondo si é sempre "dall´altra parte" per qualcuno).
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 4/2/2013, 15:46




CITAZIONE (strajé71 @ 4/2/2013, 13:45) 
L´ho vista con commento BBC e ci hanno coperti di elogi dall´inizio alla fine. Dalla vittoria con i denti e il sangue di due anni fa, portata a casa piú col cuore che con la tecnica, ad un successo completo e meritato sotto tutti i punti di vista.

I giornali francesi hanno incassato senza particolari recriminazioni... non credo potessero fare altrimenti (ho tra l´altro scoperto che ci chiamano "transalpini", proprio come noi chiamiamo loro... in fondo si é sempre "dall´altra parte" per qualcuno).

mi hai ispirato, strajè, e adesso ti becchi questo famosissimo racocntino di fantascienza

LA SENTINELLA, di Fredric Brown

Era bagnato fradicio e coperto di fango e aveva fame freddo ed era lontano 50mila anni-luce da casa.
Un sole straniero dava una gelida luce azzurra e la gravità doppia di quella cui era abituato, faceva d'ogni movimento un'agonia di fatica. Ma dopo decine di migliaia d'anni, quest'angolo di guerra non era cambiato. Era comodo per quelli dell'aviazione, con le loro astronavi tirate a lucido e le loro superarmi; ma quando si arriva al dunque, tocca ancora al soldato di terra, alla fanteria, prendere la posizione e tenerla, col sangue, palmo a palmo. Come questo fottuto pianeta di una stella mai sentita nominare finché non ce lo avevano mandato. E adesso era suolo sacro perché c'era arrivato anche il nemico.

Il nemico, l'unica altra razza intelligente della galassia... crudeli schifosi, ripugnanti mostri. Il primo contatto era avvenuto vicino al centro della galassia, dopo la lenta e difficile colonizzazione di qualche migliaio di pianeti; ed era stata subito guerra; quelli avevano cominciato a sparare senza nemmeno tentare un accordo, una soluzione pacifica. E adesso, pianeta per pianeta, bisognava combattere, coi denti e con le unghie.

Era bagnato fradicio e coperto di fango e aveva fame, freddo e il giorno era livido e spazzato da un vento violento che gli faceva male agli occhi. Ma i nemici tentavano di infiltrarsi e ogni avamposto era vitale. Stava all'erta, il fucile pronto.

Lontano 50mila anni-luce dalla patria, a combattere su un mondo straniero e a chiedersi se ce l'avrebbe mai fatta a riportare a casa la pelle.

E allora vide uno di loro strisciare verso di lui. Prese la mira e fece fuoco. Il nemico emise quel verso strano, agghiacciante, che tutti loro facevano, poi non si mosse più.

Il verso, la vista del cadavere lo fecero rabbrividire. Molti, col passare del tempo, s'erano abituati, non ci facevano più caso; ma lui no. Erano creature troppo schifose, con solo due braccia e due gambe, quella pelle d'un bianco nauseante e senza squame...
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 16:11

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


Guardatela,vale la pena.Grandi ragazzi

 
Web  Top
strajé71
view post Posted on 4/2/2013, 23:28




CITAZIONE (vecchioalle @ 4/2/2013, 15:46) 
CITAZIONE (strajé71 @ 4/2/2013, 13:45) 
L´ho vista con commento BBC e ci hanno coperti di elogi dall´inizio alla fine. Dalla vittoria con i denti e il sangue di due anni fa, portata a casa piú col cuore che con la tecnica, ad un successo completo e meritato sotto tutti i punti di vista.

I giornali francesi hanno incassato senza particolari recriminazioni... non credo potessero fare altrimenti (ho tra l´altro scoperto che ci chiamano "transalpini", proprio come noi chiamiamo loro... in fondo si é sempre "dall´altra parte" per qualcuno).

mi hai ispirato, strajè, e adesso ti becchi questo famosissimo racocntino di fantascienza

LA SENTINELLA, di Fredric Brown

Era bagnato fradicio e coperto di fango e aveva fame freddo ed era lontano 50mila anni-luce da casa.
Un sole straniero dava una gelida luce azzurra e la gravità doppia di quella cui era abituato, faceva d'ogni movimento un'agonia di fatica. Ma dopo decine di migliaia d'anni, quest'angolo di guerra non era cambiato. Era comodo per quelli dell'aviazione, con le loro astronavi tirate a lucido e le loro superarmi; ma quando si arriva al dunque, tocca ancora al soldato di terra, alla fanteria, prendere la posizione e tenerla, col sangue, palmo a palmo. Come questo fottuto pianeta di una stella mai sentita nominare finché non ce lo avevano mandato. E adesso era suolo sacro perché c'era arrivato anche il nemico.

Il nemico, l'unica altra razza intelligente della galassia... crudeli schifosi, ripugnanti mostri. Il primo contatto era avvenuto vicino al centro della galassia, dopo la lenta e difficile colonizzazione di qualche migliaio di pianeti; ed era stata subito guerra; quelli avevano cominciato a sparare senza nemmeno tentare un accordo, una soluzione pacifica. E adesso, pianeta per pianeta, bisognava combattere, coi denti e con le unghie.

Era bagnato fradicio e coperto di fango e aveva fame, freddo e il giorno era livido e spazzato da un vento violento che gli faceva male agli occhi. Ma i nemici tentavano di infiltrarsi e ogni avamposto era vitale. Stava all'erta, il fucile pronto.

Lontano 50mila anni-luce dalla patria, a combattere su un mondo straniero e a chiedersi se ce l'avrebbe mai fatta a riportare a casa la pelle.

E allora vide uno di loro strisciare verso di lui. Prese la mira e fece fuoco. Il nemico emise quel verso strano, agghiacciante, che tutti loro facevano, poi non si mosse più.

Il verso, la vista del cadavere lo fecero rabbrividire. Molti, col passare del tempo, s'erano abituati, non ci facevano più caso; ma lui no. Erano creature troppo schifose, con solo due braccia e due gambe, quella pelle d'un bianco nauseante e senza squame...

Oppure, molto più terra-terra, due tipi sulle due sponde opposte di un fiume, uno grida all'altro: "Come si fa ad andare dall'altra parte?", e l'altro risponde "sei già dall'altra parte"...
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 23:33
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Ricordo una volta in cui un mio professore mi fece un ragionamento su "di là dall'acqua". Non ho mai saputo se intendesse in Oltretorrente o in centro, dato che noi per l'appunto eravamo in Oltretorrente.
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 02:34
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Domenica gli abbonati entrano gratis per Zebre-Glasgow

Collecchio, 6 febbraio 2013 - Una grande opportunità per vivere una domenica a tutto sport per gli abbonati del Parma. Domenica, dopo Parma-Genoa in programma alle 12,30, gli abbonati del Parma potranno infatti assistere gratuitamente anche alla partita di rugby tra Zebre e Glasgow Warriors (calcio d'inizio alle 15,05) presentando la tessera stagionale alla biglietteria dello stadio XXV Aprile di Moletolo, ingresso lato via del Popolo.
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 07:24
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


era ora, dopo anni un italia ( senza neanche tanti oriundi, e comunque ragazzi che hanno imparato l'inno meglio di me ) per la quale saltare come un bambino sul divano e per la taverna..... l'ho vista e rivista 10 volte, e gli ultimi 2 minuti non riuscivo mai a stare fermo, ero sempre in adrenalina come se fosse live....

e..... aggiungo, me la godo di più fors'anche perchè non sono un tecnico ne un intenditore sopraffino, ed allora posso gustarmi l'essenza pura del gioco senza farmi pippe mentali di 4-4-2-, 3-5-2, 4-3-2-1 ecc ecc

inutile dire che sabato alle 14.30 "sono già IN PIEDI" sul divano pronto per scozia-italia
 
Top
oxenstierna
view post Posted on 7/2/2013, 09:12




Dove sara' veramente assai dura:loro sono fortissimi dove noi siamo carenti :la touche ...e da li' partono le azioni (anche dalla mischia ,ma li' sono tranquillo).
 
Top
view post Posted on 9/2/2013, 20:01

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


Oggi sconfitta,ho visto solo il secondo tempo e dopo 3 minuti la partita era già incanalata con la meta scozzese per il 20-3
Francia che perde ancora con il Galles


Jacques Brunel: "Gli scozzesi hanno fatto un bel lavoro sui punti d'incontro: noi abbiamo giocato troppo nel nostro campo, non abbastanza al piede. Nel secondo tempo siamo entrato con l'ambizione di tornare su, ma abbiamo regalato troppo. Poi la partita è finita. E' una questione di scelte, abbiamo giocato troppo individualmente, regalando troppo. La Scozia ci ha messo la giusta volontà, difendendo bene. Non abbiamo giocato bene in rapporto alla squadra avversaria. Non mi aspettavo questa sconfitta, speravo di rimanere in partita sino alla fine. Ma dobbiamo imparare, capire, e ripartire da questo ko. Dobbiamo giocare con più intelligenza".

Sergio Parisse: "E' stata una partita a un senso solo. Siamo stati ridicoli sui punti di incontro. La nostra mediana non ha fatto le scelte giuste, siamo stati timidi, è una dimostrazione che forse non siamo ancora maturi come squadra, che dobbiamo lavorare tanto weekend dopo weekend. Presunzione? No, non siamo così. Abbiamo fatto scelte sbagliate, 14 punti regalate ma questa è una lezione per noi. Il Sei Nazioni non è finito, questa è una delusione ma lavoriamo per il Galles."

Andrea Lo Cicero: "Noi non abbiamo messo in chiaro le cose sui punti d'incontro e il gioco è rallentato. Non siamo stati in grado di dare palle correttamente. Se l'arbitro non gestisce bene i punti d'incontri dobbiamo essere in grado noi di farlo. Non è una scusa, ma è così. Potevamo segnare una meta e riaprire la partita, ma non è successo. La Scozia in casa loro è una signora squadra e non è da sottovalutare. Abbiamo preso qualche punto qua, cercheremo di darli al Galles: devono capire di non poter mettere le mani sul pallone. Sono contento per le 100 presenze, c'era tanta gente qui".

Luke McLean: "Nei punti d'incontro ci hanno dominato, abbiamo cercato di giocare un po' troppo nel nostro campo. I primi 40 minuti sono stati difficili, ma dieci punti non erano tanti. Ma nel secondo tempo non siamo riusciti a cambiare la musica. Gioco al piede? Me lo chiedo anche io perché non abbiamo giocato nel loro campo. Abbiamo sbagliato, dovevamo cambiare e basta".

Andrea Masi: "Fisicamente non eravamo come la scorsa settimana, abbiamo sofferto gli impatti e poi loro hanno avuto più voglia di noi. Non è stato un problema mentale, ci eravamo preparati bene. Credo semplicemente che loro fossero messi meglio. Un paio di mete sono state fortuite. Con le batoste si può guadagnare maturità".

Massimo Cuttitta (ct mischia Scozia): "Sapevamo che l'Italia veniva qui determinata, i ragazzi hanno fatot quello che avevamo fatto in settiamana. L'arbitro era attento ai punti di ingaggio, puntavamo molto sulla disciplina. All'Italia non devi dare spazio di giocare, dovevamo mantenere la pressione: sta crescendo molto e farà bene nel Sei Nazioni"
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2013, 21:12
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,400

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 9/2/2013, 20:44) 
Ricordo quest'opportunità per domani:

CITAZIONE (arcobaleno78 @ 7/2/2013, 02:34) 
Domenica gli abbonati entrano gratis per Zebre-Glasgow

Collecchio, 6 febbraio 2013 - Una grande opportunità per vivere una domenica a tutto sport per gli abbonati del Parma. Domenica, dopo Parma-Genoa in programma alle 12,30, gli abbonati del Parma potranno infatti assistere gratuitamente anche alla partita di rugby tra Zebre e Glasgow Warriors (calcio d'inizio alle 15,05) presentando la tessera stagionale alla biglietteria dello stadio XXV Aprile di Moletolo, ingresso lato via del Popolo.

come mai il Moletolo è sempre vuoto??? eppure nel parmigiano e dintorni modena/reggio c'è un bacino molto ampio e tutto sommato il pubblico potrebbe aiutare le Zebre
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 21:24
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


A mio parere il XXV Aprile è quasi vuoto perché di squadre di rugby a Parma ce ne sono tante e più radicate e soprattutto perché una franchigia che dall'inizio della stagione ad oggi ha ottenuto in gare ufficiali solo ed esclusivamente sconfitte non è certo una calamita per il pubblico.
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 21:41
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,400

Status:


oddio i crociati non è che brillino per risultati in eccellenza, poi le altre squadre chi sono colorno e la ex rugby parma (overmach) che fine ha fatto?
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 21:51
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Tra Parma e provincia ci sono:

Zebre (Pro12)
Crociati (Eccellenza)
Colorno (A)
Amatori (A)
Noceto (B)
Parma (C nazionale)
Stendhal (C regionale)

Al di là delle categorie e del fatto che alcune di queste squadre stanno andando bene ed altre male, è ovvio che il radicamento sul territorio di Amatori Parma, Rugby Parma, Colorno e Noceto può essere raggiunto dalle altre squadre solo col passare degli anni.
 
Top
la bomba del baso
view post Posted on 12/2/2013, 08:44




CITAZIONE (arcobaleno78 @ 11/2/2013, 21:51) 
Al di là delle categorie e del fatto che alcune di queste squadre stanno andando bene ed altre male, è ovvio che il radicamento sul territorio di Amatori Parma, Rugby Parma, Colorno e Noceto può essere raggiunto dalle altre squadre solo col passare degli anni.

Bisogna dire, però, che anche ai tempi in cui la Rugby Parma lottava per la vetta del Super10 non è che il Lanfranchi traboccasse di gente.
Semplicemente, a Parma il rugby non riesce a portare più di 300-400 persone allo stadio e da Viadana e Oltrepò non verrà mai nessuno (per ovvi motivi)
 
Top
439 replies since 7/10/2009, 14:16   33262 views
  Share