Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Stadio Ennio Tardini, Un patrimonio della città, dei tifosi, dei parmigiani.

« Older   Newer »
  Share  
David_crociato
view post Posted on 24/5/2009, 11:06




se ti arrampichi la società non non c'entra nulla, sei te che sei un vandalo ed è giusto che poi paghi, non con la morte è chiaro.qui le parole stanno a zero, il tardini non è in sicurezza STOP.
 
Top
Strolghè
view post Posted on 24/5/2009, 11:14




CITAZIONE (arcobaleno78 @ 24/5/2009, 12:06)
L'unico stadio di proprietà italiano ha trascinato al fallimento la Reggiana. Lazio, Roma e Juventus hanno dietro a sé realtà sociali (grandi città) e calcistiche (nel caso della Juventus) non paragonabili alle nostre, quindi avrebbero qualche prospettiva migliore, ma anche nel loro caso stanno probabilmente toppando. Se, come immagino, la loro scelta risulterà negativa...godrò.

Nego, nel modo più assoluto, che il Tardini stia diventando oboleto. Bastano poche migliorie.

Il rifacimento della tibuna est credo sia importante, così come rendere le curve più agevoli, coprendole, ieri è eravamo agli antipodi del 18 maggio scorso, sono cotto.

Sul discorso balaustre, ieri mi sono affacciato per capire, e credo che abbiano un'altezza sufficiente da non poter esser considerate pericolose. Se poi una persona non avrà imparato niente dal fattaccio di ieri lì sono altre questioni
 
Top
view post Posted on 24/5/2009, 11:15
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
12,463
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 24/5/2009, 12:06)
L'unico stadio di proprietà italiano ha trascinato al fallimento la Reggiana. Lazio, Roma e Juventus hanno dietro a sé realtà sociali (grandi città) e calcistiche (nel caso della Juventus) non paragonabili alle nostre, quindi avrebbero qualche prospettiva migliore, ma anche nel loro caso stanno probabilmente toppando. Se, come immagino, la loro scelta risulterà negativa...godrò.

Nego, nel modo più assoluto, che il Tardini stia diventando oboleto. Bastano poche migliorie.

Sul fatto delle poche migliorie, spero che tu abbia ragione.
Da tifoso della nostra amata squadra spero che sia così. Ovviamente
 
Web  Top
djbarans
view post Posted on 24/5/2009, 11:19




In ogni caso ho la sensazione che per la prossima stagione le ringhiere del settore ospiti saranno potenziate...io ho avuto modo negli anni di provare tutti i settori dello stadio e quest anno avevo l'abbonamento in curva, non mi sembra sia uno stadio pericoloso...almeno questo è il mio parere; anzi mi sembra molto accogliente e a me personalmente dà sempre una gradita sensazione di essere al sicuro
 
Top
ZorZy3
view post Posted on 24/5/2009, 11:32




perchè stiamo parlando di sicurezza?

non avete/abbiamo ancora capito che lo vogliono spostare perchè così la gente ci può speculare sopra e fare €?
 
Top
view post Posted on 24/5/2009, 11:37
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,069

Status:


Questo è probabile Zorzy, ma la sicurezza è la loro principale scusa.

Ah, una cosa: quella ringhiera è a norma. L'altezza minima richiesta è di un metro.
 
Top
bebe
view post Posted on 24/5/2009, 11:49




penso che ora la priorità sia riportare entro settembre il tardini alla capienza normale...è triste vedere la nord con tutti quei buchi vuoti solo perchè la capienza è limitata per non parlare dei distinti riempiti di striscioni pubblicitari...la cosa grave è che si è avuto un anno per risolvere i problemi e nessuno ha mosso un dito!
 
Top
djbarans
view post Posted on 24/5/2009, 12:09




CITAZIONE (arcobaleno78 @ 24/5/2009, 12:37)
Questo è probabile Zorzy, ma la sicurezza è la loro principale scusa.

Ah, una cosa: quella ringhiera è a norma. L'altezza minima richiesta è di un metro.

Bene, allora meglio così!
 
Top
view post Posted on 24/5/2009, 12:32
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,069

Status:


CITAZIONE (bebe @ 24/5/2009, 12:49)
penso che ora la priorità sia riportare entro settembre il tardini alla capienza normale...è triste vedere la nord con tutti quei buchi vuoti solo perchè la capienza è limitata per non parlare dei distinti riempiti di striscioni pubblicitari...la cosa grave è che si è avuto un anno per risolvere i problemi e nessuno ha mosso un dito!

Sono d'accordo.

Per quanto riguarda la capienza, come abbiamo già detto in passato, sarebbe opportuno che il Tardini avesse almeno quei 25.000 posti che pare siano obbligatori per le gare di Champions. Lo so, lo so che parlarne adesso fa ridere, ma bisogna essere previdenti, perché il futuro non lo conosciamo, ed anche nel '90 certi discorsi potevano apparire assurdi ma si è visto che non li erano.
 
Top
djbarans
view post Posted on 24/5/2009, 12:34




Secondo me l'ideale sarebbe passare dal 50% di capienza attuale all'80% l'anno prossimo, più o meno 22000 posti sperando di passare da quasi 10000 a quasi 13000 abbonati
 
Top
stanic90
view post Posted on 24/5/2009, 13:03




non capisco cosa c'entri la sicurezza nel caso di ieri...se da come sembra si sta seduti su una balaustra c'è poco da parlare...il tardini ha bisogno sicuramente di qualche miglioria ma rispetto ad altri stadi italiani non c'è paragone....spero solo che non venga stumentalizzata tutta la situazione...
 
Top
view post Posted on 24/5/2009, 13:30
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,451

Status:


CITAZIONE (stanic90 @ 24/5/2009, 14:03)
non capisco cosa c'entri la sicurezza nel caso di ieri...se da come sembra si sta seduti su una balaustra c'è poco da parlare...il tardini ha bisogno sicuramente di qualche miglioria ma rispetto ad altri stadi italiani non c'è paragone....spero solo che non venga stumentalizzata tutta la situazione...

La sicurezza c'entra eccome,prima di tutto c'è un decreto Amato sugli stadi di mezzo,compiti e poteri degli steward da rivedere,una perizia sull'incidente di ieri che stabilirà se o meno le balustre sono regolamentari e la dinamica dell'incidente e tante altre cose...
 
Top
stanic90
view post Posted on 24/5/2009, 13:41




la balaustra è regolamentare...deve essere di almeno un metro...se poi mi ci siedo a cavallo cambia il discorso eh...
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 24/5/2009, 14:01




Il bel tacer non fu scritto mai.
 
Top
Sea-gull
view post Posted on 24/5/2009, 19:16




Qualche architetto o impresario tra di voi?
In soldoni:
-completamento delle curve o allungamento dei Distinti
-rifare i distinti da zero
-copertura completa dello stadio

Quanti milioni di euro sono?
 
Top
11596 replies since 22/5/2009, 19:05   457967 views
  Share