Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Stadio Ennio Tardini, Un patrimonio della città, dei tifosi, dei parmigiani.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2022, 09:38
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,152

Status:


CITAZIONE (gorgonauta @ 24/3/2022, 09:10) 
Ma quindi il render che abbiamo visto non sarà minimamente il progetto finale? si torna a quello precedente?

Secondo me il progetto finale sarà una via di mezzo, all’interno del contesto visto nel render, lavoreranno sull’ “oggetto stadio” che potrebbe essere abbastanza diverso da quello visto nel render. Ma questa però è una mia supposizione.
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 09:57
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
4,363
Location:
Feltre

Status:


CITAZIONE (Brigata_Dallara @ 24/3/2022, 09:38) 
CITAZIONE (gorgonauta @ 24/3/2022, 09:10) 
Ma quindi il render che abbiamo visto non sarà minimamente il progetto finale? si torna a quello precedente?

Secondo me il progetto finale sarà una via di mezzo, all’interno del contesto visto nel render, lavoreranno sull’ “oggetto stadio” che potrebbe essere abbastanza diverso da quello visto nel render. Ma questa però è una mia supposizione.

Bè devo dire che eccetto la parte centrale dell'ingresso, quella struttura semi trasparente non mi faceva proprio impazzire! Ma tempistiche per vederlo secondo te?
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 10:02
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
13,543
Location:
PARMA

Status:


CITAZIONE (Brigata_Dallara @ 23/3/2022, 22:31) 
Io sono convinto che al di là della propaganda elettorale dei prossimi mesi, il progetto definitivo del nuovo Tardini, che verrà presentato dopo le elezioni, sarà poi approvato con ampio consenso politico.
Premesso ciò, che il contesto politico - inteso in senso generale: maggioranza, opposizione, comitati, media, etc- avrebbe dato il peggio nel periodo elettorale, era non solo prevedibile, ma scontato.

Lungi da me difendere Pizzarotti, anzi, ma alle elezioni precedenti e quelle prima, Bosi & Co. avevano dichiarato con chiarezza prima delle elezioni che il Tardini doveva restare lì dov'era, a differenza delle altre forze politiche che come al solito sparavano cazzate lunari. Trovo indecente che a questa tornata manco uno dei candiati sindaci sia d'accordo con la ristrutturazione del Tardini pagata tra l'altro da KK dal momento che non mi sembra una follia gradita a pochi ma una soluzione del tutto ragionevole che certamente trova l'appoggio di una grande fetta dei votanti.
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 10:04
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,152

Status:


CITAZIONE (gorgonauta @ 24/3/2022, 09:57) 
CITAZIONE (Brigata_Dallara @ 24/3/2022, 09:38) 
Secondo me il progetto finale sarà una via di mezzo, all’interno del contesto visto nel render, lavoreranno sull’ “oggetto stadio” che potrebbe essere abbastanza diverso da quello visto nel render. Ma questa però è una mia supposizione.

Bè devo dire che eccetto la parte centrale dell'ingresso, quella struttura semi trasparente non mi faceva proprio impazzire! Ma tempistiche per vederlo secondo te?

Secondo me, subito dopo l’insediamento della nuova amministrazione saranno pronti col progetto definitivo (anche perché prima non avrebbe proprio senso presentarlo). Però ripeto, questa è una mia supposizione.
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 10:15
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,271

Status:


CITAZIONE (ciccione @ 24/3/2022, 10:02) 
CITAZIONE (Brigata_Dallara @ 23/3/2022, 22:31) 
Io sono convinto che al di là della propaganda elettorale dei prossimi mesi, il progetto definitivo del nuovo Tardini, che verrà presentato dopo le elezioni, sarà poi approvato con ampio consenso politico.
Premesso ciò, che il contesto politico - inteso in senso generale: maggioranza, opposizione, comitati, media, etc- avrebbe dato il peggio nel periodo elettorale, era non solo prevedibile, ma scontato.

Lungi da me difendere Pizzarotti, anzi, ma alle elezioni precedenti e quelle prima, Bosi & Co. avevano dichiarato con chiarezza prima delle elezioni che il Tardini doveva restare lì dov'era, a differenza delle altre forze politiche che come al solito sparavano cazzate lunari. Trovo indecente che a questa tornata manco uno dei candiati sindaci sia d'accordo con la ristrutturazione del Tardini pagata tra l'altro da KK dal momento che non mi sembra una follia gradita a pochi ma una soluzione del tutto ragionevole che certamente trova l'appoggio di una grande fetta dei votanti.

Era stato proprio scritto nel programma elettorale del 2017.
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 10:44
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,933

Status:


CITAZIONE (ciccione @ 24/3/2022, 10:02) 
CITAZIONE (Brigata_Dallara @ 23/3/2022, 22:31) 
Io sono convinto che al di là della propaganda elettorale dei prossimi mesi, il progetto definitivo del nuovo Tardini, che verrà presentato dopo le elezioni, sarà poi approvato con ampio consenso politico.
Premesso ciò, che il contesto politico - inteso in senso generale: maggioranza, opposizione, comitati, media, etc- avrebbe dato il peggio nel periodo elettorale, era non solo prevedibile, ma scontato.

Lungi da me difendere Pizzarotti, anzi, ma alle elezioni precedenti e quelle prima, Bosi & Co. avevano dichiarato con chiarezza prima delle elezioni che il Tardini doveva restare lì dov'era, a differenza delle altre forze politiche che come al solito sparavano cazzate lunari. Trovo indecente che a questa tornata manco uno dei candiati sindaci sia d'accordo con la ristrutturazione del Tardini pagata tra l'altro da KK dal momento che non mi sembra una follia gradita a pochi ma una soluzione del tutto ragionevole che certamente trova l'appoggio di una grande fetta dei votanti.

Una domanda, forse banale : quante persone avrebbero "disagi" dalla ristrutturazione del Tardini? Perchè in epoca di elezioni contano i potenziali voti..
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 10:47
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,271

Status:


CITAZIONE (SteveWonder1983 @ 24/3/2022, 10:44) 
CITAZIONE (ciccione @ 24/3/2022, 10:02) 
Lungi da me difendere Pizzarotti, anzi, ma alle elezioni precedenti e quelle prima, Bosi & Co. avevano dichiarato con chiarezza prima delle elezioni che il Tardini doveva restare lì dov'era, a differenza delle altre forze politiche che come al solito sparavano cazzate lunari. Trovo indecente che a questa tornata manco uno dei candiati sindaci sia d'accordo con la ristrutturazione del Tardini pagata tra l'altro da KK dal momento che non mi sembra una follia gradita a pochi ma una soluzione del tutto ragionevole che certamente trova l'appoggio di una grande fetta dei votanti.

Una domanda, forse banale : quante persone avrebbero "disagi" dalla ristrutturazione del Tardini? Perchè in epoca di elezioni contano i potenziali voti..

dati del 2020 i residenti del quartiere Cittadella sono 24.700, non ho idea quanti di questi hanno diritto al voto
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 10:57
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (CuoreCrociato1913 @ 24/3/2022, 10:47) 
CITAZIONE (SteveWonder1983 @ 24/3/2022, 10:44) 
Una domanda, forse banale : quante persone avrebbero "disagi" dalla ristrutturazione del Tardini? Perchè in epoca di elezioni contano i potenziali voti..

dati del 2020 i residenti del quartiere Cittadella sono 24.700, non ho idea quanti di questi hanno diritto al voto

La maggior parte residenti quartiere Cirradella, è favorevole ristrutturazione Tardini, sono dei tumori forestieri neo arrivati e qualche arteriosclerotico morituro contro.

Tardini, Massari e Roberti: "Gravissimo non aver fornito ai consiglieri la relazione sul Piano economico-finanziario" https://www.parmatoday.it/politica/stadio-...ti-massari.html

Ricordatevi di questi parassiti speculatori elettorali che non han mai fatto un cazzo in vita loro in cabina elettorale
 
Top
Odiatore professionista
view post Posted on 24/3/2022, 12:05




CITAZIONE (cro+ciato @ 24/3/2022, 10:57) 
CITAZIONE (CuoreCrociato1913 @ 24/3/2022, 10:47) 
dati del 2020 i residenti del quartiere Cittadella sono 24.700, non ho idea quanti di questi hanno diritto al voto

La maggior parte residenti quartiere Cirradella, è favorevole ristrutturazione Tardini, sono dei tumori forestieri neo arrivati e qualche arteriosclerotico morituro contro.

Tardini, Massari e Roberti: "Gravissimo non aver fornito ai consiglieri la relazione sul Piano economico-finanziario" www.parmatoday.it/politica/stadio-...ti-massari.html

Ricordatevi di questi parassiti speculatori elettorali che non han mai fatto un cazzo in vita loro in cabina elettorale

Hai ragione Cro, basta andare sulla pagina Facebook del comitato e vedere gli amministratori.
È tutta gente che viene da fuori e rompe i coglioni.

CITAZIONE (von Richthofen @ 24/3/2022, 12:00) 

Stadio nuovo fuori città, poi i costi di ristrutturazione e manutenzione del Tardini viene pagata da queste due e dai tizi del comitato.
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 12:21
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
4,363
Location:
Feltre

Status:


CITAZIONE (von Richthofen @ 24/3/2022, 12:00) 

Pazzesco e pazzesco che tutto ciò trovi spazio in un giornale come repubblica eh! se uno non sa un tubo le cose scritte qui appaiono gravissime. Solo campagna elettorale o ci sono delle verità?
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 18:54
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,811
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (Brigata_Dallara @ 23/3/2022, 22:31) 
Io sono convinto che al di là della propaganda elettorale dei prossimi mesi, il progetto definitivo del nuovo Tardini, che verrà presentato dopo le elezioni, sarà poi approvato con ampio consenso politico.
Premesso ciò, che il contesto politico - inteso in senso generale: maggioranza, opposizione, comitati, media, etc- avrebbe dato il peggio nel periodo elettorale, era non solo prevedibile, ma scontato.

C’è però da dire che anche la proprietà americana ci ha messo del suo per finire in bocca alla scadenza elettorale. La gestione precedente aveva lasciato in dote a KK un percorso stadio “blindato”, sia come processi da seguire (la società proponente Progetto Stadio Parma) che come progetto di merito, che prevedeva demolizioni limitate e lavori da fare a stralci .
Sarebbe bastato “personalizzare” il progetto come meglio aggradava a KK, seguendo la strada impostata e tutto l’iter si sarebbe concluso ben prima delle elezioni comunali. Si è scelto invece di rivoluzionare tutto, affidandosi ai consulenti di Arcadis che nonostante parcelle mostruose non ne hanno imbroccata mezza. Sia dal punto di vista dei processi, scegliendo modalità “aggredibili” da chi voleva strumentalmente bloccare (vedi i cruciali mesi persi per gli esposti all’ANAC) sia sul merito del progetto, sovradimensionato come PEF e che avrebbe costretto la squadra ad emigrare per 18 mesi.
Fortunatamente, a quanto risulta, i costosissimi signori di Arcadis sarebbero stati recentemente imbarcati come il Dottor Kalma e si starebbe progressivamente tornando - di fatto - ad una rivisitazione del progetto originale, con meno costi, meno ricavi necessari alla sostenibilità del business e soprattutto con la possibilità di effettuare i lavori a stralcio, senza fare emigrare la squadra. Se vogliamo essere severi, si è perso un anno e mezzo per tornare al punto di partenza. Se vogliamo essere generosi, si sono fatte le cose con calma per raccogliere il più ampio feedback e realizzare il miglior progetto possibile. C’è da dire che KK che sia lato sportivo o gestionale, non ascolta nessuno di “imparato” e prende così delle craniate pazzesche facilmente evitabili. Però poi si rialza e dopo la craniata, sperimenta l’alternativa (vedi ad esempio Maresca/Iachini). Percorso lungo e doloroso, ma che passo dopo passo, craniata dopo craniata, potrebbe pure portare nella giusta direzione.

In sintesi un mamlone totale
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 20:43
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,800
Location:
strajé

Status:


Quando uno ha il dono della sintesi
:D
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 20:56
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,811
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (GRU(G)N @ 24/3/2022, 20:43) 
Quando uno ha il dono della sintesi
:D

Sposo molto le teorie di okkan
 
Top
view post Posted on 25/3/2022, 12:50
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,316

Status:


CITAZIONE (gorgonauta @ 24/3/2022, 12:21) 
CITAZIONE (von Richthofen @ 24/3/2022, 12:00) 

Pazzesco e pazzesco che tutto ciò trovi spazio in un giornale come repubblica eh! se uno non sa un tubo le cose scritte qui appaiono gravissime. Solo campagna elettorale o ci sono delle verità?

il peggior giornale italiano dopo che lo hanno preso gli elkann
 
Top
11748 replies since 22/5/2009, 19:05   463053 views
  Share