Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Rugby internazionale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2012, 13:42

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


Streaming forever
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2012, 15:49
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,118

Status:


Battendo 13-6 la Scozia all'Olimpico di Roma l'Italia evita il cucchiaio di legno, che va ai rivali di giornata.
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 21:32
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,118

Status:


Dal sito della Gazzetta di Parma:



Rugby, revocata la licenza agli Aironi per la Celtic League


Gli Aironi spariscono dal Pro 12, ovvero la Celtic League. La federazione italiana rugby ha infatti deciso, nel corso dell’odierno consiglio svoltosi a Parma, di revocare la licenzia alla franchigia lombardo-emiliana al termine della stagione agonistica in corso. Lo ha reso noto la Fir con un comunicato.

«L'organo di governo del rugby italiano - è scritto nella nota - ha esaminato la situazione degli Aironi Rugby, ritenendo suo malgrado di non poter accettare le richieste economiche della franchigia, oltre quanto già messo a disposizione dalla Fir, per proseguire l’attività. Il Consiglio ha pertanto disposto all’unanimità la revoca della licenza di partecipazione alla franchigia Aironi dal Pro 12 al termine della stagione sportiva in corso». Ora, fino al 25 aprile, sarà possibile candidarsi per prendere il posto di una delle due 'supersquadrè che rappresentano l’Italia nella lega celtica e nell’Heineken Cup, massima competizione continentale ed equivalente rugbistico della Champions. «E' stato approvato un nuovo bando di partecipazione volto ad identificare una nuova entità sportiva per la partecipazione al Pro 12 – spiega la Fir nel comunicato -. Il bando, di imminente pubblicazione, prevede come termine ultimo per la manifestazione di interesse il 25 aprile 2012».

Se nessuno si farà avanti (sembra escluso che ci riprovino, almeno per ora, i Pretoriani romani per mancanza di tutte le condizioni economiche), potrebbe anche succedere che la federazione italiana crei una propria franchigia, da gestire direttamente, che giocherebbe a Parma, Roma o Monza, secondo voci circolanti al termine del Consiglio federale. «Il Consiglio ha altresì deliberato – conlude la nota - che in mancanza di adeguate candidature, la Fir per ottemperare agli impegni assunti nei confronti del Pro 12, parteciperà temporaneamente con una squadra a gestione federale».

GLI AIRONI: "APPRENDIAMO CON STUPORE LA DECISIONE DELLA FIR". "Apprendiamo con stupore e rammarico la decisione del Consiglio Federale, quando invece gli Aironi avevano chiesto, prima della riunione di oggi, un semplice aiuto economico per sostenere i contratti degli importanti giocatori internazionali rientrati dall’estero e avevano confermato l’attuale staff tecnico, non avendo ad oggi ricevuto dalla Fir alcuna proposta di alto profilo in merito - lo dichiara in una nota diffusa nel pomeriggio il presidente degli Aironi, Silvano Melegari, a seguito del Consiglio Federale della Federugby -. Attendiamo ancora di conoscere le motivazioni che hanno portato a questa scelta, che non ci aspettavamo dopo gli ultimi incontri con il presidente e il vicepresidente vicario e le nostre manifestazioni di disponibilità ad esaminare proposte alternative a quelle da noi formulate".
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 21:08
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,118

Status:


Ottima notizia per il rugby parmigiano:



Rugby, arrivano le Zebre


Sono le Zebre la nuova franchigia italiana che prenderà parte nella Celtic League e nella Heineken Cup nella stagione sportiva 2012/2013 in sostituzione degli Aironi Rugby. Lo ha ufficializzato la Federugby che, in onore al glorioso club ad inviti del Nord Ovest fondato nel 1973, ha deciso di attribuire alla neonata formazione il nome Zebre.

Le Zebre avranno a Parma la propria sede sociale e la città ducale ospiterà, presso gli impianti dello Stadio “XXV Aprile” di Moletolo attualmente in fase di ampliamento, gli incontri di Rabodirect PRO12 della neonata formazione. La direzione sportiva è stata affidata a Roberto Manghi, 53 anni, direttore generale e guida tecnica del Rugby Reggio nel campionato d’Eccellenza 2011/2012; Manghi ha già ricoperto in passato il ruolo di general manager del Gran Parma e di direttore sportivo della Rugby Parma, raggiungendo i play-off del massimo campionato con entrambi i club ducali.

Christian Gajan, su indicazione del ct Jacques Brunel, ha invece assunto il ruolo di direttore tecnico della franchigia: il 55enne allenatore francese, già in possesso di una profonda conoscenza del rugby italiano avendo rivestito il ruolo di capo-allenatore alla Benetton Treviso dal 1998 al 2000 ed al VeneziaMestre nella stagione 2008/09, vanta un curriculum internazionale di alto profilo. In carriera, Gajan ha allenato lo Stade Toulousain – di cui è stato anche giocatore – con cui ha vinto il massimo campionato francese nel 2000/01 mentre con il Castres Olympique, che ha allenato a più riprese, ha conquistato nel 2003 l’European Shield.

Gli allenatori che affiancheranno Gajan alla guida delle Zebre saranno Vincenzo Troiani, che dopo aver guidato la Rugby Parma nel Super 10 2005/2006 raggiungendo i play-off e vincendo la Coppa Italia ha svolto tutta la trafila come tecnico delle Nazionali giovanili ed è al momento impegnato presso l’Accademia U18 “Lorenzo Sebastiani” di Roma, e l’ex mediano di mischia dell’Italia Alessandro Troncon, dal 2007 e sino all’RBS 6 Nazioni 2012 assistente allenatore della Nazionale, dove è stato responsabile dei trequarti. Fabio Ongaro, tallonatore della Nazionale ritiratosi dalla scena dei test-match nel marzo scorso a margine della vittoria sulla Scozia, ha assunto invece il ruolo di Team Manager dopo aver annunciato in giornata il ritiro dall’attività agonistica. Infine Massimo Zaghini, quest’anno all’Accademia FIR “Ivan Francescato” di Tirrenia dopo aver collaborato in estate alla preparazione estiva alla Rugby World Cup “Nuova Zelanda 2011″, è stato scelto per ricoprire il ruolo di preparatore atletico.
(ITALPRESS)
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 21:32
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,118

Status:


Screen-shot-2012-06-07-at-14.39.18

zebre-nero
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 03:09
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,118

Status:


Zebre unite a "Verso il Sereno"

Comunicato stampa

Domenica prossima 25 novembre sarà una giornata speciale per le Zebre, che saranno impegnate in campo contro Cardiff allo stadio XXV Aprile e anche fuori dal campo in un'iniziativa benefica di grande importanza. Alle ore 20.30 all'Auditorium Paganini si terrà infatti una serata di sensibilizzazione verso le attività dei volontari di "Verso il Sereno", associazione privata senza scopo di lucro nata a Parma nel 1986 con la finalità di assistere il paziente oncologico e la sua famiglia sostenendoli grazie a diverse iniziative frutto della collaborazione di volontari con esperienza diretta della malattia.
Le Zebre saranno ospiti speciali della manifestazione e si presteranno come testimonial sul palco durante alcuni intermezzi d'intrattenimento con diversi medici, infermieri e pazienti dell' U.O.C di Oncologia Medica dell'ospedale Maggiore di Parma per sensibilizzare l'importanza di sostenere l'associazione e le sue tante attività di sportello informativo, punto d'ascolto e sostegno diretto ai pazienti ed ai loro famigliari. L'invito ad assistere alla manifestazione è esteso a tutta la cittadinanza che vorrà sostenere "Verso il Sereno" con una donazione acquistando il tagliando per la speciale serata nella cornice dell'Auditorium Paganini.
La serata sarà presentata da Rose Ricaldi ed allietata da momenti di musica col coro gospel "Cake & Pipe" guidato dal maestro Roger Catino, danza con la scuola di ballo "Estilo Flamenco" ed eleganza con la sfilata degli abiti gentilmente concessi da "Mixer" di via Abbeveratoria 87/b e "Stefania Spose" di Via Carducci 14 a Parma. Acconciature e trucco ad opera de "Salone Roberta" di via Buozzi 13 a Sorbolo (PR).
Nel pomeriggio, all'esterno dello stadio XXV Aprile, prima e durante la gara tra Zebre e Cardiff Blues sarà presente un banchetto informativo a cura dei volontari dell'associazione dove sarà possibile sostenere direttamente "Verso il Sereno" ed acquistare i tagliandi per lo spettacolo delle ore 20.30. Come sostengono in campo l'avanzamento verso la meta frutto dell'opera corale di tutti i componenti della squadra, allo stesso modo le Zebre vogliono sostenere tutti i volontari dell'associazione "Verso il Sereno" in questa importante iniziativa sociale.
Tra le tante iniziative promosse da "Verso il Sereno" ricordiamo: "Taxi per amico" per gli spostamenti dei pazienti dal proprio domicilio alle strutture sanitarie; il corso di teatro "Ridere insieme per vivere"; il corso di risveglio muscolare per ritrovare la sensibilità nei muscoli intorpiditi dalle cure e dalla malattia; la possibilità per i pazienti di assistere a concerti e spettacoli teatrali creando occasioni di svago e serenità; la dotazione di diverse apparecchiature e materiale per l'unità Oncologica Medica.
Anche la franchigia federale di rugby che partecipa alla RaboDirect PRO12 ed alla Heineken Cup desidera dunque dare il proprio appoggio ed offrire la propria solidarietà verso le lodevoli iniziative che "Verso il Sereno" compie per aiutare tutti gli ammalati di cancro e le loro famiglie; lo staff ed i giocatori bianconeri invitano dunque tutti gli sportivi ed i tifosi ad assistere alla serata che si concluderà con un aperitivo dove poter conoscere ed intrattenervi coi vostri beniamini e conoscere da vicino i volontari dell'associazione.
 
Top
view post Posted on 4/12/2012, 13:20

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


Sono stati sorteggiati a Londra i gironi dei Mondiali di rugby 2015, che si svolgeranno in Inghilterra dal 18 settembre al 31 ottobre. L'Italia è stata inserita nel gruppo D con la Francia e l'Irlanda, oltre a un'altra formazione europea e una americana che si devono ancora qualificare. I campioni in carica della Nuova Zelanda sono nel gruppo C con l'Argentina e Tonga mentre i padroni di casa affronteranno nel gruppo A Australia e Galles.

Questa la composizione dei gironi della rassegna iridata:

Pool A: Australia, Inghilterra, Galles, Oceania 1, vincente playoff;
Pool B: Sudafrica, Samoa, Scozia, Asia 1, America 2;
Pool C: Nuova Zelanda, Argentina, Tonga, Europa 1, Africa 1.
Pool D: Francia, Irlanda, Italia, America 1, Europa 2.

Il nome delle altro otto squadre partecipanti si conoscerà al termine delle qualificazioni che si concluderanno nel 2014. Passano ai quarti le prime due di ogni raggruppamento; le due qualificate del girone degli azzurri sfideranno le prime due della Poule C, quella degli All Blacks. Italia e Francia non si sono mai sfidate in Coppa del Mondo, mentre azzurri e Irlanda hanno un solo precedente, risalente all'ultima edizione dei Mondiali in Nuova Zelanda e vinta dai 'Verdi' per 36-6.
 
Web  Top
strajé71
view post Posted on 4/12/2012, 14:48




L´Italia é salita al decimo posto nel ranking mondiale, mettendosi dietro un´avversaria del 6 Nazioni (Scozia). Inghilterra fuori dalle prime 4, che significa niente testa di serie nei Mondiali che si giocheranno in casa loro.
 
Top
Alessio_88
view post Posted on 2/2/2013, 14:48




Oggi parte il sei nazioni 2013 con Galles-Irlanda e Inghilterra-Scozia. E domani in 60mila all'Olimpico per Italia-Francia!
 
Top
Alessio_88
view post Posted on 3/2/2013, 17:56




Che ITALIA!!! Battuta la Francia 23-18.. Fantastica!
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 21:06
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,400

Status:


per fortuna ci voleva davvero oggi questa soddisfazione
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 21:15
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,940
Location:
benevento

Status:


Orquera migliore in campo. Ci mancava un'apertura così, pre fortuna è tornato dopo un paio d'anni di assenza, ottimo calciatore e grande visione di gioco. Sono contentissimo, soprattutto per la prova di maturità dei nostri, che nel secondo tempo hanno fatto la gara perfetta.
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 21:59
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,400

Status:


grandi tutti. per la prima volta ho visto l'italia dominare anche dal punto di vista del gioco
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 3/2/2013, 22:52




grandissimi ragazzi!
 
Top
Crociato_Romano
view post Posted on 3/2/2013, 23:25




Sentita in macchina alla radio su RTL.. Il cronista è un fenomeno mi ha coinvolto tantissimo. Ho davvero immaginato di essere allo stadio..

Grandissimi azzurri
 
Top
439 replies since 7/10/2009, 14:16   33262 views
  Share